Amour revelé
di Cecile Balandier

18/02/17, ore 22:45

Si ritrovano in una tutta tua notte delle lucciole.
Andrè non sente quasi più se stesso da quanto sente Oscar e noi la sensualità la sentiamo tutta, eccome se la sentiamo!!
Penso di essermi innamorata di nuovo!

18/02/17, ore 19:44

Ritorna l'amore, un felice ritorno a casa. Perdonami, ma qui Oscar appare come un astuto re odisseo, che tesse le sue trame e tutti fa fessi, a principiare dalle " guardie" del caro Padre. Perdono, ma qui il nostro Generale perde molti punti.. E come Ulisse torna a casa, Oscar torna a casa sua ovvero nelle braccia di Andrè, che non è certo una Penelope. Battute a parte, struggente la scena con la piccola Celine, noto che manca poco al 14 luglio 1789. A bienot Jane

18/02/17, ore 17:33

Finalmente Oscar e André sono di nuovo insieme! Oscar è stata bravissima nel depistare gli scagnozzi di suo padre e a breve saranno di nuovo una famiglia insieme alla piccola Celine. Il generale la prenderà malissimo, a meno che i due non spariscano sotto una nuova identità o continuino a vedersi di nascosto. Sono sempre piu curiosa di sapere cosa succederà in seguito... un bacio e buona serata!!!

18/02/17, ore 12:44

Cara Cecile,
Ti lascio, con un po' di ritardo, le mie osservazioni su questo 35° capitolo di "Amour Revelè", l' ennesima
gemma pregiata dello splendido gioiello che sta diventando questo racconto. Molto belli: la determinazio-
ne di Oscar, le parole e i gesti che ella sa donare a Claire, le nuove scelte di vita abbracciate da quest' ul-
tima. Adorabile (ed incredibile, ma irrinunciabile) il legame creatosi fra Oscar e la sua bimba. (Questa,
che la vede madre naturale e quella di madre adottiva della ff "La Felicità" di Hipopo, sono le due versioni
materne più dolci della nostra eroina di cui io abbia mai letto fino ad ora). Epico, ma prevedibilmente fo-
riero di guai a non finire, lo stratagemma ideato dalla Nostra per neutralizzare la sinistra presenza degli
scagnozzi del Generale. Immancabilmente delizioso ritrovare Andrè intento alla realizzazione di un baloc-
co in legno per la sua figlioletta. Infinitamente interessante apprendere di quelle misteriose sue cospira-
zioni egualitarie. Stupende, ma non prive di inquietanti premonizioni, le speranze di Bernard. Sconfinata-
mente affascinante questo tuo vagare "nel blu", dall' indaco al cobalto... Un ben lungo e tribolato percor-
so di vita, che finalmente ha fatto ricongiungere i nostri amati. Anche in questo capitolo riesci a regalarci
righe di intensa passione. Ma, a questo proposito, "mi si impone", con forza, l' obbligo di sottoporre alla
tua attenzione alcune considerazioni personali. Non ti pare di aver indugiato troppo dettagliatamente nel-
la descrizione di ciò che sta accadendo tra Oscar ed Andrè e viceversa? Non credi che, trattandosi del
ricongiungimento di due sposi, forse era preferibile approfondire l' aspetto più tenero dei sentimenti e
mantenere, invece, maggiormente sul vago le effusioni più "fisiche"? Forse esagererò (senz' altro nel
tuo caso, cioè quello di un' autrice ad alto tasso erotico/passionale), ma a me sembra che, questa vol-
ta, il "sacro fuoco" ti abbia portato un pochino "oltre". Naturalmente, queste da me appena fatte, sono
osservazioni del tutto personali, legate all' estetica della narrazione, con le quali non intendo minima-
mente affermare che tra due sposi non debba sussistere una forte condivisione di tali "effusioni più fi-
siche". Quello che, invece, non posso proprio accogliere e condividere sono le penultime parole che re-
gali a Oscar, nel finale. Che significa quel "serva"? Non sono per nulla d' accordo! Si tratta di un termi-
ne che, nel contesto in cui è posto, più che disturbo, provoca sofferenza. Amore e servitù sono due
concetti inconciliabili. Aspetto con vivo interesse un tuo chiarimento in proposito.
Ancora una volta la tua creatività è riuscita a rivelarsi "sfolgorante a tutto tondo". Complimenti!!!
Un affettuoso saluto

17/02/17, ore 22:28

L'intensità di questo incontro è enorme e tanto emozionante!!! Ci togli il fiato cara Cecile. Attendo quindi  trepidante il prossimo aggiornamento certa che dinnanzi alla forza di questo amore nulla potrà davvero farcela a dividerli. ;) straordinario

17/02/17, ore 13:59

Un capitolo vibrante, denso di passione e di sentimento, aperto da quel biglietto che richiama un luogo e un tempo lontani. Il momento saliente diventa così quello dell'incontro, tutto il resto scorre via come un corollario: l'incontro nel convento, André che parla con Bernard.... tutto sembra convergere su quel cobalto che finisce per inghiottire ogni paura e passato dolore, diventando lirico e appassionato incontro dei sensi e dell'anima. C'è poco da aggiungere di fronte alla bellezza struggente e quasi dolorosa del loro ritrovarsi, a quel ''Toccami'', a quella mano sospesa: mi sembrerebbe quasi di profanare la perfezione di quest'attimo rubato, che hai saputo immortalare magistralmente con le parole e con il tuo splendido disegno. Quanto mi sono piaciuti i nostri in questa versione a metà tra il manga e un certo realismo... ti confermi artista e autrice raffinata. Un bacio e... aspetto Leonor!!!
(Recensione modificata il 17/02/2017 - 02:03 pm)

16/02/17, ore 23:29

Finalmente l'incontro dopo tante peripezie. Davvero emozionante. Le tue descrizioni e il modo in cui ti immergi nei pensieri dei personaggi sono autentica poesia. Ho amato molto anche il breve dialogo con Claire. Ora non resta che attendere l'incontro di André con la bimba. Prepariamo i fazzoletti!! Complimenti come sempre super brava! Anche il disegno e' splendido!
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 11:30 pm)

16/02/17, ore 23:09

Cobalto, dunque. La fusione perfetta di più colori, l'indefinito blu che tutto raccoglie e, denso, tutto cattura. Azzecchi sempre i titoli, tu, Cecile: sono sintesi pensate o sprazzi improvvisati che tutto raccolgono dentro di loro, con simbolico metodo. E nel colore del Cielo oscuro è rappresentata ogni loro goccia di vita, ora. Gli occhi di Cèline, sintesi ultima della grandezza di un Amore puro. Gli occhi di Oscar, bagnati di lacrime salvifiche e represse, che spiegano più di ogni parola superflua. Che raccontano, specchiandosi nel cobalto del cielo notturno, tutto il dolore, tutto l'amore, ogni anelito di libera speranza. Due pozze blu che rendono denso il desiderio, palpabile prima nello sguardo che nella carne.
"Quasi non sento più me stesso, da quanto sento te". Anche l'anima di Andrè è cobalto, dunque. Non potevi trovare sintesi migliore per esprimere la violenza di un sentimento troppo grande per poter essere descritto, troppo forte, sebbene assurdamente strattonato dalle prove della vita e degli uomini, per essere sopraffatto. Ma che ha ormai sopraffatto completamente loro. E tutto questo traspira dai colori, dai respiri, dalla cieca passione attraverso cui diventa impossibile dare confine al sopravanzare del loro personale impero dei sensi. Cobalto.
Perdonami se non sono stata in grado d'essere tempestiva nel mio pensiero, ho dovuto lasciarlo decantare, per vili questioni di tempo.
E comunque non riesce nemmeno ora ad assumere una certa coerenza, dinnanzi alle emozioni che sei perfettamente in grado di far trasudare da ogni rigo di questo magico incontro.
Grazie, sempre.
Tamara Alessandra.

16/02/17, ore 22:40

Bhe guarda Cecile se bisogna aspettare per leggere un nuovo capitolo. Ti ASSICURO che IO aspetteri in eternità pure per leggererne metá. Stupendo come sempre non c'è che dire. Molto bello e favoloso. Non so se te l'ho mai detto ma ogni volta che leggo le tue storie mi sembra di esserci nella storia e di assistere dal vivo. Perché descrivi ogni cosa magnificamente.... 😍😍😍 Alla prossima ciao Cecile 😉

16/02/17, ore 19:07

Mamma mia Cecile che capitolo meraviglioso ed emozionante!!! Questo incontro tra i nostri due amati ci ha ripagato di tutte le sofferenze che abbiamo fatto insieme a loro, anche se penso che per mettere tutto al suo posto ci sara' da fare ancora molta strada. Bellissima la descrizione della visita che Oscar ha fatto alla sua bambina prima di andare all'appuntamento con Andre', mi e' sembrato di vedere davvero la piccola stringere l'indice della madre Ti rinnovo i miei sinceri complimenti per la tua bravura e ti aspetto con il prossimo capitolo Un bacione e presto.

16/02/17, ore 15:32

Sicuramente l'incontro di due amanti dopo tante peripezie e soprattutto con il grado di loro amore è veramente descritto bene.
Dopo tante peripezie (e non è ancora finita) è giusto ricompensarli.
Sempre scritto molto bene, bella la citazione della barba e voglio immaginarmi l'incontro tra Andrè e la bimba. WOW!

16/02/17, ore 14:48

Finalmente è arrivato il capitolo tanto atteso il sospirato incontro , romantico , appassionato e a fare da scenario un luogo isolato dagli sguardi di estranei , testimoni sono le stelle , la luna e mille lucciole , sembra un posto incantato dove hanno inizio le loro carezze , dove servono poche parole perché per parlare si sarà tempo ora hanno solo bisogno di ritrovarsi e assaporare un momento di pace e d'amore dopo tanti giorni che li hanno visti separati dove l'angoscia che tutto fosse finito per sempre li ha fatti soffrire . Dolcissima la piccolina tra le braccia di Oscar che nonostante la dura educazione tipicamente maschile si sta rivelando una madre meravigliosa , presto anche André potrà specchiarsi negl'occhi di sua figlia e sarà ancora più emozionante quando questo accadrà. Divino questo capitolo , tutte le volte che leggo questa storia è un colpo alle mie deboli coronarie . Scherzo !!!
Ti faccio i miei complimenti per quella meraviglia di disegno che hai inserito nel capitolo , bravissima, oltre a scrivere divinamente sei una perfetta artista nel mondo del disegno .
Il Cavaliere Nero ti abbraccia e ti aspetta . Non tardare ti prego .
Un bacio
Il Cavaliere Nero

16/02/17, ore 13:43

Aspettavo con ansia questo capitolo e che meraviglia.    Voglio dirti che il sentimento e le emozioni
arrivano assieme alle tue parole. Il lettore si sente disorientato dopo come se l'avesse sul serio vissuto. Mi preoccupa solamente la sorella di fersen perché sembra sparita nel nulla. Mi raccomando non farci brutti  scherzi. Bravissima continua così

16/02/17, ore 10:36

Dopo tanto tempo separati, la passione ci stava! Però debbono definire le prossime mosse, anche per la piccola, che è dolcissima!

16/02/17, ore 09:49

Mai come in questa storia l'amore si sublima nel desiderio, e mai come in questo capitolo è meraviglioso scoprire che si fa carne per rinascere, rivivere, e scacciare tutto ciò che è stato. Perché il loro bisogno di ritrovarsi lo abbiamo percepito tutte, nei gesti febbrili con cui si sono percorsi e divorati... Ci sarà tempo per tutto, per conoscere Celine, per decidere come affrontare la follia del Generale, per pianificare un futuro insieme e muoversi per renderlo concreto. Ma non stanotte... Non in un vecchio granaio con un soffitto di stelle e lucciole... Meravigliosa come sempre, carissima, poetica e suggestiva quanto passionale. Un abbraccio!