Sons of the Frontline
di Stateira

24/12/11, ore 07:32

Sinceramente non so più cosa dire... a parte che anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco e sì, è davvero natalizio nel modo giusto. E' bellissimo Draco che piagnucola scrivendo la poesiola di Violetta ed è affascinante Draco che suona il pianoforte fino a perdersi nella musica (e a perderci Harry). E' bellissimo il momento in cui Ron e Hermione si scambiano i doni e Draco pensa alla morte.
"Ma la vigilia era il momento per raccogliersi, per guardarsi dentro e volersi un po’ più bene" questa è la frase giusta e quindi, visto che siamo proprio alla vigilia, Buon Natale.

24/12/11, ore 01:32

Spero sul serio che il fatto che a quel fatidico, tanto atteso 'lo baciò' io abbia attaccato a piangere (a piangere davvero) sia dovuto ad una semplice questione ormonale. Altrimenti, sono davvero da ricovero. Capitolo letto (finalmente ho capito la vera utilità di uno smartphone) aspettando gli amici ritardatari sotto il mega super albero in Duomo, punto di ritrovo milanese natalizio, circondata da centinaia di persone cariche di sacchetti, da luci, da risa e da canti. Le emozioni che mi ha regalato sono state moltiplicate per mille... Grazie Stat per questo splendido aggiornamento, spero davvero tu possa passare uno splendido Natale. Un abbraccio (Tille, tille!)

23/12/11, ore 22:56

Ciao! Che bel capitolo, in concomitanza con il Natale anche i nostri eroi festeggiano alla grande! Splendido il regalo di Harry e splendido anche ciò che ha fatto per i bambini!!! Ho amato l'emozione di Harry quando Draco suona e mi è sembrato di percepire l'intesita del sentimento che prova in quel momento di crollo emotivo durante l'esibizione del biondo!!! La scenahot come al solito è stata spettacolare! Bel capitolo, divertente e leggero...un bacio a presto e Buon Natale!

23/12/11, ore 20:43

Un capitolo natalizio! *-* E che capitolo! Oddio finalmente il bacio *-------* aspetto questo momento da una vita e lo sai XD ahahaha xD E' stata bellissima la parte in cui Draco suonava il piano e la commozione di Harry... stupenda davvero! E il buon natale, oddio anche io voglio un natale così xDDD
Sarà dua aspettare il prossimo capitolo, ma ti auguro comunque Buon Natale e Buon Anno :)
Però vedi di pubblicare ç______ç
XD

23/12/11, ore 19:14

Bellissimo questo capitolo.....Harry sarà un disastro in fatto di sentimenti ma ha un cuore enorme *.* troppo bello cercare in tutti i modi di rendere il giorno di Natale speciale per tutti....e quel bacio a tradimento??eheheh!!prima o poi dovranno fare i conti con qualcosa di più del sesso....anche se io rimango convinta che non sia ancora amore.....sarò tarda io??xD in ogni caso non farti problemi per i capitoli lunghi!!!!noi adoriamo i capitoli lunghi km!!!!anche se immagino che a te facciano dannare :D e la musica che suona Draco è meravigliosa *.* cavolo è semplicemente stupenda!Buon Natale Stat <3

ps. una one-shot natalizia drarry ci starebbe però.............ti preeeeeeeeego!!!!!!
(Recensione modificata il 23/12/2011 - 07:15 pm)

23/12/11, ore 18:34

Lo voglio anch'io un pianoforte per Natale, peccato che non so suonarlo!
Questo capitolo natalizio ha messo in mostra la bontà di Harry ed anche il fatto che basta veramente poco per sentirsi amati. Questi momenti di serenità avranno vita breve vista la guerra che incombe, però mi piace pensare che il giorno dopo tutti si sentiranno ancora protetti da coloro che stanno rischiando la vita per loro.
Dici che devono succedere ancora tante cose, mi sembra però di capire che i nostri due eroi preferiti si stiano spingendo oltre il solo sesso, a questo punto comincio a temere quello che ti inventerai.
Ciao ciao e tanti auguri, Stefania.

23/12/11, ore 17:32

Ciao Stat, ho gradito tantissimo il tuo regalo di Natale, mi fa piacere vedere che i tuoi personaggi anche se alle prese con una guerra sanguinaria non si negano la gioia di festeggiare il Natale, di riunirsi all'insegna della speranza per il futuro, di credere che possa esserci questo futuro grazie all'amore. E' sicuramente amore quello che lega Harry a Draco e con questo bacio a tradimento forse non se lo sono detto ma l'hanno sicuramente capito.
E' stata molto tenera anche la parte in cui Draco scopre che Harry ha fatto regali per tutti i bambini di Hogwarts, Draco si sta' accorgendo che la parte che ama di piu' di Harry e' proprio questa sua enorme bonta' d'animo e la voglia di migliorare il mondo partendo dalle piccole cose. Harry e' l'esempio che Draco non ha mai avuto fino ad ora.
Sei stata bravissima con questo capitolo e percio' a te Babbo Natale non puo' che portare tanta gioia e felicita', io te lo auguro di cuore,
Laura.

23/12/11, ore 16:44

Carissima Mi sta apasionando sempre di più questa storia...Bravissima con questo capitolo lo adoro come quei due ** Bravissima il capitolo sul natale ti è venuto accippicchia troppo Bene ...Un Buon Natale a te e Famiglia Tua Ire <3

21/12/11, ore 20:06

Sono contenta che tu abbia pubblicato il capitolo =) Questa fanfic mi ha appassionata tantissimo! Ti prego, pubblica presto il prossimo capitolo...! Attendo.
Bacibaci
C97

19/12/11, ore 16:19

Ecco un'altra tua storia meravigliosa! :) L'ho già messa tra le seguite e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Davvero una trama ben costruita (come sempre, d'altronde XD) e i personaggi ben delineati! :)
Ah, ieri sera ho letto TLC e TLC2... sono rimasta senza parolee! Sono le migliori AU che abbia mai letto ^_^ mi sono piaciute tantissimo! Dimmi hai intenzione di fare un terzo episodio? (si si si)
Un bacio e a presto
Tita

19/12/11, ore 14:38

D'accordo... sono moooolto agitata. Un sacco. Un sacchissimo. Tantissimo. A parte il fatto che dop questo capitolo ho iniziato girarmi di scatto per vedere se c'era qualcuno dietro di me, ma la canzioncina è inquietante! Porca misaria, Draco ha ragione! Epppoi credo che in più che in ogni altra fic ti siano venute follemente bene le scene paurose. A  partire dalla botta di adrenalina del capitolo "vibrazioni", che dalla scoperta del fantasma arriva beh, a gh, è stato un crescendo! Mi è piaciuto da impazzire, anche se praticamente me la sono fatta sotto. E poi come ti ho già detto, ho trovato molto tenera Hermione e i suoi "draghi" personali, una metafora molto calzante =) E no, ovviamente non ce l'ho fatta a darci un'occhiata prima perché sono un disaaaaastro disastroso!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

19/12/11, ore 13:37

toccante e dolcissimo!!! quello che però viene da chiedersi: perchè tutte a draco? ok anche harry è messo bene dal punto di vista della sfiga, ma lui è l'eroe!!! draco deve essere salvato, mica fatto fuori!!! hihihi!!! povero cucciolo!!! certo che i fantasmi di hogwarts se la spassano col povero draco: il barone sanguinario al primo anno, mirtilla non mi ricordo se al sesto o prima e ora tu lo sconvolgi con questa violetta del cavolo!!! geniale!!! hihihi!!!

19/12/11, ore 01:02

Dopo un paio di settimane in cui non ho avuto il tempo per fare PRATICAMENTE NIENTE a parte studiare, eccomi di nuovo a recensire questa splendida fic. Devo dire che non sono abituata ad un tale livello di azione per una tua opera, ma come ben sappiamo, ogni tua storia è incentrata su tematiche diverse, quindi anche se questa a prima vista potrà sembrare la classica rivisitazione sulla guerra nel mondo magico, tutti i tuoi followers sanno bene che c'è molto altro dietro, c'è la passione, la dedizione che metti in tutte i racconti che scrivi, dal più leggero al più angst e quindi il piacere di riscoprire ogni volta i nostri personaggi e leggerli in chiavi diverse. :) Devo dirti la verità, sono reduce, proprio da poco, di una rilettura di una delle mie storie preferite in assoluto, che ha praticamente messo in discussione tutta quella che è la mia vita adesso. Questo per dirti che a volte è così importante avere qualcosa in cui poter credere, in cui potersi rifugiare. Ho riletto anche tutte le tue storie su questa coppia, tutte, prima di arrivare a questa ( con un netto ritardo infatti! ) e questo è ciò che tutte mi hanno fatto provare, insieme a poche altre di diversa manifattura. Mi piacerebbe ricevere una tua risposta a questa recensione, poichè avrei anche da chiederti ( e proporti ) una cosa. Ci sentiamo presto, ed è inutile aggiungere che qualunque cosa tu abbia scritto, non mi hai mai delusa, mai. :)

19/12/11, ore 00:00

Aaaaaaah, finalmente son riuscita a leggere!
Da dove cominciare? Parto per ordine.
Anche io amo tantissimo Hermione ç.ç tutta quella parte dove descrivi le sue sensazioni quando gli altri non ci sono, il fatto che preferisce essere in battaglia che aspettare le persone che ama tornino e il paragone della porta di Hogwarts che si apre al combattere un drago è stato perfetto. I nomi dei draghi poi... Hermione ç.ç
La scena dell'abbraccio fra lei e Ron e il fatto di Harry che "glielo restituisce"... che bella ç.ç
Harry non fa altro che guadagnare punti e poi perderli .-. no ma dico, è normale?
E' normale portare Draco in quelle condizioni dai Thestral?
E' normale mollarlo da solo in infermeria in quelle condizioni, poi?
Nooo per me non loo èèè DDD:
Stupido Potter <.<
Dovrà farsi perdonare in qualche modo, ASSOLUTAMENTE.
Ora... ho una fifa assurda per alcune cose...
Per prima cosa, Draco non subirà qualcosa di strano con quell'Arsmorde, vero ç.ç?
E poi... PERCHE' DRACO E' CADUTO NEL SONNO COSì IMPROVVISAMENTE?
AAAAAAAAAAH! Non è stato il fantasma, vero?
E quella filastrocca?
Uh, Dio, DEVO saperne di più.
Caro prossimo capitolo ç.ç
Caro venerdì <3
E Harry, accidenti, che cavolo stai a fa anche quì?! PROONTOOO DRACO HA PAURA!
Ti chiama!
ACCIDENTI A TE! *inveisce di nuovo contro di lui*
No, sul serio, non vedo l'ora di leggere il prossimo. E sei stata stramaledettamente brava anche in questo capitolo <3
BRAVABRAVABRAVABRAVA!

P.S: No, cioe: "Invece Potty lo porta a spasso fra cavalli scheletrici e gente morta. Harry è il genere di persona che ti porterebbe in luna di miele in Transilvania, temo."

AHAHAHAHAHAHAH si, ne sarebbe assolutamente capace! Povero Draco ç.ç

18/12/11, ore 22:22

Eccomi a recensire oggi perchè ieri sono riuscita solo a leggere e ho un pò di cose da dire!!
Il capitolo mi è piaciuto ma mi ha lasciata con un senso di vuoto..non so come spiegarlo ma mi ha rattristata...anche perchè quello in un letto di infermeria è Draco!
Ora il fatto di Hermione con i suoi "Draghi" è stato carino leggerlo cioè è un modo originale per dire che era preoccupata ogni volta che si apriva il portone ed è bello il sollievo che prova quando vede rientrare tutti sui propri piedi soprattutto Ron! :)
Poi Harry che non va subito in infermeria con Draco ma vanno dai thestral mi ha un pò scocciata u.u cioè il mio tesoro ha appena subito un incantesimo sconosciuto e lui lo porta a fare conversazione? Diciamo che se lo avessi avuto davanti lo avrei sgridato ben bene! Vero sono in una guerra e purtroppo il sangue non manca mai in queste situazioni e l'uccidere  le persone, che tu lo faccia in "senso buono", è sempre una cosa orribile che non bisognerebbe fare e su questo punto sono daccordo che non li rende diversi dai "cattivi" anche se non si può vincere una guerra senza spargimenti di sangue, come detto prima.
Ecco che Draco si sente male e il mio cuoricino ha un mancamento u.u no ma brava!! *un applauso ironico per Stateira*
Vanno in infermeria e quello scemunito di Harry manco si preoccupa più di tanto per lui!! *Me prende a schiaffi Harry*
E poi che cosa è questo Arsmordre? mm spero niente di grave se no Stateira questa volta sei in seri guai! u.u
Harry se ne va a parlare e il mio biondino rimane solo in camera a dormire...ed ecco l'apparizione (se si può dire così visto che si sente solo la sua voce) della fantasmina mancante...Violetta...che dire bel nome :) Trovo stupenda anche la filastrocca e mi è piaciuto molto questo tuo modo di manifestare la presenza di Miss Fantasmina Mancante xD
Mi è pesato molto il fatto che Draco si sia addormentato così dopo aver preso il galeone e spero sia solo davvero calma apparente e non altro! :)
Come negli altri capitoli mi hai donato delle emozioni anche se questa volta hanno assunto questo colore grigio un pò triste..ma il capitolo è fantastico e spero mi darai un pò di gioia nel vedere finalmente Draco stare un pò meglio (al massimo fai del male a quell'antipatica rossa) xD
Un saluto dalla fansina rompiboccini,
Elis