Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

04/08/11, ore 00:29

Penso di essermi innamorata di questa FF, e dire che sono solo al primo capitolo! Per ora è tutto quello che posso dirti *________*
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 12:30 am)

03/08/11, ore 15:57

Ciao, sono Lusio (l'amico che ColferAddict chiamava ogni giorno da Capri per avere notizie sulla tua storia). Approfitto di quest'ultimo capitolo per farti sapere la mia opinione riguardo alla tua storia, se non sbaglio te ne avevo inviata una su messaggio quando eravamo a metà della storia, quando si era scoperto il segreto di Cathy.
Comunque, ricapitolando, la tua storia è una delle più belle che ho letto su questo sito e penso che il numero di recensioni e la quantità di persone che l'hanno aggiunta tra le preferite (tra le quali io) dicano tutto. Nonostante l'apparente semplicità della storia, lo stile, il modo in cui l'hai scritta mi hanno conquistato e mi hanno spinto a seguirti dal primo all'ultimo capitolo. Allo stile aggiungo la tua creazione e caratterizzazione dei genitori di Blaine, in particolare sono stato conquistato dal personaggio di Cathy (perfetta e con una caratterizzazione a 360°) ed ho amato molto Agatha. E penso che sia inutile dire quanto mi sia piaciuto il modo in cui hai delineato il rapporto tra Kurt e Blaine, rischierei solo di ripetere quello che hanno già detto le persone che mi hanno preceduto.
Ho già letto il primo capitolo della tua seconda storia e penso che abbia, anche quest'ultima, le carte vincenti per essere una bella storia.
Continua così. Ciaoooo!!!!

03/08/11, ore 02:02

Waa ma il finale è fantastico, degno di questa bellissima ff *_* Comunque lo sapevo, Cathy é un genio, la adoro sempre di più! Blaine e Kurt finalmente sono riusciti a fare l'amore e..proprio alla Dalton, e in modo così spontaneo! Hanno trovato il loro momento perfetto senza neanche cercarlo *_* E Blaine nel corso di così poco tempo vedo che ha fatto grandi progressi...ha imparato ad aprire un preservativo! Che sia frutto di un lungo allenamento? :D Ancora complimenti e grazie per averci accompagnato durante l'estate con dei capitoli uno più bello dell'altro e per essere riuscita così bene a farci immaginare le vacanze di Kurt e Blaine, che si sono rivelate davvero interessanti :) Corro a leggere Klaine and the city *_*

02/08/11, ore 18:51

arrivata ora alla fine. *__* *_* *____* *__* ne approfitto per scusarmi per i miei rari commenti (solo 11 recensioni su 30 capp!) ma mi vedo poco nella veste di critico, specie quando qualcosa mi piace... :-) semplicemente ti ringrazio per non avermi fatto mancare mai la mia dose di klaine ;_;
e ora Klaine and the city?  ci sto!! XD bella e originale la soluzione di non strappare del tutto Blaine dalla Dalton... penso che nella serie tv i warblers non mi mancheranno (SE usciranno di scena), ma con loro Blaine è nel suo elemento naturale ^^

ps non l'avevo ancora detto: finalmente qualcuno che li chiama Usignoli! va bene che glee è surreale, ma la tua traduzione mi sembra più aderente all'apparenza seria, formale e poetica dei warblers :) con tutto il rispetto per hnort, fringuelli è esageratamente ridicolo :)

02/08/11, ore 18:11

è stato meraviglioso, hai gestito benissimo questo momento! il capitolo precedente mi aveva proprio spiazzata - e per questo l'avevo adorato. hai creato la tensione giusta e alzato a 1000 l'aspettativa, aspettativa che poi si è visto ha avuto i suoi effetti anche su Blaine oltre che sui lettori. anche in questo capitolo non sei stata affatto prevedibile e banale, forse questo è ciò che mi piace di più della tua FF: sa di realtà. è come se i personaggi vivessero una seconda volta al massimo delle loro potenzialità, in un'altra prospettiva.
per quanto riguarda la musica, ho apprezzato il suggerimento finale, mentre io ero andata sul classico: sigur ros, svefn-g-englar, che x me è la canzone più romantica del mondo. il minimo per un momento così speciale del klaine. (azz sono un po' commossa! :D)
sono felice di aver seguito la crescita del loro amore, grazie ^/ / /^

02/08/11, ore 00:50

Be che dire...innanzitutto mi sono emozionato nel leggere il mio nome tra le note iniziali e tale emozione è cresciuta in una sorta di climax leggendo il capitolo... Non potevi concludere meglio questa fantastica storia! Non ti nascondo di essere rimasto deluso dal precedente capitolo...Speravo che prima della partenza di Blaine, i due promessi sposi si fossero donati completamente l'uno all'altro...Ma leggendo come sono andate a finire le cose, mi rendo conto che non potevi effettuare scelta migliore! :D Il merito però non va solo alla storia, ma anche al tuo modo di scrivere, così limpido, fresco e che ti invoglia a proseguire e proseguire fino alla fine del capitolo, restando però deluso dal fatto che non ci sia un altro da leggere immediatamente dopo... Come ti dissi nel primo messaggio, questa storia non è stata solo piacevole da leggere, ma ha aiutato me (e spero anche altri) nel cogliere certi aspetti di una relazione che non consideravo affatto... Kurt e Blaine sono fantastici insieme nel telefilm e ancor di più nella tua storia...Sei riuscita a rispettare completamente il carattere psicologico dei personaggi e portarlo ad un'evoluzione e maturazione visibili anche in personaggi secondari (Chaty docet) senza premere troppo sull'acceleratore o, peggio, portarla per le lunghe... Forse sono dispiaciuto più io di Kurt per la partenza di Blaine, perchè questo vuol dire che la storia è davvero finita...Ma lui non sa che presto ritornerà direttamente da NY ^^ E chissà...magari in questa grande città dovrà affrontare i primi problemi di coppia, quali possono derivare da una convivenza o magari da un terzo incomodo! :D (Aaah Kurt o Blaine gelosi...li voglio vedere/leggere ^^) Continua così, lascia sempre parlare le tue emozioni al posto dei tuoi pensieri, così riuscirai a trasmetterli anche alle persone che leggeranno la/e tua/e storia/e! Se sei arrivata al primo posto delle ff più lette, un motivo ci sarà :D Un bacio e grazie per avermi fatto svagare/emozionare/disperare ("aggiorna pagina, aggiorna pagina, aggiorna pagina....siii nuovo capitoloo!") /divertire/sognare/capire determinate cose! :)

p.s. peccato che come grado dell'opinione possa mettere solo positiva...meriterebbe molto di più questo capitolo e la storia intera in generale! :D

01/08/11, ore 22:52

allora...perdonami perchè non sono capace di recensire ogni capitolo...anche perchè in questo caso avrei ripetuto sempre le stesse cose...cioè sei bravissima...e adoro la tua ff...quest'ultimo capitolo è meraviglioso...*__* così dall'inizio alla fine!!! Se per te non è un problema posso chiederti un favore??...potresti inviare anche a me un messaggio privato quando pubblicherai la tua nuova ff...perchè non ho la tua storia nelle preferite ma solo nelle seguite (perchè tutte le storie che mi piacciono le metto in successione in uno dei tre gruppi...indipendentemente dal nome...lo so è stupido ma mi trovo più comoda del sapere quali ff vengono aggiornate)!! grazie in ogni caso..anche solo per aver scritto questo spettacolo!! <3

01/08/11, ore 22:01

'Complice la vicinanza che avevano condiviso quel pomeriggio, sentivano di avere la forza per sopportare il lungo periodo separati; quando poi Blaine tornò nella sua stanza e rivide il letto stropicciato, il papillon di Kurt sul comodino e il profumo di sesso nell’aria, pensò che non ci sarebbe mai più stata una stanza che avrebbe sentito altrettanto sua.' SESSO?! NO! KURT E BLAINE NON FANNO SESSO! LORO FANNO L'AMORE!
comunque, apparte questo, il capitolo mi è piaciuto tanto...spero in un continuo...
BACI!

01/08/11, ore 16:14

Mamma mia ragazza, tu sei una scrittrice favolosa davvero *________*... Sei riuscita a creare un finale davvero bellissimo per una fanfic che ho amato dal 1 capitolo, scritta benissimo e che è migliorata ad ogni aggiornamento sempre di più e dove sei riuscita a farmi affezionare nn solo a Kurt e Blaine e al loro rapporto ma anche a tutti i personaggi complementari che hanno arricchito la storia, da Burt, Carole e Finn a Steve, Cathy (grandissima la sua idea delle lezioni pomeridiane a casa!!) e Agatha,,,ognuno di loro ha davvero dato moltissimo a tutti noi!!
E poi la loro 1 volta,,,alla Dalton (ehehe, quando ho letto che Jeff - il compagno di stanza di Blaine - nn sarebbe arrivato che il giorno dopo mi sono detta "No!! Mi sa che,,,,,,,,,,*_______* <3<3" e infatti  ^^), spontanea come sono loro e perciò perfetta!! Loro due si amano e tu sei riuscita a farlo capire senza ombra di dubbio!!
Questa fan fic merita sicuramente l'enorme successo che ha avuto, tu te lo meriti e io sono felicissima di aver avuto il grandissimo piacere di leggerla!!

01/08/11, ore 14:31

Come ti ho già detto, ho iniziato a piangere dopo aver letto le note, anche perché ho visto il mio nome sommerso in quei ringraziamenti, e un po’ mi sono sentita parte di questa cosa, quindi col capitolo mi sono proprio disidratata. Nonostante mi avessi avvertita (non credevo l’avresti fatto sul serio ed è stato dolcissimo) non ero abbastanza preparata per tuuuuuutto ciò.
Adesso posso finalmente dire di avere avuto un moto di simpatia nei confronti di Cathy, perché l’abbiamo vista maturare in questi ultimi capitoli, perché a modo suo ama suo figlio, e sempre a modo suo apprezza Kurt e trova un modo per farli stare insieme. E poi Steve, il mio uomo! E’ il personaggio che ho apprezzato maggiormente. L’ho amato moltissimo e sono davvero orgogliosa dei progressi che ha fatto dall’inizio della storia: in una delle prime recensioni che ti ho lasciato lo chiamai “mostro” e ora è cresciuto insieme a suo figlio e ha saputo accettarlo per quello che è e…wow! La mitica Agatha, che da oggi ha un foulard che farà invidia a tutte le sue amiche. Il ‘piccolo’ Burt, che se già lo adoravo dal telefilm ora, grazie alla tua storia mi piace mille volte di più insieme a quell’adorabile donna che è Carole e a quell’imbranatone di Finn che purino ci prova ad essere un buon fratello, e secondo me ci riesce anche.
E poi loro: Kurt e Blaine. Se qualcuno mi avesse detto il 28 maggio, dopo quel ‘ti amo’ in una caffetteria di Lima, che sarei stata in grado di amare più di così la loro storia d’amore gli avrei riso in faccia. E invece grazie a te è stato possibile! Questi tuoi trenta capitoli mi hanno emozionata e mi hanno portata ad un livello successivo di shippaggine Klaine ; ) Perché in questa storia ho imparato ad abituarmi ai piccoli slanci di audacia di Kurt che prima mi avrebbero lasciata perplessa e a quegli stramaledetti boxer neri molto aderenti di Blaine (bugia, a quelli non mi abituerò mai!). Perchè grazie alla tua immaginazione ho potuto fangirlizzare su Kurt e Blaine anche in assenza di nuovi episodi. Perché a settembre, quando li rivedrò sullo schermo del mio PC alle due di quei martedì notte o alle tre del pomeriggio di quegli attesissimi mercoledì, nella mia testa loro saranno gli stessi Kurt e Blaine che hanno trascorso questa tua “Estate da ricordare” che mi è piaciuta così tanto.

E adesso aspetto pazzamente il futuro, che ovviamente“non sarà da meno”.  New York.

“Nella stanza della Dalton, così disordinata e spoglia, priva di musica romantica, di candele profumate e di luci soffuse, si era instaurata improvvisamente quell’atmosfera che appena una settimana prima Blaine si era sforzato di creare senza successo. (…)  Kurt non aveva l’intimo giusto, aveva guidato due ore e non aveva appena fatto la doccia, intorno a loro era un disastro e aveva un terribile raffreddore che gli arrossava il naso: incredibilmente, niente di tutto questo gli venne in mente, mentre Blaine si allontanava quel tanto che bastava per sbottonargli uno a uno i bottoni della camicia.”  Cara lievebrezza complimentoni, sul serio. Un bacione enorme, Francesca.

01/08/11, ore 01:36

Una conclusione degna di questa magnifica ff!Che altro posso dire? La scena d'amore (perchè questo che hai raccontato non può essere altro che amore) è sorprendentemente dolce e quando ho capito che questo era l'ultimo capitolo quasi non ci contavo più che andassero finalmente fino in fondo.Per quanto riguarda la sorpresa finale (che non era più una sorpresa già da qualche capitolo), è stato il modo più intelligente di concludere.I tip my hat to you, come si suol dire.Complimenti ancora

Marianna

01/08/11, ore 01:20

Nonostante sia l'ultimo capitolo, e ciò non mi rende per niente felice, devo dirtelo: MI PIACE DA MATTI!
Alla fine dello scorso capitolo non avevo capito cosa avesse studiato Cathy per far felice sia Blaine che Kurt. Anche per me Blaine sarebbe dovuto rimanere alla Dalton per questo avevo il vuoto sul misterioso progetto dei genitori....ma tu sei geniale ragazza!
Ma poi....fare l'amore la prima volta alla Dalton, il posto dove si sono conosciuti...si, è perfetto. Poi è stata bella così naturale, non programmata ma così tanto voluta e sognata dai tutti e due.....Intorno a me in questo momento tanti ma tanti cuoricini...ahahhaah...

Ohhh ma che carina....non c'era davvero bisogno di mettermi nei ringraziamenti...sono io che devo ringraziarti ancora e ancora per aver scritto questa storia splendida. Adesso aspetto con trepidazione la nuova ff.....sarò qui prontissima a leggerla e a recensirla....perchè una promessa è una promessa..

Ci sentiamo prestissimo,
un bacione
Lau

31/07/11, ore 23:00

oddio... non recensisco da una vita ma questo finale VA recensito!!
la tua storia è senza ombra di dubbio la mia preferita, mi ha fatto emozionare, ridere, piangere, sciogliere e vomitare arcobaleni e merita tutto il successo che sta avendo.
mi auguro che pubblicherai velocemente la prossima ff perchè sei una scrittrice fenomenale, riesci a far capire perfettamente quello che vuoi dire, sei riuscita a far maturare i personaggi e a dargli una tua impronta tenendoli perfettamente IC, hai creato una storia fenomenale migliorando di capitolo in capitolo...fossi in te mi darei alla scrittura a tempo pieno, saresti perfetta come scrittrice di glee, ovviamente tralasciando il fattore continuità dato ryan murphy non ne conosce il significato =D
che altro dire, bravissima, complimenti continua a scrivere e a pubblicare!!
a presto
un bacione

Naty<3 (che adesso si rileggerà la storia dall'inizio alla fine dato che ne sente già la mancanza)

31/07/11, ore 22:35

Non so che dire.. bravissima, è stata una storia eccellente..non mi va di prolungarmi perchè ho troppe cose da dire e non so come metterle insieme..quindi dico solo che mi dispiace che sia finita..
Complimenti.

31/07/11, ore 22:20

E allora, visto che tu hai speso tante parole per ringraziare, mi sento obbligata a lasciare almeno una recensione, che credo sia la mia prima (anche perché ci siamo sentite via mp).

Non ci sono parole che descrivano la tua storia, davvero eccellente =) i miei complimenti, sono contenta che sia la prima tra le storie più popolari, contenta per le recensioni e tutto il resto. Te lo meriti, seriamente.
Quindi tutto volge al termine, eh? Un'altra storia che è finita. Che tristezza, ora dove la trovo una che sia all'altezza di questa, uhm? Sarà una lunga e faticosa ricerca =) spero di leggere altro di tuo, a presto.