Sons of the Frontline
di Stateira

16/09/11, ore 14:54

Ciao:) La storia mi sembra molto ben scritta e la trama promette una buona evoluzione, fosse anche solo per i caratteri di Harry e Draco che mi sembrano abbastanza in linea con gli originali e piuttosto interessanti:) attendo i prossimi capitoli, complimenti!

16/09/11, ore 14:11

Bella, ben scritta, con tutti i personaggi caratterizzati al punto giusto. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/09/11, ore 18:55

Ciao :) prima volta che recensisco una tua storia. :D
Ho letto qualche tua oneshot e mi sono piaciute molto :)
La trama di questo tuo nuovo progetto è molto interessante! Questa hogwarts roccaforte dell'ES con Harry a capo ispira un sacco!
E' tremendamente tenera l'idea che è il patronus che conduce Harry da Draco!
Interessante anche il fatto che il quidditch è la loro valvola di sfogo, diciamo.
Un po' strano però il fatto che i compagni siano confusi, dai, che Draco sia legato alla madre lo si sa da sempre! Motivazione molto azzeccata per farlo scappare da Voldemort...
Non riesco a capire chiaramente la tua posizione sull'uccisione di Silente (qual'è la verità, chi la sa, etc..) ma immagino che la chierirai mano a mano :)
Nel frattempo ti faccio in bocca al lupo!
Elide

15/09/11, ore 12:24

Grande Stateira! Mi sono piaciuti moltissimo questi due capitoli. Troppo forte, continua così che vai alla grande! Oltretutto il carattere che hai usato mi piace, si legge bene. Bè, al prossimo capitolo!

14/09/11, ore 18:28

Ed eccomi anche qui..!
Le mie ultime recensioni sono state un po' sul tono dell' 'oddio stateira sì fantastico devo assolutamente farle capire quanto è importante per la mia salute che lei scriva altre drarry e quanto le sue storie mi abbiano resa una persona migliore (?)',ora che le rileggo...
Però, insomma, anche tu... Mi fai attendere così tanti mesi e poi mi posti tutto in blocco, stile attacco a sorpresa su fronte terra e mare! Ora che sono un po' più in me e ho recuperato la calma, scemato un pochino (pochissimo!) l'entusiasmo dilagante di prima, posso permettermi di commentare...
Lo stai facendo davvero! Un'altra long! Proprio subitosubito dopo il mio commentino postulante a My Personal Azkaban! E siamo vicini al mio compleanno..! Lo hai fatto per me, vero? (Dimmi solo di sì, ad autoconvincermi ci penso io).
Il problema è che l'ho tanto aspettata, ma ora che c'è mi sento un poco inquieta, Stat... Sono così abituata ormai a rileggere le vecchie storie che preferisco, sai, le pietre miliari del fandom, a cicli sempre uguali, sperando ogni volta di aver dimenticato qualche dettaglio e ritrovandomi come al solito a recitare le battute a memoria (aah, se a scuola mi facessero imparare Underwater Light o Virgin Draco invece dei versi della Divina Commedia, sarei già la prima della classe...); che non so più come gestire una storia in corso. Non so domare l'impazienza. Non posso credere che dovrò davvero attendere. Come ai vecchi tempi, quando si scrivevano quei deliziosi Ti prego aggiorna, quando si segnavano sul calendario i giorni degli aggiornamenti delle storie preferite... Tu Stat mi ridoni l'entusiasmo! Mi fai tornare bambina! Un precoce e deliziosamente perversa bambina! Ho praticamente imparato a camminare da qualche mese e già sono più o meno cinque anni che mi nutro di drarry, puoi capire che cosa intendo quando ti dico che sono cresciuta con te... ;)
Non per essere monotona (lo so che lo sono comunque) ma hai davvero un grande talento. Credimi. Il periodo in cui mi strafogavo di ogni cosa che avesse una parvenza yaoi è finito, e sono entrata ormai da un pezzo in quella deliziosa e snervante fase in cui nessuna storia va mai bene e si passa il tempo a lamentarsi che non ci sono più le autrici di una volta, ma tu, Stat, tu sei evergreen! Sottovalutavo le tue capacità all'inizio, o forse sei semplicemente migliorata con gli anni, ma ora mi rendo veramente conto che tu hai un dono, e che io ne sono una delle poche fortunate fruitrici(Seriamente, ma che vita triste hanno le ragazze che non sanno cos'è lo slash?).
Insomma, enough with the bla bla. Sono qui, sul piede di guerra, e aspetto, penso che tu lo abbia capito. AGGIORNAA!
....Oddio quanto sognavo poterlo scrivere di nuovo e desiderarlo così tanto.
Un bacio gigante
Michi

PS: Ok, c'è un problema. Devi aiutarmi. E' giunto il momento di compiere una scelta. Una scelta difficile. E' giunto il momento di scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile. La seguo qui o su NA? Commento qui o lì? Cristo, sono dilemmi...

(Recensione modificata il 14/09/2011 - 06:47 pm)

14/09/11, ore 00:41

Ho già letto alcune delle tue vecchie storie, in particolare Virgin Draco e Fhathers, e mi sono piaciute paricolarmente. Vedere che hai iniziato una nuova Harry/Draco che ha tutta l'aria di essere una long-fic, non può che farmi brillare gli occhi! Sono veramente curiosa di immergermi in questa nuova avventura, in cui il clima teso della guerra mi inspira molto. L'idea di un Hogwrast come roccaforte mi piace e sono molto curiosa di vedere come si evolveranno la situazione e le relazioni all'interno! Inoltre, il tuo è un Harry che prende il comando e le responsabilità nelle sue mani e questo mi fa innamorare! E' tutta colpa della Rowling se ho questa visione eroica di lui!
Questi due capitoli mi sono piaciuti e non vedo l'ora di leggere i prossimi!
Baci, Tania.

12/09/11, ore 16:14

Anche questo secondo capitolo mi piace molto. Spero proprio che Malfoy se ne venga fuori con un po' più di spessore rispetto a quello che è descritto nei Doni della Morte. Grazie.

12/09/11, ore 13:31

Ecco il secondo capitolo!
Devo dire che la faccenda si fa molto interessante. E' normale che Draco sia fuggito, non avrebbe mai potuto far del male a sua madre. Però, ora, quelllo che mi chiedo è "cos'è successo a Narcissa?". Draco non può averla abbandonata nelle mani di Voldemort. Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli. Muoio di curiosità.
Per quanto riguarda le reazioni dei personaggi, sono tutte molto IC e poi sono così contenta di vedere di nuovo Remus e Tonks! <3 Quest'ultima poi è cugina di Draco chissà se avranno l'occasione di parlarsi :)

Ok, dopo questi sproloqui, rinnovo i miei complimenti sia per la storia che per lo stile narrativo. Attendo il prossimo capitolo!
Bacioni <3

10/09/11, ore 22:52

Sono anni che leggo le tue storie e quando ho visto questa mi è venuto un colpo! Una long fiction!!!!! *______* me felicissima!!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!!

10/09/11, ore 09:59

Siiiiiii, sei tornata!!!!!
Che bello, non vedo l'ora di leggere questa cosa, mi ispira molto e ntendo supportarti, per quanto sia inutile e idiota il mio supporto morale -.-''

Coomunque.
Che bello, Harry che trasforma Hogwarts in uan specie di luogo invulnerabile, e Draco che salta fuori nel bel mezzo delle attività.
..la cosa si fa interessante :)

Non vedo l'ora di sapere di più, io aspetto impaziente nel mio angolino!!
Bravissima,
Derret ^^

09/09/11, ore 17:55

Ohhhhh! Eccoti di nuovo! Come sono contenta! ^^
Hai fatto prestissimo dopo la fine di "Mirror" e a quanto pare si tratta di un bel progetto, il che significa molti capitoli e io non posso che esserne felice!
Questi due mi fanno impazzire e se poi a maneggiarli sei tu, beh, di solito dopo ogni capitolo mi accascio sulla scrivania dalla contentezza!
Molto bella la descrizione iniziale di Hogwarts con i patroni che sorvegliano il castello, simili a fantasmi!
La trama si preannuncia avventurosa ed avvincente!
La fic, ovviamente, vola tra le seguite!
Un bacione!
Biohazard.

09/09/11, ore 14:11

Non vedevo l'ora di leggere qualcos'altro di tuo e non sono rimasta delusa. Questo primo capitolo è bellissimo. I personaggi sono caratterizzati in modo splendido, con poche frasi ben scritte, e l'atmosfera è proprio da togliere il fiato. Aspetto con ansia il seguito.

09/09/11, ore 10:25

La storia mi interessa in sacco! Mi ispira immancabili colpi di scena! Sicuramente la seguirò. Ottimo lavoro! Spero aggiornerai presto _^^ un bacio SnowQueen

09/09/11, ore 05:06

Mi piace *U*

Adoro come scrivi, davvero. È molto fluido ma soprattutto senza errori, ed è una cosa che si apprezza quando si leggono fanfiction. Inoltre hai un bello stile, e, che dire, questo primo capitolo mi intriga non poco. Continuerò a seguirla ovviamente, spero di leggere presto il seguito dal momento che non vedo l'ora di sapere cos'è successo a Draco °U°

Continua così, mi raccomando!

09/09/11, ore 00:24

Ciao =)
Mi piace tanto questo primo capitolo. il mio pezzo preferito è questo: "Ci aveva provato, quantomeno. Ci aveva provato, ma aveva fallito clamorosamente, perché Hermione era seduta di fronte a lui, in biblioteca, immersa nella lettura di un libro così cruciale che quasi ne sfiorava le pagine con il naso. Harry doveva ammettere che la sua presenza, come quella di Ron e degli altri, si era rivelata provvidenziale per la salvezza del suo equilibrio psichico. Dopo un mese e mezzo barricati dentro le solide mura di Hogwarts, erano rimaste solo le loro vecchie, buffe abitudini a tenerli ancorati alla realtà.
Una di queste abitudini era il Quidditch. Angelina Johnson, Katie Bell e Oliver Baston erano ritornati ad Hogwarts per fare la loro parte, ma quando c’era un minuto di tregua balzavano tutti sulle scope per giocare. Un modo come un altro per ricordarsi chi erano e dimenticare tutto il resto. Del resto, gli avversari non mancavano. Non che Luna Lovegood o Ernie McMillan fossero un granché.".... Perchè mantieni in pieno il carattere di Harry e la spensieratezza tipica degli adolescenti, anche se sono in guerra...Bella l'entrata in scena di Malfoy che dopo il sesto e il settimo capitolo la Rowling gli ha installato un cuore e dei sentimenti ( come con le applicazioni dell'Iphone) XD!!! =) kmq metto la storia nelle seguite...kiss Hota