Sons of the Frontline
di Stateira

07/10/11, ore 15:29

Sì devo dire che il capiotlo ci voleva, è ben fatto e anch'io lo avrei desiderato nel libro.
Però la Rowling ha avuto l'idea e la Rowling decide xD
Sinceramente dopo la tua ultima anticipazione non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy *.*
Ma seriamentwe.com'è possibile?XD
Ma cos'è sta storia di -harruy che mi tenta di ammazzare Draco, no sinceramente quel ragazzo sarà pure il Prescelto ma mi sà che l'Avada Kedavra di Tom gli fuso qualche valvola del cervello!
Un minuto di silenzio per i neuroni scomparsi di Harry!ù.ù(lo so sono cattiva, ma diaciamo che non amo partcolarmente il piccolo Harry xD)
Beh bellissimo cpaitolo come sempre!
Enon vedo l'ora di avere fra le mani il prossimo chappy!
p.s. ho messo la fic fra le preferite^^

Un bacio =*

SnowQueen

07/10/11, ore 14:56

Bella, bella, mi è piaciuta moltissimo! Prima di tutto hai reso Moody in modo fantastico, assolutamente come dovrebbe essere; poi Draco ed Harry, nonostante l'evidente attrazione reciproca, NON si sono trasformati in una coppietta sdolcinata, ma in due ragazzi che devono lottare continuamente per non cedere alla paura e allo sconforto e per questo si sentono vicini. Molto credibili devo dire. Complimenti di nuovo.

06/10/11, ore 18:00

Sei tornata.
Solo.. grazie.
Aspettavo una long fic dai gloriosi tempi di Virgin Draco che, devo confessare, resta la mia fanfiction preferita di tutti i tempi, imperitura, roba che la leggo minimo due volte al mese, perchè ne sento il bisogno. Tipo che ho passato mesi a chiedermi perchè, perchè non ne facessero un film, una serie tv, un oggetto di culto.
Quindi risulta facilmente comprensibile a che immagine decisamente poco casta io abbia pensato, leggendo di Harry versione insegnante (o meglio, mentore) e Draco versione allievo alle prime armi, appassionatamente nella Stanza delle Necessità, che, come sempre, si presta splendidamente ad ogni utilizzo.
Parlando di questa, invece.. che dire. Come tu stessa hai detto si differenzia molto da quella da me citata sopra.
E' diversa, ed è questo che la rende ancora più attraente. A livello di trama e anche a livello di rapporto Harry/Draco.
Inutile dire che io sia già in attesa spasmodica del prossimo capitolo, dovrei studiare Seneca ma penso proprio di non riuscirci. Ho un vuoto temporaneo lasciato dalla tua storia.
Ancora grazie, sappi che riempi le mie giornate!
(Recensione modificata il 06/10/2011 - 06:02 pm)

04/10/11, ore 13:37

ciao, piacere di conoscerti direi, e ke piacere!!mi piace molto questa sotoria, sono contenta di averla trovata e ti prometto solennemente ke andrò a pescarmi le tue storie vecchie (sperando magari ke il pairing sia sempre draco/harry?!!??) comunque, davvero bella cosa dirti allora: BEN TORNATA!

03/10/11, ore 15:20

Stat!!
Certo che ci ricordiamo di "my personal azkaban" e della volpe di Draco! E d sicuro ch non se la ricorda adesso la andrà a leggere! E anche in questo capitolo ho rivisto nitidamente le tue descrizioni del Patronus di Draco, con la coa soooooffice soooooffice che stava lì tutta fuffa sul cervo d Harry. Mi è piaciuto il pezzo di "insegnami Potter", adoro quando Harry lo sfotticchia, e Draco risponde per le rime e tutte quelle dinamiche IC che sai fare solo tu.
E poi la trama diventa ancora più stimoltante perché d'ora in poi cercheremo di capire cosa vuole fare voldemort. E se Draco e Harry finiranno a letto insieme.
Scusami se non ci sono alcune lettere, ma sto scrivendo come una dislessica oggi!!
Baciotti!!
Ps: ah si, un'ultima cosa. Se provi a toccare le tue vecchie storie ti ammazzo! Prima di tutto perché non avrebbe senso riscriverle adesso, proprio perché sei una scrittrice più matura e quindi diversa da come eri quando hai scritto quelle fic. Secondi perché credo che tutto quello che un autore scrive faccia parte di un preciso momento della sua vita e sia ticordo di quest'ultimo. Riscriverle sarebbe come cancellare quello che hai fatto, no? Quello che eri. E terzo, e importantissimo punto io ADORO le tue vecchie fic! Parlando CITO le tue fic. Cito Virgin, cito Ho Un Problema (spesso e volentieri i fenicotteri), e cito tutto quello che mi passa per la mente. Fai parte del mio patrimonio libresco. Per me e per tutte le tue "vecchie conoscenze" quelle fic sono dei Classici. Quando una mia amica mi chiede cosa leggere su EFP io le dico di iniziare dalla tue storie. È favoloso che tu sia tornata a scrivere - nn ha IDEA di quanto io sia felice, ma NON TI AZZARDARE a riscrivere quelle storie!
Pps: mi passerest insegnami ad amare clandestinamente?
(Recensione modificata il 03/10/2011 - 03:31 pm)

02/10/11, ore 23:04

Sto seriamente cominciando ad amare questa storia e soprattutto ad adorare te *W* A parte la mia vena Drarry sempre a caccia di cose interessanti, apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere, di esprimerti e soprattutto di caratterizzare i personaggi. Sono esattamente loro, difficilmente si riescono a trovare un Draco e un Harry resi così bene; e ne ho lette di storie del fandom di HP.
Io non ho mai pubblicato o finito qualcosa sul mondo di Harry, anche se una long dispersa nei documenti c'è; però mi perdo tra le fan fiction che vengono scritte, e sono sempre più contenta di averti pescato! :D
Anche se non recensisco ogni volta sappi che attendo con ansia il seguito e che leggo ogni capitolo che posti. E' fin troppo appassionante e particolare come creazione per non starle dietro!!
Ancora complimentissimi e un grosso saluto dalla tua nuova fan :3
Fla.

02/10/11, ore 22:05

Oddio Dracooo!! :') Che bello... chissà che soddisfazione! E poi si iniziano a vedere seriamente le prime avvisaglie del pairing! Oggi draco pensa alla fiducia che harry gli infonde per evocare il patronus, domani si ritrova a svegliarsi nel suo letto! xD

02/10/11, ore 21:15

AAH! Nein! Sitz! Giù le mani! Stai buona!
Toccare i tuoi vecchi lavori? Ma come fa una mente geniale come la tua a partorire simili scempiaggini..? E' giusto così Stat, sono passati anni, sei cambiata, è bello! Loro sono perfette così come sono. Precoci, limpide, tue! E poi, di revisioni stilistiche non ne hanno bisogno...! Insomma...
"La verità è che lui aveva avuto bisogno di Harry dal giorno in cui gli aveva offerto la sua mano di bambino, quel giorno immensamente lontano, e lui l'aveva rifiutata, e Draco aveva sentito freddo per anni, a quella mano. Ed era per questo che ora non ce la faceva, che non poteva guardare negli occhi il figlio di Harry James Potter, era per questo che doveva scappare da quello che sarebbe dovuto essere il frutto di un amore, ed invece era soltanto il frutto di una guerra tremenda, ma per Dio, per Dio, quant'era bello, quel frutto, quant'era dolce il suo corpicino fragile, quanto pieni di vita, e d'amore, e d'ingenuità i suoi piccoli occhi immensi. E la sua? La sua di vita, dov'era? Dove, la sua innocenza, i suoi sogni, dove, se non nelle mani di Harry Potter, in mani lontane, in mani disperse."
...Oh cielo. Ogni volta è un tuffo al cuore. Ma cosa vuoi modificare..?
E ti stupisci anche che noi tutte ti stiamo dietro come cagnolini fedeli..! Saremmo pazze a non farlo...
Ma ora basta rinvangare le antiche glorie!
STAT! Brutta bastarda! Non mi puoi aggiornare di sabato, quando io sono in campagna per il week end, e lasciare che la campanella mi trilli in testa senza sosta per quasi due giorni di fila! Ma eccomi qui, dopo un parcheggio approssimativo in garage, un borsone brutalmente lanciato in salotto e una cena frugale, eccomi qui a commentare la nostra SOF!
Draco, Draco... Cedere all'irresistibile fascino della collezione autunno inverno di Bridget Organza... Come biasimarti? E' divina! Povero il nostro amore, oppresso dalle ansie della guerra, non può neanche permettersi più un po' di sano shopping ricostituente... Beh, la nota leggera e comica ogni tanto ci vuole. Così come quella romanticheggiante, della serie che la volpe (perfetta per lui) scaturisce dal calore della mano di Harry leggera sul polso di Draco... Però poi ripiomba alla svelta nel clima bellico-darkeggiante, che ci piace.
Mi piacciono loro due, che non sono ancora niente più che alleati, ma che hanno un bisogno l'uno dell'altro sul quale nessuno dei due si è ancora dato la pena di soffermarsi a riflettere. Mi piace (si fa per dire) questo Voldemort tremendo, mi piace questo fronte compatto, mi piace questo Harry in posizione di comando, mi piaci tu, Stat, mi piace la tua storia.
...Dio, sono davvero una lecchina tremenda.
Alla prossima! E ti giuro, al prossimo commento almeno una critica da farti la trovo, mi ci metto d'impegno!

02/10/11, ore 18:42

Hai fatto benissimo a pubblicarla, sarebbe stato un vero peccato lasciarla tutta sola nell'archivio! E poi i tuoi personaggi sono sempre così belli! Mi piace da morire quando Harry è così deciso e un po' brutale! Personalmente lo trovo molto IC, e se anche non fosse lo preferisco comunque così! E poi anche l'idea di affibiare a Draco una volpe come patronus è una bella variazione sul tema (il classico furetto, che comunque va sempre bene).
Ah, no, non mi hanno (ancora) sbattuta fuori di casa, mi sono solo trasferita in un altra città per l'Università! Però mi fa piacere avere qualcosa di bello da leggere alla sera!
A presto, Becky

02/10/11, ore 15:11

Prima di tutto, il tuo Angolino è stato da sciogliersi :D
Io faccio parte di quelle iscritte dopo che tu ti eri data ad altri fandom (e ho scoperto le tue storie perchè Virgin è nelle scelte di EFP v.v Fathers me la consigliavano tutti, e allora a quel punto mi ci sono messa io a leggermele tutte :3), e adesso anche di quelle emozionate e felici di poter seguire una tua storia in presa diretta :) E oddio, stai pensando veramente al restyling di Fathers, Haunters (che ho letto l'altro giorno, dopo che me ne avevi parlato nella risposta al commento del capitolo 5) e Virgin? Oh Sweet Merlin sarebbe assolutamente GRANDIOSO *__* No davvero gdufysgi considera l'idea *-* da questo momento ne sono una grande sostenitrice u.u

Bon passiamo al capitolo :D
Splendido, come sempre, mi sembra quasi superfluo dirlo xD
C'è quella parte in cui Harry e Remus si chiudono in quella stanza per parlare... Sono un attimino confusa, al momento D: Non ho ben capito se parlano di un qualcosa che succederà nei prossimi capitoli oppure se è un qualcosa legato a questo, tipo- boh XD sono così abituata a leggere storie complete *facepalm* e immagino che c'entri anche il sonno che ho in questo momento D:<

Comunque! Draco, magnifico Draco XD
Il suo ricordo felice è qualcosa che AHAHAHAH XD
- Mi hai detto di pensare a qualcosa di bello! –
- Ma non a un vestito! Draco Malfoy, non stai davvero pensando ad un vestito di marca, vero? –
Draco si morsicò un labbro con aria vagamente colpevole.
Harry si mise le mani nei capelli. – Oh Merlino, sì, lo stai facendo davvero. Con tutto te stesso. –
- Tu non hai visto la nuova collezione. – si difese Draco, indignato.

Per quanto riguarda il patronus, la volpe è un'ottima scelta, e lo rispecchia davvero, le ultime parole del capitolo mi hanno fatto venire i brividi ♥
Oh e il momento in cui Draco riesce ad evocarlo è tipo la cosa più dolce del mondo e io è da mezz'ora che sto qui a sciogliermi. Non lo posso commentare. Ugh, dio, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;_;
A presto, molto presto, prestissimo, spero *^*

Ellie :D

02/10/11, ore 13:16

Tenerissimissima Nota d'Autore, dove mi sono sentita chiamata in causa <3

Comunque, proseguiamo.
...ma che beeeelllo, che Harry insegna a evocare un Patronus a Draco, e poi hai fatto un'ottima scelta per la volpe, gli si addice al nostro bel biondo :)

Non saprei davvero che cosa dirti, se non che sei un mito, e che sto adorando la tua storia e che sono felicissima che tu sia ritornata qui tra noi!!!!

Bacioni,

Derret ^^

02/10/11, ore 12:57

Splendida come sempre... l'unico problema è che non si vorrebbe mai smettere di leggere. Quando arrivi alla fine del capitolo sei lì che dici: " diamine, voglio leggere il seguito!!!!!" ogni santissima volta. Non so se ti rendi conto che stai creando una sorta di droga della lettura... tutti in attesa di una nuova "dose". hahah via lasciam perdere i miei deliri.. son davvero curiosa di scoprire il seguito...

02/10/11, ore 11:45

In effetti la volpe come patronus mi sembra molto adatta a Draco e mi piace. Bella la parte in cui Harry tiene la manina di Draco e il fatto che quest'ultimo riesca ad emettere il Patronus dopo averne sentito il calore: intima senza essere caramellosa. Ma davvero Draco è capace di pensare ai vestiti anche in un frangente del genere? XD

P.S. Scovarti è stato facilissimo, mi è bastato fare una ricerca sul tipo di storie che mi piacciono e cliccare sul nome dell'autore ;-)). Le tue storie mi hanno fatto sognare e sono proprio contenta di avere individuato una scrittrice di talento!

01/10/11, ore 23:15

Ok lo so che recensisco solo ora che è il quinto capitolo ma volevo aspettare l'evolversi della storia quindi non mi uccidere xD
Allora mi piace molto come scrivi perchè è scorrevole e poi mi piace molto quello che scrivi..e dico davvero! Cioè aspetto solo che aggiorni..non so ma questa storia mi ha preso troppo xD
Mi da un pò fastidio il mio draco in pericolo ma è sopportabile u.u Comunque parliamo del capitolo u.u
Allora mi piace molto il fatto di loro due soli u.u Mi dispiace molto quando Draco vede Voldemort povero cucciolo D:
Per quanto riguardo il capo di abbigliamento come ricordo felice è assolutamente da lui XD
Harry dietro di lui per aiutarlo con il dissenatore *me con faccia pervertita* xDxD
E tenero il momento in cui riesce ad evocarlo pensando alla mano di Harry *_*
Ecco in poche parole non vedo l'ora del prossimo capitolo!! Scusa per le faccine ma riesco a rendere meglio quello che provo xD E prometto di recensire ogni capitolo d'ora in poi fino al The End!!
Elis

01/10/11, ore 21:11

Ogni volta che devo scrivere una recensione vado in panico, non sono molto brava. E' per questo che non scrivo a tutti i capitoli, ma solo ogni tanto, giusto per far capire che ci sono ancora. Sono 5 anni, ormai, che seguo le tue storie, e quando hai "lasciato" il fandom ho ricominciato a leggere le tue storie, che ormai so quasi a memoria!, e speravo sempre che, prima o poi, ritornassi a scrivere, perchè le tue non sono solo "storie", sono molto di più: in questi anni mi hai regalato tantissimo, tante emozioni, che rivivo ogni volta che le leggo. E da tua fan accanita ti dico: non revisionare la vecchie ff, rappresentano te in quel momento, in quei determinati mesi. Sarebbe come prendere un bambino di 3 anni e trattarlo come un adulto di 30. Il tuo modo di scrivere è cambiato perchè tu sei cambiata, sei maturata, ma le vecchie ff rappresentano un pò la tua "adolescenza" il tuo "essere bambina" e revisionarle sarebbe una violenza! Non so se mi sono spiegata o sono solo deliri di una fan accanita quale sono! Scusa lo sproloquio! Baci