Sinners
di _ayachan_

03/03/08, ore 16:05

Ohh, io sono mooolto resistente! Niente e nessuno mi potrebbe impedire di recensirti! Già già. Prima di passare alla recensione vera e propria, devo dire che mi era preso lo sconforto a pensare che questo era l'ultimissimo capitolo, ero di una tristezza inaudita. Veramente. E poi, l'illuminazione. Arrivata dal cielo, o meglio dalla tua mente geniale, la rivelazione: Sinners un prequel, e il sequel, addirittura meglio di questa long-fic. Non si può descrivere a parole la felicità che ho provato in quel momento. Ma essa era immensa, e non dico tanto per dire. C'ho messo circa 2 ore per addormentarmi, dopo, nel pensare che tutto questo immenso, bello, geniale, perfetto lavoro quale è Sinners, non è altro che un prequel per qualcosa ancora meglio. Ancora non ho assimilato bene la notiza, in effetti. E aspetto con ansia il 29 Marzo, e intanto mi nutrirò a tue piccole one-shot che spero pubblicherai. Insomma, Dio, mi prenda n'accidente se all'inizio, mi sarei aspettata che questa storia mi prendesse così tanto. Oh, hai descritto bene le ragioni per cui Naruto sceglie Hinata, no problem. E l'ho superato, il NaruHina, perchè in mancanza di NaruSaku, ho scoperto di essere affine al SasuSaku. Insomma, troppo bella la parte in cui Naruto dà il coprifronte a Sasuke, ohh *_* Ma, dicevo no, allora nel sequel vedremo Naruto Hokage? *_* Perchè io sarei al colmo della gioia se ciò accadesse. Perchè, e cribbio, e dal primo capitolo che questo qua (in senso affettuosissimo) ci riempe le scatole con il voler essere Hokage, vogliamo accontentarlo no?? ^^ Uhuu, non riesco a fare una recensione a modo oggi, via. Sono troppo presa dalla scoperta dell'esistenza di un sequel. Dehihihhohoh. Brava. Quest'opera merita tanto. Scritta magistralmente, davvero. Sei un genio. E, anche se sembrerà scontato, non posso che dirti GRAZIE, cara Aya, per le emozioni che ci hai regalato con la tua storia. E ogni volta che cominciavo a leggere un capitolo di questa magnifica opera, la mia mente entrava in tutto un'altro universo, fatto di kunai e ninja. Sicchè non posso dire altro che quella paroletta, come tutti del resto, per esprimerti i miei più sinceri complimenti. Sei una scrittrice eccezionale.

03/03/08, ore 15:56

okay,te ne devo dare atto,hai avuto coraggio,molto coraggio,a iniziare le storia con una coppia e finirla con una completamente diversa,ti faccio i miei complimenti(io ad esempio non ci riuscirei mai,sono troppo buona!).All'inizio non avrei mai pensato che potesse finire in "questo" modo,e se lo avessi saputo,non so cosa avrei fatto,ma seguirti ne è valsa davvero la pena!la naruhina ammetto che mi è rimasta un po' "qui"(che vuoi farci, è più forte di me!XD)ma alla fine...chissenèfrega!scrivi come vuoi e fregatene dei pairing che vogliono gli altri,scrivi quello che piace a te,al diavolo! Ehm,ehm...forse ho esagerato un tantino,sai la foga nel scrivere mi porta a momenti si schizofrenia...vabbè,ti saluto,e scrivine altre così(che non siano tutte naruhina...ci risiamoXP),ma penso che non serva neanche dirtelo...CIAOOOOOO! P.S:un sequel di sinners,uhm,interessante...

03/03/08, ore 15:20

... ti assicuro che mi batterò per farti diventare santa subito... un sequel di sinners... credo potrei anche chiederti di sposarmi... sei magnifica, fantastica, stupenda, divina, unica... [sono a corto di aggettivi] non sai la felicità che mi dai continuando a scrivere ed anche perchè sarebbe uno spreco di dimensioni epiche se tu non ci degnassi di un altra long-fic... questo capitolo è stato bellissimo finalmente naruto è felice... peccato che anche sasuke e sakura sono felici... ma non si può avere tutto dalla vita... comunque... assolutamente eccezionale questo capitolo... jiraya è un idolo... bene adesso sono troppo emozionato, felice ed elettrizato per mettere altre due parole in fila... quindi ti lascio ringraziandoti immensamente... continua sempre così

03/03/08, ore 14:10

scusa se commento solo ora...nell'ultimo chappy!!!! chiedo umilmente perdono ç___ç!!!!! comunque davvero fantastica questa ficchy!!! *__* davvero bella!!!! bè ancora complimenti e ciaoooo!!!!!!1 Dark_angel! ^^

03/03/08, ore 14:10

*occhi lacrimanti e naso che cola* *non è solo allergia, è il gran finale di Sinners!* Per questo capitolo ho un solo commento: perfetto! Nulla di più e nulla di meno. Adoro la tua NaruHina, adoro Tsunade con Jiraya *sigh* e mi piacciono tutti gli altri comprimari. E poi so come si sentono i due piccioncini, visto che anch'io ci son passata l'anno scorso! Inutile dire che il commentino finale in rosso mi ha reso felicissima... un prequel.. Evviva Aya! Una bacione dalla tua fan Maobh (Laura) :)

03/03/08, ore 13:56

Sono commossa. felice. sorpresa. soddisfatta. un po' triste. un po' allegra. ma soprattutto, immensamente grata di essermi imbattuta in questa fic, di averla seguita, e cosa più importante di aver conosciuto te. ma questa è un altra storia, mi concentro sull'ultimo capitolo...Che dire, ha ripagato in pieno le mie aspettative, lasciandomi davvero col sorriso sulle labbra. Uno di quei lieti fini che speri, agogni, e che quando arriva lo leggi incredula: wow, ma allora è vero. Sappi che se io divento meno angst è merito tuo:-) Partiamo dai due miei personali sogni erotici(la miseria...ho detto davvero sogni erotici?!oh beh...con L in effetti sono a posto:-)
Shika, all'inizio, così svogliato, sexy, ironico, rassegnato alla sua vita infernale(ma chi ci crede...) con la sua poco remissiva mogliettina. Un uomo, un perchè. E poi...Neji. Mi unisco al gruppo delle invasate...anzi, se Neji vuole un'italiana, io ci sono!!Sarò sua a vita...promesso! Povero amore mio, tutto solo soletto...è evidente che ha bisogno di me!
Ah, gli Uchiha. GLI. Sakura Uchiha. Suona bene...eccome. Tre figli..troppa grazia, mi verrà un coccolone dalla contentezza! anche perchè naruto è felice, e io sono dunque felice. eccome. hinata e naruto sono spassionatamente coccolosi. e si meritano, si meritano così tanto...in senso buono eh. E poi devo dire che scrivi molto bene su loro due...come sai preferisco Naruto con Sakura, perchè spesso le naruhina tendono ad essere troppo puccie...cosa che tu non fai. Li rendi veri, li rendi umani, li rendi veri. E come non dimenticare la parte Jiraya Tsunade..ah..sbav...grazie..ci voleva. Ah, kankuro...eccome se riconosco che ha un fascino...sotto quel cerone...si nasconde un fustacchione! va bene, mi eclisso, questa rima è deprimente ihih. E ringrazio che qualcuno mi sia stato vicino impedendomi di rovinarmi e andare a leggere il seguito...meno male, meno male, meno male. Ti voglio bene, susi. Anzi...che dici se da oggi ti chiamo guru:-)Ti lascio due fotucce, te le sei meritata in pieno:-)Una sulla felice vita coniugale di Naruto...
e l'altra su kankuro...sotto il vestito...

03/03/08, ore 13:23

Aaaaaaaaah ma tu sei Satana in persona *_*! All'ultima riga ci dici che Sinners era il prequel di una nuova odissea Narutesca... OhMy! Ci vuoi vedere morti *_*! A parte questo, attendo il 19 marzo con ansia. Uaz uaz uaz, un'altra storia per cui struggersi allegramente *.*! A parte questo, davvero, un'happy end così spavaldo non me l'aspettavo. M'hai davvero sorpreso, Aya, credevo avessi in serbo la cartuccia finale, sul genere:"Sette anni dopo - Tutti morti" e invece no :) sei stata clemente. Dovevi esserlo, se hai già in cantiere un bel sequel^^ Insomma, pure il gatto ha la sua happy family... Ti devo dire che comunque mi è piaciuto anche questo epilogo. Naruto con l'attacco di panico è esilarante XD e anche le apparizioni dei Sands Siblings (la ShikaTema purtroppo non la digerirò mai, mi spiace ._.) sono proprio azzeccate. Gli Uchiha (SasuSaku *ç* ti amo per questo!) sono defilati, ma è naturale seguendo lo svolgimento degli eventi, hai dato il giusto spessore a ogni personaggio. Anche a Kakashi, che sa guardare meglio di chiunque altro nel cuore del suo ex-allievo e vede immediatamente che forse qualcosa potrebbe non quadrare: eppure, anche qui, Naruto si ostina a essere felice. E sono contenta, perchè dopo tutto quello che ha passato se lo merita davvero :) E Evil Hanabi... lo sapevo che in realtà era una Stronzetta d.o.c. *_*! Pensa Aya che anch'io la vedo puntare a Neji, non per niente ci ho scritto una one-shot (pubblicità occulta alle mie flavours postate ieri XD), secondo me è troppo diversa da Hinata per poterle essere amica sul serio. E infatti, s'è visto... Riuscirà o non riuscirà a sposare Neji?! Mah? Prossimamente su questi schermi, credo :D! Figurati, comunque, devo essere io a ringraziarti, perchè Sinners mi ha tenuta inchiodata allo schermo per settimane, mi ha appassionato, mi ha aiutato a capire i difetti del mio scrivere, mi ha emozionato e, non ultimo, mi ha fatto piacere Naruto XXDDD! Io non posso che farti le mie più sincere congratulazioni, perchè per una scrittrice arrivare a concludere una storia di sessantatrè capitoli + epilogo è una fatica immane e merita tutto il rispetto di questo mondo. Spero davvero di rileggere presto qualcosina di tuo! Ti lascio, vado a commentarti "Fuoco e Vento" :P!

03/03/08, ore 12:35

posso sembrare scontata e banale, ma non posso fare a meno di dire che questo è il capitolo che più mi ha emozionata! forse è il fatto di vedere che tutti hanno raggiunto la felicità, soprattutto naruto, sakura e sasuke...vedere sasuke e naruto di nuovo amici, di nuovo fratelli, è stato commovente, così come vedere hinata coronare il suo sogno. devo farti di nuovo i complimenti per questa stupenda fanfiction, scritta benissimo, capace di farmi restare col fiato sospeso, di farmi commuovere e pure, qualche volta, di farmi arrabbiare! so che il manga di kishimoto è ancora lontano da avere una conclusione, e che l'amore non viene molto trattato, però mi piacerebbe molto avesse un finale simile a sinners... non posso non dire di essere un pò triste...peò mi rallegra sapere che ci sarà un sequel....inutile dire che aspetto con ansia il primo capitolo! baci! samantha

03/03/08, ore 11:35

ciauz!ma si dai questa volta la naruhina è andata bn(nn so nemmeno io da dv escano queste parole T_Tndme)il finale mi è piaciuto molto^^!ci sarà un sequel?me feliceXDDDDDD!!!!nn vedo l'ora!alla prox kissoni

03/03/08, ore 11:19

Bel capitolo.
Kakuro stia zitto, che praticamente nell'88% delle fanfiction non yaoi su Naruto rimane allegramente scapolo!
Gia` IO sto` facendo una fatica incredibile per trovargli una fidanzata in alcuni miei lavori, quindi taccia, o conoscera` solo Federica la Mano Amica.
Bella anche l'ideina JiraTsunade, anche se io sono piu` OroTsu (e non pijateme per pazzo. Anche perche` lo sono ndKK).
Cavolo, Hanabi mi e` scaduta terribilmente.
Bhe`, dalla versione umana e femminile del Maligno avrei dovuto aspettarmi questo ed altro...
Evvai! W il matrimonio NaruHina!
E... kukuku... com'e` che, pensando a Baka, penso anche ad una coppia di eterni litiganti dove e` la donna a comandare in casa?
Ringrazio i Kami che la figlia di TenTen e Rock Lee abbia preso piu` dalla madre che dal padre, e che Sasuke abbia iniziato a rifondare il suo Clan con Sakura in grande stile.
Per il resto... tutto a meraviglia!
Voto: 9

03/03/08, ore 00:34

Ciao, degna conclusione di una storia imprevedibile. Mi hai spiazzato con questo capitolo, non credevo facessi un tale salto temporale. Molto realistiche le dinamiche hyuga. E sono compiaciuto dal comportamento che ha avuto naruto, nei confronti di sasuke-sakura senza facili perdoni e avvicinamenti, che si è verificato solo dopo 7 anni in modo definitivo (comportemento molto logico e "lento"). Ultimo capitolo ben fatto e non banale per essere una conclusione ma molto divertente.

03/03/08, ore 00:30

Direi che non avresti potuto concludere meglio di così. Mitico il flashback Chissà come avrebbe reagito se a spiegargli la verità sugli svenimenti fosse stato un pg della serie. Tre figli? Dilettante XD. Io a Sakura ne ho fatti (farò) sfornare cinque e ho in ballo grandi progetti per la secondogenita di Itachi (il fatto che si chiamerà Chidori la dice lunghissima XDDDDD). Aspetto il seguito ragazza. Sistema un po' quei poveracci di Kiba, Shino (per l'alveare umano propongo una fanciulla che controlli farfalle in grado di secernere spore velenose etc.) e Heji che di fantasia ce ne hanno abbastanza le fan, di ragazzine non ne abbiamo bisogno XD. E ora se non ti spiace passo al prequel visto che è finito.

03/03/08, ore 00:01

Grazie. Non posso che ringraziarti per questa bellissima storia. E quei tre bambini... Ho amato in egual modo sia la profondità con cui ha affrontato i problemi dei personaggi che le magnifiche battaglie. Non posso che urlarti: GRAZIE!

03/03/08, ore 00:00

IO TI ADORO SUSANNA mi adopererò affinchè ti facciano una statua, mi serve solo una tua foto....MERAVIGLIOSO che capitolo stupendo (ci hai fatto penare però "quasi" due giorni di ritardo) e come mi aspettavo hai scritto un capolavoro (speriamo che il blocco ti venga più spesso allora....) bene adesso passiamo al capitolo nel dettaglio La scena iniziale mi ha fatto venire un INFARTO credevo fosse il matrimonio di naruto oh che paura....bellissima anche la parte in cui racconti l'inizio della storia tra naruto e hinata con i vari cesti di frutta (che poi che cosa se ne faceva di tutti i cestini una volta finito di mangiare la frutta...li ammucchiava, li rivendeva..boh) la parte di jiraya e tsunade è stata magnifica assolutamente SUBLIME (anche se io so come va a finire sigh!!!) Altra scena bellissima è quella tra il team 7 quando naruto restituisce il coprifronte a sasuke mi veniva da piangere (e pensavo naruto 1 sasuke 0 tiè) per non parlare dell'accenna a hitoshi chiharu kotaro e tutti gli altri...mi ha fatto una tristezza immensa invece kakashi (sempre perchè so sigh sigh)...MA come sempre qualcuno che rompe c'è e se non è hiashi chi poteva essere se non il piccolo diavolo hanabi (ma non era morta dando testa al muro? maledetta) le sta bene non avere ne neji ne diventare il capoclan, sono d'accordo con naruto vai e fai di hinata figlia unica.... Sinners è una delle più belle fic che abbia mai letto e so già che mi mancherà tantissimo non leggere più un nuovo capitolo, vorrà dire che mi consolerò con le altre fic che scriverai (tra cui una in particolare legata a questa e al sequel...ihihih) spero di sentirti presto su msn probabilmente un bacio e un abbraccio Francesca ps SEI UN MITO!!!!

02/03/08, ore 23:45

allora voglio premettere una cosa: io che sono una persona fredda e distaccata per la maggior tempo non ho retto a questo ultimo capitolo..l'idea di separarmi da questa storia che mi ha fatto ridere, commuovere anche piangere a volte mi riempiva di tristezza..si mi spiace sono arrabbiata con l'autrice, la storia è bellissima i pairings pure, ma non deve finire..devi continuare a scrivere..mi spiace..ti obbligheremo a continuare a scrivere sinners(muahahah)...dai a parte gli scherzi..questo ultimo capitolo mi ha fatto sognare. la chiusura di tutto, le famiglie che si riunivano, gli uchia(dio che senso che mi fa leggerlo), i nara..tutti ormai cresciuti ma sempre ragazzini nei comportamenti, quelle persona che ci hanno fatto volare con le loro avventure, finalemente tutti felici...davvero fantastico, anzi direi che la parola che ci si avvicina di + è: speciale...si questa fiction era qualcosa di speciale e lo rimarrà..ti faccio i miei complimenti, anche se dare l'addio a questa fic è triste direi che le parole di un film sono appropriate -----come deve finire? ---come finiscono tutte le storie, con lacrime e un viaggio..... il nostro viaggio è stato quello della fantasia che tu aya ci hai regalato..ancora una volta GRAZIE.