Sons of the Frontline
di Stateira

19/01/12, ore 11:08

grande la recitazione di draco!!! severus sarebbe compiaciuto!!! l'incontro tra padre e figlio mi ha commosso profondamente!!! è stato dolcissimo, davvero non mi aspettavo questo da lucius!!! è stato grande a salvarli!!!! ti adoro!!! anche se ti schianterei per la tosse di draco!!! non è che me lo fai morire di polmonite vero??!! (ascia pronta dietro la schiena XD)
baci!!!

18/01/12, ore 13:58

Ciao stateira!!! Questo capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine, avevo paura accadesse qualcosa di brutto... ma che ha draco?? poverino...
anche il resto della storia era bellissimo!!
brava!!
senti, ma cos'è SoF? perchè non lo trovo tra le tue storie!! non è che mi puoi dare il link, per darci un'occhiata? sono curiosa. Aggiorna prestissimissimo
baci Mione

17/01/12, ore 18:01

Finalmente posso recensire! *esulta*
Allora, sono veramente entusiasta! Draco è un attore nato...ma non riuscirà mai ad emulare il grande Severus Snape muahahah!! *si riprende*
Vedere Lucius aiutare Draco ed Harry a scappare è stato un vero colpo di scena e anche il suo lato paterno mi ha colpita..piacevolmente, ovvio.
Leggere del biondino spaventato dalla metropolitana è stato divertente e Potter era così dolce con lui.
Alla prossima!! Ciao ciao!

17/01/12, ore 11:09

Ciao Stateira, ho letto i due capitoli al volo e li adoro *_*
Non posso farti una recensione come si deve perché devo tipo correre a studiare in dipartimento, ma sappi che bene o male ti seguo!
Continua così!

1 kiss, Sara

16/01/12, ore 21:45

Questo capitolo è stato bellissimo: credo di averlo letto in apnea! Godendomi tantissimo il sospirone finale, ecco. Perché la scena con Piton-che-è-Draco e Lucius finalmente in versione padre e non in versione mangiamorte è stata impagabile. Esattamente quanto la scena in cui Lucius capisce che Piton è in realtà Draco e li aiuta a fuggire. Ma ora non è che l'ex professore finisce in guai più grandi di lui? Comunque - tosse a parte - l'interpretazione di Draco è stata magistrale!
Ed Harry... ma un po' di cervello sotto la cicatrice? Inutile, è un uomo d'azione... prima agisce e poi pensa. Fortuna che c'è Hermione alias la Corvonero-finita-in-Grifondoro a cavare le castagne dal fuoco.
Però la tosse di Draco sta inizando a farmi preoccupare. E voglio incontrare Violetta. E tu rimani sempre bravissima!

16/01/12, ore 20:56

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaw, ci voleva un bel capitolo dolce e dolcioso. :3
Sentimento & azione, in vero stile hp! ;)
(Recensione modificata il 16/01/2012 - 08:58 pm)

16/01/12, ore 19:22

Dio, quando AMO questo capitolo ! Davvero stupendo !
Draco che è un attore nato e poi l'incotro con suo padre. Poverino, però è stato un grande. Anzi dire grande è davvero poco. E Lucius che lla fine li salva, una piacevolissima sorpresa *-* Bravo caro Lucius! ed Harry affettuoso nella metropolitana ( che cmq quel Draco spaventato mi faceva morire xD ) è dolcissimo *-*
Davvero.. un capitolo spettacolare :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.. !
a presto !

16/01/12, ore 17:12

B E L L O.
BELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLOBELLO.
L'ho già detto che è bello?
Sì, l'ho detto, ma lo ridico.
Oh, è così dfngldfsgndfsMENTE bello! *____*
Cavolo, son rimasta col fiato sospeso fino ad ora! No, anzi, ce l'ho ancora!
Sono contentissima che sia andato tutto bene, ma ciò che è successo mi ha messo una tristezza infinita.
Partendo dal fatto che sei, come sempre, un qualcosa di meraviglioso quando scrivi questo tipo di capitoli. Tutta la suspance, e l'azione e...
AAAAAAAAAAAH! Ho avuto così paura per Draco! 'Dio, che ansia!
E quando non riuscivano a rimpicciolire lo specchio? Aaaah!

Quando Harry se n'è uscito con:

- Ok. Non mi importa come, questo specchio verrà via con noi. – ringhiò Harry. – Figurati se lascio in mano a Voldemort la chiave per ottenere quello che vuole. Hermione, ce la fai a farlo fluttuare? Io ingrandisco il Mantello e cerco di coprirlo.

...lo stavo per prendere a parolacce. Cioè, ne ho tenute a bada un paio, giuro.
Ok, lo ammetto, alla fine in una maniera o nell'altra dovevano portarlo fuori e farlo in quel modo è proprio da Harry... e io stessa non avrei saputo pensare altrimenti, MAAAA...!
MI STAVA PER VENIRE UN INFARTO.
No, dico, già ero ansiosa, CI MANCAVA SOLO QUELLA!
Cioè, il terrore nel momento in cui non arrivava l'ascensore... e quando s'è visto il piede... E QUANDO HANNO URLATO " Hey, che cosa sono quelle scarpe? ", ANCORA PEGGIO!
TUTTA L'AZIONE DOOOPO, DAAAH!
Per non parlare di Hermione o_o ho avuto una paura pazzesca anche per lei! Non sapere se fosse sana e salva, che fine avesse fatto!
Avevi ragione. Le cose si son fatte maledettamente complicate. Oh, sì.

Tornando al discorso di prima (la tristezza pazzesca)...
Lucius.
Draco.
Draco e Lucius.
ç_____ç
I-Il paparino... il paparino di Dracuccio ç.ç
Ah, piiiccolooo!
Quando si stava per mettere a piaaangeree!
Ma anche il modo stesso con cui proseguiva, senza sbagliare, sempre pronto, forte...
Tutto quello che dice Lucius, poi, mi ha preso al petto, proprio... una stretta al cuore ç.ç
Sia quando lo incrocia la prima volta che la seconda. Il "- Papà…! – chiamò Draco, ma non riuscì a dire altro." e stato il culmine.
Meno male che c'è Harry!
Già stava male (QUANTO MI HA FATTO PREOCCUPARE ANCHE PER QUESTO), in più succedono tutte queste cose eh...
Ok, prima di scoppiare a piangere per il Dracuccio, mi fermo.
Harry è sempre più un amore. Loro due insieme lo sono. Li amo. Tanto, tantissimo!
Quando lo ha abbracciato, e coccolato, e baciato sulla fronte e le tempie...
Stimola i miei sorrisi da ebete, proprio. Aaaawww *____*
Evviva Staat, evviva Staaat, cantante con me "Evviva Staaat"!
...
Ok, dopo questa mi ritiro.
Un bacio grandissimo, tanto amore!

16/01/12, ore 17:07

No, i miei scarabocchi sul retro di un foglio di appunti sono diventati addirittura parte di un aggiornamento! Che vergogna...
Ed eccomi, sono finalmente riuscita a rileggere il capitolo con la dovuta calma. (Sì alla fine ieri sera avrei fatto meglio a chiudermi in camera a leggere l'aggiornamento diciotto volte di seguito piuttosto che farmi venire i geloni ai piedi e la bile acida, ma lasciamo perdere...)
Ma guarda te che cuore da tenerone nasconde il buon vecchio Lucius sotto quella palandrana da Mangiamorte, chi l'avrebbe mai detto. I capitoli precedenti mi avevano trasmesso chissà perché l'idea di un Lucius completamente insensibile, pronto a legare Draco come un salame e consegnarlo al Signore Oscuro senza ripensamenti, e invece eccolo qui che oscilla pericolosamente tra le due barricate.
Senti un po' ma nessuno ci ripensa a quel dannato Arsmordre che avevano lanciato a Draco a Sunderland? Va bene che io sono una donna particolarmente acuta e brillante, ma sono certa che questo sia un collegamento anche alla portata di Potter... Tra i fantasmi, la guerra, la famiglia lontana, la tosse, me lo vuoi accoppare sto povero Draco? Almeno ricompensa i suoi sforzi con un po' di amore pieno zeppo di implicazioni!
La scena al Ministero è costruita davvero molto bene. Come qualcuno prima di me ha scritto nei commenti, è molto scenografica, e il ritmo incalzante è tenuto molto bene, sono stata in tensione per tutta la durata della scena. L'unica cosa che talvolta fa inceppare l'occhio sulla riga sono degli errorini di battitura qua e là che magari ad una rilettura veloce possono sfuggire…
La scena sulla metro invece è una delle cose più belle di questa storia fin ora. Quando D&H si sono materializzati in un bagno della stazione, ho sentito come un disequilibrio, mi sono sembrati infinitamente esposti lì, abbracciati sulla banchina, e al contempo finalmente al sicuro in mezzo a persone che non sanno e a cui non importa chi è uno, chi è l’altro. Draco Malfoy seduto nella metropolitana che sussulta ad ogni frenata e ad ogni fischio prima che me lo descrivessi tu non sarei mai riuscita ad immaginarlo: me li hai resi molto più vicini, reali, umani; calati in un mondo in cui le parole ‘Salvatore del mondo magico’ e ‘Mangiamorte’ non hanno alcun significato; un mondo in cui in te, che hai sulle spalle il peso di un intero popolo, la gente in te vedrà solo un ragazzo solo, sporco e sfinito che si aggrappa al suo compagno come se fosse il suo salvagente in mezzo alla burrasca.
Ed Hermione, se non ci fosse lei… ;) Alla prossima!

16/01/12, ore 16:56

Eccomi qua a recensire come sempre...anzi più che a recensire sono qua più per sgridarti u.u
Partiamo dall'inizio..
Lucius non mi è mai piaciuto...è colpa sua se tutto questo sta succedendo alla sua famiglia!! Quindi che se ne rimanga zitto e che non faccia finta di fare il buono teneroso papino -.-" ok sfogo n°1 passato u.u ah e non è colpa tua è solo che non mi è mai stato simpatico u.u quindi faccenda personale :)
Ora per 2° punto tu stai cercando la morte xD no ma dico perchè mi fai star male proprio il mio tenero amorevole Draco?! *lancia una piccolina fattura fischiettando* meglio per te che si rimetta presto u.u
Punto 3°...allora il fatto della stanza dello spazio e dell'oro e quella degli specchi molto bella come discrezione!! Mi è molto piaciuta e cavolino quella razza di spechio delle brame su cui non funziano gli incantesimi >.< ecco sta cercando la morte pure lui xD
punto 4°...ed ecco che li scoprono >.< dico l'azione è sempre bella, per quanto mi riguarda, ma il mio povero tesoro sta male...povero si regge a malapena in piedi >.<
punto 5°...si lo so sono tanti punti xD ma comunque prendono la metro e che teneri appiccicati *_* !!! Ok rimane sempre il fatto che il mio tesoro sta male u.u *collega con una freccia al punto due*
punto 6° povera Hermione!! Si è dovuta portare il peso tutta sola!! Per fortuna c'ero anch'io li a preoccuparmi per Harry e Draco e ci siamo fatte compagnia a vicenda xD
Ed ecco che si torna ad Hogwarts!!! Era ora e vedete di curare il mio serpentello u.u
Ecco ho concluso...un saluto,
Elis
p.s= Tu..si dico proprio te u.u non mi interessa se c'è un filo logico ecc ma appena scopro chi muore sappi che non la passerai liscia u.u sisi le mie fatturine le sentirai mooooooolto bene u.u *non è una minaccia nono u.u* xD
2p.s= Sei davvero adorabile..e leggere le cose che scrivi è un piacere..quindi è ovvio che SoF sta diventando una cosa cicciosa u.u Ma non solo quello...anche le altre storie a me sono piaciute ed è un piacere farti sapere cosa si pensa e cosa si prova nel leggere le tue meravigliosità :)

16/01/12, ore 14:02

Questo cap è S T U P E N D O
Per l'azione, non ti lascia un attimo di respiro, per la tensione, che nn si stempera nemmno alla fine, per come mostri un Lucius assolutamente IC: checchè se ne dica, Lucius ama davvero suo figlio, anche se rischia di farlo uccidere più volte, tanto sta che prima lo raccomanda al falso Severus (e draco che ha paura di vedere piangere suo padre che ai suoi occhi è sempre stato la sua roccia è tenerissimo) poi quando lo riconosce rischia il tutto per tutto e mette in salvo sia lui che Harry
Fantastica tutta la scena della fuga a due, con Draco terrorizzato dal "mondo di fuori" ed Harry che non può far altro che abbracciarlo per dargli coraggio
Vorrei dirti che sei bravissima ma mi ripeterei, posso solo dire che riesci sempre ad emozionarmi

16/01/12, ore 11:35

Che bello!!Capitolo nel ministero*_*L'ho amato dalla prima all'ultima parola!!
Come al solito ai nostri eroi non fila mai tutto liscio,ma grazie a Lucius e all'interpretazione da oscar di Draco se la sono cavata. Lucius in versione padre amorevole è fantastico...cioè,non che normalmente non lo sia(quale padre non vuole bene ai suoi figli?),come ha dimostrato la Row alla fine della saga,ma vederlo così preoccupato da non riuscire nemmeno a mantenere la maschera che tiene per tutti i sette libri è un toccasana:)
E...ehm,posso farti una confessione?Ho lanciato un urletto stile fangirl piuttosto imbarazzante alla scena drarry nella metropolitana^^' Però non mi ritengo responsabile per tale azione:se tu scrivi 'ste cose,come faccio a fare la persona seria(parola chiave:"fare" xD)? Cioè,erano troppo carini,come trattenrsi? Ormai Harry è partito,andato,completamente pazzo di Draco!Quando si decideranno a rendere tutto "ufficiale"?Sì,forse con una guerra in corso far sapere che hai un ragazzo e,di conseguenza,un punto debole,non è una genialata,ma dai-chi vogliamo prendere in giro?- zio Voldy si accorgerebbe comunque al primo sguardo che qualcosa bolle in pentola!Mica è scemo come loro due,lui!U_U*stima per zio Voldy*
Al prossimo capitolo!

15/01/12, ore 23:42

Capitolo denso di avvenimenti ..mi è piaciuta molto come hai descritto la scena al ministero ,secondo me l hai fatto in modo molto verosimile . Devo ammettere che Lucius mi è piaciuto tantissimo ..è molto umano e si vede che viene veramente a Draco. Al prossimo capitolo =)

15/01/12, ore 23:39

Staaaattt! Ma ciao meraviglia!
Sei il sogno di ogni lettore: hai inserito il 20° capitolo prestissimissimissimissimo! Immagina la mia sorpresa qando ho trovato la storia già aggiornata ... altro che magia!
Il capitolo come al solito è una meraviglia!
Grazie, grazie, grazie, grazie per non aver fatto finire Draco in guai seri, tremendi e pericolosi! Fiiuuuuuhhh!
Vero che ha incontrato papi Lucius, certo non è stata una passeggiata, ma mi ero fatta un infinità di ipotesi e film della fine tremenda che avrebbe fatto il nostro biondino.
E questo Lucius che riscopre le gioie e le ansie di essere padre? 0.0
Cascasse il mondo non sei mai e poi mai scontata ... sempre un balzo davanti agli altri!
Ci avrei scommesso che mi avresti sorpreso!
Sei grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Quei due poi insieme sono davvero troppo, troppo teneri!
Harry, Harry, Harry ... un bel 10 per il nostro Golden Boy che rassicura un Draco malato e terrorizzato dai mezzi pubblici babbani! Chi non lo sarebbe?
E se lo coccola, se lo abbraccia, lo accarezza, gli bacia la fronte ..... che ammoooooooreeeeeeee! <3
aspetto con ansia il prossimo capitolo ....
Un calderone di baci

Nimue89

15/01/12, ore 23:23

Ma che belli i disegni!Molto molto belli! E che meraviglia il capitolo, un pò mi aspettavo un capitolo da panico così ma non credevo certo ci sarebbe stata una tale apparizione di Lucius, che non solo chiede al finto Sev come sta il figlio, ma li aiuta anche a fuggire!!!Chissa ilpovero Draco: sbattuto dalla malattia e dall'incontro tanto intenso con il padre! Per fortuna, direi, altrimenti volevo vedere come ne venivano fuori! Ho adorato veramente questo capitolo e ora aspetto con ansia il prossimo! Un bacione grosso ps io adoro quelle frittelle di carnevale che grondano crema pasticcera! ;)