Un'estate da ricordare...
di lievebrezza

27/06/11, ore 21:18

oh santissimo cielo ma questa è tutta matta!! cioè dove s'è visto che così com'è successo a suo zio è uguale per tutte le coppie gay?? sul serio ha bisogno di un istruzione anche se credo che non imparerà mai ci tiene troppo alla sua facciata esterna per preoccuparsi dei veri sentimenti del figlio non cambierà mai resterà sempre convinta che essere gay è uno sbaglio madornale mi si stringe il cuore per questa storia non è giusto non è affato giusto Blaine e Kurt sono semplici puri e nessuno dei due si è mai preoccupato di frivolezze simili i soldi puff chi ha bisogno dei soldi qunado entrambi si amano??? certo aiutano ma non è che tutto circola intorno a loro!! stupida sciocca materialista ti prego al prossimo capitolo fa in modo che Steve lasci la moglie non la merita.. sicruamente ci sono altre donne belle e dall'animo gentile che accetteranno con tutto il cuore Blaine e Kurt ma ti prego da una svolta non posso continuare sapendo che non sono accettati per quello che sono.. come ho già detto mi si stringe il cuore.. odio le discriminazioni come odio i nazisti come dice Burt.. a presto baci JL

27/06/11, ore 21:15

Da adesso stimo Steve nella maniera più assoluta!
Cathy...
Nonostante il suo passato, lo zio a cui il fidanzato ha rubato tutti i soldi, che è stato tradito e lasciato, nonostante tutto questo non riesco ancora a darle ragione: Solo perchè Blaine è gay non significa che debbe per forza fare la fine dello zio!
E poi Kurt, la persona più innocente del mondo, come potrebbe essere così crudele??
Burt mi è piaciuto tantissimo, come sempre.
So che questa recensione non ha molto senso, ma volevo semplicemente farti sapere cosa ne penso di questo capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sicuramente sarà ben scritto e bello come questo...
A presto,
Sere

Wow, sono la prima , non ci posso credere!
"Leggi le 4 recensioni"
Infatti, era impossibile XD
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 09:16 pm)

27/06/11, ore 20:58

Wow capitolo che rivela le radici dell'odio della madre verso Kurt..chiaramente trovo che benchè la sua triste storia non abbia nessun diritto di porsi in quel modo verso il nostro povero Kurt...comunque bellissimo anche questo capitolo, davvero!!

27/06/11, ore 20:52

blaine non è george...e non lo sarà.
Riesco leggermente più ad accettare il comportamento della madre di blaine..anche se accettare è una parolona..diciamo capire che forse è il termine adatto, anche se questo non giustifica ciò che combina..aggiorna presto!!
cecy

27/06/11, ore 20:46

sinceramente a me la madre di blaine non sembra affatto un personaggio vuoto come hai sempre affermato. è molto più complessa del padre ( che comunque mi piace molto ) e se non è giustificabile il suo comportamento, è cmq comprensibile. bello il capitolo, e so che in una storia "il cattivo" ci deve sempre stare, ma mi piacerebbe che la madre, con l'aiuto del marito che si vede che la ama, potesse finalmente esorcizzare i suoi demoni e accettare ed amare suo figlio.....al momento rimango in attesa della festa dell'anno!

27/06/11, ore 16:11

è la prima volta che recensisco la tua storia!Ed in realtà è una delle prime volte che recensisco in assoluto!
Trovo la tua fanfic veramente molto carina!E' molto ben scritta e soprattutto i personaggi sono tutti molto IC. Sia quelli principali che quelli secondari!Ho scelto di recensire proprio questo capito perchè è il primo in cui Kurt mostra un pò di intrapendenza...senza essere stato diciamo "sollecitato" prima da Blaine, e mi è piaciuto molto come hai affrontato la situazione!
Mi piace particolarmente la tua storia perchè, pur essendoci una trama ben delineata e articolata, il desiderio di sapere come va a finire è superato dalla voglia di godersi ogni capitolo, ogni tappa di questo viaggio!
Aspetto con ansia i nuovi capitoli!

Ciao!!!!!!

26/06/11, ore 20:45

Ciaoooo!!!! Nonostante tutti i casini questo capitolo è stato davvero fantastico ^___^ Anche se in questo momento vorrei un fucile per uccidere quella donna a sangue freddo è__é Ormai, come sai, Steve ha la mia piena approvazione e vederlo così mi fa solo felice, soprattutto perchè anche Blaine e Kurt sono davvero felici ^__^ Peccato che la bella serata sia stata rovinata da quella gentilissima signora ubriaca è___é e il modo in cui i tre si sono chiariti in bagno mi ha davvero commosso ç_ç Non vedo l'ora di leggere il seguito. Alla prossima Bacioni e saluti DarKAngeL91

26/06/11, ore 14:49

DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD:
Ommioddio o.ò nslcfjidsofjvkdposkoprtkijrwnwsvkdtkiroptierop
No seriously, io... io... io non so cosa dire DDDD: Sono senza parole O_____O Non per le parle della madre, cioè sì in parte sì, ma... ma per il capitolo in generale,,, geez, bellissimo!:)
Complimentoni :)

26/06/11, ore 12:30

Allora, sono di frettissima, perciò niente scleri lunghi metri, I'm sorry!! =(
Però ci tenevo a commentare... =)

Ti giuro che, anche solo per il fatto che tu abbia scritto IRON MAN, hai ottenuto la mia più totale e completa concentrazione - come se già non ce l'avessi... xD
Come potrai ben vedere dalla mia icona lì in alto, quel grande stupendo affascinante fantastico uomo di cui sono innamorata dall'età di 4 anni si chiama Robert Downey jr! *__* Ed è il mio Tony Stark e il mio Sherlock Holmes e il mio Charlie Chaplin... e ha tutto il mio amore incondizionato ed è la fonte della mia ispirazione... *__*
Perciò, vedere unite le tre cose che in questi ultimi mesi mi mandano totalmente fuori di testa - Blaine, Kurt e Rob - mi ha leggermente scossa... (leggi: ha urlato come una pazza per la casa).

A parte questo, concentriamoci sul capitolo!! *__*
Steve mi piace sempre di più, soprattutto alla fine, quando si rende conto che non gli da fastidio vedere il figlio abbracciato a un altro ragazzo! <3

La madre... allora, tanto per cominciare il mio odio verso di lei è forte dal momento che ha interrotto Blaine e Kurt!!! E poi... quello che gli ha detto... °AAAAAA°
Steve e Blaine si sono comportati in maniera fantastica con Kurt!! *__*

Scaaaaaaaappo!!!
Baci <3

26/06/11, ore 12:07

Oh. Nel senso, povero Kurt.
Steve lo sto apprezzando sempre di più, è davvero un uomo "con le palle", la madre di Blaine... grr! No, lei mi fa arrabbiare. Hai ragione, purtroppo esistono anche persone così!
Tantissima rabbia quando è tornata ubriaca e gli ha fatto la scenata... per fortuna ci sono gli uomini di casa!
Capitolo... semplicemente da wow :)
Baci,
Nyappy

25/06/11, ore 20:39

Bel capitolo, ben scritto. Le parole della madre di Blaine non le trovo esagerate per come è stato presentato il personaggio, anzi. Penso che avrebbe potuto dire di peggio e non essere neanche ubriaca. Povero Kurt, ma soprattutto povero Blaine. Per consolare Kurt, Blaine ha cercato di non crollare troppo e, visto il suo buon cuore, è stato anche troppo indulgente con la madre. Credo che lo hai reso molto bene. Come hai reso bene Kurt. Mi piace come stai sviluppando il signor Anderson. Brava. Quando fai dire a Kurt che intende rimanere, mi è tornata in mente la scena dagli armadietti di Prom Queen! La forza di Kurt e Blaine che lo appoggia e vuole stargli vicino. Bravissima! Grazie per l'accenno al futuro a NY! Ho notato che quando scrivo nei commenti qualche suggerimento o qualcosa che mi piacerebbe sapere o leggere, nel capitolo dopo vengo sempre accontentata ed è bellissimo, sapendo che li hai già scritti! Grazie!!
Nemesi

25/06/11, ore 16:53

Non l'ho trovata per niente esagerata la madre di Blaine...è proprio come me la sarei immaginata, cattiva e priva di cervello.
Hai descritto benissimo la scenata della signora Anderson, sei riuscita a trasmettere ''emozioni'' ovviamente negative (nel senso buono)
Ottimo capitolo.

A presto
Baci

Marì

25/06/11, ore 16:02

A volte ritornano, e con buone nuove direi.
Se c'è una cosa che a mio parere ha dato un valore aggiunto a questa storia che non mi convinceva completamente, è stato il modo in cui hai deciso di caraterizzare il padre di Blaine. Devo dire che in generale gli adulti ti stanno uscendo davvero bene, persino la madre di Blaine che con questo capitolo sei riuscita finalmente a far emergere. E non importa se in modo esagerato, guess what? it's out! Ok, la citaizone di Santana ci stava bene u.u
Ecco, visto che ci sono parto subito con un appunto su una cosa che non ho apprezzato molto, poi passo alle cose belle. Riguarda il capitolo precedente, quando hai deciso di lasciare la battuta in inglese... pessima scelta a mio parere. Un po' perché in italiano funziona perfettamente come espressione, e un po' perché - per quanto ami l'inglese e mi renda conto che certe cose sono belle solo inglese - purtroppo perché bisogna trasporate il messaggio nella lingua in cui uno sta scrivendo. Se il regime linguistico dell'intera storia fosse stato un accavallarsi d'inglese e italiano allora ok, ma una battuta così, buttata in mezzo al nulla l'ho trovata poco sensata... più che altro perché l'equivalente italiano è perfettamente corrispondente e valido. La responsabilità di questo commento comunque è colpa della scuola per traduttori, non mia u.u *se ne lava le mani*
Tornando alla storia in sé e per sé... il rapporto e l'aiuto che Burt tra dando al padre di Blaine l'ho trovato ottimo, molto equilibrato e l'accettazione del padre non avviene da un momento all'altro, ma si apprezzano gli sforzi di un uomo che sta cercando di capire e venire in qualche modo incontro al figlio. Bella l'idea del compleanno e della festa, molto americana come cosa e - nel momento in cui hai citato la torta, mi sono vista la pasticceria del Cake Boss in azione (odio la televisione, ma real time è l'unico canale per cui faccio un'eccezione XD)
Il rapporto tra i due ragazzi invece non lo commento.So che sembra stupido visto che è una storia su loro due, ma non condividendo la coppia in sé, mi sembra stupido dire 'bella, però...'. Che non ne vada matta già te l'avevo detto, che la caratterizzazione dei personaggi - e non necessariamente i tuoi, ma proprio quelli del telefilm - tendeva a lasciarmi perplessa e di conseguenza qualsiasi evoluzione del rapporto tra i due mi farebbe sorgere qualche punto di domanda sulla testa. Non so se voglio davvero sapere come il telefilm svilupperà questo aspetto... io ono per l'altra fazione XD
Come sempre però leggerti è un piacere, la facoltà di linguaggio e d'espressione che hai è ammirevole ed è proprio un piacere seguire questo racconto per trovarsi davanti qualcosa di scritto bene e curato nei dettagli. Cosa rara di questi ultimi tempi, quindi complimenti davvero per l'ottimo lavoro che stai facendo =)

25/06/11, ore 15:29

oddio, probabilmente questo è il capitolo migliore di tutta la storia!!
è talmente bello e intenso che mi ha commosso, non trovo nemmeno le parole giuste per recensire!!
complimenti per come hai trattato la madre, la trovo estremamente realista, la tipica riccastra che pensa solo alle apparenza, probabilmente non è nemmeno cattiva è solo che è cresciuta con delle convinzioni in cui l'apparire è tutto!!
steve invece lo adoro ogni minuto di più, fra un po' comincierò a preferirlo a Burt!!=)
veramente bravissima e a presto

naty<3

25/06/11, ore 14:51

Questo capitolo mi ha quasi fatta commuovere, e ci vuole veramente tanto. Hai descritto il personaggio della madre in modo fantastico, e molto realistico e purtroppo è vero, esisto anche persone così. Ma nelle ultime ore si è fatto un'enorme passo avanti con la legalizzazione del matrimonio gay a NY. E credo anche che tu lo abbia notato poichè hai nominto un possibile futuro a NYC!! Comunque...sto cominciano ad adorare veramente Steve, dolcissime le parole che non è riuscito a dire ad alta voce al figlio! Ma la parte più tenera è quando trova Kurt e Blaine abbracciati! Li basta, mi sono commossa :) No veramente, hai una tecnica descrittiva fenomenale, complimenti. Peccato veramente per il fine serata rovinato dalla madre, non la sopporto. Stupende, ma soprattutto sagge anche le parole di Kurt quando dice di non volersene andare per non darle la soddisfazione,
Un capitolo bellissimo, profondo e anche purtroppo molto realistico :(
Spero che tutto si concluda bene. Attendo con ansia un nuovo fantastico capito :) ciao.