Sons of the Frontline
di Stateira

10/01/12, ore 15:56

Mi piace davvero molto e mi ha fatto tornare la voglia di leggere in questo fandom ..era da veramente un sacco di tempo che non trovavo una long-fic che mi appassionasse così tanto . Sono veramente contenta di averla trovata ..è un piacevole diversivo alle interminabili ore di studio =) bhe ti auguro buon natale e buon anno anche se leggermente in ritardo e aspetto in trepida attesa il prox capitolo

10/01/12, ore 14:09

Ciao Stateira! Non sono una persona che recensisce spesso (troppo pigra, lo ammetto), ma tenevo a farti sapere che ho seguito la gran parte dei tuoi lavori, più o meno in tutti i fandom, in effetti, e mi fa molto piacere vedere che sei rimasta attiva! Erano anni che non frequentavo il sito, fortunatamente mi è venuta voglia di rileggere the upside down chronicles e ho scoperto questo tuo nuovo progetto.
La storia mi piace moltissimo: adoro l'ambientazione nel bel mezzo della guerra contro Voldemort, l'idea che Hogwarts sia la base dell'Ordine, e soprattutto il tuo Draco, che, bisgna dirlo, è molto più affascinante di quel personaggio degli ultimi libri che ho trovato fin troppo marginale.
Puoi aggiungere una persona a quelle che seguiranno la storia fino alla fine ;) Complimenti!

10/01/12, ore 11:52

Eh,caro Draco,hai voluto la bicicletta? E adesso pedala!XD Harry ormai ha bisogno di te,come ti ha fatto notare il saggio(mi inchino a lui u.u) Blaise. Ahhh,discorsi tra serpi,i miei preferiti,soprattutto se Draco fa il riottoso e non vuole ammettere nulla nonostante i suoi amici ci abbiano preso in pienoXD
E vogliamo parlare di Harry preoccupato per la salute di Draco? E del quasi litigio su questo argomento? Adorabile:)
Che bello,un'altra missione pericolosa!*saltella per la stanza* Intendiamoci,non voglio i che muoia nessuno, però i tuoi capitoli di azione sono bellissimi,quindi...tutti al ministero!! "tutti" forse è un po' esagerato visto che andranno in 3 ma va be'.
E Piton? Riesce ad essere uno dei miei personaggi preferiti anche se non compare,ma si può?XD Sevvy forever!
Al prossimo capitolo!

09/01/12, ore 18:44

Un capitolo un po' più calmo, rispetto al precedente, ma non per questo meno bello. Probabilmente mi sarei aspettata un discorso, un qualcosa, dopo quel bacio, ma ovviamente tu non vai secondi gli schemi, o meglio..Harry e Draco hanno i loro tempi xD
Non mi dispiace.. però una cosa a Draco voglio dirla: SEGUI IL CONSIGLIO DI BLAISE.  Ok, l'ho pure urlato u.u Segui i buoni consiglio, caro Dracuccio u.u Ed è stata bellissima la parte in cui stavano litigando per la salute di Draco *-* Sempre il solito orgoglioso u.u E quando hanno dormito assieme in infemreria *-*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto !

09/01/12, ore 12:19

Bravissima Cara ^^ Brava Mi è piaciuto molto Il tutto anche il discoso che ha fatto Blaise con Draco ....Povero Draco la mattina scopre di stare ancora peggio di prima ...Mi piace molto anche Ron e Harry che giocano a scacchi dei maghi e lui sempre bravo il suo migliore amico. Harry nei confronti del nostro Dracuccio è super iperpotettivo come un padre al proprio figlio.Brava ^^ Un Bacio Ire <33

08/01/12, ore 22:59

Ahh! Che soddisfazione quando si comprende come i veri amici si accorgono di quello che succede anche se sono serpeverde:), davvero un ottimo dialogo bel giocato, nulla da eccepire anzi ho apprezzato molto il definire Draco il basamento su cui poggia ora Harry, messo scrito cosi lo rende persino piu' reale.
E ora rimarro' a sbuffare aspettanto che si introducano al ministero, tremo gia', il piano c'è, organizzato in un battibaleno direi, (vabbeh la mano di Snape è fondamentale), rimanrrò in ansia anche per la salute di Draco perchè non mi capacito che le medicine non sembrino funzionare ....(ovvero come mai? >.<)

08/01/12, ore 22:19

Ciao Stat!!ci sei mancata!!bel capitolo!!!Harry che si comporta da mamma chioccia è proprio tenero!!ghghghgh!e Draco che che fa di tutto per negare il loro rapporto??tenero anche lui * si gira verso Dracuccio adorato e gli maltratta le guanciotte"
L'unico intelligente che ha capito tutto è Blaise......caro lui!!!
Chissà come andrà la spedizione al Ministero.....mi sa di tragedia xD non sbaglio vero??sei sempre sadica tu!!fai soffrire tutti :P
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!adesso le vacanze sono finite lo sai vero??:P nessuna scusa!!

Grazie Stat!!!!tanto amore per te!le tua long fic sono sempre magnifiche <3
(Recensione modificata il 08/01/2012 - 10:21 pm)

08/01/12, ore 22:11

Ho aspettato tutto il giorno di leggere questo capitolo, un lunghissimo giorno... E come sempre i tuoi capitolo hanno il potere di calmarmi :D
curiosa di leggere quello che succederà dopo... questo "Draco stava, se possibile, ancora peggio" non mi piace proprio per niente... ho come l'impressione che questa sua influenzetta trascurata causerà un po' di problemi alla missione al ministero.... mmmmmm...
Me curiosa!!!

08/01/12, ore 21:57

Ma ciao, a quanto pare gli amici di Draco al completo si sono resi conto di come Harry tenga al biondino ( dubito che qualcuno non s ne sia accorto!) E hanno anche capito che le cose potrebbero precipitare se dovesse succedere qualcosa fra di brutto loro! In ogni caso, Draco fra poco s'infiltrerà al ministero nonostante non stia bene e spero tanto che le cose vadano per il meglio, anche se ne dubito fortemente! Splendido capitolo, un bacione a presto!

08/01/12, ore 21:01

Ciao Stateira, bentornata!
Per essere delle serpi Pansy e compagnia bella si sono piuttosto trattenuti durante quella sorta di interrogatorio nei confronti di Draco, credevo fossero pronti ad estorcergli i particolari piu' piccanti della sua relazione con il ragazzo sopravvissuto e invece si sono limitati a metterlo in guardia, cosa che secondo me non serviva perche' Draco si e' fatto una chiara idea di cosa significa avere a che fare con Harry Potter, lo si vede anche dal fatto che sta' iniziando a prendere delle iniziative personali sul fronte della battaglia, ed Harry e' sempre piu' legato a lui.
Sono molto curiosa di vedere come andra' questa prossima missione al Ministero e mi auguro che ci sia da festeggiare...
Un caro saluto, alla prossima
Laura.

08/01/12, ore 20:42

Ora abbiamo due strateghi, mi sembra di capire però che Draco vuole andare dritto al punto ed ha anche scavalcato Harry mentre Ron preferirebbe raggirare il nemico. Entrambe le strategie hanno il loro perchè, certamente Draco ha accorciato i tempi perciò penso che il prossimo capitolo sarà movimentato. Sono preoccupata per Draco, meno male che Harry lo tiene d'occhio perchè penso che avremo delle belle sorprese.
Non mi piacciono per niente i consigli di Blaise, ma i fatti suoi mai!!! Mi auguro che il biondino non ne tenga conto.
Io sono contenta che le feste siano finite, se continuavano ancora un pò il mio sedere anzichè di una scopa avrebbe avuto bisogno della moto di Hagrid.
Ciao ciao, Stefania.

08/01/12, ore 18:26

Senti, Zabini. Caro Blaise, voce della ragione. Se suggerisci ancora un’altra volta a Draco di “fare un passo indietro, ora”, ti stacco le orecchie a morsi.
Ciao, Stat! Passate bene le vacanze? Bene, sono contenta. Ti sei rilassata per bene, hai mangiato come una scrofa, hai ricevuto tanti bei doni, perfetto! E ora, ovviamente, sei pronta, carica, viva e attiva come i fermenti di Actimel, ti prudono le mani dalla voglia di scrivere SoF, non vedi l’ora di aggiornare, ma che bello! Sei proprio una ragazza d’oro… (potrei esplicitarti il messaggio molto ben nascosto tra le righe, ma confido della tua perspicacia).
E intanto, a Hogwarts le cose si complicano. Mi piace perché i vari ‘misteri’ introdotti, e tutte le questioni lasciate in sospeso (i genitori di Draco, Violetta, Severus, l’incantesimo fatto a Draco…) non sono affatto pressanti, quasi non vengono ricordate, aleggiano nell’aria, dando la possibilità al lettore di tentare di mettere a posto i pezzi del puzzle e di raccogliere gli indizi che tu distilli qua e là, con molta parsimonia …I personaggi sembrano a volte trascurarli, ed è il lettore a poterci riflettere autonomamente, indipendentemente dallo stato di coscienza/incoscienza del protagonista delle vicende… E’ davvero molto interessante questo meccanismo, perché permette una sorta di ‘visione dall’alto’, non al livello di quella del narratore ma quasi; ed è quel meccanismo (simile a quello adottato dalla Rowling, in realtà) per il quale i fili non vengono ripresi in ordine, ma spesso lasciati in sospeso molto a lungo, per essere ripresi solo alla fine – quando spesso il lettore se ne era già dimenticato – con quella sorta di effetto ‘sorpresa’ che dà l’impressione che il narratore sia una sottospecie di genio creatore onnisciente e il lettore un babbo distratto. Per dire, il diario di Riddle introdotto nel secondo libro, bellamente rimosso dalla mente, che toh risbuca a sorpresa nel sesto e, zan zan, in realtà era importante!
(Dio, ma quanto blatero? Poi faccio questi periodi infiniti, che il Manzoni mi fa una pippa, il mio prof di filosofia mi penalizzava sempre, sembra che sono allergica ai punti fermi…)
Insomma. Draco e Harry continuano a giocare a ce l’hai (ti tocco e scappo, ti tocco e scappo), tutti gli altri li guardano con aria di compatimento, e loro continuano a fare gli gnorri. Seriamente, ci sono o ci fanno? Santo cielo, Harry, hai paura che il tuo fuoco occlumantico possa fare del male a Draco… ed è un fuoco che non esiste! Pensavo che i teneri bacini (quei teneri prendersi a morsi le labbra a vicenda, insomma) del capitolo precedente avrebbero avuto una qualche ripercussione sul loro rapporto, ma evidentemente erano solo un bel regalo di Natale… e per avere un secondo regalo di Natale, solitamente bisogna aspettare un anno.
Aspetto impaziente la spedizione all’Ufficio Misteri. Mi raccomando, fai riprendere Draco, che hai sentito Blaise, se crolla lui crolla Harry, e se crolla Harry crolla tutta Hogwarts. E dentro Hogwarts ci sono dei bambini innocenti! Spero che tu ci pensi, ai bambini innocenti.
Alla prossima, un bacio gigante!

08/01/12, ore 18:20

Tra Violetta e la tosse, mi sto facendo viaggi mentali su Draco in stile eroina tisica dell'800... Vabbè, saltiamo questi dettagli insignificanti, ma divertenti!
Un capitolo di attesa, interessante. Mi piace come mostri questi spaccati di quotidianità relativa (relativa perché sono in guerra e perché è una quotidianità che non ha nulla di routinario, ma che non so come altro chiamare quello che avviene fra quelle 4 mura!). Grande Harry che riesce a sfruttare le doti di ognuno - Ron grande giocatore di scacchi: perché tendo sempre a scordarlo? Sarà per l'aria da tontolone che ha per i restanti sei libri? - e grandi Blaise e Pansy che mettono Draco di fronte a ciò che non vorrebbe vedere. Ma che trova anche nella mente di Harry che ha paura di fargli male... vien da chiedersi se con l'occlumanzia o con i suoi stessi sentimenti!
Non vedo l'ora di vedere cosa combineranno al Dipartimento dei Misteri: anche perché secondo combineranno danni, me lo sento. Perché Draco tossisce e neanche il mantello dell'invisibilità potrà nascondere l'eco dei pensieri di Harry, ecco. E ora mi metto buona e brava in attesa. Bacione!

08/01/12, ore 17:20

Hai ricevuto una scopa per Natale? Una scopa? Ma scherzi, vero? chi mai regalerebbe una scopa? =O seriamente...
Comunque il capitolo ti è uscito benissimo!! =D Davvero! Adorabile proprio! Il discorso di Blaise era veramente profondo mentre Harry iperprotettivo mi piace da matti!!
Non vedo l'ora di vedere Draco in azione!! ^_^
*muore al pensiero della tremendaggine che ha in serbo*... uhm mi piacciono le tremendaggini!! ^_^
A presto!!
Tita

08/01/12, ore 17:13

Eccomiiiiiiiii!!!
Prima di tutto *_* Oh My God!! non mi aspettavo mettessi il mio scarabocchio *si sente molto in imbarazzo*!!
Comunque è meglio per te se durante questo periodo natalizio hai studiato visto che oggi le mie fatture contro di te saranno molte u.u si perchè se andiamo a spulciare nei vari capitoli quello che sta sempre male è il mio povero Draco u.u Ammettilo che gli vuoi male ç.ç povero ç.ç
Slytherin *_* Essì hanno capito tutto quei furbacchioni u.u Pansy *quella delle fanfic* l'adoro quando si comporta così :) e poi Blaise *_* ah blaise è meraviglioso xD dritto al punto..la storia è così...vedi di far questo o quello xD sisi meraviglioso xD
E' stato un pò pericoloso mandare una lettera a Piton e concordo con Harry su questo punto..e anche su quello di non farlo andare da solo..e poi ragazzi sveglia!!
Cioè cavolicchio u.u "senza implicazioni" si ma dove?! Innamorati lo sono ma mi piace sta cosa di non ammetterlo ancora :)
Per finire adoro l'Occlumanzia lo sai u.u quindi aaaah momento perfetto e per di più bella la parte dove Draco racconta dove ha la casa :)
L'unica pecca è che quella tosse e tutto non è normale *incomincia a lanciare varie fatture*
Stai facendo un ottimo lavoro..con i tempi giusti ed è un piacere leggere ogni singola parola!!
L'ho messa tra le storie preferite proprio perchè mi emoziona a tal punto...che..non so l'adoro!! Non vedo l'ora del prossimo capitolo lo sai xD
Fan rompiboccini,
Elis *vola via con la sua Firebolt*