Sons of the Frontline
di Stateira

11/05/12, ore 00:06

Stat!!
Scusa come al solito il ritardo!
All'inizio credevo che questo capitolo fosse tutto tranquillo, mi è piaciuta un sacco la battuta di Flitt: Flitt gli rifilò un ghigno sprezzante e tornò a concentrarsi su Harry. – Solo perché tu lo sappia, Draco non è arrabbiato. – disse con aria casuale. – Cioè, lo è, ma gli passerà presto. Hai toccato una corda giusta, Draco adora fare la principessina contesa.
Poi la descrizione della morte dei genitori di Draco... è stata forte, e come al solito magnifica,e  mi è venuto un tuffo al cuore, e la reazione di Draco è stata più che comprensibile... Spero che le cose per i sue si aggiustino presto!
Un baciotto!!

08/05/12, ore 12:42

La storia è molto bella, povero Draco mi è dispiaciuto molto per la morte dei suoi genitori. Speriamo che riuscirà ad superarla. Attendo con impazzienza i prossimi capitoli. Ciao

07/05/12, ore 20:30

Non voglio mettere troppe sviolinate nemmeno io in questo commento. Te lo dico proprio cosi.
Sei un genio, punto e basta.
Di capolavori così se ne vedono pochi e tu sai perfettamente su cosa fare leva per suscitare emozioni.
Basta solo questo.
C'è una grande svolta in corso direi.
Alla prossima,
Parselmouth

07/05/12, ore 18:56

Devo dire che con le tue "sforbiciate" hai reso il capitolo ancora più carico di sentimenti, di emozioni.
Ho sempre apprezzato il tuo modo di scrivere, risulta facile da leggere, è scorrevole, e, cosa più importante, non ha barriere: fai trasparire le emozioni, trasmetti le sensazioni che provano i personaggi.
Mi dispiace molto per Draco. E per Narcissa.
Lucius... No so come definirlo.
Non è pena o dispiacere il mio... Più che altro mi dispiace che Draco abbia perso il padre, questo si.
Hai scritto un capitolo bellissimo, anche se in ritardo... ^^
Aggiorna presto, mi raccomando!
Bacioni
Gely

06/05/12, ore 22:38

Bellissimo cap, giustamente dracocentrico Hai reso bene il dolore di quello che è cmq un ragazzino che soffre due volte, per la perdita dei genitori e per il "tradimento" di Harry che nn è riuscito a proteggerli come promesso. La descrizione appena accennata che fai dei cadaveri è perfetta, senza indulgere in dettagli trash, racconti solo delle espressioni che esprimono il modo in cui son morti

Il fatto che Harry riesca ad avvicinarsi senza problemi mi lascia un po' così, dicono che nn ha infranto la maledizione forse Draco soffre talmente da odiare Harry e senn c'è più l'amore nn c'è più il pericolo della vicinanza, è così?

06/05/12, ore 17:01

Me l’ha fatto capire quel cielo di piombo, metallico e come illuminato da dietro, che qualcosa di terribile era appena successo. Stavo a guardare Harry bere il suo succo di zucca, e temevo, aspettavo. Poi il patronus, la corsa, ed eccoli; i capelli biondi che luccicano sulla neve che luccica, i volti terrei che portano i segni chiari e tangibili dell’ultima cosa che hanno potuto vedere, l’annuncio di una morte veloce e tremenda, come lo sono tutte le cose che non hanno importanza in se stesse ma solo nel loro secondo fine. Lucius e Narcissa sapevano che la loro morte violenta sarebbe stata la morte pulita di Draco, e Draco sapeva che loro sapevano, e per questo quella morte ha perso ogni sacralità, non è pura, non è intoccabile, ma è terrena, sporca, è assurda, è un mezzo, solo uno strumento vile. Quanto è ironicamente amaro il fatto che Harry possa tornare ad avere la facoltà di toccare Draco solo nel momento in cui nessuno al mondo può essere in grado di raggiungerlo e toccarlo? Draco si trova altrove, infinitamente lontano da lì, ed è da quel mondo lontano chilometri da quello di Harry che parte quel Crucio inutile, infantile; che vuole scaraventare via da sé, sul primo bersaglio, facile perché pronto ad accoglierla a braccia aperte, un po’ di quella insopportabile violenza che Draco ha dentro il cuore e davanti agli occhi. Harry è altrettanto infantile ed egoista, nel suo volersi sempre prendere un po’ della responsabilità, nel voler entrare a forza in qualcosa che, per quanto lui abbia cercato di raggiungere e cambiare, è rimasta sempre una faccenda lontana dalla sua presa, su cui lui non ha mai avuto potere. E invece vuole esserci, perché questa cosa riguarda Draco troppo da vicino perché non possa almeno un po’ riguardare anche lui. Ma cosa lo dico a fare, lo dici tu così immensamente bene, “C’era qualcosa di immensamente egoista nel voler pagare a tutti i costi di un disastro consumato lontano da lui, lontano dalle sue possibilità. Un modo meschino di prendersi almeno un po’ delle responsabilità, perché il fatto era che la mossa di Voldemort, la tanto attesa mossa di Voldemort, non aveva tenuto conto di lui, lo aveva escluso dalla partita. La vendetta su uno valeva più della vittoria su tutti, e questo Harry non aveva saputo capirlo, non aveva saputo prevederlo, e i pegni della sua stupidità giacevano a terra, gonfi di sangue non versato, di una violenza nascosta.” Solo alla seconda lettura mi sono permessa di soffermarmi su come dici quello che dici, perché la bellezza di questo capitolo sta fondamentalmente nell’incredibile labor limae che hai impiegato, che lascia solo il necessario, un diamante spigoloso e così luminoso e chiaro che ferisce la retina: “gonfi di sangue non versato, di una violenza nascosta”. Gonfio riferito ad un cadavere è un aggettivo tremendamente crudo, che dispone chiari davanti agli occhi tutti quei significati ulteriori di cui è carica, pregna, gonfia la morte di Lucius e Narcissa; violenta non fisicamente ma per quello che rappresenta, perché se almeno fosse stato versato del sangue ci si potrebbe sdegnare e infuriare con chi ha violentato quei corpi e invece a loro non è stato torto un capello, probabilmente non hanno nemmeno sofferto, e non c’è più abbastanza colpa per poterne scaricare un po’ su chi li ha uccisi, ce n’è solo la quantità sufficiente per incolpare se stessi. Violenza nascosta è perfetto per definire una morte da Anatema. Così come è perfetta questa frase, “C’era qualcosa di orrido, di osceno, in Draco che fissava i suoi genitori morti con lo sgomento e la paura di un bambino messo di fronte ad un brutto giocattolo.”, che presentandoci all’occhio della mente l’immagine di un Draco bambino, fragile, che fissa in modo osceno e aperto, disgustato e incredulo da quello che vede, accanto ai suoi genitori riversi a terra senza vita, fa venire i brividi. Così come è perfetto, infine, il titolo del capitolo: Neve. Neve candida e pulita che cade incurante, che cade comunque, senza fare alcun rumore; e sul cui candore ogni macchia risalta come un grido. C’è un’altra scena, nel settimo libro, in cui un ragazzo immerso nella neve piange davanti ai suoi genitori senza vita… ma sono sicura che lo sai.

06/05/12, ore 10:47

Me lo avevi detto...argh...tu mi vuoi mortaç_____ç.
Draco ora non soffrira' piu' per la maledizione di Ginny pare visto che ora odia Harry?

*Va a nascondersi*

Dopo un ehm, patetica ehm...recensione iniziale....(coff) posso dire che è struggente e crudo come capitolo, mai che tu ci lasci crogiolare c'è sempre qualcosa che mi deve lasciar senza parole, stavolta non mi auguro nulla e me ne sto zitta, giuro buona buona in un angolo, ora come ora la vedo una ricongiunzione dura...se ci sara>.< .

E poi mi sembra così poco come commento ma insomma sarò noiosa ma dire che aspettero' con gioia il prossimo capitolo è una buona recensione no?

05/05/12, ore 09:27

Il nuovo capitolo !! *_* Quanto sono felice!!!

Devo dire che questo capitolo anche molto tragico ( si mi sembra il termine adatto ) è stato anche bellissimo. Soprattutto tu sei riiuscita benissimo a scrivere le emozioni ed i sentimenti di Draco.. io ero incantata, incredula, e quando Harry si è avvicinato e tu hai descritto anche i suoi di sentimenti.. è stato beh, come un duro colpo. Mi sebrava di essere lì con tutti gli altri a guardare la scena da lontano..
Davvero complimenti... ora la cosa che mi domando è se davvero Harry ha rotto la maledizione..? ò.ò

A presto!!

04/05/12, ore 12:33

Nooo! Lucius e Cissa! Non me lo aspettavo proprio! Quando Harry ha letto la lettera di Piton ho pensato davvero a tutto, ma non a questo (probabilmente sono dotata di poca elasticità mentale... o sono troppo buona per pensare certe cose XD)...
Povero Draco... sì, sono molto volubile, lo so.
Quesito: è Harry che ha rotto la maledizione o si è "annullata" da sola perchè ormai non sono più amanti (nè amici, nè conoscenti se è per questo >.>)?
Comunque ti è riuscito molto bene; penso che scene come questa siano molto difficili da scrivere senza risultare patetici (cosa che succede a me di solito >.<) o pesanti e tu te la sei cavata molto molto bene.
A questo punto direi che lo scontro deve essere molto vicino. Draco che farà? Non immagino proprio come potrebbe comportarsi ora.
Per chiudere, sono felice che il ragazzo (sembro mio nonno -.-) abbia reagito in questo modo, Crucio compreso XD
Aspetto il prossimo capitolo ^.^
Kiss ♥

04/05/12, ore 11:28

penso che tu sia riuscita in pieno nel tuo intento visto che oltre il dolore di draco si legge solo la frustrazione di harry e l'unica voce che si alza è quella del biondo!!! mi hai fatto venire freddo!!! sigh... davvero sei riuscita a renderla straziante... sigh... complimenti!!!
ps la volpina è dolcissima, l'adoro!!! secondo me rispecchia l'immagine di un piccolo draco (massimo 5 anni) carino e coccoloso!!!

03/05/12, ore 23:35

Veramente veramente bello. Niente da dire. La crudezza del momento si è sentita tutta. Quando il Patronus di Draco si è materializzato con tanta forza ho immaginato subito che fosse successo qualcosa a Narcissa ... certo non credevo che ci avrebbe rimesso anche Lucius ma che dire ... Povero Draco! Ovviamente non la prende bene ... hai fatto bene a farlo rea gire così, al contrario sarebbe stata una reazione malata e strana ... e la maledizione? E' stato Harry ad annullarla? O l'intensità dell'emozione che lo ha scosso in quel momento? Beh, fatto sta che ora è libero di avvicinarsi a Draco ma lui, lo vorrà ancora? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacio

03/05/12, ore 22:15

Ciao Stat, io non me l'aspettavo proprio un cosi' macabro colpo di scena, tutto questo certamente va' a favore di Voldemort il cui intento era quello di spezzare gli equilibri e destabilizzare la situazione rendendo il terreno adatto ai suoi scopi.
Non potevi descrivere meglio il dolore e la rabbia di Draco e anche la sensazione d'impotenza e partecipazione di Harry a quel dolore mi ha molto commossa, infondo lui puo' capirlo bene perche' la stessa mano ha spezzato anche le vite dei suoi genitori molti anni prima ma Draco in quel momento ha bisogno di uno sfogo ed Harry e' disposto a fornirglielo anche sottoponendosi alla tortura pur di alleviare una parte di quel dolore che sa' essere immenso, la perdita dei suoi cari.
Si e' spezzato anche l'incantesimo, non ho ben capito come e' successo ma a questo punto passa tutto in secondo piano, aspetto di vedere gli sviluppi di questa vicenda che mi sta' tenendo sulle spine, spero vivamente che si risolva tutto per il meglio e che Draco riesca ad elaborare il lutto in modo costruttivo(se esiste). Nel frattempo ti faccio tanti complimenti e un caro saluto
Laura.

03/05/12, ore 22:09

:( :( questo capitolo è... come posso dire... fantasticamente triste, ecco!
E' triste, mi ha lasciato un gran magone dentro. Credo che tutto lo sforbiciare che hai fatto sia servito per esaltare al massimo tutti i sentimenti che ci sono in questo capitolo. Perchè non ci sono solo quelli di Draco, ma dietro si legge anche quello che provano tutti gli altri personaggi e si legge proprio nel loro silenzio...
Proprio bello e intenso. I like it :D

03/05/12, ore 22:07

Se devi metterci un po' di più a scrivere capitoli del genere allora ne vale la pena (anche se aspettare il prossimo sarà un'agonia). Tu forse non sarai soddisfatta (quale autore lo è mai del proprio lavoro?) ma la scena è stata veramente perfetta. L'inizio con quel mistero del Patronus che non fa presagire niente di buono, ma tutti si aspettano un attacco in grande stile. Draco che si aggrappa ai cancelli fino a bruciarsi le mani, Draco che urla e non riesce a smettere. Hai fatto benissimo a trattarlo così, in qualsiasi altro modo non sarebbe stato credibile. Sono sempre più stupefatta dal tuo talento.

03/05/12, ore 19:14

A me verrà una sincope uno di questi giorni, lo so.

E' un capitolo davvero bellissimo e tu sei stata davvero brava!Il dolore, lo strazio, la reazione di Draco sono così veri, così intensi da far tremare le vene. Harry che non reagisce,che decide di prendersi colpe che in fondo non ha che partecipa al dolore di Draco è qualcosa di boh.....è perfetto!!per un attimo ho pensato che ci fosse Piton fuori dai cancelli (vivo però), non so perchè, forse perchè un po' mi manca il mio Sevvy <3 non mi aspettavo i cadaveri dei Malfoy sinceramente. Forse mi sono persa qualcosa durante la lettura?E perchè Harry è riuscito a toccare Draco senza fargli male?Mi sento stupidella >.<
Aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento, non importa se non sarà settimanale l'importante è che non ci siano mesi d'attesa.....per il resto va bene tutto ^^ Grazie per condividere con noi questi gioielli :)

ps. dai a me puoi dirlo.....non lo dico a nessuno promesso!un po' odi Draco vero?in fondo al tuo cuore un po' di astio c'è!altrimenti non mi spiego questo accanimento!

momento fluffoso: "Solo perché tu lo sappia, Draco non è arrabbiato. – disse con aria casuale. – Cioè, lo è, ma gli passerà presto. Hai toccato una corda giusta, Draco adora fare la principessina contesa" X°°°°°°D

pps. perchè di fronte alle recensioni di puciu mi sento sempre una miserabile??>.<
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 07:55 pm)