Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

25/06/11, ore 14:49

Bellissimo capitolo, concordo con chi ha scritto che è il migliore fin'ora... Purtroppo la madre di Blaine da te descritta è uno stereotipo che si ripete spesso all'interno di qualche famiglia in cui un figlio è gay... Continuo però nella mia ingenuità a non capire perchè una madre preferirebbe che il figlio viva una vita infelice solo per farla contenta, piuttosto che una serena e felice seguendo il proprio cuore... Per quanto una donna possa essere ossessionata dalle apparenze, dovrebbe capire che la felicità del figlio viene prima e anche se questa fosse una "fase passeggiera", soltanto sbattendoci la testa contro si potrà capire cosa si cerca... che brutta cosa però :/ Sarà anche che la società in cui viviamo ha ancora una chiusura mentale nei confronti di ragazzi/uomini gay, che spesso sfocia in discriminazioni sciocche in ogni campo! Il problema è il contesto sociale, non il singolo (purtroppo..)

25/06/11, ore 14:39

del tipo che ora potrei sopprimere la madre di blaine con le mie stesse mani, che nervoso! mi dispiace troppo per kurt e blaine, non se lo meritano. per fortuna che c'è steve *-*
complimenti come sempre <3

25/06/11, ore 13:58

Inizio col dirti che è il mio primo commento alla tua storia perchè l'ho scoperta solo oggi! Semplicemente la amo. Il modo in cui descrivi i personaggi è molto realistico (Finn soprattutto mi fa morire!!)e non riesco a staccarmi dal pc, l'ho letta tutta d'un fiato! Per farti capire quanto mi piaccia ti dico solo che questo lunedì ho la 3 prova dell'esame di maturità e nonostante sia in alto mare, ho passato l'intera mattinata a leggere!! Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un abbraccio!

25/06/11, ore 13:56

E che ti devo dire? La storia ogni capitolo diventa sempre più profonda!
La mamma di Blaine rappresenta il peggio della società secondo me. Hai descritto benissimo quello che pensa moltissima gente, cioè che essere gay sia come una malattia e che ci sia il bisogno di trovare una cura o un rimedio di quelche tipo (in questo caso lei propone i soldi, a dimostrazione di quanto sia vuota).
La cena col padre invece è carinissima e la scena di Kurt e Blaine abbracciati sul pavimento del bagno è perfetta nella sua dolcezza e semplicità.
Non smetterò mai di dirti che il tuo modo di scrivere, descrivere e raccontare mi incanta ogni volta!
Ah, e mi è piaciuto anche il fatto che tu abbia accennato al trasferimento a New York...

25/06/11, ore 13:32

Dio che schifezza! Se penso che tante persone la pensano davvero così mi viene la nausea per lo schifo che c'è a questo mondo... leggendo le note quando dici del tuo amico penso che la mia mascella abbia toccato terra, più o meno. Pff!
Comunque, anche stavolta il capitolo è stupendo, Steve è sempre più il mio idolo e Blaine è un vero tesoro con il suo piccolo Kurt... Miss Filo di Perle direi che ha superato il limite e a sto giro il divorzietto tanto desiderato potrebbe anche starci!
Nonostante tutto bisogna guardare il lato positivo: il nostro Kurt passerà una notte intera accoccolato al suo Blaine, chi non lo invidierebbe??? Aspetto a questo punto il risveglio e (si spera) una richiestina di divorzio, poi ovviamente la festa! Karofsky ci sarà? Mistero...
Bravissima anche stavolta, mi hai perfino scossa... Un bacissimo, F.

25/06/11, ore 13:19

Bellissimo capitolo!
Odio profondamente la madre di Blaine ma penso che, da quello che hai scritto negli altri capitoli, dovevamo aspettarci qualcosa del genere!
''Vedere Blaine che lo teneva così stretto non gli fece nessun effetto strano, anzi gli parve la cosa più naturale del mondo: tutto quello che era sbagliato, in quel quadro, era il comportamento di sua moglie.''
Mi stai facendo apprezzare sempre di più Steve!
La scena di Blaine e Kurt abbracciati seduti sul pavimento del bagno è stata dolcissima!
Complimenti!
_Frozen

25/06/11, ore 13:14

Povera donna sua madre, si è vista il mondo crollare quando ha scoperto la natura sessuale del figlio. Non penso che accetterà completamente la cosa anche se dovesse fare pace con il mrito e il figlio. E' stata molto dura con Kurt, lui però non si da per vinto, fortuna che Blaine lo sostiene, e che Kurt sostiene Blaine, sono molto affiatati come coppia. Mi ha stupito il suo padre, gli deve essere mancato molto il figlio, spero che con lui le cose non possano che migliorare.
Mi è piaciuto molto il capitolo, in particolare quando il signor Anderson è intervenuto nella litigata tra Blaine e sua madre. Suo padre mi sebra sinceramente dispiaciuto per tutto quello che è successo al figlio, spero che le cose tra i due vadano ancora meglio.

25/06/11, ore 12:53

Ma quant'è.... zoccola! scusa il linguaggio ma ci sta tutto u.u purtroppo persone così esistono davvero, e sentirle ogni volta fa sempre più male... il capitolo ti è venuto benissimo, Kurt è stato anche troppo gentile per me xD Blaine io lo amo, e ha fatto benissimo a parlare così con la madre. Se prima Steve mi stava antipatico, ora è tutto il contrario! E' un mito u.u ed ha capito i suoi errori. Che altro dire? non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo **
Baci,
Andy14

25/06/11, ore 12:34

Ho appena scoperto la tua fan-fiction e me ne sono innamorata al punto da leggere tutti i venti capitoli fin'ora pubblicati d'un fiato! Complimenti davvero! A differenza di quello che hai precisato nelle note, credo che il personaggio della madre di Blaine sia delineato con precisione e che sia assolutamente realistico! Per non parlare poi del padre di Blaine che mi piace molto come personalità! Adoro il legame venutosi a creare tra Blaine e Finn e ti faccio i complimenti anche per le scene più "piccanti" rese molto bene e con realismo... Se ho dimenticato qualcosa rimedierò nelle prossime recensioni! Mi raccomando: non farci attendere troppo per il seguito! Complimenti!!!

25/06/11, ore 12:19

Ok, ti giuro che avevo le lacrime agli occhi, il che può significare o che io sono una persona eccessivamente emotiva o che tu scrivi benissimo (credo entrambe le cose xD)
Al commento della torta avrei voluto prenderla a sprangate, altro che borsetta di Vuitton, ma pensavo che sarebbe finita lì... quando Kurt è sceso sotto, ho capito che stava per succedere il putiferio ma non pensavo così tanto '-'
Non credo di averlo trovato eccessivo, cioè, ovviamente lo è per una persona NORMALE, ma è evidente che il personaggio che tu hai creato non lo è, sembra quasi non provare sentimenti. Insomma, quella storia che lo preferirebbe grasso... è ai limiti dell'umano! Ma siccome penso che ci siano persone così, mi è piaciuto che tu abbia voluto farle sputare fuori tutto quello che pensava, anche se "aiutata" dagli effetti dell'alcol. Almeno così sappiamo cosa pensa veramente, e anche Kurt lo sa...
Avevo le lacrime agli occhi quando lei ha iniziato a dire tutte quelle cose orribili, perchè mi immaginavo la faccia di Kurt, quella tipica faccia che fa quando sta per piangere che mi fa stringere il cuore ç__ç
Ero più sconvolta di lui penso. Credo sia la cosa più cattiva e meschina che io abbia mai letto...

Che peccato, la cena era stata bellissima e Steve continuava a dimostrare la sua adorabile tenerezza ** ma come ti ho detto, un pò di "difficoltà" nella vita ci sono e far vivere Kurt e Blaine in un mondo tutto rose e fiori, quello sì che sarebbe irrealistico. Ora mi domando cosa succederà la mattina dopo, quando tutti si risveglieranno e l'arpia sarà tornata in sè... dubito che chiederà scusa, o forse lo farà senza crederci poi tanto!
Però ti scongiuro, non farle rovinare la festa di Kurt... lì si che piangerei veramente! Se proprio non regge ti ripeto, chiudila nello sgabuzzino delle scope o falla imbavagliare con un panno imbevuto di cloroformio.

Tornando a pensieri felici, visto che hai citato New York: da oggi Kurt e Blaine potrebbero sposarsi, perciò HURRAY! HURRAY! HURRAY!

Non credo di poter esprimere con quanta ansia aspetto il prossimo, e sappi che i tuoi capitoli più sono lunghi più mi piacciono! (spero valga lo stesso per te con le recensioni, perchè sennò mi starai odiando xD)

25/06/11, ore 12:16

Ho i lacrimoni. E' stato un capitolo così bello, che non ho parole per descriverlo. Purtroppo è vero, persone come Catherine esistono davvero, e il contrasto con la bontà di Steve e l'amore di Kurt e Blaine mi ha commossa.
Non saprei cosa altro dire. Tu hai detto che è stato il capitolo più difficile, secondo me è quello riuscito meglio proprio perchè si vede che ti sei impegnata tanto nel scriverlo. Complimenti.

25/06/11, ore 12:01

Be' a questo punto direi che se per caso la signora Anderson si ubriacasse di nuovo e finisse in piscina non mi dispiacerebbe affatto...
Come si fa ad essere così ottusi e ignoranti? Voglio dire, richiede un certo impegno!
In ogni caso ha avuto ciò che si merita: una notte da ubriaca nella dependance (che spero sia piena di spigoli su cui sbattere la testa).
A presto,

Rumandmonkey

25/06/11, ore 11:38

Mamma mia quanto non sopporto Cathy!!
Ha reso questo capitolo triste!
Le cose che ha detto a Kurt, sinceramente, mi hanno lasciata un pò di stucco, ma sono d'accordo con te nel dire che sono realistiche, perchè una mamma ricca, frequentatrice dei country club non poteva che volere suo figlio accanto ad una ragazza...
La serata l'ho trovata semplicemente adorabile!
D'ora in poi Steve è il mio personaggio preferito! E' stato così carino a volere il bene del figlio, cercendo di superare l'imbarazzo e il disagio in certe situazioni... che carino!!
Non vedo l'ora di sapere che fine fa Cathy (spero che la caccino di casa, o che se ne vada)!
A presto,
Sere

25/06/11, ore 11:32

realista??? realista un corno!!! è solo una stupida riccastra che pensa unicamente a se stessa definirla vuota interiormente è un eufemismo è un buco nero che risucchia tutto il cinismo e la falsa apparenza di come vivono i grandi signori che si preoccupano unicamente di andare a comprare l'ennesimo vestito nero di gucci i problemi all'esterno del loro mondo non esistono tutto per loro è risolvibile con la stupida frase 'facciamoci su una festa' non sopporto questo tipo di persone provo un odio viscerale per queste snobbette con la puzza sotto il naso.. tesoro è arrivato il momento di far reagire il marito fagli fare una sfuriata poco prima o dopo la festa in qualsiasi momento tu voglia ma la festa deve essere il momento adatto magari il tutto accompagnato da una frase d'effetto 'fuori da questa casa e per i soldi di cui ti sei tanto preoccupata non ci sono problemi li gestisco io tu avrai il lusso di tenerti i tuoi stupidi stracci a meno che non ci ricavi qualcosa in tal caso mi tengo tutto io non meriti di vivere con me,con un figlio che credevo che tu amassi ma che invece hai portato in grembo come un flaggello e non come un voto d'amore.. sparisci per sempre dalla mia vita' qualcosa di simile potrebbe essere la conclusione perfetta per un capitolo oppure scegli tu dove infilarla ma mi piace come risposta del dolce e gentile Steve.. quanto al resto continua così baci JL

25/06/11, ore 10:21

l'hai scritto davvero, davvero bene..ed è semplicemente bellissimo.
L'ho riletto 3 volte per esserne certa..ma è davvero uno dei chap che più adoro^^
la mamma di blaine va benissimo cosi secondo me, siamo al "punto di rottura" come dice tu..e mi sembra un comportamento esagerato, ma nella norma delle cose che si possono fare purtroppo >.<"
aggiorna presto!!
cecy