Sons of the Frontline
di Stateira

11/10/11, ore 15:23

ok, tipo.. non so da dove inziare.. io semplicemente ti amo ! Ecco ho inziato u.u Ho letto tutte le tue Drarry e Virgin Draco e' stata , credo addirittura la terza Drarry che ho letto. Me ne sono innamorata e mi hai fatto cambiare punto di vista, ovvero ora riesco a vedere Harry pi\ come attivo xD
E' stata una sorpresa, una BELLISSIMA sorpresa vedere che hai ripreso a pubblicare drarry e adesso ho anche il piacere di recensire ! Di seguirle in direttta che e tutta un altra cosa.

Non far caso alla punteggiatura, ho la tastiera impazzita.

Parlando della storia, mi piace e gia la adoro! Anche io penso che la Rowling abbia tralasciato qualcosa di molto importante nel rapporto tra Draco ed Harry. Ma noiscrittori di Fan Fiction serviamo anche a questo XD Io davvero non vedo l-ora di leggere il prossimo capitolo, questi sette me li sono mangiati in un sol boccone !

Spero pubblicherai presto !

Ancora complimenti,

tua nuova fan u.u

11/10/11, ore 11:19

Sono perfettamente daccordo con te:la Rowling avrebbe potuto giocarsela meglio,per quanto riguarda questa parte della storia.Ha lasciato la cosa in sospeso...questo capitolo infatti mi è piaciuto tantissimo!Ci voleva proprio una chiacchierata al chiaro di luna.Atmosfera romantica ma discorso serio,come piace a me:)Senza contare che immaginare Draco che si aggrappa ad Harry per riprendersi dal quasi-volo che il moro gli ha fatto fare fa miracoli ai miei nervi logori(è solo martedì ed ho già catalogato questa settimana come "del piffero",per non usare altri termini decisamente scurriliXD).Dici che il prossimo capitolo sarà bollente?Bè,allora non posso fare altro che aspettarlo con ansia:P Complimenti per la fic,che sta venendo proprio bene(come tutte le tue,del resto^^)!!
Ciauz!

10/10/11, ore 15:18

Che dire, mi piace.
Si lo so, è banale,ma è proprio quello che ho pensato fin dal primo capitolo. L'ho letta tutta ad un fiato di notte, nel silenzio più assoluto e forse anche grazie a questo, mi sono immedesimata totalmente nella situazione.
Mi piacciono i tuoi Harry e Draco e mi piace il modo in cui stai facendo evolvere il loro rapporto!
Il prossimo capitolo sarà bollente?Beh, non vedo l'ora ;)
Baci
Sà.

08/10/11, ore 22:54

Ciao Stateira, mi sono bevuta la tua storia con estremo piacere, la trovo talmente bella che a pieno titolo finisce subito tra le mie preferite perche' penso che non solo la storia e' meravigliosa ma che e' anche scritta in modo magistrale, adesso andro' subito a spulciare le tue passate produzioni, quando ci si imbatte in un talento simile bisogna approfittarne...ancora tanti complimenti e a presto
Laura.

08/10/11, ore 18:44

Eccomi qua a recensire :)
Allora mi piace come sta andando avanti la storia anche se il fatto del Signore Oscuro che sta macchinando qualcosa non mi piace per niente u.u spero non succeda niente ai miei personaggi preferiti :)
Comunque Severus che sa tutto mmm non so se può essere un bene o un male anche se spero aiuterà Draco come ha fatto in questo capitolo!
Per quanto riguarda la chiaccherata è stata interessante e forse ci voleva ma la parte che mi è piaciuta di più è quando Draco si ritrova sospeso nel vuoto xD Li mi sono messa a ridere come una scema xD
Non vedo l'ora di un bacio *_* non farmi aspettare troppo xD Per il momento mi sono piaciuti e il racconto è scorrevole e non pensante ..spero continuerai così perchè mi piace davvero anche perchè non è la solita fanfic :D
Un saluto,
Elis

08/10/11, ore 17:32

bellissima questa fanfic!!!!!accidenti era da un po' che non leggevo una drarry così!!complimenti scrivi in modo eccezionale!!la trama è molto coinvolgente i personaggi sono descritti benissimo e tutto ciò è meraviglioso!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!ancora complimenti ^-^

08/10/11, ore 16:44

E' possibile commentare un capitolo scrivendo solo "lsferyjtfgasuydgaodhoausydagfagsdiufgsalfskdurfgaSIFòkdhflaidsufy"? No, eh? Dici che EFP non lo mostrerebbe?
Peccato.
Perchè nella mia testa c'è proprio un "lsferyjtfgasuydgaodhoausydagfagsdiufgsalfskdurfgaSIFòkdhflaidsufy".
Per le mutande di Merlino, mi sembra di essere lì, l'atmosfera te la senti addosso proprio.
Non ho nemmeno molto tempo per recensire, purtroppo ;_;
Voldemort mi mette ansia, ho paura per quello che potrebbe succedere-- ma dio se sono curiosa!
La scena dei chiarimenti, sfogo, come la vogliamo chiamare... è bellissima, sì, non concordo solo sul fatto che la Rowling avrebbe dovuto scriverla... Harry testimonia per lui, poi è tutto sottinteso, ognuno è libero di immaginare le vicende a modo suo... Ma non divaghiamo- e poi magari ho pure frainteso quello che hai detto xD e non ho nemmeno tempo di spiegarmi per bene, perciò, torniamo alla fan-fiction, che mi sembra il caso xD

"- E’ tutto? – domandò Harry. Retoricamente, visto che era lui a decidere se la riunione fosse conclusa o no. – Io e Malfoy vorremmo andarcene a fare una romantica passeggiata al chiaro di luna. –
Malfoy arricciò il naso e produsse un piccolo ghigno. – Sto già sospirando. – commentò."

Questo pezzo. L'ho trascritto sul diario di scuola, sappilo xDD

E adesso devo proprio darci un taglio, voglio solo ripetere che l'ultima parte è grandiosa.
Oh, avrei davvero voluto recensire con un semplice, chiaro e conciso "lsferyjtfgasuydgaodhoausydagfagsdiufgsalfskdurfgaSIFòkdhflaidsufy" ;____;
Il prossimo capitolo sarà bollente? You bet we'll like it.

Oh e anche quel fatto di Piton.......
aaaaaaaagh, la curiosità mi mangerà viva, siriusly ;OOO;
sdfhalsidfuypaksjd alla prossima, sperando sia il prima possibile! xD

Ellie :)

07/10/11, ore 22:46

Latmosfera si repsira proprio *________* E sì, è u  momento davvero particolare, luna compresa <3<3<3

Quanto al bollore tranquilla, sono ARCISICURA che una motivazione la troveranno, a parte tutto dal modo in cui Harry lo pensa si capisce che l'UST sta sopra di loro fissa tipo nuvoletta coi fulmini personale XDDD

ps: solo COMPLIMENTI per il lavoro di fino che devi aver fatto per cercare tutte le città, nomi eccetera, è tutto stretegicamente preciso è.é!

07/10/11, ore 17:37

hai ragione, questa chiaccherata ci voleva proprio e soprattutto non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

07/10/11, ore 17:06

Notevole. Non sono un amante dei momenti di confessione a cuore aperto, sopratutto tra Harry e Draco che non sono esattamente intimi, ma hai comunque reso molto bene i sentimenti dei personaggi.
Da dove ti è uscito il paragone del pianoforte?

Piero ;)

07/10/11, ore 16:40

Bel cap, questa storia migliora sempre e tu riesci a tenere alta la tensione senza interruzioni e senza "colpi di teatro", è bello che i personaggi si avvicinino piano piano. rende tutto più vero

anche se quando il Nostro ha appeso Draco a testa in giù ho tremato un momento (a parte la difesa dalle arti oscure nn è che il caro Harry conosca granchè di magie) poi quando se l'è praticamente buttato addosso ho pensato: Vuoi vedere che il timido Harry in realtà tanto timido nn è? E invece nulla... nn resta che aspettare il prossimo aggiornamento (manterrai la tua promessa eh?)

Riguardo al colloquio in sè: nella mia testa ho sempre pensato che a un certo punto ci fosse stato un chiarimento o qualcosa di simile (nell'epilogo il saluto che si scambiano ha cmq del rispetto, nn è tanto per) ma certo anche nei libri nn ci sarebbe stato male

Solo che mamma Row era troppo impegnata a far fare a Draco la figura del cretino per preoccuparsene; ho sempre pensato nn a una vendetta postuma contro un ex compagno di scuola (come la Rowlings ha sempre dichiarato) ma a un molto più prosaico tentativo di annullare il personaggio (Draco, cioè) che faceva più ombra ad Harry, perchè meno granitico, più sfaccettato, più affascinante proprio per le sue imperfezioni (Draco sbaglia, ma nn ha Silente a coprirgli le spalle, soffre ma nn ha qualcuno con cui parlare) e in ogni caso a un certo punto lo fa sparire e basta (anzi che nn lo fa fuori!) e infatti senza il suo anatagonista (la sua parte oscura, diciamo, perchè con Draco Harry si mostra sempre al suo peggio, insulti e botte, mosse sleali e aggressività, come se sfogasse la sua parte cattiva che normalmente doveva tener nascosta) Harry cambia, diventa ancora più chiuso e intransigente - la litigata con Ron è illuminante, Harry nn cerca di far pace, nn chiede scusa nè cerca di capire, nn sente nessuno e parte lo stesso, solo Hermione riesce a restargli accanto

Se ci pensi bene i personaggi più riusciti della saga son proprio quelli per cui l'autrice ha mostrato meno interesse: Sirius - probabilmente - era il clone del suo grande amore (e lei lo descrive come un gran figo, a cui perdona anche l'inutile aggressività verso Piton e l'assoluta inaffidabilità) ma vuoi mettere con la dolcezza e la complessità di carattere che HaRemus? L'unica persona che con Harry si comporta davvero come un padre (Silente si limita a manipolarlo). Infatti prima gliene fa passare di ogni e poi lo fa secco alla fine; accanto gli piazza Tonks che a parte dare a Lupin un po' di serenità nn serve a granchè (e poi, poveretta, fa fuori pure lei); i gemelli: Mi uccide Fred! Non poteva ammazzare Charlie? In fondo nn serve a nulla, si può dire che dà solo una mano nella battaglia finale! Severus Piton: il prof odioso che tutti abbiamo conosciuto, eppure personaggio affascinante e complesso - alla fine lo uccide: be' l'autrice ha una vera passione per James Potter, ai suoi occhi un simpatico malandrino, ai miei (e nn solo) un bullo qualunque (incidentalmente: mi piacerebbe chiedere alla rowlings perchè se Draco e James si comportano allo stesso modo, James è un figo e Draco uno str.... secondo te che risponderebbe? ;)
Mi fermo qui, credo che la mia recensione sia più lunga del tuo capitolo, alla prossima e giuro sarò più breve

07/10/11, ore 16:31

Ok, è il primo capitolo che recensisco di questa storia. Da dove cominciare? Dalla mia felicità nel poter finalmente seguire in "tempo reale" una tua storia? O dal fatto che già dai primi capitoli si prospetta come un altro dei tuoi capolavori? Perchè, davvero, io AMO, anzi no, VENERO le tue fanfiction!
Sei una delle poche autrici (se non l'unica) fra quelle di cui ho avuto modo di leggere qualcosa che sa perfettamente ricreare Harry e Draco. Possono avere anche qualche differenza da quello che è il loro vero personaggio ma, davvero, hai la capacità di non renderli mai ridicoli! O per lo meno, anche se la storia o un contesto della storia lo richiede, mai in modo sbagliato! E io AMO TUTTO QUESTO *___* !
Anche io penso che, nonostante nessuno si aspettasse una storia d'amore fra di loro, sì, questa chiacchierata era proprio necessaria e che sì, è un vero peccato che la Rowling non abbia considerato Draco in modo più profondo!
La tua anticipazione per il prossimo capitolo mi ha letteralmente fatta uscire di testa o__o UN BEL PO' BOLLENTE? OH. SANTO. GODRIC.
Non vedo l'ora dii leeeggerloo! Perchè tanto so, so che non mi deluderai! E, oddio, so che sarà stupendo *___*
Un bacione e un grandissimo complimenti!! *___*

07/10/11, ore 16:15

Ecco, sembra strano da dire, ma....questa chiacchierata era una delle cose che più sono mancate nell'anello Draco-Harry dei libri. Come hai detto tu nessuno si aspettava amore incontrollato...ma una spiegazione del PERCHE' delle scelte di Draco nei confronti del moro...be', quella ci sarebbe stata tutta. L'inesistenza di tale discussione ha portato il Serpeverde a essere molto poco compreso...secondo me dai libri di Zia Row è davvero complicato capirlo il biondastro...non ha una sorta di linea definita.
Comunque, dopo questa riflessione arriviamo a questo chap!
Il chiarimento mi ha tolto un peso, davvero; il momento tra i due mi ha colpito per la tranquilla intensità con cui l'hai descritto, dopo il caos della riunione, la tensione che si respirava anche per ogni tentativo di Draco di smaterializzarsi... una quiete simile ti alleggerisce la pesantezza che poteva esserci in tutto questo capitolo.
Adoro il Patronus di Draco, la volpe ci sta tantissimissimo *w*
E Piton! Sono curiosissima di sapere e capire...pur immaginando qualcosa :D
Attendo con ansia il prossimo capitolo, se è così scoppiettante come dici, se ne vedranno delle belle! E ringrazio anche per la velocità di aggiornamento che mantieni :DDDD
Un abbraccio e tanti complimenti,
Fla.

07/10/11, ore 16:08

E dire che lo sapevi.
E dire che mi hai detto che ti dispiaceva per il povero, folkloristico Seneca!
Eppure, sapendolo, hai aggiornato lo stesso!
Qualcuno lassù mi sta impedendo deliberatamente di studiare!
Quando ho visto l'aggiornamento, stavo per svenire. No, non come di fronte al mucchio di versioni che devo studiare. E' stato più un brivido caldo, come un sorso di cioccolata bollente che ti brucia la gola, l'esofago e lo stomaco. Così.
Bollente come il prossimo capitolo (sappi che non puoi scrivere certe anticipazioni, io come lettrice ci muoio sapendo che per qualche giorno non potrò leggere questo fantomatico capitolo "bollente"!)
Comunque bellissimo anche questo capitolo, non c'è che dire. E finalmente ha fatto la sua comparsa anche il mio Severus.
Nient'altro da dire, mi hai lasciato con l'amaro in bocca per il bacio mancato sotto le stelle, però era più che giusto fosse così. Ci godremo di più il prossimo! :)
Un bacio, da me e Lucio-mitagliolevene-Seneca!

07/10/11, ore 15:46

Pant, pant!
Diavolo, sto ansimando come una capretta asmatica, mi sembra di aver fatto le scale verso la Torre di corsa dietro di loro per riuscire a stargli dietro!
Ohh, come mi piacciono questi viaggetti nel mondo di Draco... Hai proprio ragione nel tuo Angolino, nei libri Draco viene "usato" e poi messo da parte, quando invece avrebbe avuto tutte le potenzialità per diventare uno dei personaggi più interessanti. La sua psicologia, i motivi del suo comportamento, viene tutto trascurato; eppure compare in ogni libro, dall'inizio alla fine. E' per questo che è molto difficile rendere il Draco di una fanfiction "canon" (a meno che non si limiti ad essere lo stronzetto della situazione dall'inizio alla fine), insomma, bisogna andarci cauti. Ma tu ci stai riuscendo. Come al solito, d'altronde, Miss Perfetta. Sei davvero una noia.
Ma la Torre di Astronomia! Vuoi farmi venire un colpo? Non puoi portarmeli lassù dopo così poco tempo, nel Sacro Luogo degli Smanazzamenti! Hai invaso un luogo sacro... Certo, dai libri non potevamo aspettarci "degli sbaciucchiamenti al chiaro di luna", ma in questo contesto, in QUEL luogo, beh era assolutamente legittimo farci un pensierino! (Forse questo spiega l'ansimare da capretta asmatica...) (Ma poi perché proprio una capretta?)
Nel prossimo capitolo ci saranno delle scene hot? Ma proprio hot, hot? Evvai! Cioè, ho troppa fiducia in te per credere che affretteresti davvero i tempi in questo modo, ma... beh... i sogni non si possono certo controllare vero? E non sto parlando solo di me, no... Sarà un sogno, vero? Vero vero? Chi si sveglierà con gli occhi strabuzzati e il pigiama scomodamente stretto? Non vedo l'ora di scoprirlo...
Ok, forse mi sto facendo trascinare. Il prossimo capitolo di sicuro sarà "bollente" perché si svolgerà in un allevamento di Draghi, in una fucina, o qualcosa del genere, e io belerò al cielo tutta la mia delusione.
Insomma, per saperlo devo solo aspettare il prossimo trillo! Anche oggi, precisa come un orologio svizzero!
A presto! (..sarà meglio per te)
PS: Ma questo Piton..?
PPS: Te lo avevo promesso che avrei trovato un qualcosa che somigliasse ad un critica per questa recensione no? Beh, sono una ragazza diligente, io! Mi ci sono impegnata! Perché Sons of The Frontline e non Children of The Frontline? E le coraggiose donzelle dove sono? Sottovaluti forse il contributo di donne di prim'ordine come Pomona Sprite o Madama Chips possono dare a questa guerra? Eh?
Aspetta, forse ho capito, passi SOF, ma COF sembra davvero l'ultimo rantolo di una capretta asmatica...
PPPS: Ok, ora che te lo sei lasciata sfuggire mi DEVI aggiungere su Pottermore. IceShield118. Non ti preoccupare, ti riconoscerò, innanzitutto perché saresti la mia unica amica (sì, sono un'attenta selezionatrice), e in secondo luogo perché saresti l'unica Grifondoro ad avere l'ardire di aggiungere una Slytherin DOC come la sottoscritta...
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 03:48 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 03:48 pm)
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 03:49 pm)