Amour revelé
di Cecile Balandier

22/11/15, ore 21:19

Cecile,
temevo che tu fossi cosi' crudele da non farli incontrare. In fondo e' passata una settimana da quando Oscar e' scappata da palazzo,ha mancato l'appuntamento e poteva succedere di tutto.
Per fortuna mi sbagliavo,non sei crudele e,FINALMENTE,Oscar lo ha raggiunto.
E non poteva essere che amore,puro amore tra loro.
Hanno aspettato tanto,e' romantico pensare che non riescano piu' a farlo. Una vigna,posto insolito per fare l'amore,ma per loro e' piu' bello del piu' maestoso palazzo.
Ora devono parlare,prendere molte decisioni e,soprattutto vivere il loro amore.
Complimenti,Cecile.
Anna
P.s che bella la definizione "Sono solo un uomo che ama".

22/11/15, ore 16:44

Mamma mia, è stupendo tutto, il racconto, i disegni... Fantastico, fantastico davvero. Io non ho parole, troppo bello.

22/11/15, ore 08:50

La vuoi ancora... questa donna che ti ama più della sua... maledetta vita? ..... certo che la vuole ..... bellissimo capitolo Cecile molto sensuale. ..... da caldaie osterie dire .... bravissima! a presto 😍

22/11/15, ore 00:54

Cara Cecile, questo capitolo è splendido! Perché inserisci quelle parole d'amore che noi conosciamo bene , però nel tuo contesto, ma davvero è un incanto!!! Che passione travolgente, come dev'essere, e che ambientazione splendida e romantica! Poi hai regalato loro quel pezzo di cielo e di via lattea! Quella via lattea che Oscar vedeva nell'anime, proprio durante la loro notte d'amore!
Sei strabrava!!!! Complimenti!!!
E complimenti a Lina per questi capolavori! Pieni di amore e sensualità
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 01:01 am)

22/11/15, ore 00:20

Mi sarebbe dispiaciuto se Oscar e Andrè non fossero arrivati alla naturale conclusione del loro amore, ormai uscito allo scoperto. Andrè quasi non ci crede quando si sente chiamare da lei nello studio del dottore, ma dopo tanta sofferenza finalmente possono essere felici insieme. Chissà se a questo punto Oscar gli rivelerà che è lei a pagargli le cure per riacquistare la vista all'occhio destro!

21/11/15, ore 23:49

Ohhhh sono emozionata....bellissimo il loro amoro circondanti da un paesaggio simile...bravissima come sempre 😊

21/11/15, ore 23:03

Mia cara amica Cecile, inanzitutto ti ringrazio per le tue parole in questo capitolo e negli altri riguardo agli miei disegni, che faccio con piacere per la tua bellissima ff e per via della nostra amicizia. Grazie!

Questo capitolo è un capolavoro! Travolgente, passionale, meraviglioso in tutte le scene. Mi è piaciuto veramente il modo che fai a Oscar di racontare l'amore, la sua prima volta... E scometto non sarà l'ultima...;)
Non ho parole per dire quanto sei brava! Semplicemente ti chiedo di non smettere di scrivere MAI!!!
Un bacio fortissimo della tua linuzza...

PD: GRAZIE a tutte/i per i vostri complimenti riguardo agli miei disegni! Grazie al vostro feedback, disegnare è moltissimo più piacevole :)

Linafmdisegni (Facebook)
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 11:03 pm)

21/11/15, ore 22:54

Sei riuscita nell impressa spri lasciarmi senza parole e senza fiato.
immensamente brava.
la passione, l'eros, la voglia di donarsi completamente l 'uno all'altra, traspare da ogni singola parola con la quale ci hai raccontato questo superbo incontro, questo ritrovarsi, per non lasciarsi più.
Meravigliosa e estremamente scenografica l'ambientazione scelta.
La loro emozione è anche la nostra, grazie alla tua capacità di coinvolgimento e di far sognare.
Hai realizzato il loro sogno d 'amore e anche il nostro.
Ogni parola in più, in tale perfezione, sarebbe superflua.
Ultima cosa....standing ovation per Lina, che tramuta i sogni in realtà visive, che stasera si è superata, che insieme a te forma una squadra eccezionale.
Inchinandomi a tanta bravura, care ceciliuzza e linuzza, vi mando un bacio enorme.

21/11/15, ore 22:50

Non recensisco da molto, lo faccio solo se qualcosa mi attrae in profondita'... ma questo capitolo e' una tempesta carica di emozioni, una vera poesia, un incanto. La distanza dal resto del mondo che, per ora, non fa piu' parte del loro universo, che e' fatto solo da loro due...Non potevo non farti i complimenti, non potevo non esprimerti la mia ammirazione. Andre' ed Oscar come li vorremmo sapere, vedere, sognare. La sfida non e' finita...lo so! Leggo e rileggo questo capitolo perche' ritrovo il senso di tanta sofferenza e dolore, dei tormenti e ne assaporo l'appagamento. Semplicemente Amore. Stupendi i disegni di Lina. A presto

21/11/15, ore 22:21

..."se non la stessa anima, che ora scuote la terra, fa danzare le foglie, spolpa i frutti ed incendia le stelle." Come posso non citarti in questa chiusa immensa? Per me lo è, è uno spiraglio verso l'immenso, verso quell'"oltre" che già in passato arrivai ad intravvedere con altri...
Poche parole custodi di tutto, custodi di loro...ce l'hai fatta Cecile, non avevo il benché minimo dubbio. Sei riuscita a fondere non solo due corpi e due anime, ma a donargli con la carne l'alito dell'eterno. Amore che tutto prende e tutto dona, quei "frutti" che si spolpano nell'ansito della frenesia, nel vibrare di due cuori in "trappola" che non riescono più a star lontani...ma anche la visione di "stelle che prendono fuoco": quanto di più etereo e lontano, apparentemente "freddo" come il diafano luccichio di una stella diventa ora fuoco sublime ed inestinguibile, attraverso di loro, con loro.
E la metafora di tutta la storia, di tutta la loro esistenza: quel rincorrersi continuo, pur già sapendo d'essere "a casa", di non dover più temere nulla solo se uniti...anche qui, di nuovo. Hai aggiunto all'altalena di poesia ed ardore, questa continua e disperata ricerca l'una dell'altro, questo continuo "salire sul sentiero della speranza " per poi atterrare bruscamente richiamati dalla realtà....nell'attimo in cui Andrè si abbandona al vacuo ristoro del sogno, appare Lei, di nuovo: vera , reale, abbandonata, "rivelata"...
Oscar, adesso, non "ruba" più momenti di cui nutrirsi di lui. Oscar non si nasconde, anzi..ha l'urgenza e la necessità che Lui la veda, la guardi non solo con gli occhi dell'anima, ma che possa guardarla per capire il senso ultimo ed autentico della sua "rivelazione". A questo proposito, meraviglioso il frangente in cui lei lo libera di questa costrizione...
Hai fatto bene a dedicarlo proprio a loro, questo capitolo...sono sempre stati la "sintesi" dell'Amore con la maiuscola...e queste tue righe ne diventano la celebrazione.
E' meglio che non aggiunga altro....qui c'è già tutto quello che basta.
Stiamo "viaggiando" con loro attraverso te, forse non ti accorgi nemmeno quanto potente sia questo "dono" che hai...
Ti abbraccio tanto, tantissimo....
Ps. Lina, confermo quello che ho accennato in altra sede: ha ragione Cecile, ti sei superata!!
Tamara Alessandra.

21/11/15, ore 21:33

Corro il rischio di ripetermi, ma devo farlo... Tu canti l'amore allo stato puro,carissima Cecile. Quello che trascende ogni distanza, ogni tormento, ogni avversità. Quello che si fa carne e sangue e passione, divorante ma purissima al contempo. E loro sono questo, grazie a te. Amore dopo tanto dolore, dopo la paura, la separazione, l'attesa... Amore ammantatato di natura e di stelle, impetuoso e trascinante. Mi hai emozionato e smosso dentro, con le tue parole, perché ancora una volta mi ritrovo a pensarlo, in questi giorni difficili e a scriverlo, credo che solo l'amore sia la risposta. all'odio, alla prevaricazione, al terrore. E tu ce lo hai raccontato egregiamente. Un plauso, meritatissimo a Lina, assolutamente superlativa. Un bacio grande e a presto!!

21/11/15, ore 20:55

Carissima, sono lettrice silente, ma non posso tacere in questo capitolo.
Hai resistito per 12 capitoli, ma tu canti l'amore, e lo canti per loro e insieme a loro.
Sempre più poetica, eppure carnale e sensuale, viva e vera in tutto quello che scrivi.
La chiusa è poesia pura, ma ogni frase arriva diretta dove deve arrivare, e cioè direttamente nelle vene, e le fa tremare.
Eccelsa, Cecile.
Un abbraccio.

p.s. Un applauso qui anche a Lina, i cui disegni sono più che mai realistici e fanno "vivere" i nostri Oscar e André.

21/11/15, ore 20:24

La passione allo stato puro e assoluto è esplosa per loro due! Certo il luogo non è dei più comodi, ma è molto romantico!

21/11/15, ore 19:55

Due voci e una sola immensa passione..tormentata e struggente... I dubbi e le paure e poi il ritrovarsi...come tornare a casa...e lei è la casa di lui. E viceversa... Splendore letto in in fiato.. Che fa tremare i polsi

17/11/15, ore 14:55

Ed ecco entrare in scena i cattivi...cattivi di prim'ordine cioè il Generalissimo e la FeSSen sister.
un'accoppiata che sicuramente darà del filo da torcere a questi due che stanno fremendo dalla voglia di aversi e amarsi. Ma da un capitolo così ricco come sempre di dialoghi PERFETTI e con una trama costantemente avvincente non puoi poi non aspettarti che scattino tutta una serie di domAnde: ci troviamo davvero a vivere i primi giorni di ottobre? E André cosa avrà pensato di una oscar che non ha mantenuto la sua promessa? Riuscirà oscarina a riprendersi in tempo ed a raggiungerlo? Speriamo!!!!!!!
Cosa avranno il coraggio di organizzare quei due per far si che che il conte e Oscar si sposino? Mi hai messo in ansia ....dammi presto qualche risposta. Ma sopratutto, non dare ad André una delusione....porello!!!!
Ma quel gatto raggomitolato in un angolo, sbaglio o è qualcuno di mia conoscenza?
lo so, le risposte arriveranno solo leggendo....e allora ... Sbrigatiiiiiiiiiiiiiii ceciliuzzaaaaaaaaaaaa.
immensamente brava.