Amour revelé
di Cecile Balandier

16/04/16, ore 22:50

Cara Cecile ,credo di aver letto e riletto questo capitolo non dico una ma cento volte e il batticuore che riesce a trasmettermi è davvero fortissimo . Finalmente si amano e lo fanno con una passione travolgente che solo tu con la tua maestria sai donarci e lo fai in maniera sublime . Il capolavoro di Lina è da togliere il fiato . Bravissima cara Cecile💕💕

16/04/16, ore 22:18

Cara Cecile, stupendo questo capitolo ,l'intimità del loro incontro . Le mani che si cercano , si sfiorano quasi ad avere timore nel farlo è bellissimo come li descrivi . Oscar ha quasi paura a lasciarsi andare a questo sentimento chiamato amore ,lei cresciuta e allevata come un uomo . È poi la promessa di tornare da lui lasciando come segno il ricordo di sua madre. E infine un bacio rubato sulle sue labbra. Chissà se André l'ha sentito il suo bacio. Io penso di sì perché lui ha capito da questo loro incontro che Oscar prova amore per lui. Brava Cecile sempre più bella la tua Amour🌷
(Recensione modificata il 16/04/2016 - 10:20 pm)
Cecile cara spiegami tu come faccio a non commuovermi , questo capitolo mi ha stregato. Non so quante volte l'ho riletto mi attira come una calamita.
(Recensione modificata il 11/05/2016 - 11:00 pm)

07/04/16, ore 13:29

La storia cattura attenzione da subito..accurata e coesa..descrizioni e grammatica e sintassi sono superbe..

07/04/16, ore 13:28

La storia è emozionante.. Cattura attenzione fin da prima riga come le accurate descrizioni..grammatica e sintassi sono superlative.

30/03/16, ore 22:16

bravissima la ceciliuzza che ci ha regalato un Andre splendido. Lo definirei preoccupato ma speranzoso. saperlo dietro quella cancellata, ad aspettarla, per vederla anche per pochi minuti, mi ha rattristato ma allo stesso tempo l ho trovata una cosa molto romantica. con delicatezza e tatto ci scaraventi dentro uno degli episodi pcrudi della storia, cioe il.suicidio di diane. strano che lui l’abbia vissuto senza oscar accanto, cosi cone siamo abituati a vederlo, ma André ha tirato fuori cAlain tutts la sua dolcezza, e il suo sapersi imporre e prendere in mano la situazione nei momenti di difficoltà. purtroppo sta per scoprire cosa hanno partorito alcune menti perverse. tieni duro Andrè...ceciliuzza ha la bacchetta magicA. ...ora anche in versione moderna

29/03/16, ore 21:53

Ciao,
non ho piu' scuse per i miei ritardi,percio' non ne cerco.
Quando a parlare e' Andre' dai il meglio di te.
Un capitolo molto triste,il dolore di Andre' per essere separato da Oscar,per non avere sue notizie e' palpabile,sono cosi' vicini eppure cosi' lontani...
Lo strazio di Alain e' ancora piu' duro,puo' comprenderlo solo chi ha perso un affetto.
Le poche notizie che Andre' riceve non sono confortanti. Il fidanzamento sta per essere annunciato,possibile che Oscar accetti la volonta' del padre? Che non si ribelli,che non abbia trovato un modo per dare notizie ad Andre'?
La vedo sempre piu' nera.
Anna

29/03/16, ore 14:49

Aspettavamo André... e ne è venuto fuori un capitolo intenso e drammatico paradossalmente incentrato su un personaggio minore che, come sai, amo molto, ovvero Alain. La tua rivisitazione della scena dell'anime, in cui si scopre il suicidio di Diane, è stata una delle più crude e tuttavia anche delle più belle che abbia mai letto: quello sguardo di Alain "scuro come la terra, quella nera e piena, che se la tieni tra le mani senti la vita agitarsi al suo interno. Una terra che ora appare spenta, argillosa, limosa. " mi ha fatto rabbrividire, toccandomi dentro e facendomi vivere il momento come se fossi al posto di André.
''Dalla terra" dice il tuo titolo: la terra negli occhi di Alain, la terra da cui tutti noi veniamo e a cui ritorneremo, come ammonisce il povero cadavere di Diane, la terra intesa infine come ritorno alla terribile realtà dopo i fragili e dolcissimi sogni fatti con Oscar; una realtà che si dipanerà ancora in tutta la sua spietata durezza attraverso i minacciosi discorsi ascoltati nell'osteria e le rivelazioni confuse del buon Antoine. Che altro dire, Cecile? Un banalissimo ''brava'' in assoluta sincerità.
Un bacio
Silvia

28/03/16, ore 19:21

Ciao tesorina!
Finalmente è tornato il nostro André a raccontarci attraverso il suo punto di vista!
Capitolo meraviglioso ed anche triste nella parte dedicata ad Alain, ma come ben sappiamo, Diane muore e sono felice che te abbia affrontato anche questa parte della storia originale.
André ora deve riuscire da solo a contattare Oscar, ma fortunatamente incontra Antoine...ma ci si può davvero fidare di lui?
Chissà come la prenderà alla scoperta del fidanzamento di Oscar con Fessen? E come agirà per impedirlo?
Aspetto con ansia il seguito anche per scoprire i piani di Fessen donna!
Un bacissimo ed un abbraccissimo, a presto!

28/03/16, ore 08:21

Un capitolo cupo, in cui non sembrano esserci che d'uscita. Unico spiraglio, questo incontro nella Taverna che pur portando pessime notizie almeno smuove le acque. Non posso credere che Oscar di pieghera' al matrimonio senza ribellarsi!

27/03/16, ore 22:48

Innanzitutto scusa per il ritardo. A mia difesa posso solo dirti che le giornate di festa sono a volte più impegnative di quelle lavorative ed attendevo il momento per potermi dedicareca questa storia così come merita. Perché i differenti dolori che ci fai percepire sono egualmente strazianti, seppur così differenti tra loro. C'è il dolore di André, palpabile quasi, e solo lontanamente immaginabile. Perché quando si ha diviso ciò che loro hanno diviso, con l'intensità e la profondità che li hanno portati ad amarsi in modo così sublime, restare separati, senza più nulla sapere l'uno dell'altra, deve essere simile ad una piccola morte. E c'è il dolore di Alain, devastante ed insopportabile come solo è lo strazio di perdere per sempre la persona che si voleva proteggere da tutto e da tutti. Ci hai raccontato una giornata terribile, per André, che culmina con la scoperta del fidanzamento e la decisione, più forte di ogni logica , di provare a raggiungerla, a qualunque costo. Un plauso, cara, per la forza che hai messo in queste tue parole, per l'intensità di questo André, per la profondità di questa storia che sta diventando incredibilmente bella, ogni capitolo di più. Ti abbraccio forte.

27/03/16, ore 22:01

"Amour" non è nata come una storia "facile". Non fraintendermi, non vuol dire che i bei momenti sminuiscano un lavoro, ci mancherebbe.
Però, sin dalle prime battute, si è sempre avvertito sotterraneo il tormento, lo strazio. Anche se poi riesci sempre a far trovar loro il giusto spiraglio di luce, in questo caso forte e luminoso proprio nel loro "Amore rivelato".
Ma, assieme al gelo ed alle fredde atmosfere di novembre, Andrè trova la disperazione. E' ad un passo dalla sua, da quella "lenta agonia" che lo divora: lo strappo di metà della sua anima, che necessariamente ha bisogno di ricucire per sentirsi completo, per sentirsi vivo.
E nella ricerca spasmodica dell'altra metà di sé, trova la disperazione di Alain, che pare inghiottirlo in un pozzo nero senza fondo, col suicidio di Diane. Mi tocca sempre in modo particolare il tuo Andrè. Perché anche di fronte alla sofferenza non dimentica mai la sua coerenza d'uomo, la sua proverbiale lealtà e generosità d'animo. Non dimentica mai sé stesso, anteponendosi all'altro. Sta male, soffre, ma sa che ha un compito da svolgere, con Alain. E lo porta a termine, ad ogni costo. Proprio come con Fabian, quando, sopraffatto dalla separazione con Oscar, non rinuncia comunque a prendersi cura del piccolo.
Lo stesso "raggio di sole" che alberga il cuore di Andrè me lo fai sentire in quella locanda, quando incontra fortuitamente Antoine. Ancora sconvolto dai drammatici eventi della giornata e sopraffatto da laceranti ricordi ( le uniche "catene" in grado di renderlo davvero libero, perché inesorabilmente legato a lei..), trova di nuovo un appiglio, cerca il "modo", rincorre la speranza. Diventando "l'uomo che indossa il manto della notte"...
Non saprei cos'altro aggiungere. Rischio noia e ripetitività, me ne rendo conto. Perché mi sommergi comunque, con l'incanto, ma anche con cruda disperazione. Con la vita, ma anche con la morte. Anche se su tutto mi fai intravvedere l'ardente fiamma del riscatto.
...ebbene, ora aspetto che riescano nuovamente a "viversi" come sposi, anche se relegati nella dimensione momentanea di amanti clandestini, protetti dalle stelle, uniche testimoni della loro pienezza, uniche custodi del loro Amore.
Ti abbraccio...
Tamara Alessandra.

27/03/16, ore 19:14

my love ... cosa dire ... Sei bravissi ma .. capitolo spettacolare anche se triste .... adoro questo André ... aspetto il prox ... a presto ❤❤

27/03/16, ore 16:30

Povero André che giornata e adesso gli hanno anche detto del fidanzamento! Aspetto il prossimo capitolo con ansia per divorarlo!!!!buona Pasqua e grazie

27/03/16, ore 15:49

Capitolo che ci tiene avvinti a una tremenda angoscia..e diversamente non può essere d'altra parte!tra l' orribile morte di Diane e le preoccupazioni di André per Oscar! È ancora il tempo delle incertezze, delle paure, delle sofferenze.....ci sta, per adesso..Ti seguo in questa avventura, curiosa di sapere come risolverai il loro, al momento tortuoso, cammino di vita! Buona Pasqua! Un bacio.... Sandra

27/03/16, ore 01:32

Già dall' inizio del capitolo traspare l' angoscia che prova Andrè nel non aver potuto dare notizie di sè ad Oscar. Non avere notizie dalla persona che ami ti riempie di ansia e credo che anche Oscar provi le stesse cose. Si è comportato da vero amico con Alain e gli ha dato la forza di fare ciò che era giusto per sua sorella. è stata una fortuna per lui incontrare Antoine alla locanda, ma le notizie non sono, purtroppo, quelle che si aspettava di ricevere ma sono fiduciosa sul loro futuro