Sons of the Frontline
di Stateira

15/12/11, ore 22:52

Ehi!!!! Come promesso sono risorta dalle cenri e sono qui a lasciarti la tanto meritata recensione :) Potrei davvero fare un video in cui ti faccio i complimenti e mandartelo, sai?? Anche perchè non saprei più in che lingua farteli :D Bravissimissima, davvero, non è semplice descrivere le scene di azione, perchè sono mooooolto complesse u.u Quindi, ti sakuto e mi inchino a cotanta bravura. Baci, Derret ^^

14/12/11, ore 08:29

Ho letto tutta la serie =) ho inserito la tua storia tra le ricordate, le preferite e sei tra i miei autori preferiti! La serie è davvero molto bella :) aspetto con ansia il prossimo capitolo. Baci baci

12/12/11, ore 12:45

harry fa davvero paura in versione "generale d'armata"!!! però poteva anche prendersi un pochino più cura del suo tesoro!!! cattivello!!!

11/12/11, ore 16:25

ADORO questo capitolo. LO trovo delicatamente inquietante e devo dire che trascina molto nella storia. Tutto si gioca su questo mistero, su chi sia questo fantasma, su come sia stata incatenata e perché. Quindi sorgono un sacco di domande, sono sempre più curiosa!  E poi vorrei sapere perché Draco è così traumatizzato dai fantasmi, e che cosa gli è successo! E Piton che manda inaspettatamente la Nimbus a Draco è semplicemente un grande. Poi, quando ho letto questa frase ho sorriso come un ebete io da sola: "Harry si ficcò le mani in tasca e non disse niente per un po’. Sulla sua faccia le emozioni scorrevano come pagine di un libro, perciò Draco lo lasciò in pace e si limitò a camminargli accanto, con la sua scopa stretta. Quando Harry sbottò, non fu che il prodotto del suo lungo rimuginare.
– Perché quell’uomo deve essere così maledettamente bravo a far credere le cose alla gente?"
Inoltre sei stata davvero brava nel descrivere l'allenamento di Harry e Draco e anche come Draco chiede a Harry di fare una pausa: "Draco si spostò in avanti con tutto il suo peso, arrivando così vicino alle sue labbra che Harry rabbrividì. Le sue mani erano spalancate sul suo petto con la pigra arroganza delle zampe di un gatto."

11/12/11, ore 16:16

Dunque dunque dunque!
Harry è iperprotettivo. E rompe. E le scenee Marcus/Oliver sono deliziose!! Non poeva mancare un Draco che fa shopping - non credo dovrebbe mancare in nessuna fanfic. Giusto ieri mi stavo ricordando del capitolo di Ho un problema e oggi ho ridacchiato io da sola rasferendo alcuni elementi di quella fic in questa! Mi piacciono molto le scena di strategia, con tutti i piani, i carteggi e trallalà. E adesso c'è anche Mlafoy senior a piede libero e il fatto che ci sia più biondinità nel mondo mi va follemente bene! Harry poi ha ammesso che ha bisogno di Draco anchein "quel" modo, quindi, beh, credo di potermi rienere soddisfatta!
Riguardo la tua domanda sul font fatta nel capitolo precedente, io sono abiutata a quello vecchio, che era più grande, quindi, diciamocelo, mi trovo poco con questo (non ci ho ancora fatto amicizia, ecco), ma in ogni caso si può allargare il testo per i mezzi ciechi come me, quindi fa lo stesso!!
Baciotti!

11/12/11, ore 16:03

Come ti ho già detto... gh.
Beh, visto che sei tu (e solo perché sei tu) cercherò di ritrovare un po' di sanità mentale per carcare di recensire questo capitolo, perché una recensione è il minimo che io possa fare (non posso mettere le immagini di io che sbavo sulla tasteria, quindi....)
Innanzitutto l'inizio pieno di tensione per la nuova scoperta già ti fa saltare il cuore in gola sei pieno di aspettativa e speri che scoprano in fretta cos'è quel "ce n'è un'altra". E tralasciano il fatto che hai scelto una formula maledettamente inquietante per scrivere quell'appunto - mi è venuta la pelle d'oca - la prima parte si sposa maledettamente bene con la scena hot di Harry e Draco.
Forse è uno dei capitoli più, ecco, visivi dela fic. Mi sono figurata benissimo Draco un po' messo da parte, nell'ombra, e Harry che lo chiama. Wow. Che altro posso dire? Questo per me era il punto nodale della situazione "- Vieni con me. – mormorò con un timbro di voce basso e roco che Draco non gli aveva mai sentito usare. No, non si era dimenticato affatto."
E a parte il fatto che ritengo che Harry sia uno stronzo perchè lascia Draco da solo nel letto (ma dico, si può?! È Draco Malfoy, è bello come il sole e tu lo lasci così?  Bah.) il resto è... gh.
Non ci riesco, è più forte di me. La trovata della magia spontanea è favolosa. Credo di non aver sentto parlare di magia spontanea dai tempi di Fathers!
Baciotti!

11/12/11, ore 15:48

Oh Stat! Sono così follemente in ritardo con tutto e mi sento così in colpa che sto dando testate al muro stile Dobby. Adesso vado anche a stirarmi le mani, ecco.
Harry fa quasi paura. Anzi, togli il quasi! Prevedo un Draco incazzato con Harry per essere stato così follemente incivile con Carrow. Insomma, non mi aspettavo che l'avresti fatto diventare così bestiale! La battaglia è venuta benissimo, mi ha presa moltissimo, e poi tutte le strategie di guerra descritte in questa storia mi piacciono follemente! Poi mi è piaciuto quando dopo aver fatto le loro sporche cosacce si buttano sul letto e si guardano; Harry per me sta diventando una specie di gigantesca mamma-gufo che non dorme mai. Ummm. Si, in questo periodo la mia mente stressata fa parecchi scherzi. Proprio tanti. Vado a recensirti gli altri capitoli a cui poco diligentemente non ho ancora messo mano! Ah, devo ancora sottolineare il fatto che la magia spontanea di Harry è una cosa fenomenale e azzeccatissima, e non credo che smetterò di ricordartelo durante questa fic ;) Baciotti, e scusa ancora per il ritardo!

10/12/11, ore 22:53

Draco ha un problema con la magia innata di Harry....io ho un problema con il tuo Harry: ma quant'è figo??? Capitolo meraviglioso: le paure di Draco sono piuttosto palpabile e come biasimarlo; Harry invece sembra essersi indurito, a ragione, ma ciò che succede alla fine del capitolo turba non poco Draco e se devo essere sincera anche me...cosa passerà nella mente del Golden Boy? quello che ha fatto non è proprio tipico di un Grifondoro( anche se in fondo in fondo Harry è anche un pò Serpeverde!) un bacio a presto ps la tua storia m'intriga sempre più....

09/12/11, ore 22:49

Wow!! veramente un bel capitolo, ben scritto e con tante cosucce che accadono!! Vedere come questi due riescono a leggersi a vicenda è sempre più bello ed intrigante; Harry da di matto e Draco rimane folgorato dal dolore del Marhio...volevamo qualcosa di più? Io dico di no. Fa sempre effetto vedere Harry che lancia una Cruciatus, ma con Amycus ed i Mangiamorte in generale va più che bene (anzi che forse è un po' light come incantesimo). Nonostante tutto finisce abbastanza tranquillo...forse un po' troppo?...secondo me nel prossimo Harry si fa prendere da qualche pippa mentale su come è andata la retata, che Draco ci stava per rimanere mentre lui si dava alle torture...solite cose da Grifondoro insomma! Beh, almeno il sesso è diventata una costante, ed Harry è terribilmente carino mentre osserva Draco prima di chiedergli di rimanere o prima, dopo e durante il sonno*.* E Draco è fantastico nel suo essere impacciato ed imbarazzato in tutto ciò!>//< I momenti intimi tra di loro sono bellissimi e scritti da dio! Te lo devo dire che ti adoro con questa storia? Massì, accresciamo il tuo ego!! Ti Adoro!!:D
E con questo, ti auguro una buona settimana (fino al prossimo capitolo^.-), un bacione!!

09/12/11, ore 22:09

Capitolo davvero molto denso!
Ho adorato la prima parte, Draco-centrica almeno per il POV. Mi è piaciuto il fatto che a Hogwards ognuno debba superare da sè i propri dubbi personale, come se crescere sia il pegno da pagare per poter stare in quella scuola. O anche per combattere la guerra in quella fazione. Ed è bello che Harry vada a vedere i bambini giocare per rinfrancarsi, perché ogni tanto uno deve anche ricordarsi per cosa combatte.
La pianificazione e la battaglia sono state rese ottimamente. Ognuno ha il suo ruolo e continuerò sempre a invidiare sommamente la tua capacità di dare a ogni personaggio un tono di voce, un movimento, un lessico che lo rende unico. Così nella dolcezza di Lupin come nei riflessi di Ginny.
Bella anche la scena in camera: il sesso che sembra uno sfogo e quel "resta" che pesa quanto un anello al dito. La sensazione che ho è di freddezza nel sesso e di dolcezza e calore in tutto il resto. Perché arriverà anche il bacio alla fine, quando anche il sesso sarà fatto di tenerezza e non solo di tutto il resto. Opinione mia, eh! XD
Ho apprezzato molto anche la voglia di vendetta di Harry. Perché lui è uno sanguigno: vero che è un leader nato, ma non brilla per pazienza. E l'odio per chi ha ucciso Silente chiama sangue. Capisco che Draco ne rimanga sconvolto perché forse non si aspetta che un Grifondoro è tale sia nel bene che nel male. E il bene si vede alla fine, dove vittoria significa non aver perso nessuno dei propri compagni.
Ecco, tanto spoloquio per dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci!

09/12/11, ore 22:02

Ciao Stat, le strategie non sempre servono a risolverti la vita, spesso serve una buona dose di fortuna ed Harry e' famoso per aver affrontato cani e tre teste, ragni giganti ecc armato del suo famoso culo e del suo coraggio, anche in questa battaglia e' riuscito a portare a casa la pelle e tutta la squadra ma non ti nego che sono stata in ansia fino alla fine.
Mi ha colpito l'aggressivita' che Harry ha usato sul nemico, solo in un'altra occasione si era lasciato andare al suo lato oscuro ed era proprio nei confronti di Draco nel bagno delle ragazze al loro sesto anno quando Harry aveva provato quella maledizione per la prima volta... forse c'e' qualcosa sotto?
E' stato molto bello anche il momento intimo tra Draco ed Harry, sembra che tra loro le cose stiano andando davvero alla grande, manca solo che facciano outing e vissero tutti felici e contenti.
Un caro saluto
laura.

09/12/11, ore 21:55

Capitolo fantastico. Aspettavo con ansia la battaglia e non sono rimasta delusa,anche se decisamente stupita dalla crudeltà dimostrata da Harry (nella fattispecie,il sectumsempra in faccia a Carrow...li Harry mi ha un pò inquietata o.o, anche se capisco che la guerra rende tutti più "cattivi",è inevitabile). Ma cosa è successo al braccio di Draco? Niente di grave,vero???*me preoccupatissima*
Stupenda anche la parte precedente alla battaglia,ovviamente. Menzione speciale per il "potrebbe essere l'ultima volta" di Draco e per la conseguente notte di passione senza bisogno di parole (anche se io le avrei gradite,eccome se le avrei gradite...bah,quei due sono zucconi,irrimediabilmente zucconi<_<). Lo sguardo fisso di Harry su Draco, dopo, va solo ad aggiungersi alla lunga lista di piccole "accortezze" che Harry dimostra nei confronti di Draco...gh,zucconi,appunto.
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa sono riusciti a cavare fuori da questo attacco,in materia di informazioni,quindi...al prossimo capitolo!

09/12/11, ore 21:39

Hai proprio ragione, le battaglie sono bellissime e capisco che non deve essere facile descriverle, meno male che abbiamo visto i film e così sappiamo come si comportano su un manico di scopa.
Tornando all'inizio mi piace l'insicurezza di Draco e anche come accetta la supremazia di Harry passando sopra a tutto quello che era successo durante gli anni di scuola, anzi, si rimprovera persino di non aver capito prima il comportamento di Harry che, da come descrivi i loro momenti insieme, sembra innamorato di Draco tanto da passare la notte a guardarlo. Che teneri!
Per questa volta sembra che se la siano scampata tutti, però immagino che prima o poi arriveranno anche i momenti di tensione e paura, specialmente perchè non abbiamo ancora visto Lucius che non sarà felice di sapere che suo figlio è passato dall'altra parte.
Tengo a precisarti che questa mia recensione vale per due perchè ti seguo anche dall'altra parte ma non mi sembra il caso di riscriverti anche li.
Ciao ciao, Stefania.

09/12/11, ore 20:46

Oddio, ma è venerdì! E' la prima volta che un nuovo capitolo mi piomba tra capo e collo, senza i martorianti due giorni di attesa precedenti in cui passo le ore a guardare le lancette muoversi e mi mangio le unghie fino alle nocche... Che bella sensazione! Dici che mi sto abituando a queste attese settimanali? Che palle, adesso non posso neanche più romperti l'anima perché ci fai attendere troppo e tornerò ad essere una monotona lecchina...
Ok, Stat, l'altra volta ti ho lodata perché non mi hai messo il bacio insieme alla prima notte di sesso, ma... Insomma, adesso me li fai andare a letto tutte le notti! Draco si addormenta, dorme e si sveglia sotto l'inquietante sguardo fisso di Potter! Qualche bacino ci può anche stare, sennò questo Harry assetato di sangue (ma come gli salta in mente di scagliare in faccia a uno un Sectumsempra di fronte agli occhi del povero Draco, amore, che brutti ricordi!) e di sesso-senza-amore comincerà a farmi seriamente paura...
Chissà perché all'inizio mi immaginavo sarebbe stato Harry a cadere nella rete per primo, invece qui mi sembra che Draco stia lì a rigirarsi come un pesce all'amo ormai da qualche settimana. Harry, caro, la tua tontaggine può anche risultare tenera a volte, però adesso sveglia!
Sinceramente non me l'aspettavo quel 'passavano quasi tutte le notti insieme', apparso così dal nulla dopo qualche paragrafo di descrizione senza inflessioni particolari. Non so, mi sarebbe piaciuto vedere descritto anche il secondo 'momento di avvicinamento', il terzo, il quarto, prima che diventasse una sorta di routine... Ma probabilmente quello arriverà insieme ai sentimenti, alla fine di questa dannatissima fare di rinnego delle implicazioni. Povere implicazioni, così care, così belle...
Mi piace questa fanfiction perché ha un approccio del tutto diverso rispetto a tutte le altre Drarry che ho letto finora (e sono taaaaante, credimi): nonostante appaia subito chiaro che la coppia ha un ruolo predominante all'interno della trama, almeno in questa prima fase non si prende tutta la scena. Insomma, non è quello il 'succo' del racconto, l'accento non è posto sulla relazione tra Harry e Draco, ma sul ruolo che questa relazione nascente occupa all'interno delle loro vite di combattenti. Non è una fanfiction su di loro, è bellissima fanfiction sulla guerra, su Hogwarts, sui rapporti tra questi partigiani del mondo magico; e tra questi si sviluppa quello tra i due protagonisti, progressivo e vero. Non mi resta che stare qui ad aspettarli pazientemente, questi progressi, eh?
Un bacio e alla prossima settimana

09/12/11, ore 20:23

Fantastica, come al solito. La scena di battaglia è bellissima, ma ancora di più mi è piaciuto il "prima", quell'atmosfera di precarietà che ti spinge a non aspettare, a non rimandare a domani, a fare quello che senti giusto in quel momento. E poi questo Harry che perde il controllo, così spaventoso e così umano. Insomma, mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo (e ha dato un senso ad una serata non proprio idilliaca XD).