Amour revelé
di Cecile Balandier

24/09/15, ore 12:05

Hai deciso di farci soffrire? Bene, ci sei riuscita! E lo stai facendo mirabilmente, catturando i nostri cuori con la capacità narrativa che io, personalmente, ho già avuto modo di apprezzare negli altri tuoi scritti. L'allontanamento forzato di Oscar non è argomento inedito, ma riesce sempre ad aprirsi a nuovi sviluppi e nuove sfaccettature. Sono curiosa e ansiosa di scoprire dove li porterai e cosa farai a queste due povere anime perse. Se questo è l'inizio, sappi che io sono già avvinghiata alle tue parole.....
Un caro abbraccio!

24/09/15, ore 02:51

Le lacrime mi scendono e io non riesco a fermarle..questa fuga di André deve servire a qualcosa? ! Ricongiungili!!

24/09/15, ore 01:21

Wow che capitolo. Ti giuro che
Mentre leggevo mi sono commossa tantissimo. (Anche più di Oscar ) Hahaha. Comunque sinceramente ti dico che la tua bravura supera ogni immaginazione, sei INCREDIBILE, e anche se per adesso la storia é molto triste é ugualmente BELLISSIMA. CIAOO ♡♥;-)

24/09/15, ore 01:03

Cecile mi farai morire cosi ahhhhh ma nooooo povero Andrè mi viene una lacrimessa per lui ... come sempre scritto divinamente 😘

24/09/15, ore 00:11

Stasera Ceciliuzza mi hai spezzato il cuore!!! Partendo dalla voce rotta dal dolore di André che trattiene quel bacio d'addio , ad Oscar che si lascia andare sul quel pavimento ... E la lettera!!??! Un altro colpo al cuore...
Ma tu sei talmente brava che ti perdono tutto e anzi, ti ringrazio per farmi provare queste emozioni!!!
Complimenti anche a Lina perché la sua Oscar è davvero splendida!!!
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 12:27 am)

23/09/15, ore 23:56

Tesoro ciao!
Ho letto il capitolo con le lacrime agli occhi...mentre leggevo, soffrivo con Oscar ed André!
Sei un'artista! Brava brava brava!
Il capitolo è meraviglioso e, come sempre, riesci a coinvolgermi, facendomi vivere la storia!
Finalmente ci hai spiegato il piano di Oscar e chi poteva contribuire se non l'unico uomo che lei abbia "amato" oltre ad André? Ed hi anche la mera sensazione che il contributo del Conte non finisca qui, ma continui più avanti.
Finalmente hai anche fatto ammettere ad Oscar cosa prova in realtà per André e ciò mi porta a chiedermi: continuerà con la farsa o lo raggiungerà? Io spero davvero scelga la seconda opzione, anche se, conoscendola, ci vorrà un bel po' prima che lo faccia!
Ti rinnovo i miei complimenti!
Un bacissimo, a presto!
Ps. Bravissima Lina per aver creato questo stupendo disegno!

23/09/15, ore 22:47

Cara Cecile, quanto capitolo è uno dei più sofferti che ho letto... Questo dolore trascinante di oscar, questo andare via dignitoso di André, questo pianto disperato.... Sublime!
Nell'ultimo capitolo ho visuto quello che vive André...in questo fai che io sia dentro di Oscar...
Se bravissima mia cara!
Soltanto spero che André no vada vía molto lontano!
PD: grazie ancora per avere fiducia in me e pubblicare i miei disegni
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 10:51 pm)

23/09/15, ore 22:36

Adesso che Oscar è riuscita nel suo intento per il bene di André si accorge di non riuscire a sopportare la sua lontananza, è troppo dolorosa! Per amore di lui ha sacrificato sé stessa.

20/09/15, ore 00:51

Oh Santo cielo!!!! MA CHE HAI COMBINATO OSCAR!!!?. Oscar non si rende proprio conto che sta facendo un ENORME sbaglio, soffrirà inutilmente e per di più farà del male anche ad André. Che di sicuro adesso ha il cuore ha pezzi, mi dispiace così tanto per lui ma però sono sicura che tu non li farai stare a lungo separati, e prima o poi si riavviceranno. CIAO e CAPITOLO MERAVIGLIOSO COME SEMPRE!!! ♥♡

20/09/15, ore 00:17

Oscar ha preso la drastica decisione di allontanarlo dal suo Andre. Oscar pensa che se ti trovi da li distrugge la sua vita, Oscar è d'accordo e Alain.(Si, d'accordo André. Ma io davvero non ti capisco... finirai per dare la vita per quella donna!-Ma Oscar può fare quello che più grande errore della sua vita credendo che salva la vita e punti di vista, è come una malattia per lui.
Ma la cosiddetta malattia può essere salvare la sua anima e la sua rimozione potrebbe o la morte.
Anche se Andre lascerà nessuno sa se si tratterà l'occhio ora che Oscar penreu perso per sempre.
Mi chiedo che sposerà Oscar è Fersen o
Girodel.
…😕 un bacio.
(Recensione modificata il 20/09/2015 - 12:25 am)

19/09/15, ore 21:37

Cecile qui ti sei superata! Bravissima nel raccontare uno dei missing moment che tutte avremmo voluto vedere nell'anime. Il tuo André è così appassionato, così vero e innamorato. Sto male solo a pensarci. Il botta e risposta tra i due è stato magistrale e Oscar ha giocato l'asso nella manica, il matrimonio! Ecco qui credo che André si stia per sentire male!
Ma fino a dove arriverà Oscar pur di raggiungere il suo scopo?? E quanto dovranno soffrire ?
Sei brava! Bravissima!!!

19/09/15, ore 15:53

Miiiiiiiiiiiiiiiiii! !!!! ! mizzichina, caspiterina e perbacco! Poveri loro! Vivono l'uno per l'altro e devono intraprendere un cammino così tremendo di sofferenza! !!! Noooooo! Ma poi mi fermo e dico: Botticelli sa dove ci porterà e lei, regina dell'amor gentile e romantico, di sicuro ci dipingerá un maestoso quadro sull'amore speciale ed eterno dei nostri due beniamini! Quindi fiduciosa, e disposta a soffrire adesso, aspetto il prossimo capitolo! Bravissima, , come sempre! !! Baci , baci, baci e un forte abbraccio! Miss E.

19/09/15, ore 12:55

Ciao Cecile,
Sapevo che da questo capitolo in poi ci sarebbe stato solo dolore per André e per noi che leggiamo.
Metti nel cuore di André un filo di speranza,lui inizia a credere che qualcosa possa cambiare nel cuore di Oscar,lui pensa che Anima, cuore, corpo, tutto di me è suo... La mia vita è sua. E io voglio che sia sua. E poi...
Ovviamente non può accettare di allontanarsi da lei,e intuisce che qualcosa non quadra.
Le parole terribili di Oscar,mi è sembrato di vedere il cuore di André spezzarsi.
Se davvero Oscar si sposerà per allontanare André, per loro non ci saranno più possibilità e mi chiedo se André vorrà andare a curarsi tranquillamente mentre lei si sposa.
A cosa gli servirebbe vedere se il suo sole,la sua luce non ci sarebbe più, perché è quello che accadrebbe. André morirebbe senza di lei.
Sarai davvero così crudele?
Anna

18/09/15, ore 23:42

Lo sapevo.
Lo sapevo che stasera mi avresti ucciso. L'avevo già intuito da quanto anticipato nel post pubblicato. Quando parla André si ferma il mondo intero. Quando le emozioni, l'amore eterno e la passione vengono decantati attraverso le sue parole per Oscar, non c'è niente da fare, tutto diventa più intenso, profondo, ferocemente bello.
E ogni volta io accuso il colpo.
E ogni volta è per me pura poesia. Bravissima Ceciliuzza.
André é amore. La ama pazzamente di un amore totalitario, che non ammette riserve.
E questo traspare da ogni singola parola che hai utilizzato.
Davvero molto intenso questo loro incontro/ scontro.
Il primo tentativo di Oscar di allontanarlo è andato a vuoto (com'era prevedibile) ...ma ora? Mi mancava leggere di qualche sparata delle sue e questa è proprio bella grossa.
Ma otterrà quello che vuole? Riuscirà ad allontanare Andrè? E lui crederà davvero a quanto Oscar gli ha annunciato o seguirà il suo cuore e l'istinto che gli dicono che qualcosa sta cambiando, che forse c'è una speranza che il suo amore venga ricambiato? Mi lasci nuovamente così...sospesa e in attesa.
Anche con questa dichiarazione di Oscar, non voglio credere che se ne andrà....
Aspetto fiduciosa. Un bacione e bravissima davvero.

18/09/15, ore 23:34

Oltre alla cecità imminente, ad accecare momentaneamente Andrè è questo abbagliante "sole negli occhi", questo alito di speranza che leggero, ma penetrante tenta di attecchire nel suo cuore.
E tanto più lui è "esposto" verso di lei, si fa "solo anima" davanti ai suoi occhi, tanto più lei si ritiene costretta a "far scudo" sui suoi sentimenti, a negare a lui la medesima "esposizione"...senza volerlo alimenta in lui una fievolissima aspettativa che, operando una somma violenza su sé stessa, si troverà costretta ad uccidere.
Ma davvero Cecile, adesso che Oscar conosce l'amore immenso di lui ed a sua volta lei riesce a riconoscerlo, riuscirà a portare a compimento questa "farsa a fin di bene"? Per ridonargli la vista dovrà privarlo dell'unica luce in grado di tenerlo in vita? Non sarà stato già abbastanza doloroso vederlo privo di sensi e di ragione su quel pavimento freddo, supplicarla di non sposarsi?
Chiaro che più di così non ci potrai dire, ma li stai portando a dei livelli di tormento pazzeschi...non sarebbe più facile per Oscar "arrendersi semplicemente all'amore"? Con la grandezza di questo sentimento riuscirebbe a convincere lui ad andare sino in capo al mondo pur di tentare l'intentabile. Sono arrivati ad un punto di svolta, in cui la svolta potrebbe rivelarsi salvezza o condanna al tempo stesso. Si sono feriti così tanto e parlati così poco da rischiare di "fraintendersi": se Oscar si dichiarasse, Andrè potrebbe pensare che lei lo faccia per sopire ad un senso di colpa o , peggio, per pietà.
Non ci resta che leggere anche lo struggimento dell'animo di lei dopo aver inferto, paradossalmente per il suo bene, il colpo di grazia al cuore di Andrè, peggio della pallottola fatale quel maledetto 13 luglio.
Intanto tratteniamo il fiato e rimaniamo in apnea, aspettando che una rivelazione, semplice eppure fondamentale, cambi per sempre certi percorsi tortuosi della vita in cui spesso finiamo col perderci...
Straziata, ma non vinta...ti abbraccio.
Tamara Alessandra.