Sons of the Frontline
di Stateira

27/02/12, ore 22:28

Sono assolutamente senza parole!! Ti posso lasciare solo una mini-recensione veloce veloce prima di andare a letto che domattina il lavoro ahime! mi chiama, crudele!!! Sei fantastica, la storia e' meravigliosa, la tua immaginazione non ha limiti!! Sono felice che ti sia piaciuta la mia idea sulla maledizione, anceh se ammetto che la rossa gelosa infatti ha un certo fascino!!! Continua cosi', non vedo l'ora che arrivino altri capitoli e ti prego falli lungherrimi!!!! :) adoro anche i tuoi angolini, anche se mi mancano NdHarry e NdDraco ;p

27/02/12, ore 22:09

Sono assolutamente senza parole per quel giochetto delle iniziali. No Stat tu non hai capito, mentre leggevo mi guardavo intorno per la stanza con un sorrisone giocondo alla furiosa ricerca di qualcuno con cui condividere la tua pura genialità. Dillo, che quando ti è venuto in mente ti sei sentita una ganza pazzesca. Lo so che è così.
Sì, il capitolo è stlano, ma mi piace. Hai fatto benissimo a non inframmezzarlo di dialoghi. E il fatto che non ci siano le virgolette all’inizio e alla fine del discorso lo trasporta in una sorta di dimensione senza tempo, come se non fosse Violetta a parlare ma noi ad entrare nella sua mente e a farci trasportare dal flusso dei suoi ricordi; e a ciò contribuisce in modo azzeccato il linguaggio semi-aulico, devo dire piuttosto omogeneo… La parte iniziale mi ha molto emozionata. Mi capita spesso di fantasticare sulla magia dell’universo di Harry Potter, sulle sue forme ancestrali, sull’integrazione delle creature e dei maghi con i non magici (o al tempo erano tutti maghi, e poi è intervenuta una sorta di selezione darwiniana della magia? Chi lo sa) all’inizio dei tempi; cercando insomma di inserire questo mondo in una dimensione propriamente fantasy che un po’ gli manca (ma sono convinta che sia in parte anche questo ad aver decretato il successo della saga: invece di portarci con la mente alla magia di terre lontane, è riuscita ad integrare quella magia nel mondo che vediamo intorno a noi). Hai dipinto questo mondo un po’ idealizzato con pennellate delicate, adatte alla voce narrante, districandoti con sapienza tra cliché comunque coerenti e trovate decisamente originali (il nome del Lago Nero ad esempio; o quella gran figata che è l’origine del nome della scuola). Il ricorrere di espressioni come ‘Furono i giorni grandi della magia’, o ‘furono i giorni del grande rancore’ poi danno un sapore epico molto elegante; insomma per quanto riguarda quella che tu hai definito ‘una faticaccia’ penso che tu te la sia cavata egregiamente! Capitoli come questi danno la possibilità al lettore di badare meno alla trama (che di solito assorbe ogni nostra attenzione…) e a concentrarsi sulle tue capacità narrative; che sia per quanto riguarda l’inventiva che, soprattutto, lo stile, sono fuori dal comune! Mi hanno fatta distrarre un po’ dalla lettura alcune ripetizioni (“Io legai i nostri nomi sigillando i nostri nomi in quello della scuola”; “Giorni in cui gli incantesimi non avevano nome. L’alba di un mondo che vi avremmo lasciato in dono assieme ai nostri nomi.” Diciamo che ce l’hai un po’ coi nomi! XD); ma sono cose che sfuggono in un attimo alle riletture, e che noto solo io perché mi piace scartavetrare le palle. (Comunque penso esista un’intera coda con tanto di distributore di numerino stile salumeria Esselunga per quanto riguarda le aspiranti beta di SoF…)
E poi ZAN ZAN, hai visto che io l’avevo capito che era Salazar! Sono troppo avanti. Beh, niente tinello dei giochi sadomaso per ora, ma la storia non è ancora terminata, no?
Ciao Stat, mille complimenti e alla prossima settimana! ;)

27/02/12, ore 22:09

Tutto ciò è assolutamente meraviglioso.

Un capitolo minuscolo, putroppo ;-; ma capisco la motivazione...
Cavolo, sono tutta un brivido!
Stavolta non ci provo nemmeno a fare un commento lungo, perchè mi dilungherei in cose stupide :D
No è che è così perfetto che... owww.
La storia del Lago Nero, di come i fondatori hanno preso la prima pietra, la spiegazione delle lettere...
Oh è magnifico. Okay?  ...Okay.
meraviglioso.

miseriaccia.

27/02/12, ore 21:58

Bello, effettivamente è piuttosto narrativo ma credo sia normale, in fondo parliamo di una donna vissuta molti secoli prima...Salazar è sempre il solito, eh? Vabbe...avevo intuito potesse essere una cosa simile ma di sicuro non una quinta fondatrice! Un bacio a presto

27/02/12, ore 21:37

L'unica cosa che mi dispiace è che questo capitolo sia corto xD
In ogni caso è stupendo... e tu hai descritto tutto alla perfezione, tanto da farmi l'intero film in testa. Ho ascoltato la colonna sonora di Harry Potter, quella più famosa, mentre leggevo e tra le tue parole e la musica.. sono stati dei minuti magici.

Bravissima !

27/02/12, ore 21:35

Hai sviolinato meravigliosamente, devo dire. Col racconto di Violetta hai reso finalmente vive quelle figure sempre un po' sbiadite che sono i fondatori di Hogwards (e la spiegazione del nome l'ho trovata davvero ingegnosa) e sembra proprio di vedere questi maghi e streghe felici come bambini in una terra magica e incontaminata, poi la brulalità del delitto, la tristezza dell'oblio... e quell'ultimo "ho aspettato tanto" così straziante... WOW. Non mi viene in mente nient'altro XD

27/02/12, ore 21:04

E che cazzo.
Certo che Salazar ti fa girare i cosidetti in ogni fic :D

Comunque.

Io una cosa del genere non sarei mai arrivata nemmeno a sospettare di immaginarla, figurati a scriverla davvero!!
Sei un mito, Stateira, davvero!!!

E non vedo davvero l'ora di scoprire la storia di Salazar.
E la faccia di Harry davanti a tutta sta storia :)

Bacione!!!

Derret ^^

27/02/12, ore 21:00

Ciao Stat, la storia di Violetta e' davvero affascinante e lei la racconta molto bene, mi chiedo soltanto come ha potuto fidarsi dell'erede di Salazar quando si e' presentato al suo cospetto per chiederle di dargli piu' potere. Forse la sua forzata permanenza in quel limbo maledetto le ha fritto un po' il cervello o forse, a giudicare dal modo in cui si rivolge direttamente a Draco, ha un debole per i ragazzi serpeverde...chissa'!!!
Tanti complimenti e a presto
Laura.

27/02/12, ore 20:56

OK, ho capito che i fondatori erano cinque, Voldemort stà cercando le ossa di Violetta che chissà dove saranno sepolte, immagino che ora si metteranno tutti alla ricerca per dare alla poverina finalmente un po di pace.  Forse corro troppo ma penso che chi troverà quelle ossa acquisirà anche un qualche potere. Boh. Non posso competere con la tua fantasia, a proposito, i miei complimenti per quest'ultimo capitolo, specialmente all'inizio dove descrivi com'era prima che venisse costruita la scuola,  la descrizione della magia che riempiva l'aria dovuta alle creature magiche che la abitavano per non parlare della costruzione vera e propria del castello. BRAVA.
Ciao ciao, Stefania.

27/02/12, ore 19:51

Cara Stateira,
Se posso dirlo, avevi effettivamente ragione quando parlavi di un capitolo strano.
Chiaramente, questo non toglie nulla al tuo solito, impeccabile stile di scrittura, tantomeno alla trama.
Anzi, oserei dire che è davvero intrigante, conoscere la storia di Hogwarts così come non ci è mai stata raccontata... E, santo cielo, che diamine di testa hai, per riuscire a far coincidere così perfettamente la tua inesauribile fantasia con la trama assurdamente complicata che stai mettendo su?! Cioè, voglio dire: ogni volta mi stupisco di quanto sei effettivamente brava a mantenere il ritmo della storia, e ogni due per tre riesci ad aggiungere un nuovo evento, con nuovi problemi, senza mollare un attimo o far diventare incasinato il tutto!
Credo che continuerò a chiedermi ancora per molto come ci riesci.
Nel frattempo, aspetterò con ansia il prossimo capitolo, leggere questo è stato davvero, davvero appassionante, non ti smentisci mai.
A presto,
A.

27/02/12, ore 19:39

e già...o comunque..se lo dici tu...cos'è ke dovrei capire?
nn ce la posso fare, è lunedì ed è sera...mmm mi conviene rileggere ;)

26/02/12, ore 21:39

Abbiamo tutti sbagliato fantasma >___< ci hai preso in giro xD comunque, utile dire che sono curiosa di sapere la storia di Violetta Volpebianca e la sua utilità per Voldy.
Ginny morirà a breve per mano mia quindi non dilunghiaci a parlare di lei e di quanto sia stata stupida; Draco ed Harry sono veramente dolci in questo capitolo specialmente il Prescelto..entrambi (e non solo) si sono resi conto dei sentimenti che provano l'uno per l'altro e sono sicura che la frustrante distanza tra loro li renderà parecchio nervosi.
A presto!! *-*

24/02/12, ore 16:37

Io credo che la tua storia sia una cosa incredibile.
Io..Oh, lo so che è un commento banale, ma cosa posso dire oltre a questo? Mi hai lasciato senza parole.
E' incredibile il modo in cui la trama non è tutto, nella tua storia.
E' incredibile come non si tratti di un sosseguirsi di eventi, in cui in ogni capitolo ne capita una nuova, bensì di come l'atmosfera aleggi continua, senza mai interrompersi. E le emozioni che cambiano e crescono senza mai rovinare l'atmosfera che sei riuscita a creare sin dall'inizio senza sbagliare mai di una virgola rendono tutto così dannatamente vero.
Perché, diciamocelo, non è certo facile trovare qualcuno che sappia reggere venticinque capitoli (che immagino diventeranno anche più) di gioco strategico, di conquiste di terreno e di guerra senza cadere in fallo.
Con te non succede mai.
Riesci a scrivere senza annoiare -anzi, rischi di far andare in crisi d'astinenza i tuoi lettori se non pubblichi in tempo- e senza avere il bisogno di far cadere in crisi mistica i tuoi personaggi per far funzionare il tutto.
E il tuo Harry è davvero l'eroe di cui tutti abbiamo bisogno.
Voglio solo dirti che il tuo metodo di scrittura mi ricorda così tanto quello della mia scrittrice preferita -non so se conosci Licia Troisi, io l'adoro con tutta me stessa- che non posso far altro che inchinarmi davanti a Sons of the Frontline, e a te.
Un abbraccio,
Aurora.

(Avevo sbagliato capitolo da recensire. Ma come si fa?!)

23/02/12, ore 16:59

Ka-boooom era il suono del mio cervello.
ka-booom ka-booom KA-BOOOOM una quantità infinita di volte- continuo a leggere la storia con la canzone che suona Draco al piano per Natale e non hai un'idea di quanto sia meraviglioso leggere.
Ad ogni capitolo SoF diventa sempre più spettacolare, davvero, ma come fai :')
La scena del lago... commozione pura ♥
Il mio diario è pieno di citazioni di questa storia, sai? :')
Cavolo, non aspetto che il prossimo capitolo ♥

Oh e.. mi dispiace di saltare qualche recensione, sono proprio una pigrona ;-;
ma ti seguo sempre con un enorme entusiasmo; come ti ho già detto, questa è la mia fan fiction preferita, anche se non è nemmeno finita :')
Quindi alla prossima, dopo l'esplosione! Non vedo l'ora! :D

Ellie (:

23/02/12, ore 14:34

...
ALLA FACCIA DEL KA BOOM!!!!!

Woho.
Wohohohohohohoho!!!

Ok, cerchiamo di scrivere qualcosa di coerente.

...non ne sono in grado.

Vabbeh.

Fantastica!!!

Sono assolutamente ipercuriosa.
Non vedo l'ora!!

E tu sei un genio, Merlino. GENIO!!!

Derret ^^