Sinners
di _ayachan_

lale16
27/02/08, ore 20:59

Ma a me sta venedo da piangere... io non ci posso credere che sia tutto finito(extra escluso)... sono così triste cosìpiena di amarezza... non so questo capitolo è la fine però forse avrei preferito un finale diverso... ma probabilmente mi sbaglio... credo che il finale è giusto per i temi di questa fic... straordinari i pensieri di naruto su kiuuby e non parlo solo di questo capitolo ma di tutta la fic... devo dire che ho ADORATO ogni ''sega'' mentale di naruto... ogni pensiero di kiuuby... tutto davvero... devo dire che perquanto tu odi Sakura... l'hai descritta davvero bene... ed è una cosa che ti fa molto onore... sono davvero molto contenta di aver scoperto questa fic.... non so davvero che dire... un po mi dispace però per il gruppo dei Sennin... ma probabilmente è una specie di legge del contrappasso... non si puo avere sempre la ''redenzione'' non ti pare?? Ed è qui che naruto è grande perchè per quanto sasuke lo abbia fatto soffrire... lui no si è arreso e questo è molto bello...ok adesso credo di star andando fuori tema... probailmente non è la mia parte migliore che sta scrivendo questa recensione.... ma ho paura che ti dovrai accontentarti ^^ kiss lale16

27/02/08, ore 20:50

usti...!!!! EPILOGO...! deve arrivare sabato il più velocemente possibile per quanto mi riguarda... un finale così serve per aprire una nuova storia! e così c'è un nuovo bimbo..?!? però non mi ricordo chi può essere il padre... devo andare indietro e rileggermi il capitolo in cui viene scritto... e va beh.. dettagli... devo ammettere che ho iniziato a leggere questa storia solo perchè conteneva il pairing NaruSaku... e scoprire che adesso finisce con un NaruHina mi lascia un po' delusa.. forse perchè non mi piace il carattere del personaggio di Hinata.. la trovo troppo debole.. anche se è stata l'unica ad accorgersi per prima che in Naruto c'era qualcosa di speciale... sono convinta che il tuo finale sarà qualcosa di imprevedibile e non banale... ci sorprenderai tutti! concordo con te sul giudizio di Sakura (cioè che la gente ha iniziato a non odiarla solo nello shippuuden)... anche io ho iniziato ad apprezzarla solo nella seconda serie, prima era davvero insopportabile! però l'accetto così com'è e non riesco più a vederla come una ragazza piagnona (neologismo...) e infantile... la perdita di Sasuke l'ha fatta cambiare e crescere, facendole capire che nella vita i capricci e i pianti di dispiacere non portano a nulla... solo il sacrificio e la determinazione ti permettono di raggiungere un obbiettivo... concepire questo concetto le ha fatto rivalutare il comportamento di Naruto, visto e considerato che sono le sue maggiori qualità, che prima lei vedeva solo come "caratteristiche di contorno"... finito questo sproloquio (uuuuh... paroloni...) (cavolo..! sembra che ti volgia contraddire.. ma non è vero... spero che tu capisca... solo che per iscritto non passa il tono con cui una persona dice le cose... per questo tengo a precisare che è solo una mia opinione personale!) mi è piaciuto molto come hai descritto il rientro di Naruto a casa... così nostalgico.... finalmente hanno trovato una cura per attenuare il virus! ancora merito di Naruto-kun come al solito... ti devo fare i complimeti per il tuo stile e la tua forma di rendimento!(sembro la mia profe..) davvero sai spiegare tutto realisticamente e dettagliatamente, senza dare mai nulla per scontato... sai coinvolgere il lettore dalla prima all'ultima riga... è molto importante secondo me descrivere le sensazioni e le ambiantazioni di una scena perchè permettono a che legge di immedesimarsi nel personaggio e sentire le sue emozioni! ci sono autori invece che saltano questi aspetti o che li gonfiano troppo rendendoli noiosi e inappropriati... e in questo modo lo stile perde... tu invece sai creare l'atmosfera perfetta, con un linguaggio lineare... davvero ancora tantissimi complimenti! ho apprezzato tantissimo questa storia e, a dir la verita, tutti i tuoi lavori finora pubblicati... va be dai.. adesso è meglio che ti sluti perchè il mio commento sta diventando una venerazione, oltre che un poema... mi aspetta una lettura esaltente adesso: weber: "l'etica protestante e lo spirito del capitalismo". devo riuscire a leggerlo e fare una recensione decente in due giorni e calcolando che non ho tempo neppure per cag*** a momenti (scusa la vogarità ma ci stava...) non so proprio che farò... a sabato... tua fedele veneratrice, o susi-sama....

27/02/08, ore 20:17

Ora.. tra i tuoi pairing perferiti capeggia per caso il NaruHina? Credo, fortemente, di, si. Vabè, ormai si sa come la penso, e Hinata a me non riesce a garbarmi, perciò l'ultimo pezzo.. beh, il finale NaruHina..: Argh. Passando ad argomenti più felici [per me ovviamente], la parte Jiraya Tsunade l'ho, come tutti del resto, adorata. Era di un tenero, brusco, violento *eheh* che mi ha fatto sorridere e sciogliere. Jiraya finalmente ha avuto quel bacio che tanto attendeva, che tanto sperava, anche se un bacio rubato, veloce e non appassionato. Anche se dopo le ha prese dalla nostra Hokage, bè, c'era tanta tenerezza. E non so, ma non sono tanto sicura che nel +1, li vedremo insieme. Lui, abituato a viaggiare, ad essere un'anima libera, lei, altezzosa, brusca *manesca* Hokage.. Non so, ma anche se non fossero insieme, dopo 7 anni, rimarrebbe un bel finale con solo quel bacio a testimoniare il loro amore. O almeno il suo [Jiraya], perchè Tsunade ancora non si è esposta troppo, anche se spero che anche lei ricambi. Insomma, non hai capito molto eh? >_< eheh, secondo me sarebbe un bel finale se solo finisse tutto con quel bacio, ma spero comunque che Tsunade ricambi.. <-- il discorso in sintesi è questo. Eddai con sti viaggi mentali. *nghe nghe* E poi, oh, il micioooo!*_* Piccolo, puccioso, adorabile, orsacchiottoso, miciooo! Lui. E' deciso, vincerà il Nobel per il miglior personaggio inventato! Il più adorabile! [se si può definire personaggio]. *eheh* Passando a Naruto, continuerò a credere che tu sia abbastanza masochista. Oppure gli hai fatto fare tutta 'sta faticaccia, patire tutta 'sta quanta pena, fargli fare la figura del coglione [in senso buono, buonissimo] tutte ste volte, essere preso per i fondelli da chiunque sia o fratello o ragazza, per avere un bel finale NaruHina e metterlo in quel posto a tutti quelli che hanno cominciato sperando [essendo praticamente certi] nel NaruSaku? Sì dai, ammettilo che è così! Il tuo piano era fin dall'inizio questoooo!! >_< eheh. Odi Sakura? °_° Arcipuffolina, non me n'ero mai accorta. E ce ne vole per fare di lei un personaggio importante come lo era nella tua fic, di bravura. Ce ne vole. E magari lasciando da parte Hinata, che è la tua prediletta. Oh, io non ci riuscirei, ma è anche in questo che consiste la bravura. E te ne hai da vendere! Io, vabbuò, Sakura non posso dire di adorarla e di stravedere per lei, ma sicuramente l'apprezzo molto come personaggio, e come femminile, è quella che preferisco, seguita da TenTen [eh si]. Eò, non mi importa se può risultare il personaggio più trascurato della serie, però a me sta simpa! ò_O Sakura forse non l'ho odiata nella prima serie di Naruto perchè ho cominciato a seguire l'anime tardi, quando, anche se poco, in minima parte, era maturata, non essendo più la figlioletta piagnucolante e insopportabile. Poi col cambiamento che ha avuto in Shippuden ho cominciato veramente ad apprezzarla, e credo che quel cambiamento sia dovuto alla perdita dei suoi due compagni del gruppo sette in una volta. [Sisi, lo so che Naruto non l'avea perso, ma se ne era andato a spasso con Jiraya]. E inoltre dal suo profondo senso di inutilità [come darle torto], e poi ha deciso di cimentarsi nell'arte medica, di cui è una professionista, o almeno, lo diventerà. Insomma, voleva questa volta fare qualcosa anche lei per i suoi 2 amici, che l'hanno sempre protetta. Boh, a me come personaggio piace, soprattutto per la sua crescita interiore che ha avuto durante la storia, ma ognuno ha i suoi gusti. E non ti posso dare torto per come tu la odi per l'impressione che ha dato all'inizio del manga, forse se l'avessi vista all'inizio così, anch'io non la sopporterei. Boh. >_< Bella anche la parte con Iruka, sisi. E' stato commovente vedere "padre e figlio" insieme, e insomma, che Naruto consideri Iruka un suo secondo padre, forse anche maggiormente di Yondaime, è tenerissimoo. Il loro legame è forte, si vede. Ahh, anche il libro di Jiraya. *_* io Jiraya lo adoro. E secondo me Naruto ha sicuramente legato + con lui, che con Kakashi. Io Kakashi, non lo perdonerò mai per aver favorito sempre Sasuke! hehe. >.< anche se ora si ricrede... Deh, scusa per la recensione forse troppo lunga, ma di questi tempi sono così! hehe. Brava, bel capitolo. Bellissimo. Stupendo. E credo che cederei -->fisicamente e psicologicamente <-- se il prossimo capitolo sarà un NaruHina allo stato puro. Se lo è, spero che sia lieve e sopportabile!=_=' hehe. Ciauuu!

27/02/08, ore 19:22

L'avevo promesso, ed eccomi qua, pronta a prepararti psicologicamente alla morte lenta e dolorosa che ti aspetta.
Uhm, l'ultimo capitolo eh?
Premetto che continuerò a maledirti per il resto dei tuoi giorni per essere riuscita a farmi piangere lo scorso capitolo. Non sai quanto ti ho odiato, durante il corso di questa fanfiction, per aver fatto soffire Naruto così tanto (e qui i tuoi discorsi su "io lo amo e blablabla" mi lasciano un po' perplessa) e in un modo così brutto. Cioè, se qualcuno che non fosse stato lui avesse passato tutto quello che gli è successo credo che si sarebbe impiccato senza dubbi. Ovviamente stiamo parlando di Naruto, quindi di una categoria a parte, ma, diavolo, proprio lui dovevi scegliere come capro espiatorio? Insomma, facendo un paio di calcoli, è lui quello che ci ha rimesso di più in tutta la faccenda: Sasuke avrà la sua odiata (ora non più di tanto) vita da vivere, il suo bel clan e, sicuramente, anche il perdono di Naruto. Non gli è andata così male no? Per non parlare di Sakura... il suo amore di una vita è tra le sue braccia, sano e salvo, e il suo amante-fratello-amico sarà sempre pronto a perdonarla. Ah non ce la faccio a vederlo sempre allegro, sempre pronto a perdonare. O, forse, se non fosse così non mi piacerebbe lo stesso. Sta di fatto che mi sto rendendo conto di aver cominciato a delirare ò_ò. Passiamo alla domanda che mi preme di più farti...
MA HINATA NON POTEVA SVENIRE PRIMA DI ARRIVARE DA NARUTO??? (questa frase in realtà è di Kaho_chan, mi ha concesso il copyright). Arrrgh, è inutile, quella ragazza mi è indigesta, soprattutto se sta a meno di un metro di distanza da Naruto. Guarda, lui mi piacerebbe anche se gli appioppassi TenTen, tanto per dirne una!!! Ma Hinata NO!
Coomunque, a parte quell'orrendo sentore NaruHinesco, devo dire che tutti gli altri pairing non mi dispiacciono. Ovviamente l'ultimo fra tutti è il SasuSaku, ma che ci vuoi fare? Certe cose non cambiano dall'oggi al domani. Va bene essere aperti a tutto, ma ho dei limiti, dei forti limiti XD. Quello che non mi ha stupita proprio è il tuo odio dichiarato per Sakura. Insomma, se l'avessi amata non le avresti fatto fare la figura che ha fatto, no? Comunque, se devo dire la mia, a me Sakura è piaciuta da sempre. Forse io mi aspettavo già da prima il cambiamento che avrebbe subito poi, quindi, anche se non sono una grande amante delle ragazzine piagnucolone e infantili che popolano gli shoujo manga, mi dicevo: ma no, ma no, Kishimoto non può permettere che la protagonista rimanga per sempre una scema. In fondo stiamo parlando di uno la cui kunoichi preferita e TenTen, la ragazza con più connotati di mezza Konoha, non può permettere uno scempio del genere! I fatti mi hanno dato ovviamente ragione, come me ne hanno data per Sasuke. Lo salvi, dici tu? Forse sì, forse no. Sta di fatto che quella testa quadra (altro che Naruto, qua il vero idiota è l'emo-boy) riucirà ad ottenere quello che desidera, e questo mi fa ribollire di rabbia. Guarda, quasi quasi avrei preferito che invece di professarti amante di Naruto fossi stata una fangirl di Sasuke, almeno sarebbe stato lui a soffrire di più XD. Ma ormai è finito tutto e le cose non si possono cambiare. Ora, sinceramente, sono parecchio preoccupata per questo capitolo extra. Ti prego, ti PREGO, non mi gettare in faccia un capitolo Naruhinesco perchè sennò giuro che chiudo la pagina e non leggo più. Il pezzo finale di oggi mi è bastato, grazie.
Passando agli element minori, ho adorato Jiraiya e Tsunade. Oh, lo so che speravi in questo mio commento, in fondo erano il tuo asso nella manica per tenermi buona. Di certo ci sei riuscita, ma in misura minore di quello che di certo ti aspettavi. In fondo è mezz'ora che ti attacco XD. Boh, adesso basta, mi son stufata. Ho scritto un poema e devo ancora fare i compiti di storia dell'arte, quindi addio. Niente baci e niente carezze, oggi sono in emo-mode.
La Signora delle Terre di Fanculo (dove tu sei comparsa non appena ho finito il capitolo)
Silvia.

27/02/08, ore 18:51

Ohohohohohohoho *_* l'Epilogo! Morivo se non ce ne concedevi uno, cara Aya, semplicemente agonizzavo, anche se questo finale con la porta chiusa in fretta e furia e Hinata che -ovviamente- sviene è parecchio dolce, azzeccato e anche, perchè no, buffo. E Sas'ke vive... e sta con Sakura... Oh gioia, oh gaudio, oh tripudio *_*! Non sai quanto mi felicita (neologismo!) un fine lieto -per ora, almeno- in mezzo a tanti ammazzamenti, sono contenta perfino che il gatto sia vivo. Come si suol dire, le storie hanno un lieto fine quando si sa dove fermarsi :) quindi prevedo che l'epilogo non sarà tanto allegro. Perchè ami il NaruSaku XD e questo mi suona tipo campanello d'allarme, perchè si ventila la prospettiva di una guerra e perchè nella vita è raro che ci sia un lieto fine. Comunque, se la tua sfida era quella di muovere tutti i personaggi amati o odiati che siano, e di gestire uno per uno ciascun Point of view, io posso dire che ci sai riuscita davvero :) perchè l'idea che hai dato è proprio questa, una telecamera che si sposta ora sull'uno ora sull'altro lasciandoci cogliere sprazzi o bagliori della coscienza di tutti loro *OMG, che recensione seriosa u.u*. A parte questo, comprensibile il tuo odio per Sakura, potrei disquisire per ore sul suo cambiamento dicendoti quanto invece secondo me sembri naturale in una situazione senza via d'uscita come la sua, ma non arriveremmo a capo di nulla, quindi taccio, faccio una riverenza e aspetto con ansia che arrivi sabato. E Loria e Gaara... uhm... presentisco qualcosa ;) vedremo se le mie sensazioni saranno confermate o smentite. Poi, insomma, il Clan Uchiha tornerà agli antichi splendori? (traduzione: exploit procreativo anche lì oppure nisba?) Poi ci darai la tua Classifica Pairing definitiva ;) un bacio grosso, Aya, questa storia mi ha divertito, mi ha commosso, mi ha fatto ridere e mi ha trasmesso tante, tante emozioni. Mi spiace che, come ogni cosa, anch'essa sia arrivata alla fine.

27/02/08, ore 17:56

L'Ultimo Capitolo. La fine. Acta est fabula. Cala il sipario. Ultimo atto, ultima scena... insomma, un'emozione unica. Perché ho veramente adorato questa fan fiction. Ho condiviso le emozioni dei personaggi, ho seguito i loro sentieri dipanare le proprie trame capitolo per capitolo, attendendo trepidante ogni aggiornamento... adesso che sta per finire, veramente è un'emozione enorme. E' uno splendido finale. Naruto. Hai fatto di Naruto veramente un capolavoro. Bellissimo il suo dialogo con Iruka, i suoi pensieri nel rivedere quella casa spoglia e abbandonata (o forse è Naruto che si sente così, ci fai notare tu). Delicatezza estrema. Bella anche la caratterizzazione finale di Jiraya e Tsunade, e il gatto *-* mi hai salvato il gatto! Te ne sono grata!
Sono molto curiosa di leggere l'epilogo, il + 1, l'extra tanto atteso. Molto carina anche quest'idea di concludere attraverso un epilogo - secondo me è anche la soluzione migliore.
Complimenti, splendido lavoro. Ripeto sempre le stesse cose, ma d'altronde la mia opinione su questa fan fiction è sempre la stessa: meravigliosa.
Sayonara!
Ele.

27/02/08, ore 17:30

Ciao, credo che sia un po' scontato quello che ti dirò e credo che te l'abbiano detto in molti, la tua FF è davvero avvincente e ben fatta. Non solo hai avuto una fantasia davvero impressionante, tanto da far collimare delle cose con la storia ufficiale, ma hai un modo di scrivere, di esporre le cose davvero coinvolgente, che ti appaga, che ti fa aver piacere nel leggere. Questo dipende dal fatto che non hai mai avuto fretta di scrivere delle varie situazioni dando loro, i tempi necessari affinchè i fatti si svolgessero con una tempistica abbastanza reale, senza cambi repentini di sentimenti e di pensiero dei vari personaggi,rendendoli molti simili a come kishimoto l'immagina.Queste sono cose che io apprezzo molto in una storia. Cose, di cui, non tutti hanno considerazione.Non per nulla, ho aggintola tua storia tra i miei preferiti. Sai, credo che tu possa scrivere qualcosa che possa piacere a molti e non parlo di FF. Complimenti, davvero.

27/02/08, ore 17:21

Per questo capitolo la recensione è d'obbligo. Non so se è colpa delle lenti, del sonno che puntualmente mi colpisce verso le ciqnue di pomeriggio, o della storia... fanno sta che sto piangendo come una cretina da un quarto d'ora! Peggio di quando mi sono vista gli ultimi cinque episodi di FMA tutti di fila! Poi... poi c'è Baka. Quando l'ho letto ho iniziato a saltellare -mentre piangevo- perchè io so (e ora capisco anche perchè quando dicevo "povero XXXX perchè XXXX XXXX?" tu mi rispondevi "aspetta e vedrai!"). Muhahahahahahahaha! E Jiraya e Tsunade? <3
Io ADORO Jiraya e Tsunade, anche se il pezzo che preferisco è quando Tsunade dice: "Orochimaru sta agonizzando" e l'ero sannin ribatte: "Capisco...è per questo l'anestesia" -o qualcosa di simile- perchè rende davvero l'idea del loro rapporto come compagni di squadra, nonostante tutto quello che è successo! (Un po' come il team 7...).
Sono proprio contenta! Ora arriva la mia parte preferita della storia <3 Che bello che bello che bello! ...e poi ti ho anche stupita con questo commento a sorpresa, sono fiera di me! *_* Hasta luego ^__^
Mala_Mela

27/02/08, ore 16:42

Semplice capolavoro. Incredibilmente intenso il confronto fra Naruto e Sasuke. E' difficile lasciare una recensione consona a un capitolo così bello e complesso. Naruto ha talmente tante sfaccettature che ci metterei un bel po' ad elencarle. Il suo profilo psicologico è reso talmente bene da renderlo veramente reale. Ogni battuta che scambia con Sasuke è emblematica, ogni suo gesto nasconde e rivela qualcosa. Tutto è perfetto, insomma.
Mi dispiace molto dire addio a Shikamaru. E' uno dei miei personaggi preferiti, ma direi che è stato un ottimo congedo. Nella conclusione, riflettendo sull'"adolescente immaturo", hai detto tanto di lui. In fondo Shikamaru, come Temari, è stato costretto a crescere molto in fretta, forse troppo. Ed in entrambi a volte sembra trasparire quell'adolescenziale voglia di vivere che hanno dovuto nascondere per comportarsi come chuunin e jonin. Anche la sua psicologia non ha una pecca.
Questo è quel tipo di capitolo che mi rende fiera di avere questa fan fiction tra i preferiti e di poter vantare un commento dell'autrice ad uno dei miei ultimi lavori. Sei veramente brava, hai talento. E Sinners ne è la prova lampante. Ottima prova.
Sayonara!
Ele.

27/02/08, ore 16:24

Capitolo degli scontri che precedono la tempesta, direi. Sublime la scena tra Kiba e Hinata: di una delicatezza infinita, splendida. Hinata è così fragile nella sua lenta crescita, e rendi benissimo il suo cercare di farsi valere. Kiba... è impetuoso come il Kiba del manga di Kishimoto, lo stesso ragazzo impulsivo eppure estremamente tenero.
E che dire di Naruto vs. Sakura? Ci voleva. Ci voleva proprio. Sakura ha pagato definitivamente per i suoi errori. Veramente un bello scontro, molto teatrale a tratti, descritto con tanta precisione.
I miei complimenti. E adesso, con il mio solito ritardo madornale, vado a leggere gli altri due capitoli ^^ Bravissima!
Sayonara, Ele.

27/02/08, ore 15:37

E così siamo giunti al capolinea...mamma mia, non pansevo che una ficcy mi sarebbe piaciuta così tanto!Ma lasciamo stare i complimenti per la storia, che arriveranno comunque nel capitolo extra,posso dire che quest'ultimo capitolo mi ha risollevato un po' Naruto(già mi stavo abituando al Naruto depresso)e questo di conseguenza ha risollevato anche me, anche se l'accenno NaruHina ha rovinato un po' questa "gradevole" senzazione: va bene il SasuSaku ma sarà impossibile l'impresa di farmi piacere l'altra coppia: è impossibile!Se riuscirai non so se ti perdonerò questa volta!XD Ah, un'altra cosa:quell'adorabile gattino è ancora vivo allora!Certo che certe volte sai essere crudele...

27/02/08, ore 15:30

Non ho capito molto bene, ma il gatto ha cambiato il colore del pelo o sono io che sono rincretinita?? Mi sembrava che il gatto avesse il pelo nero... Meno male che l'hai salvato, poverino, io amo i gatti ( e ne ho anche uno bellissimo con gli occhioni enormi azzurri!!), e sapere che quel gatto stupendo era morto mi aveva fatto star male!!XD.. Naruto che legge il "Paradiso della Pomiciata"??? E' proprio strano ma molto divertente!!! E poi quella frase.."..Dove il protagonista inizia a pensare che l’amica non è più tanto amica", anche se incosapevolmente Naruto ha centrato l'argomento Hinata...anche se lì forse era inteso per Tsunade, Naruto dovrebbe fare più attenzione a quello che legge!!!hehe... Finalmente hanno trovato un antidoto a Sasuke!!!Ho tirato un enorme sospiro di sollievo...e poi sono troppo bellini quando si baciano e ci sono gli infermieri e i medici che li beccando e sogghignano divertiti..mi immagino com'era il viso di Sasuke..hehe!!!!XD E il bacio che Jirayia a dato a Tsunade e il conseguente svenimento post-pugno-Tsunade, bellissimo.... E poi che dire di Naruto e Hinata...lei come al solito davanti a lui non cambierà mai, e lui che alla fine la porta dentro casa é il massimo... Chissà cosa sarà successo!!! Ma non puoi lasciarmi così in suspence, e dirmi che ci sarà l'epilogo sabato!!! E io che mi pregustavo il primo bacio fra Hinata e Naruto...che disdetta!!! Non vedo l'ora di vedere l'epilogo!!! Un biacione e a presto!!! (P.S. poi ti farò sapere come é andata cn Gaara...hehe...)

27/02/08, ore 15:20

T.T no... non puoi faar finire tutto tipo harry potter e rendere impossibile ogni sequel... e che cavolo ci può essere ancora molto da scrivere... il viaggetti nel suna di cui abbiamo parlato... le relazioni tra i vari protagonisti... la guerra e tutte le altre cose che hai elencato tu... ci verrebbe 1 fic lunga almeno quanto sinners.... ti prego non abbandonarmi in questo mondo così freddo e buio senza la mia unica fonte di salvezza... perchè tutte le cose belle devono finire? perchè non finisce la scuola per esempio? non supererò più questo trauma... vabbè vediamo i lati positivi... non è detto che non esca 1 sequel di sinners spegando quello che succede in quei 7 anni... e poi hai detto che naruto sarà più felice di sasuke... si facciamo soffrire l'emo boy... facciamogliele pagare tutte... a che scopo farlo morire quando si può farlo soffrire? e ormai che ci siamo perchè non far soffrire pure sakura? muahahahhahah come sono perfido... vabbè c'è da dire che questo capitolo è stato bellissimo... povero jiraya... credo ne sia valsa la pena sfidare l'ira di tsunade per un bacio... è troppo stiloso il sennin. Altra cosa bellissima è che l'altro naruto è ancora in vita molto bene e anche naruto si sta riprendendo anche se ci vorrà del tempo. Ora sarà l'ultima attesa... mai + dovrò attendere con trepidazione un aggiornamento di sinners e vivere ogni 3 giorni... mah forse mi amcherà questa attesa cercherò di godermela visto che sarà l'ultima (forse... questo dipende da te). Inutile dire che ho odiato la parte di sasuke e sakura che poi tra parentesi quando naruto è morto nel paese della pioggia sakura non ha tentato di dargli la sua vita mentre appena sasuke era in pericolo non ci ha pensato 2 volte a sacrificarsi... che ragazza seria prima dice di amare naruto e poi subito dopo appena appare sasuke dimentica tutto l'amore e tutto quello che hanno passato specialmente nel paese della pioggia... dopo questa tirata contro sakura (che non può assolutamente competere con la tua alla quale mi inchino) vorrei farti i complimenti che potrebbero essere gli ultimi T.T grazie per aver scritto questa meravigliosa fic e spero ne scriverai molte altre... tra cui il sequel (ma quanto sono insistente?) ogni capitolo è stato bellisimo e tu sei stata fantastica a rispondermi volta per volta invece di mandarmi al quel paese dopo la prima... non smetterò mai di ringraziarti e mi batterò per farti diventare santa subito... a sabato...

27/02/08, ore 15:01

Ma che bello...secondo me in questi ultimi capitoli ti sei lasciata molto andare!Sarà che non avevi più il peso dell'esame?Chi lo sa?!So solo che sembrano scritti in modo così sciolto, naturale...ah!Sospiro soddisfatto! Benché ci sia un velo di malinconia che accarezza Naruto, non è così triste. Infondo lui è quello che non si abbatte mai no? Il ritorno a casa, la desolazione, la solitudine...il GATTO! Tutto estremamente curato nel dettaglio, mi pareva di essere lì con Naru (picciolo, lo avrei abbracciato tanto stretto da soffocarlo <- degna fine della fic XD)! E che bello quando trova il libro di Jiraya! Muah!Mi sono commossha (con l'h!)!*_* E...detto questo: sono contenta che tu odi Sakura e Sasuke! MOLTO CONTENTA!XD Evvai!!! Dai, io lo dico sempre che Sasuke prima o poi deve crepare! Eppure...eppure l'hai salvato! Beh, infondo credo che non potessi fare diversamente, in più, in questa storia lui è abbastanza apprezzabile. Anche se in questo capitolo avrei strozzato volentieri sia lui che la sua bella. Insomma, Naruto a casa da solo con la polvere e ricordi e loro a gioire del loro futuro felice!Ma andatevene a fanc...ehm!XD Divento volgare quindi SORVOLO! Il bacio tuttavia non m'è sembrato male. Ed ho apprezzato tantissimo Jira e Tsuna. Loro sì che sono fighi, ho colto una somiglianza con il rapporto del Team 7, una sorta di parallelismo. Solo che il povero Orociok ci schiatta mi sa e Sasuke invece è vivo -.- Vabbè! Jira è un uomo troppo attraente, direi che anche a 60 anni sarebbe un figo...Tsunade è veramente cocciuta, ma in realtà è stracotta^_^! Che dire in complessivo di questa storia? Una lunga epopea, dove i momenti belli e quelli brutti sono stati alternati molto bene. Leggendola ho riso, mi sono commossa, mi sono arrabbiata, sono rimasta incollata allo schermo, ho inveito, ho pregato per leggere subito il resto, ho sognato una fine degna...e beh. Non mi hai delusa. Davvero. Forse, in alcuni momenti ti dirò, non capivo dove volessi arrivare e rimanevo un po' disorientata, ma direi che ti sei destreggiata bene. A che pagina siamo arrivati? Mah! E chi avrebbe mai detto che con quell'inizio si sarebbe arrivati sin qui?! Se ci penso...mi sembra così lontano il giorno in cui ho iniziato questa storia! E mi sembrava così diversa... Ma hai compiuto comunque un'evoluzione completa, unitaria, senza mai perdere il filo della questione. I sentimenti umani, la loro mutevolezza, gli imprevisti. Hai lasciato che fossero i personaggi a creare la storia, a decidere e, alle volte, a sbagliare. Questa è la cosa straordinaria. Grazie per la costanza e l'impegno che hai saputo dimostrare, allo stile pulito e leggero, scorrevole e piacevole. E grazie anche alla conoscenza della grammatica e della sintassi, che non è da tutti (eco è femminile!Grandiosa, io me lo dimentico sempre XD)! Un mega abbraccio e un mega bacio (sbilanciamoci un po', suuuu!!!) e tanti (infiniti!) complimenti! A Sabato! Urdi ^__^

27/02/08, ore 14:55

Ottimo capitolo.
Naruto, accidenti a te. Ormai DOVRESTI sapere che Hinata e` SENSIBILE, e sviene FACILMENTE.
Specie se ci sei tu in zona.
Uffa, ma allora proprio non c'e` verso di far sopravvivere il serpentone malefico?
Voto: 10
Attendo con ansia l'epilogo.