Sons of the Frontline
di Stateira

08/01/12, ore 17:10

"È più facile strappare le ali agli altri che aprire le proprie". Ecco, solo per una frase così questo capitolo sarebbe grande! Naturalmente lo è anche per altri motivi, il ritmo narrativo sempre perfetto, la caratterizzazione dei personaggi, anche quelli "secondari" mai lasciata così come viene ma precisa e viva, quell'ultima seduta di occlumanzia così dolce e straziante. Sempre più bello. Brava.

04/01/12, ore 23:31

Eih Stat! ( posso?)
Sei uno spettacolo, lasciatelo dire!
Sono arrivata fino a qui in un battibaleno ... non sono riuscita a smettere di leggere neanche un secondo ( giusto giusto una pausa per mangiare ... dicono che è fondamentale, mah! ahhahah)!
Dovevo mettermi a pari assolutamente!
Cosa dirti ... è una vera chicca per le amanti delle Draco/Harry! ( Come tutte le altre tue fic, del resto!)
Anche qui i tuoi personaggi hanno uno spessore e una personalità non da poco ... la trama è davvero avvincente! Molte fic che riprendono questa parte della storia, prima o po,i scadono nel banale ... le tue mai!
Mi hai sorpreso anche per la chiacchierata che i due fustacchioni si sono fatti a proposito di Silente: naturale, molto verosimile e dolce! Appena sono arrivata al punto ho esultato!
E che dire del sogno di Harry e degli incontri ravvicinati, molto ravvicinati, tra i due?
Ehehehhehe!
Sai che ti adoro quando scrivi così? ah no? ... te lo dico ora, è ufficiale! Io ti ADORO!!
Beeeh ... ci sentiamo presto allora! :)

Nimue89

p.s. Auguroooniiii per l'anno nuovo!!!

03/01/12, ore 20:20

Sisisisisi, mi piace assolutamente, e mi fido ciecamente di te :D

Che dirti se non che sei fantastica e che Harry Babbo Natale è stupendo??

...ah si.
VOGLIO UNA FOTO DI HAGRID VESTITO DA BABBO NATALE!!!!!

Deve essere stata uan figata assurda.
Sto preparando i miei complimenti via video, davvero, manca solo il giorno in cui la serie di foruncoli da cioccolatomane mi spariscano, perchè il discorso è tutto pronto u.u

A preeeeeesto!!!!

Derret ^^

p.s. Buon Natale e buon anno!!!!

31/12/11, ore 18:04

Stateira è tornata alle origini! Ho subito pensato, con una bella long-fic poi. Aww. E io DOVEVO leggere solo un paio di capitoli e poi tornare subito, SUBITO, a studiare ma che tu sia maledetta mi è stato impossibile. ;O;
La caratterizzazione dei personaggi è a mio avviso ottima, ma non avevi certo bisogno di me per saperlo. Una delle cose che mi piace di più del tuo Draco è come tu riesca a mantenerlo IC pur lasciandolo comportarsi da bravo-passivo-di-Harry che è. Spero non essermi spiegata troppo male.
Ad ogni modo, il fatto che io abbia divorato la tua fic tutta in una sola volta con ben cinque esami alle porte dovrebbe farti capire quanto questa tua nuova fic sia capace di appassionare un lettore.
Oh, e non dimentichiamoci della Oliver/Marcus, dai, io li amo.
Adesso smetto di adularti, prometto che ai prossimi capitoli scriverò una recensione migliore che in sintesi sia qualcosa di più di "awww, ooh, ghghghgh" e simili.
A presto <3
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 01:41 pm)
(Recensione modificata il 01/01/2012 - 01:43 pm)

31/12/11, ore 08:46

Credo di essere da fucilare, ho letto senza recensire. Mi offro come volontaria per impersonare uno dei Bolidi durante la partita amichevole <3
con la tua stazza dovresti essere la Pluffa nd Piton, acido
Meglio ancora *__* starò sempre tra le mani di Marcus e Oliver*muore annegata nei sogni*
Ok mi riprendo, perdona la performance idiota, sarà l'ora.
Comunque questi 3 capitoli sono veramente interessanti, ho trovato davvero curiosa la paura che Draco ha per i fantasmi o.o Da lui non me lo sarei mai aspettata, però è molto interessante e l'hai descritto benissimo. Tra parentesi tra lui e Harry sono proprio cotti u.u ah, l'amour...*sospiro teatrale*
La descrizione della battaglia l'ho trovata fantastica, anche se temevo che qualcuno ci avrebbe lasciato le penne! Fortunatamente non è stato così o avrei trascorso le feste singhiozzando come una fontana, ovviamente a causa tua xddd
La rivalità tra Baston e Flitt è sempre troppo LOL però spero che stavolta vincano i Serpeverde, insomma abbiam sempre sentito le imprese eroiche di Potter nei libri, stavolta il Boccino potrebbe prenderlo Draco *__* e poi sono di parte perchè ultimamente sono innamorata di Flitt u.u però anche di Baston
Insomma sono da ricovero. Vado a farmi internare, e nel frattempo attendo il tuo prossimo capitolo con estrema impazienza <3
E auguri!
*si allontana a braccetto coi due fichissimi campioni di Quidditch*sono irrecuperabile temo. Meno male xd

29/12/11, ore 23:57

Io avevo letto il capitolo appena pubblicato, ma poi non ho fatto in tempo a recensire e mi è venuto in mente solo ora! Sorry! :)
Il capitolo è bellissimo, come al solito. Mi è piaciuta l'atmosfera natalizia, mi è piaciuto Harry in versione Babbo Natale che vuole dare ai bambini un 25 dicembre sereno (non come quelli che ha sempre passato lui prima di Hogwarts, anche se allora non c'era la guerra), mi è piaciuto Draco in versione pianista e mi è piaciuto il bacio. Perché è stato un "al diavolo e lo bacio!" da parte di Draco. E Harry ricambia, ma non ci vuole pensare. E sono pucci, ecco. Bravissima e buone feste anche a te (anche se in ritardissimo)!

29/12/11, ore 11:33

Eccomi a recensire questa meraviglia! :D
Allora sai che sono innamorata della tua fanfic però con le vacanze natalizie non ho avuto molto tempo per mettermi li a leggermela con tutta calma quindi ho preferito torturarmi un pò e aspettare fino ad oggi per godermela appieno :)
Partendo dal fatto che adoro SoF e spero che non ci sia mai una fine anche se putroppo so che sarà così voglio dirti che le tue storie mi piacciono e quindi spero che continuerai a deliziarci con le tue magiche parole per diciamo un tempo che va da adesso a..mmm.. direi sempre xD
Non lo sto dicendo tanto per dire ma perchè le tue storie mi regalano tante diverse emozioni e mi fanno vivere nella storia :)
Passando al capitolo vedo che sei in pieno stato natalizio xD
Questa Violetta qua è meglio che stia alla larga dal mio Draco u.u anche se lui un cuore pago?! mah...non lo credo così soddisfatto cioè..ok ha Harry e questo non è poco xD ma rimane comunque sua mamma alla quale fa capire che ci tiene un casino u.u
Mi ha fatto ridere quando Draco va con le due pozioni antilupo per Lupin ahah *vai così Draco!!*
E poi ecco il magico Natale che si avvicina...I regali che si sono scambiati Hermione e Ron sono tenerissimi...e i mitici lavori a maglia della signora Weasley perfetti anche se la D piccola è strano per lei visto che mette sempre lettere enormi :D
Poi il regalo di Harry...Wow!! Cioè la scena di Draco che suona è stata incredibile!! Volevo anche farne un disegno ma visto il mio "non" talento come minimo verrà uno scarabocchio xD
Poi la musica che hai scelto posso dire che è davvero perfetta e molto piacevole da udire..si, posso dire che mi sono fatta un perfetto film mentale xD
No ma quella frase in sospeso?! "Draco, io voglio che tu..." u.u non va affatto bene xD
E poi la scena oserei dire dolce perchè in poche parole non è stato come le altre volte ma c'era quel qualcosa in più...Draco che chiede la magia e il bacio..oddio la scena più bella al momento credo!! E' stata semplicemente meravigliosa!
Il fatto che Harry è andato a comprare per i bambini i regali..per far vivere loro almeno un Natale come si deve..e Hagrid vestito da Babbo Natale :D E la bimba che si avvicina e gli dice che per lei è lui Babbo Natale *_*
Si è davvero tutto in spirito natalizio e il capitolo ti è venuto divinamente! Non deludi mai!
Ah dimenticavo...questo attaccamento di Harry per i bimbi porterà ad un bimbo per loro? xD
Sisi lo so che tanto non mi rispondi alle domande ed eviti tutte le mie fatture >.<
Comunque mi sarebbe piaciuta anche la shot natalizia che avevi in mente credo xDxD
Aspetto il tuo ritorno e il prossimo aggiornamento con la curiosità di sapere sempre di più cosa succede.
Ora smetto di parlare perchè come minimo mi affatturi xD
Spero che le tue vacanze natalizie siano piene di felicità..un saluto dalla tua rompiboccini,
Elis

RE: oddio rosa proprio no O.o!!! Comunque il disegno (scarabocchio per quanto mi riguarda visto che in arte faccio pena) lo ho già fatto e te lo posto dopo capodanno su fb :)
(Recensione modificata il 30/12/2011 - 10:12 pm)

28/12/11, ore 21:20

si si si si si che mi piace! :)
L' inizio non è niente male, anzi, promette molto, molto bene!
Hai fatto bene-benissimo a decidere d' imbarcarti in un progetto di questa portata ... spero che sia gigantorme: non vedo l' ora di continuare a leggere! :)
Ci voleva una fic, di quelle come si deve, in questo periodo!
Grandeeeeeeeeee!
Baci

Nimue89

28/12/11, ore 00:00

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAFDSFBDSJFBASJFSDFBFDS!!
*cerca di calmarsi*
Oooddio!
Sto recensendo dopo aver letto il capitolo per l'ennesima volta. Con i vari festeggiamenti di mezzo non ho trovato un secondo di tempo fino ad ora!
DANNAZIONE, QUESTO CAPITOLO E' COSì... gfkgfdskm!
Ok, ok, partiamo per gradi.
Già la prima frase, appena iniziato a leggere, mi ha resa felice x°D
Naturalmente, Draco quasi aggredì Harry il mattino seguente, quando lui venne ad informarsi delle sue condizioni.
Ecco, Draco, bravo! No, cioè, se lo è meritato! ò__ò
Una piccola parte di lui si sentiva persino in colpa per aver tradito la promessa che aveva fatto a Pansy di tenere Draco lontano dalla questione dei fantasmi.
E FAI PROPRIO BENE, POTTER! ò.ò
Vieni con me ad affrontare i Mangiamorte e poi piagnucoli per un innocuo spettro?
- Non piagnucolo! E quella non è affatto innocua! Cantava!

Ok, questo mi ha fatta ridere parecchio però x°D
Povero Dracuuuccio *si guarda intorno sperando che il suddetto non la senta* gli è toccato pure trascrivere la canzone D:
Il solo fatto che fosse felice di avere Hermione che incombeva alle sue spalle come un nibbio perchè troppo spaventato mi ha fatto una tenerezza incredibile!
Ciiiccioooo! *se la sta rischiando troppo*
Ok, hem, prima di arrivare al peggio, proseguo. *coff coff*
Ora sono troooppo curiosa di sapere che succederà al Ministero e come andrà a finire con Violetta... AAAAH!
Quando Draco ha portato la Pozione Antilupo a Remus e li ha spiazziati tutti non ho potuto fare a meno di essere orgogliosa anche io di lui!
Ah, a proposito di noi orgogliosi di sua magnificenza Draco, caro piccolo Harry, quà hai iniziato a riguadagnare un bel po' di punti, ma per ora sono dettagli hem hem...
Alla cena di Natale, quando Harry ha augurato buon Natale a Draco e lui ha cominciato a sentire un intenso e immotivato bisogno di piangere, e solo il suo autocontrollo glaciale  gli impedì di aggrapparsi ad Harry come se non gli fosse rimasto nient’altro al mondo mi è venuto il magone ç.ç
Aaah Draco che ha nostalgia di caasaa! Harry, distrailo, distrailo! *piccoli incoraggiamenti*
I regali che si sono scambiati Ron ed Hermione, loro due, i pensieri di Draco su tutto questo... aaah, ancora tutto così bello <3 cavolo, sei riuscita a farmi sospirare non so quante volte xD
Già quando Harry ha annunciato di avere un regalo per Draco ero in fibrillazione, figuriamoci poi quando ha levato il mantello ed è apparso il pianoforte... AAAAH!
VKDSNFSK Draco che suoonaa!
Ok, la prima volta ho immaginato una melodia mentre leggevo e alla seconda lettura ho accompagnato quel pezzo con il brano di cui hai postato il link: perfetto. Sul serio, azzeccatissimo, ho apprezzato un sacco!
Lo sto ascoltando anche in questo momento perchè mi piace un sacco, però andiamo avanti xD
Il piccolo pezzo in cui Harry ascolta Draco, è vinto dalla sua musica e in cuisi lascia consolare da Hermione mi ha uccisa. La sua frase a metà lo ha fatto tanto quanto il "Non mollarmi, Hermione. Non mollarmi adesso. " e il "Draco se lo stava portando via con lui, da qualche parte dove quella musica sarebbe diventata il canto di una vita."
Altro sospiro, di nuovo il magone. Aaah!
E ora.
ORA ORA ORA ORA ORA ORA ORA.
Forse il delirio a inizio recensione rispecchia molto le mie condizioni in questo momento, forse è troppo poco...
Fatto sta che... non si sa quanto sono impazzita in questa scena.
Vogliamo parlare della dolcezza di questo momento? Ne vogliamo davvero parlare?
No perchè già quel bacio dopo il "Buon Natale" ha scatenato la suddetta pazzia.
OOOMMIODDIOOO ANCHE IL FATTO CHE I GESTI ERANO MENO FRETTOLOOSIII!
E, Draco, cosa mi rappresenta quel "- Fai quella cosa con la magia. – soffiò Draco, mentre affondava i polpastrelli nei suoi fianchi, nel tentativo di tirarselo dentro di più."
E SMETTILA COL FATTO CHE E' NATALE, NON SEI PER NIENTE DI AIUTO ALLA MIA POVERA SANITA' MENTALE! (sempre che ci sia mai stata...)
Tutto il resto è... ODDIODDIODDIODDIO
Fissare bocca?
Mangiare labbra?
Effetto di tutto questo?
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Mi volete tanto male ç__ç TANTO TANTO TANTO!
E SE VOLERMI MALE PRODUCE CIO', CONTINUATE A VOLERMENE!
ASSOLUTAMENTE! AAAAAAAAAAAAAAAH!
*cerca di tornare in se*
Ahn...
Il pezzo che segue dopo per fortuna mi ha calmata (??)
... no dai, solo il tanto per leggere come Dio comanda hem hem.
No perchè son tornati i sospiri. E il magone. E oddio quanto sei brava. Io ti amo, giuro. Amo te, la tua mente e tutto ciò che essa produce.
Il dialogo di Harry con Vanessa... piiiiiiiiccolo ç___ç
Sì, ha provocato proprio un “ooooown ridacci James!” DDD:
Conclusione?
Prima di tutto spero DAVVERO di non averti annoiata con questa recensione chilometrica, ma l'amore era troppo, ne avevo proprio bisogno.
Ti auguro, anche se in ritardo, buone feste pure io!
Ah, quanto amore, quanto amore!
Al prossimo capitolo!

P.S:  - Per me potremmo giocare anche domani, ma Flitt è una signorina e vuole prima appendere i fiocchi sugli spalti.
- Perché non vai a succhiare i tentacoli alla piovra del Lago Nero, Baston? Voglio che sia tutto perfetto per la vostra pubblica umiliazione, ecco tutto.

Non sono l'unica che ci ha visto doppi sensi e che ha sorriso come un ebete, vero?
Aah, questi due mi fanno morire x°D

26/12/11, ore 12:48

Oh ma quanto mi è piaciuto questo capitolo natalizio! Tenerissimo (e megalomane, anche) Harry che regala il pianoforte a Draco! Ovviamente non poteva mancare la scena, ehm... gh. Mi ha fatto impazzire quando Draco protesta in questo pezzo: - Fai quella cosa con la magia. – soffiò Draco, mentre affondava i polpastrelli nei suoi fianchi, nel tentativo di tirarselo dentro di più.
- Non posso farla a comando. – disse Harry, riuscendo persino a ridacchiare in un modo che fece vibrare tutto il suo corpo, e quello di Draco con lui.
- È Natale! – protestò Draco. "
Ridacchiavo solo io come un'idiota!!
E anche il punto in cui Draco suona il pianoforte è grandioso, e magico e tutto quanto. Ecco.
Buon Natale (ehm, un po' passato, direi) Stat!!

25/12/11, ore 22:38

Davvero moooolto bella =)
Harry-Babbo Natale è una trovata grandiosa, lo devo dire...
In ogni capitolo riesci a farci scoprire un nuovo lato prima nascosto di Draco e di Harry.
Bellissima la parte dove Draco suona il pianoforte...Mi sono sentita parte della storia, visto che anche io suono il pianoforte...
Comunque sia...bellissima!
Aspetto il prossimo capitolo
Baci e...Buon Natale!!!
C97

25/12/11, ore 22:32

Ho dovuto allontanarmi un attimo dalla famiglia per recensire entro la serata :3 non volevo rischiare di sforare, perchè... ugh, so che non dovrei parlare di cose personali, ma volevo farti sapere che il mio magico Natale, che è stato bello come pochi, è cominciato da te e questo capitolo :3 E' da un po' ormai che ho realizzato che questa è la mia fanfic preferita (anche se non è ancora finita xD ma come hai detto, mi fido molto di te *-*), cavolo ci puoi giurare che SoF mi sta appassionando!
Oh prima di parlare di questo capitolo però volevo dirti, visto che i due scorsi non sono riuscita a recensirli (ç_ç), SONO MORTA PER IL DICIASSETTESIMO, OKAY? D: L'HO LETTO ALL'UNA DI NOTTE! DA SOLA! IN CASA! ahahahah ho aspettato i miei per un'ora sotto una coperta XDD okay, chiusa parentesi peraltro imbarazzante :')
IL BACIOO! Si sono baciati! Oh, at last! E' stato totalmente inaspettato ahahah non me l'immaginavo per niente! *___* Owww sono stata minuti e minuti a sorridere come una scema :')
Poi questa frase, " Fai quella cosa con la magia. – soffiò Draco, mentre affondava i polpastrelli nei suoi fianchi, nel tentativo di tirarselo dentro di più." mi è piaciuta veramente tantissimo, non so bene perchè, è solo... sono così a loro agio, ormai *-* e Draco che chiede a Harry di "fare quella cosa"-- no okay mi arrendo, non riesco a mettere per iscritto quello che penso XD sembra sempre una cosa negativa, invece mi da una sensazione fantastica. Un calore fantastico. <3
Harry e la storia dei regali, guarda, non commento nemmeno, è meraviglioso. Per quanto concordi con Draco XDD E Vanessa in effetti non può che ricordarci troppo il piccolo James Draco ahahah ;^; OOOOOWN RIDACCI JAMES! ♥ oh cavoli Stat, adesso mi è tornata la voglia di rileggere Fathers. XD penso mi ci ributterò a capofitto domattina :3 Ahah sto divagando perchè non riesco a concentrarmi su una recensione, ho troppa confusione in casa XD E' solo che ci tenevo tanto a farla oggi, per quello che ti ho detto all'inizio :3 Davvero, la mia splendida , splendida giornata è cominciata da qui :')
Grazie Stat, buon Natale!! :DD
...
*sente adesso la canzone* ODDIO E' MERAVIGLIOSA. MISERIACCIA. TI ADORO ;^; Continui a rendere questo Natale spettacolare. ♥ Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo, il capitolo, il natale, la MAGIA, la storia e tutto :') sappi che ora questa melodia mi accompagnerà per ogni capitolo di SoF :') ♥

25/12/11, ore 03:03

Bellissimo capitolo! Dolce, natalizio e tranquillo ma anche intrigante... questa storia del fantasma mi piace proprio!
Un bacione e buon Natale anche a te!
Tita

24/12/11, ore 18:56

Aspettavo questo Natale di guerra.
E' commovente vedere come tutti cerchino uno spiraglio di serenità, almeno per un giorno.
Ah Harry Harry...ma quando ammetterai che ti sei innamorato? Un pianoforte addirittura!
Bellissima la scena d'amore, forse più delle altre.
Scriverei altro ma la connessione oggi fa letteralmente schifo.
Buon Natale e complimenti!

1 kiss, Sara

24/12/11, ore 18:01

*O* wonderful!!! Harry è un tenerone e vedere come si preoccupa per i bambini e la sua voglia di far passre loro un bel Natale nonostante la terribile guerra che c'è fa scaldare il cuore e riflettere. Il rapparto tra Draco ed Harry sta diventando sempre più profondo e questo mi piace.
Grazie per questo bel capitolo.
Ah, dimenticavo....BUON NATALE XD ti auguro di passare delle feste magnifiche!!