Sons of the Frontline
di Stateira

18/12/11, ore 21:17

Capitolo STUPENDO!
Pieno di insegnamenti, anche.
Hermione chi non la adora, e lei e Ron fanno la coppia delle coppie, pucciosi ma terribilmente seri e VERI al tempo stesso, e ho semplicemente adorato la riflessione di lei all'inizio.
I nomi dei "draghi" mi hanno perfino fatto ridere, per assurdo...
Harry mi spaventa.
Mi spaventa UN SACCO.
Ma sai che mi piace? Sai che avrei preferito diecimila volte un Harry del genere nel vero settimo libro? Dico sul serio! Perchè ora le cose vanno malissimo, ma se ha la forza di digerire rospi come "uccido perché questa è una guerra" e "a volte sbagliare è l'unica" allora c'è la speranza che abbia anche la forza di riprendersi una volta finito tutto!
Draco hai ragione, è terrorizzato. Eppure capisce. La paura non è una colpa u.u
Infine, il fantasma.
Caspita ho avuto paura quanto il povero Malfoy! Quanti misteri...spero ci darai qualche risposta!
Bene, aspetto con mooooooolta ansia il prossimo capitolo!
Bravissima XD

1 kiss, sara

18/12/11, ore 16:34

Capitolo bellissimo, come sempre poi... Il ritorno dalla battaglia è stato struggente: anche io amo molto Hermione come personaggio, lo trovo fra i più umani dell'intera serie. Uno di quei personaggi che trovano coraggio nella paura e dubbi dalle proprie certezze. Una donna un mito! Bella la sua attesa, l'abbraccio con Ron (romantici!), l'abbraccio con Harry e le parole di Ginny.
Altra scena notevole è quella con in thestral. Sono creature affascinanti già di per sè e lo diventano ancora di più nel loro legame con la morte che c'è, ma non si vede finché non ci tocca da vicino. Le confessioni di Harry sono agro-dolci: dolce la sua volontà di condividerle con Draco, aspro tutto il resto. E mi piace questo ribaltamento delle solite prospettive: ossia qui sono i "buoni" che dicono che le guerre purtroppo si vincono solo sporcandosi le mani con il sangue degli avversari mentre i "cattivi" si rendono conto che la parte migliore in cui stare in guerra è quella dove non bisogna temere gli alleati. Ecco, scusa, non volevo farti il riassunto della fic (immagino che tu sappia bene cosa hai scritto! ;) ) ma queste parti mi hanno molto colpita. Assieme al sollievo di Harry di passare quella notte da solo. Assieme alla paura di Draco per Violetta che, a quanto pare, canta proprio come la Traviata di cui porta il nome!
Bravissima come al solito! La suspance aumenta.... e una settimana è lunga!

18/12/11, ore 16:09

Ahahah!Ma dai,la Transilvania non è male per una romantica vacanza per dueXD
Ma a parte gli scherzi,anche a me piace molto la parte con Herm,mi ispira taanto affetto:)...il contrario di quella in cui Harry porta Draco a vedere i famosi cavallini-scheletro,ma in effetti si era capito che il romanticismo non è il suo forteXD Da una parte ha fatto bene,perchè Draco deve rendersi conto pienamente di cosa ci si aspetta da lui e tutti gli altri,dall'altra...portarlo prima in infermeria no eh?
Povero Draky,pare che la siòra fantasma abbia scelto di mostrarsi a luiXD Deve essere sadica a farsi vedere solo dall'unico abitante di Hogwarts terrorizzato dagli spettri...mi sta già simpatica!:P
E poi Draco che chiama Harry in suo aiuto(anche se alla fine non ci riesce,ma vabbè)...sono queste le chicche che mi fanno sciogliere:)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

18/12/11, ore 14:44

Ma che Capito*** Bellissimo** Non credevo che fosse cosi spettacolare *** Brava Brava cosa Succedrà????? sono davvero curiosa come un ape xD Ti meriti tantissimi coplimenti un bacio enorme Ire <3

18/12/11, ore 11:22

Nooooooooooo.... E' già finitoooooooooooo!!!!!!!!!
La tua nota sul fatto che Harry ti porterebbe in viaggio di nozze in Transilvania è fantastica!! Sono morta dalle risate!!
Per il resto il capitolo è fantastico, come sempre! Ammetto di non aver commentato gli ultimi capitoli per pigrizia :D
Bravissima come sempre!

18/12/11, ore 02:13

È sabato sera, è un po’ tardi, sono un po’ sbronza, ma tant’è: mi hai fatta aspettare un giorno e mezzo in più? Ora ti becchi la recensione così come viene!
No, seriamente. Questo capitolo è splendido, Stat. E’ davvero valsa la pena di attendere. (Ma è questo il capitolo ‘ostico’ che avevi in scrittura, oppure sei più avanti nella stesura?)
La parte su Hermione è veramente ispirata, una di quelle sezioni ‘liriche’ che come forse ti ho già detto amo tanto nella tua prosa… Come ho sottolineato nella mia ultima recensione, questa non è una fanfiction su Harry e Draco, ma sulla guerra e su coloro che la combattono; e mi piace che tu dia a tutti i personaggi il loro spazio di espressione. E si vede proprio che per Hermione hai un occhio di riguardo! I primi paragrafi sono davvero scritti in modo eccellente…
E poi, la scena della foresta! Così matura, così giusta nel contesto. Posso azzardarmi? Il tuo Harry di questo capitolo; emotivo, coraggioso ma fragile, mi convince forse di più di quello rowlinghiano (ho davvero scritto rowlinghiano?) di Deathly Hallows. Le sue reazioni sono spontanee e allo stesso tempo freddamente calcolate, e le sue relazioni coltivate con impegno e insieme emozionali. Per l’intera durata della scena ho avuto il cuore che batteva all’impazzata, ero convinta che finalmente fosse giunto il momento. E invece nisba, e ora il povero Draco è pure preda di qualche misterioso incantesimo e delle attenzioni di Violetta, e temo che la sua mente sarà presto occupata da ben altro piuttosto che dall’amore.
Sai di cosa ho una voglia disperata? Di leggere il capitolo finale di questa fanfiction, di lasciar passare lunghi mesi e infine di bermela di nuovo, tutta in un sorso. Ho bisogno di cogliere l’opera nella sua interezza, perché ancora non ne intuisco il disegno e non riesco ad immaginarne l’evoluzione, e queste attese settimanali uccidono il mio bisogno di ‘integrità’, di lettura completa e consapevole, se capisci cosa intendo.
Lascio a te l’arduo compito di interpretare ciò che ho appena scritto e non riletto, e vado a dedicare qualche attenzione al mio cuscino. Ciao Stat, alla prossima settimana, sei sempre la migliore!

PS: Ma si può inserire la recensione al capitolo sbagliato..?!
(Recensione modificata il 18/12/2011 - 11:13 am)

17/12/11, ore 22:33

Ciao Stat, questo capitolo e' meraviglioso!!!
Non ci sono parole per descrivere le emozioni che mi ha suscitato ma provero' lo stesso a commentare.
La parte in cui Hermione riceve l'arrivo dei compagni e' toccante, hai reso appieno tutte le sfumature emotive che deve provare una persona che vede partire per una guerra tutti i suoi cari. Questa parte mi e' piaciuta molto anche perche' sottolinea l'unione del trio, il legame speciale che lega Hermione a Ron ed Harry, lei e' la sorella che Harry non ha mai avuto.
La parte del dialogo tra Draco ed Harry l'ho trovata veramente illuminante, Draco sta' piano piano scoprendo tutte le implicazioni che comporta lo stare con Harry, la vita ti cambia radicalmente e irrimediabilmente.
Sono molto curiosa di sapere il mistero dello spettro, mi hai lasciato con il fiato sospeso ma piu' di tutto sono curiosa di vedere come si evolvera' questa storia d'amore.
Tanti complimenti e tanti cari saluti
Laura.

17/12/11, ore 22:21

Bello bello bello! Non riesco davvero a dire altro. La parte di Hermione è semplicemente stupenda, perfetta per quel senso di paura e insieme di consapevolezza. E Harry e Draco non sono da meno. E poi il colpo di scena finale! Oh, valeva la pena di aspettare un poco per un capitolo come questo! Stracomplimenti, sono veramente ammirata.

17/12/11, ore 22:18

Mh.. non sa da dove inziare per recensire xD
Il capitolo è bellissimo, stupendo u.u e la parte nella Foresta Proibita è la mia preferita.. quella parte mi ha trasmesso tristezza, ma si nota anche il bisogno che hanno l'uno dell'altro .. ed ancora non se ne rendono conto *sospira* ... diamo tempo al tempo u.u
E il nuovo fantasma! Mi ha incuriosita tantissimo ! E Draco che ha paura dei fantsmi, lo trovo ancora spassoso xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !
A presto !

17/12/11, ore 22:11

Addirittura la Transilvania??? Ahahaha :)

Eccoci.
Si in effetti qui Draco inizia ad essere umano.
Nel senso che lo si vede sempre o in guerra, o a letto con Harry, o in mezzo ad una crisi di nervi.

Qui lo si vede aver paura, una di quelle paure che appartengono anche a noi.
Cioè, chi non ha mai avuto paura dei fantasmi? Ehehe

Complimenti cara, e sappi che mi sto preparando il tuo video-complimento Ahahaha

Bacioni!!!

Derret ^^

17/12/11, ore 21:56

Ciao, capitolo veramente meraviglioso! Harry cerca di spiegare a Draco ciò che ha fatto cercando di fargli capire che sono in guerra e in guerra tutto è lecito! Si tratta di uccidere o venire uccisi e anche se il biondo all'inizio sembra non volerlo accettare poi si rende conto che le parole di Harry sono la realtà! Un pò il moretto mi fa pena: il peso che porta è eccessivo specie per uno con la sua personalità e infatti sente il bisogno di giustificarsi con Draco per ciò che ha fatto, non vuole che il biondo lo veda come un mostro! Slendido capitolo veramente! Un bacio a presto

17/12/11, ore 21:16

lo so che non sono di quelle che lasciano recensioni chilometriche ma sono fatta così non sono una di molte parole!con ciò voglio dire che se anche scrivo poco apprezzo tantissimo la tua storia e cerco di lasciare un commento per ogni capitolo!!sei la mia scrittrice preferita e penso che tu abbia un talento straordinario!comunque tornando al capitolo: povero Draco!!Harry non sa quando è il momento delle coccole vero??mi sa che hai ragione tu Harry è il tipo che potrebbe portare il suo sposo in transilvania come luna di miele....si spera che con il tempo migliori un po' da questo punto di vista U.U a venerdì!
(Recensione modificata il 17/12/2011 - 09:17 pm)

17/12/11, ore 20:24

Non posso immaginare cosa si provi ad aspettare che le persone a cui tieni di più che sono partite per combattere una battaglia, povera Hermione, altro che incubi! Harry è sempre più carismatico e l'aver portato un Draco ferito a vedere i Thestral per spiegargli il suo punto di vista lo rende veramente un "duro" che desidera spiegare al suo "amore" il perchè del suo comportamento. Ora però sono preoccupata per Draco, non è che l'incantesimo che lo ha colpito è più pericoloso di quello che sembra e soprattutto, riuscirà a ricordarsi le parole dette dal fantasma che tutti stanno cercando? Mamma mia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Voto: 10 +.
Ciao ciao, Stefania.

17/12/11, ore 11:49

In ritardo, in ritardo!
Chi?
Io ovviamente, ma nell'assurda convinzione di poter resistere e avere due capitoli e non uno da leggere me lo sono costudito gelosamente, per capitolare :D.
Bello! Batttaglia non scontata, e sopratutto ora i mangiamorte sanno dove sia Draco e con chi e non credo cio' porterà giovamento a nessuno.
Almeno è un sopratutto secondo me:).
Ora mi rimetto buona e ricomincio ad attendere^^.

16/12/11, ore 21:54

Eccomi qua in assoluto ritardo a recensire!!! Come già detto circa mille volte è stata davvero una tortura aspettare fino ad ora per leggere tutta questa meraviglia!!
Come sempre il capitolo mi ha rapita...quando leggo i tuoi capitoli mi sembra di essere nella storia e di viverla..è una sensazione unica e molto piacevole!
Partiamo con il mio Draco...come sempre deve succedere qualcosa a lui u.u no ma dico poteva capitare a quella antipatica rossa uff eh cavolino u.u è sempre in mezzo lui e sempre che si fa male povero cucciolo u.u per di più era pure preoccupato :( e poi cosa è successo al suo marchio?! l'incantesimo è simile a quello per far apparire il marchio nero mmm..comunque tralasciando i momenti di guerra pieni d'azione passiamo ad un altro tipo di movimento xD
Harry che esce dalla doccia..poi il sesso consumato li sulla poltrona davati al fuoco?? no cioè favoloso!! Ogni volta che ci sono scene del genere io festeggio xD Cooomunque c'è anche della tenerezza questa volta...le parole e il fatto che gli tiene la mano e che lo guarda tutta notte e sopratutto che sta li con lui!
Diciamo che mi è piaciuto molto ma del resto tu non mi hai mai delusa fino ad ora ma anzi migliori ogni giorno e sforni dei capitoli splendidi!! Sono davvero entusiasta di aver avuto l'opportunità di leggere le tue storie!!
La tua lettrice rompiboccini,
Elis