Sons of the Frontline
di Stateira

04/11/11, ore 15:49

ed ecco qui un altro bellissimo capitolo *-* stavo ghignando quando ho letto di harry che minaccia Draco di farlo volare giù dalla torre di astronomia ahahah splendido xDDDD comunque mi piace molto il tipo di rapporto che si sviluppa tra i due, e anche il cameratismo tra tutti si. Scrimgeour non c'è più, presumo che sia stato ammazzato no? T__T mi spiace un pò poverello lui ma un pò di carne da cannone serve eh si U__U
bene attendo il seguito, sono sempre più curiosa di sapere come continua^^ fallo sto spin off se non vuoi mettere tutto qui, noi(o almeno io xd) non ci lamenteremo di certo U__U ciau!

04/11/11, ore 15:38

E allora fai una spin-off, raccolta di missing moments! *O*
Comunque, è un capitolo molto b ello; usi delle figure retoriche che mi piacciono molto, e lo stile incrementa sempre più.
Scusa la stringatezza, stanno salendo ospiti e sto scrivendo frorsennatamente! XD
Complimenti,
guren
ps: NUDO, NUDO, NUDO. *si eclissa*

02/11/11, ore 18:54

Ciao Stateira,
devo iniziare la nostra conoscenza dicendo esplicitamente che ho letto praticamente tutte le tue fic HarryDraco. Vedi, inizialmente la coppia non mi entusiasmava, faticavo a lasciare la concezione di Harry e Draco come nemesi/amici, in modo perfetto. Ed ero anche una cultrice delle DracoHermione xD
Però non ho mai trovato molto giusto come la Rowling non abbia MAI lasciato l'opportunità a Draco di riscattarsi e che le poche azioni che avrebbero potuto salvarlo lo hanno invece infamato ancor di più. E' uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter, seguito solo da Piton.
Ma la smetto di annoiarti con disquisizioni filologiche personali XD
Ho letto per prima Virgin Draco, apprezzando molto la trama, ma un poco meno lo stile. Non che non mi piacesse, tutt'altro; all'epoca lo trovavo stupendo. Stessa storia per Fathers. Ma quando ho iniziato a leggere le tue ultime creazioni ho apprezzato e amato così tanto il tuo stile più maturo e pieno da non riuscire più a vedere bene come prima quello precedente. Spero di non offenderti, ma davvero, i vecchi lavori impallidiscono in confronto a questo.
Inoltre devo scusarmi: non ho mai commentato nulla; a parte ragioni ovvie (tipo che erano storie di parecchi anni fa, e non ero andata proprio sul tuo profilo, cercando nella categoria Scelte, quindi non sapevo se fossi ancora su efp o se l'avessi abbandonato, e la cosa mi ha un po' tolto la voglia di commentare, pensando che magari poi non avresti mai letto), sono stata eccezionalmente pigra ._. non mentiamoci, è principalmente per quello, e mi dispiace molto, però ora sono qui! Mi sembrava di tradire un po' il mio apprezzamento e te, per le emozioni che mi hai dato leggendoti, non lasciandoti nemmeno una piccola traccia.

Veniamo finalmente alla storia: lo stile, come dicevo prima, mi piace moltissimo. E' curato, senza cadere in periodi eccessivamente pompati. E' semplice ma fine, si vede che pensi molto di più alle parole da usare, che devono essere proprio quelle, rispetto a qualche anno fa. E' scorrevole, come acqua fresca, lo si ingurgita e personalmente quando arrivo alla fine di ogni capitolo mi sembra di abbandonare un amico.
I personaggi sono dati benissimo accidenti, Draco è così IC da stupire me per prima, non trovi una sola virgola nella sua psicologia che non sia perfettamente consona al personaggio e alla situazione. Ovviamente tutto è visto sotto una luce nuova rispetto ai libri di Harry Potter, ma ciò incrementa solo la tua personale visione e il tuo tocco inconfondibile. Sembra di guardare Draco sempre dallo sguardo di Harry: fai innamorare il lettore piano piano, proprio come Harry.
Ed Harry è da sposare. No, cioè, nessuna vorrebbe il salvatore del mondo magico in casa, dati i numerosi casini e il decisamente troppo poco tempo da spendere a letto (coff coff), ma è proprio un uomo. Essendo dopo la scuola riesci a dare quell'implicata maturazione che sicuramente lo ha visto; sembra di vedere i suoi occhi, un po' meno verdi e un po' più taglienti, affilati come lame per ogni persona che ha visto morire, per ogni attacco sventato, per ogni piccola insapore vittoria di battaglie, ma non guerre. Lo vedrei bene armato di tutto punto, pronto per combattere in una legione Romana.
La trama mi piace, nonostante fin'ora credo non si sia ancora rivelato molto, dati i piccoli segnali che lascia nell'Angolino, credo che ne dovremo ancora vedere delle belle.
La sto amando a dire poco, davvero; cercherò di farmi viva più spesso, promesso XD
guren.
PS: L'ho letta tutta oggi, volevo aspettare che fosse finita per gustarmela tutta e non avere l'ansia che tu aggiornassi, ma non ho resistito, trovandomi a bazzicare per il tui profilo in un giorno di assoluto far niente.
Salutoni e complimenti.

01/11/11, ore 22:38

Ma perché ero convita di aver già recensito il capitolo quando invece non è così? Boh! Saraà l'età, sto diventando vecchia XD!!
La scena che più mi è rimasta impressa di questo capitolo è il pianto di Draco, liberatorio, sofferto, tenero, con Harry che lo abbraccia  - sempre con uno dei magliotini caldi e morbidi, eh? Per riprendere quel discorso che stavo facendo prima sull'altra tua fic!
E poi mi ha fatto morire  questo: "- Stavi pensando a me? – domandò Draco. Non c’era una sfumatura particolare, nella sua voce.
- Stavo sognando, in effetti. – disse Harry, a disagio. – Ma non cambia granché, perché se nel sogno io so che tu stai lavorando per me, allora lo sa anche lui.
- Capisco. Quindi, tu hai sognato di parlare con me, o comunque stavi pensando a quello che facevo per te. E lui ha saputo tutto." Beh, ha saputo TUTTo ma tutto tutto! E poi è un pezzo che fa sorridere nonostantesia un capitolo molto difficile e sofferto. Insomma, dire che Harry stava pensando a Draco è beh, estremamente riduttivo! E poi quando Draco gli dice "tu hai sognato di parlare con me", credo che il problema di quel sogno fosse proprio che la maggior parte del tempo non parlavano affatto. Ma proprio per niente. Diciamo che la bocca di Draco era abbastanza occupata... Ma tralasciamo!
Mi è piaciuto follemente!!
Un baciotto e vado a leggere cosa mi hai mandato!

01/11/11, ore 22:14

Ora, comincio col chiedere perdono. Ci ho messo una vita a cominciare a leggere questa fic perché il titolo mi faceva morire dal ridere. No, non offenderti, ti prego: sono io a essere un filino schizzata! Cioè per me Frontline è l'antipulci per cani e gatti... fa te il viaggio mentale che partiva...XDXDXD
Tornando seri. La storia è bellissima. Credo di averti detto più di una volta che il tuo stile mi piace tantissimo: lineare, mai banale e con un ottimo lessico. I personaggi poi... oddio li adoro. Si muovono con motivazioni validissime, in un universo che viene ripreso alla perfezione, perfettamente IC. Harry leader, coraggioso, impulsivo e generoso: è lui, il Grifondoro che conosciamo, quello che non dorme la notte per i troppi scrupoli. E Draco... amo questo Draco. Così opportunista, ma coraggioso. Così Serpeverde e così poco Mangiamorte... Harry non può non innamorarsi di questo Draco. E viceversa. Si completano, semplicemente. Sono l'incastro perfetto.
Belle le scene di introspezione, belli i dialoghi, decisamente hot la lemon anche se non credevo che avremmo pure visto Voldemort nella parte del voyeur... Ottime le scene d'azione e la creazione della suspence. Alla fine del capitolo precedente ero davvero preoccupata per Draco, fortuna che l'hanno salvato con abbastanza poco danno! E buona anche la parte di Severus...
Insomma, ottima fic che seguirò con grande piacere!
Un abbraccio!

30/10/11, ore 17:43

(Ho saltato un capitolo... mi dispiace molto! ç_ç sono stata impegnata ><)
Boh, trovo davvero questa storia fantastica. E' tra le Drarry più belle che abbia mai letto, mi coinvolge tantissimo, non mi stanca mai nonostante le fan fiction sulla guerra non mi fossero mai piaciute...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, voglio proprio vedere come cambierà il rapporto tra Harry e Draco, adesso, quale sarà la prossima mossa di Voldemort, come andrà la recognizione...
Complimenti di cuore Stat, sei magnifica :)

Ellie

29/10/11, ore 23:22

No cioè basta tu mi fai diventar matta con questi tuoi magnifici capitoli!! u.u
Poi povero il mio Dracuccio cruciato D: Come hai potuto fargli questo?? D: non ti perdonerò mai tutto il male che gli stai facendo u.u
Per tua fortuna c'è sempre quella santa di Madama Chips che risolve tutto e fa tornare in sana salute il mio Draco u.u
Tutti a scocciare u.u per fortuna dopo un pò li hanno lasciati soli i miei adorati piccioncini xD
Beh che dire il fatto di avergli dovuto confessare che lo stava sognando mi piace anche se ha cercato di generalizzare senza entrare diciamo nel "vero" sogno xD
Draco che si lascia andare così alle lacrime è strano visto che cerca a tutti i costi di nascondere le emozioni che prova mettendo sempre su una maschera ma in questo caso è azzeccato e mi è piaciuto molto :)
Il loro abbraccio è wow favoloso!! Lo voglio anch'io un abbraccio ç.ç
Ok per il resto fanno la nanna e tanti bei sogni beh spero anche che succeda altro (intendiamoci xD) più in là..anche se l'andamento della storia è perfetto e i tempi giusti :)
Non vedo l'ora del prossimo aggiornamento poichè ormai mi sono innamorata di questa storia u.u
Un salutone,
Elis

28/10/11, ore 18:25

Questo capitolo è stupendo! L'abbraccio tra i due ( che dura tre ore, ma non mi dispiace xD ) è stato favoloso e tenerissimo ! Man mano che leggevo pensavo.. 'ora si baciano, ora si baciano, ora lo bacia, ora lo bacia', ma nulla........ u.u
Però anche così è stato stupendo !
Complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !
A presto !

28/10/11, ore 10:48

ciao, nuova <s>rompiballe</s> lettrice in arrivo^^
devi sapere che sono sempre un pò scettica sullo yaoi in questo fandom, non che ci sia una ragione in effetti la penso solo così, ma se è ben scritto lo leggo volentieri. E la tua storia ha davvero una trama magnifica ed originale, non credo di averne lette altre così.
L'idea di una Hogwarts blindata e centro della resistenza contro Voldemort è molto ben pensata, e anche il fatto che pure dei Serpeverde siano presenti la rende a me graditissima: Flitt poi che come Capitano viene ricordato è davvero geniale, e mi divertono sempre le sue battute con Oliver xDDDDDD d'altronde un capitano lo resta sempre ma anche due rivali che pur si uniscono per una giusta causa.
ovviamente Voldemort non vuole abbattere Hogwarts per cercare il diadema presumo, o meglio per non danneggiarlo ed evitare che venga distrutto anche per caso e questo pattugliamento di Londra è originale. Draco che fugge per raggiungere la scuola è stata una sorpresa molto gradita, specie perchè accetta di ricoprire quello che nella storia è stato il ruolo di Piton, cioè la spia a suo rischio e pericolo.. e ahimè viene scoperto T_____T però è proprio da Harry correre a salvarlo. Ora temo un pò per i genitori di Draco, sopratutto Cissy perchè Lucius poveraccio è abituato a patire ._. verranno portati anche loro a Hogwarts? sarebbe straordinario.. beh a me non resta che attendere che aggiorni. Avrei voluto scriverti mille pagine di apprezzamenti ma ahimè non ho il tempo<.< però ci tenevo a dirti che apprezzo come stai stilando la storia e anche i pg mi sembrano IC. il apporto Draco/Harry è molto bello, davvero!
Ron lo detesto, di cuore. Ma crescerà anche lui no?
Per un attimo quando interrogavano Draco col Veritaserum ho creduto che avesse ingurgitato un antidoto.. per fortuna no xDDD
ti saluto e complimenti ancora :=) ci sentiamo al prossimo ciao^^

27/10/11, ore 21:27

ossignurrrrr!!!!!!!!!!!teneroni loro *_* come fai a scrivere momenti così belli ed intensi con le parole giuste senza scadere nel ridicolo o banale???è una magia!!!dico davvero è sempre una gioia leggere un tuo capitolo!!!!!!non vedo l'ora di vedere come si svolgerà la loro storia....anche se per una scena hot reale mi sa che ci vorrà ancora tanto...ma fa lo stesso questa storia è davvero magica!!!!kiss
(Recensione modificata il 27/10/2011 - 09:28 pm)

27/10/11, ore 20:01

AAAAAAAAAAAAAAAAAAH! IL NUOVO CAPITOLOOO!
Che cosa dirti se non che sei fantastica come sempre? ODDIO, DRACO CHE PIANGE SENZA ESSERE RIDICOLO, HARRY CHE LO ABBRACCIA SENZA ESSERE FUORI LUOGO, E TUTTO IL DOLORE DI DRACO E...
TU SEI UN GENIO. No davvero, sto impazzendo! Ah, è così belloo!!
Hai la capacità di far sembrare sempre tutto così perfetto... così equilibrato... così giusto! Le tue descrizioni sono un qualcosa di indescrivibile... ogni volta mi immedesimo così tanto da far paura!
I sentimenti e i pensieri dei personaggi trasudano dalle tue parole. Oh, quanto amo tutto questo! BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA!
Aspetto come sempre il prossimo capitolo!!

27/10/11, ore 19:10

Ma io volevo l'Angolino! Buuu! Mi piacciono tanto gli Angolini!
E va beh, vorrà dire che mi accontenterò di questo splendido capitolo... Forse il più bello fin ora. Così vero! Che brava Stat, Harry e Draco sono davvero IC. Anche quando si abbracciano e piangono insieme. Un momento così delicato, e allo stesso tempo così fisico (chissà l'importanza che avevano per loro, in quel momento, i corpi stretti, la pelle contro la pelle), e immerso nella penombra... Mi sembrava di vederli. Pur avendo scelto (saggiamente) di far 'mettere da parte' ad Harry la questione del sogno, di farla emergere con toni quasi aspri solo quando necessario, cosa che temo il nostro eroe continuerà a fare d'ora in poi per un bel po', dovendo votarsi a questioni che reputa più serie; io lo sentivo aleggiare, lo sentivo nell'aria, lo sentivo nella testa di Harry, che tentava di essere delicato e di pensare solo a consolare Draco e ad essere forte per lui, ma che in realtà si crogiolava, forse inconsciamente, nella sua vicinanza... E' stata così bella, così limpida e umana questa scena, e così facile è stato riconoscersi nei sentimenti e negli stati d'animo dei tuoi personaggi... Beh, come sempre lo è con te. Mi sono sempre piaciuti in particolare i momenti di 'monologo' interiore (uno di questi, forse il mio preferito, è tratto da Fathers e te l'ho citato appunto qui nelle recensioni di SoF a uno dei capitoli precedenti), di introspezione psicologica senza dialogo, in cui a mio parere tu eccelli da sempre, soprattutto quando la serietà della situazione ti spinge ad un registro quasi lirico; sono così belli da leggere e rileggere, e il momento dell'abbraccio è uno di questi. Beh, davvero complimenti Stat, questo aggiornamento è davvero meritevole e la storia... ti sta venendo benissimo, diavolo di una donna! Alla prossima, e.. buon week end a noi ;)
PS: non credere che mi siano sfuggiti Marcus e Oliver quasi nello stesso letto... Ah!

27/10/11, ore 15:03

Wow Continua Cosi sei brava molto....Harry e Draco comiciano a rapportarsi come sempre.Speriamo che vada tutto bene per il momento che Harry è parecchio stanco....Brava continua cosi... Alla prossima....tua Ire....

27/10/11, ore 14:54

Wow, che razza di scena! Non smetterò mai di elogiare la tua capacità di far muovere i personaggi con naturalezza e allo stesso tempo di imbastire scene piene di pathos senza cadere nello strappalacrime. Hai un senso dell'equilibrio (letterario) magnifico. Di nuovo i miei complimenti.

23/10/11, ore 20:41

Bene, il Nostro ha fatto il suo dovere salvando il biondo donzello (e spero che nei prox capitoli il caro Draco ringrazi con impegno) e tu hai fatto il tuo dovere aggiornando e togliendoci dai pensieri (almeno alcuni - Draco che vomita lascia presagire pessimi sviluppi ma in fondo sappiamo che il Malfoy è fragile solo all'apparenza)
Un capitolo molto movimentato, bello, articolato e pieno di colpi di scena, con un Severus che si "scopre" un po' ma nn troppo (nn ho mai capito perchè i membri dell'Ordine si fidassero tanto di Mundungus che avrebbe venduto tutti al mercato nero e nn ai "pentiti" dell'altro fronte, cioè Draco e Severus - si vede che le amicizie contano e Mung ne aveva di speciali), i Lestrange che muoiono spiaccicati (spero) ed Harry che ha ancor più dubbi su se stesso

Sì decisamente un cap succulento, brava

Alla prossima