Sons of the Frontline
di Stateira

17/12/12, ore 17:18

Bella roba! Oh, Merlino! Che orrore! Povero Draco! Purtroppo non è ne' l'incantesimo di quel Mangiamorte ne' questa orribile tortura.. cacchio! Harry ha distrutto il Pensatoio da tanto era arrabbiato! Porca paletta! Non mi ricordo quanto manchi ma la tensione è veramente alle stelle! Draco sta sempre peggio e Harry sta crollando assieme a lui.. aiuto! Mel

17/12/12, ore 17:04

Allora, allora *mi schiarisco la gola* Ginevra- piattola- Weasley cosa staresti cercando di fare, esattamente?!
Harry, Harry- il- fottuto- bambino- sopravvissuto- che- vi- sta- parando- il- sedere- da- quando- esiste- Potter, appartiene solamente a Draco- sono- quasi- morto- per- colpa- tua- Malfoy e la nostra serpe non mi sembra molto propensa alla condivisione!
Quindi, tieni le tue manacce lontane da Harry!
Mel
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 05:07 pm)

17/12/12, ore 16:55

AHHHHHH!!!!! Sempre peggio!! Odio tutto in questo momento! Ma devo- DEVO!- stare zitta! La scena della metropolitana è una delle mie preferite in assoluto.. peccato che Draco stia così male! Ho veramente, veramente apprezzato Lucius in questo capitolo: si è comportato proprio come un papà la cui unica preoccupazione è la salvezza del figlio.. Mel

17/12/12, ore 16:40

Vorrei veramente saltare a pie' pari questi capitoli perché li odio dato che so come vanno a finire (grrr!!!!) ma non posso perché mi sono promessa di commentare tutti i capitoli.. È uno sforzo perché devo rileggere tutte quelle parti che mi hanno fatta arrabbiare, preoccupare e intristire.. Comunque.. l'ultimo pezzo è il mio preferito: il modo in cui Harry non vuole fare per nessun motivo del male a Draco e ciò avvalora quello che ha sostenuto Blaise: "Draco è il basamento della colonna che regge tutto il Mondo Magico e non".. che cosa dolce! Ma Draco sta male! Mel

17/12/12, ore 16:27

Beh, sono giusto in ritardo di un anno con la recensione: nulla di che!:) Harry è.. uaoh! L'ultima frase di Vanessa mi ha sciolto il cuore: è stata una cosa veramente dolcissima! Lo perdono per tutte le volte che Draco si è svegliato da solo: per una cosa del genere va benissimo! E.. si sono baciati! Non è la prima volta che leggo la storia ma non mi ricordavo proprio che fosse in questo capitolo il primo bacio! Tesorini! <3 Mel

17/12/12, ore 15:57

Povero Draco!! A chi appare il fantasma? Tutti cercano di vederlo per capire meglio cosa è accaduto, e a chi appare? All'unico mago Serpeverde che ne ha paura! Inoltre mentre è costretto a stare in infermeria da solo, senza nemmeno il suo Harry.. Poverino! Harry mi è piaciuto un casino: che dolce con Dracuzzo! Lo adoro! Mel

17/12/12, ore 15:48

Ma.. ehi! Non si sono ancora baciati?? Sono fantastici insieme ma.. neanche un bacino? Tutte le volte che fanno l'amore mi sciolgo! E poi.. davanti al caminetto? Ahhhh.. che dolci! <3 Ma Ginny? È inutile in qualsiasi cosa lei faccia: non sa nemmeno proteggere Draco come si deve.. Harry, realmente, come hai fatto a baciare quella piattola? Per fortuna ti sei ripresa! Mel

17/12/12, ore 15:02

Beh questo comportamento è veramente tipico di Severus: fa del bene ma si nasconde perché vuol far credere a tutti di essere uno stronzo insensibile quando, in realtà, non lo è! Ho già detto che adoro Harry e Draco?? Sono stupendi! E poi anche tutta quest'ansia e aspettativa che si respira in tutti i capitoli, è molto realistica! La zia l'ha resa una vacanzetta leggera leggera per tre diciassettenni.. Tu, invece, l'hai resa perfetta: molto realistica e appassionante! Complimenti! Mel

17/12/12, ore 14:55

Draco e Harry sono adorabili!!!!<3 Anche se Harry è un po' lento: mamma mia, ce n'è voluto di tempo prima che ammettesse di aver bisogno (in tutti i sensi! ^.^ hihihi) di Dracuzzo! E le scene Marcus/ Oliver? Sono fantastici! Ce li vedo troppo bene assieme! Un perfetto Grifone e una splendida Serpe! Li vedo un po' come i moderni Godric e Salazar! Belle anche le scene di pianificazioni di guerra! Ah, adoro tutto! Mel

17/12/12, ore 14:46

Dimenticato? Dimenticato!? Ma secondo te! Draco Malfoy, sii realista!, come potrebbe Harry Potter dimenticarsi del vostro accordo!!? Praticamente Harry sta diventando dipendente di Drachino.. cuccioli! Un po' mi ha infastidito che la nostra serpe si sia dovuta svegliare tutta sola soletta.. povero! Ma Harry fa la parte dell'uomo molto MOLTO impegnato.. mah, speriamo! Mel

17/12/12, ore 14:34

Beh.. uaoh! Sinceramente? Cos'avrebbe mai potuto imparare Harry da Severus? Nessuno dei due era interessato a cercare di collaborare con l'altro.. quindi.. Si odiavano troppo e cercavano di farsi solo male e darsi fastidio! Di sicuro con Draco ha delle migliori possibilità di riuscita.. hihihi Anche se.. hai chiuso sul più bello! Non si può! Vergogna! Mel

07/12/12, ore 23:24

Ed eccoci qui! Che dire, oltre al fatto che mi sei mancata terribilmente? E che il mio pc aveva deciso arbitrariamente di non farmi vedere il nuovo capitolo? Mi lasci con una suspance cosi', rischi di uccidermi! Bellissimo capitolo, comunque, valeva la pena attenderlo! Spero, ovviamente che il prossimo non tardi ad arrivare! Sara' tristissimo salutare questa fic, ma non vedo l'ora di sapere come va a finire! :) x Ally

05/12/12, ore 18:55

E ora che ho finito i capitoli a disposizione da leggere, commento per bene! Amo le Drarry ambientate a Hogwarts e soprattuto amo le Drarry ruvide, semplici, vere...che sembrano quasi canon. Non ce ne sono molte che rispondono a queste caratteristiche, ma un giorno mi sono imbattuta nel tuo profilo di EFP e ho cominciato a leggere tutte le tue one-shot..e poi in mezzo a mille pagine questa perla.
Penso sia la storia che mi piace di pù e in modo completo di EFP in questo fandom. La storia, all' inizio, pensavo fosse qualcosa di già visto, ma capitolo dopo capitolo mi sono dovuta ricredere, fino a quando hai inventato quella incredibile storia sui fondatori della scuola che racconta Violetta. Sono colpita dall'uso che fai delle parole e mi piace il fatto che a volte non servono molti dialoghi per far comprendere un sentimento o un'azione: infatti ho adorato il capitolo "Neve", in cui succede un pò di tutto, ma il sentimento predominante è la rabbia e all'incontrario l'atmosfera era statica, irrelmente silenziosa, perfetta. Fino ad ora è il mio capitolo preferito.
Draco e Harry? La loro storia si è evoluta da sè, mi piace che all'inizio sia solo sesso, perchè non riuscirei a concepire il fatto che uno dei due sia improvvisamente innamorato dell'altro, per me è troppo sdolcinato e inverosimile. Però se tutto parte dall'attrazione fisica ci sta..in fondo Draco è Draco e Harry è Harry no??  Poi, che il patto "niente implicazioni" venga rotto è ovvio..voglio dire..sono Harry e Draco no?? Impossibile far collimare i loro caratteri, ma altrettanto impossibile non farli finire insieme, questo rapporto di amore/odio è una droga per me. Quindi sono curiosa di scoprire se Charlie ci sta veramente provando con Draco, e se i nostri protagonisti saranno mai pronti ad ammettere i loro sentimenti, per ora non ancora mi sembra, però non perdo la speranza. E se posso esprimere un mio desiderio, spero proprio che LA chaicchierata in proposito non sia sdolcinata ma romantica per quanto possibile, ma so già che non mi deluderai.
Per quanto riguarda la trama, l'originalità, la sintassi e la grammatica non posso dirti nulla. Sei una scrittrice meravigliosa, e se non scrivessi in modo corretto ti avrei già chiusa in un cassettino e dimenticata, perchè odio non riuscire a leggere un italiano corretto.
Ed infine non posso non dirti di aggiornare presto perchè muoio dalla voglia di leggere il finale..Tra poco è Natale e non perdo la speranza che sotto l'albero ci sia un nuovo capitolo, anche se ho notato che ultimamente i tuoi aggiornamenti sono sempre più radi. Se può spronarti sappi che da ora hai un'accanita fan in più da accontentare! Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, e se non mi farò sentire fino alla fine della storia è perchè in teoria dovrei laurearmi a febbraio e invece leggo le tue storie fino alle 4.15 di notte!!!!!!!
Baci baci,
Alice

04/12/12, ore 23:54

Ciao! sto leggendo la tua storia tutta d'un fiato! Pazzaesca! Incredibile! Non ho parole veramente! Volevo commentare quando sarei arrivata all'ultimo capitolo che hai pubblicato, ma non potevo non fermarmi qui. Ho il cuore in gola e sto per mettermi a piangere dalla tensione..volevo solo fartelo sapere. Ora vado avanti a leggere la storia. Scusami per questa recensione senza senso :)
Alice

04/12/12, ore 06:30

Dico la verità, avevo quasi perso la speranza di vedere un altro capitolo di questa storia. Invece, una felice sorpresa! Capitolo molto bello, come sempre. Ben equilibrato, con punte di splendida tensione (il discorso di Charlie, per esempio, o il finale). Si legge tutto d'un fiato senza mai staccare gli occhi dalla pagina. L'idea di Hogwards che si prepara a combattere è molto bella (e anche il fatto che Draco riesca ad avvertirlo e Harry no). Che dire? Ti rinnovo i miei complimenti e spero di vedere presto un altro capitolo!