Amour revelé
di Cecile Balandier

19/06/17, ore 02:26

Stupendo.
La scena d'amore è spettacolare (come tutte le altre del resto)
E poi il Generale che alla fine cede al loro amore. E André che come sempre non ci pensa due volte a mettersi al posto di Oscar e a farsi puntare la pistola al posto suo.
Ma ancora una volta la sfortuna si scaglia su di loro.
Ma credo che qualunque cosa stia per succedere ancora, Oscar e André supereranno anche questa.
In fondo ora ci manca davvero poco alla felicità. E non possono arrendersi proprio ora...

Ciao Cecile è come sempre MAGNIFICA! ♡

19/06/17, ore 00:05

Mi aspettavo che ad attendere Oscar e André ci fosse qualcosa di terribile. Quella pazza della sorella di Fersen avrà rapito la bambina? Ovviamente, non mi aspetto risposte sulla trama...aspetterò di leggere i capitoli finali ;)
Il generale,finalmente, si è arreso all'amore tra Oscar e André, lo speravo sia perché ho sempre ritenuto che il generale fosse un personaggio positivo che,nonostante tutto,amava immensamente sua figlia e, forse,anche André, sia perché speravo che la piccola e Fabian avessero fatto emergere la sua umanità celata.
Per quanto riguarda la prima parte, beh, non mi ripeto,sai come la penso: i tuoi Oscar e André sono sempre sublimi. La scena d'amore mi ha ricordato la descrizione dell'ultima scena di Liberi e Uguali. Meravigliosi, follemente innamorati,sempre Oscar e André.
Questo André mi sembra ancora più forte e sicuro di quello dell' anime, credo che l'amore incondizionato di Oscar gli abbia donato una sorta di invulnerabilità, di potenza, di tenacia.
Non vedo l' ora di leggere gli ultimi capitoli...spero riescano ad affrontare, con forza,l' ennesimo ostacolo.
Brava, come sempre!

19/06/17, ore 00:03

Un capitolo superbo cara Cecile , c'è passione , amore , speranza , ma anche momenti terribili come lo scontro con il Generale , pronto a mettersi contro di loro , cercando in tutti i modi di poterli dividere , anche a costo di sacrificare la vita della stessa figlia . Ho avuto paura per quella pistola puntata così a bruciapelo , senza un perché , ho trattenuto il fiato, fino all'ultimo momento e un sospiro di sollievo quando è arrivata la sua resa , finalmente consapevole che la loro unione è semplicemente perfetta, si appartengono da sempre e niente e nessuno potrà dividerli . La strada è ancora lunga e tortuosa prima di raggiungere la vera serenità e l'ultima parte del capitolo, getta via ogni mia piccola speranza di vederli per il momento , finalmente liberi di vivere insieme alla loro piccola Celine .
Complimenti davvero cara Cecile, manca ​davvero poco alla fine di Amour , una storia che amo fin dal suo esordio e so che mi mancherà tantissimo e piangerò di sicuro fino al suo epilogo . Volevo complimentarmi con la nostra Ireland , è stata straordinaria , ha fatto veramente un bellissimo capolavoro , oltre che a lasciare delle recensioni che riescono a commuovere fino alle porte del cuore , si sta dimostrando una vera artista nell'arte del disegno.
Ti abbraccio forte Cecile cara , ti aspetto per continuare con te questo lungo viaggio insieme ad Amour Revele'.
Con tanto affetto , ti mando un bacio grande.
A presto
Giusy 😘

18/06/17, ore 22:48

Oh Cecile che romantica e paradisiaca questa notte di due innamorati che hai magistralmente saputo raccontareed hai fatto arrossire anche una 43enne come me con quel 69...biricchina !
Finalmente il Generale si è arreso al destino di due anime indivisibili ma, a quanto sembra, è ancora irta di ostacoli la loro felicità completa.
Bravissima

18/06/17, ore 22:44

....allora, vorrei lasciar libera Ireland di far fluire ogni pensiero dedicato esclusivamente a questo capitolo davvero eccezionale, ma mi sa che per prima dovrò scomodare Tamara Alessandra come eco alle tue calorose e sentite parole. Ti ringrazio della dedica, me la prendo con gusto e calore perchè, nonostante tu sappia benissimo ciò che penso di Amour, mi hai fatto tu un regalo bellissimo ricordandomi in un capitolo che è forse uno di quelli più intensamente sofferti di tutta la storia. Tutto il resto, credi, non serve. La mia passione per il disegno, risbocciata prepotente in tempi recentissimi, è solo un umile accessorio del tuo lavoro, e non oltrepasserà mai le vette di alcune nostre comuni amiche che hanno collaborato con te in modo eccelso....
Finiti i preamboli, veniamo a noi. Orgogliosa ed emozionata per la dedica, dicevo...eggià, a parte la maestria con la quale sai donarci un pezzo di infinito nascosto nelle pieghe più crude della carne, e la poesia che si alterna indomita e fiera in ogni ansito, decisamente hai bilanciato in modo mirabile l'entusiasmo della speranza e dei progetti con la nostalgica malinconia dei ricordi.
E' vero, palazzo Jarjayes con i ricordi di tutta una vita, con gli echi di un passato che non potrà più tornare, con i suoi abitanti apparentemente cristallizzati sotto un feroce incantesimo, è l'altare ideale ove sacrificare i "vecchi" Oscar ed Andrè. Li hai sconsacrati della loro aura fraterna, per investirli di una nuova consapevolezza, di una nuova luce: entità unica ed inscindibile, coppia, famiglia. Sia nella sublimazione dell'Amore, come in quella della Morte.
Sacerdote officiante: il Generale. Tragico, spento, stanco, arreso. E gli echi dell'accusa di tradimento di ikediana memoria risalgono prepotenti, ma esaltano, una volta ancora, il sentimento, la certezza. Oscar sa, è una donna diversa, è una madre, non ha più nulla da perdere: non c'è l'ombra del dubbio in lei. Se Andrè resta sicurezza e protezione, come sempre, la granitica certezza di appartenersi è linfa vitale anche per Oscar. Che non teme di fronteggiare il padre e di mostrarsi unita all'uomo che ama, anche solo in un semplice ma deflagrante abbraccio mortale. Morte e "resurrezione", quindi. Come dicevo prima. Anche nello stesso Generale, che si costringe ad abbandonare onore e gloria, che si lascia penetrare dal lamento flebile d'un bambino: la breccia che arriva al suo cuore, assieme agli occhi innocenti e fiduciosi, aperti al mondo ed alla vita di Cèline.
Travaglio superbo, malinconica sofferenza ed emozione pura in ogni riga, Cecile, di meglio non riesco: hai fatto tutto tu. Ed ora che abbiamo perso dei battiti di cuore assieme a loro ed abbiamo sentito il freddo della canna di quella pistola sulle nostre tempie e sul nostro petto, che abbiamo iniziato a provare il fresco canto del sollievo, che fai? Ci fai disperare ancora? Attendo a breve di sapere....
Un abbraccio enorme. Sono io che ringrazio te, sempre.
Tamara Alessandra.

18/06/17, ore 22:22

Incredibile vedere il generale cedere le armi, letteralmente e figuratamente! L'incubo di André era spaventoso.

28/05/17, ore 18:38

Ogni volta che Oscar e André si incontrano il mio cuore batte fortissimo. Sapere che qualcuno li fa vivere ancora è meraviglioso!

13/05/17, ore 22:36

Cecile mi piace molto il tuo stile e il tracciate Oscar così donna e André passionale e sanguigno.La trama mi ha dato modo di sperare in un lieto fine... anche se, dai cenni fatti al manga originale, ho sensazione non sarà così.Ho apprezzato molto anche i disegni. Complimenti vivissimi per aver trovato tempo per scrivere questa splendida fiction.

10/05/17, ore 08:01

Tra antichi ricordi, nuove emozioni, l'avvicinarsi della Rivoluzione, suggestioni particolari, Alain che colora di allegria al solo apparire ogni istante, incredibili apparizioni di un uomo duro (che.non si capisce se intende esserlo di più o finalmente ammorbidirsi un po'...)..ecco la frase chiave: il cuore è libero. E questo conta per loro....sono liberi di amarsi, di essere....il resto verrà da sé. Ma quale resto? Un po' ti temo Cecile....ma non posso credere che sarai dura! Dunque, mi fido e mi affido a te! Al prossimo capitolo, carissima...e un bacio! Sandra

08/05/17, ore 19:14

La tensione mi farà venire un coccolone...vedremo Oscar e André ancora insieme?

06/05/17, ore 12:18

Questo capitolo è meraviglioso. Dolce e malinconico, mi ha emozionato particolarmente perché in ogni sua riga si percepisce quell'amore esclusivo che li lega da sempre e che tu Cecile, sai raccontare in maniera sublime.
 È bello vederli lottare con tanta determinazione per la loro libertà, seppur con il rammarico di non potersi unire al popolo in rivolta, sognare una vita felice insieme alla loro bambina e fare progetti per il futuro. Un futuro sul quale però, un clima di incertezza e preoccupazione generale sta gettando ombre inquietanti.
A questo punto non resta, a loro come a noi, che sperare...Un saluto e a presto!

03/05/17, ore 08:37

Avanti cara Cecile..regalaci una conclusione indimenticabile. Ti imploro di non farci soffrire!! Ma detto ciò sappi che ti seguo fino all'ultima parola scritta in questa perla rara.

02/05/17, ore 22:59

Cara Cecile,
"Il cuore è libero", disse un giorno lontano lui... "Il cuore è libero", dice oggi lei...
E tra un cuore e l' altro, tra libertà e libertà, c'è tutto il loro amore.
Un sentimento immenso e immortale, che risplende di luce propria in questa tua incantevole storia.
Sono proprio belli i nostri due sposi ed è adorabile la loro figlioletta.
Una stupenda piccola famiglia sempre in balia del destino avverso.
Ma anche coloro che li soccorrono sono belli. Ora ci sono Alain e Claire...
E, incredibile a dirsi, anche il Generale si sta trasformando in qualcuno meno brutto di prima e quindi,
prestissimo, sarà bello pure lui.
Questi sono i miracoli dell' amore.
Purtroppo però la Rivoluzione è alle porte. Essa porterà idee e cose nuove e giuste e quindi belle, ma
anche tanto dolore. E' il destino del cammino umano.
Un affettuoso saluto

01/05/17, ore 15:21

Un inno alla libertà e alla voglia di vivere felici: sono questi i due momenti fondamentali del capitolo e della vita di Andrè e di Oscar.
Ci vuole coraggio per cambiare la propria vita e affrontarne una nuova e loro insieme ce l'hanno.
Brava! Attendiamo la vera battaglia.
Oramai siamo carichi.

01/05/17, ore 01:56

E' incredibile come la tua magia si rinnovi ad ogni aggiornamento senza perdere mai la capacita' di incatenare alla e lettura senza mai cadere nella banalita' e nella noia regali sempre ad ogni capitolo ricchezza di avvenimenti e emozioni mai scontate.Mi piace il fatto che Andre' abbia portato con se Oscar dissipando il dubbio che le sue uscite erano legate ad una doppia vita come cavaliere nero.Stupendo il loro ritrovarsi come famiglia con la piccola Celine, ma ho paura che la loro serenita' duri poco; ormai siamo a pochi giorni dalla rivoluzine...Andre' ha problemi con la vista tanto da non vedere subito indossato dalla sua Oscar , l'abito che anni addietro poteva rappresentare un epilogo diverso per la sua vita affettiva,pericolo scampato visto che Fersen e' fortunatamente un imbecille.Il mio soldatone preferito sembra non sia passato inosservato da Claire, chissa'...Il generale si e' presentato al convento chiedendo scusa alla bambina? cos'ha in mente? Non credo in un pentimento.Aggiorna presto ,alla prossima