Amour revelé
di Cecile Balandier

10/09/16, ore 15:28

Ah, Cecile... Io adoro il color indaco e tu mi vai a far sequestrare Oscar e ferire Andrè proprio nel
momento in cui splende in cielo il mio colore preferito. E mi par già di sentirti dire che erano le
"esigenze di copione" a richiedere un così grave passo, e che, a voler essere pignoli, l' indaco di
inizio capitolo lo hai "celebrato" in ben altra maniera, e che quindi potrei anche starmene zitta e ac-
contentarmi. Si, non avresti tutti i torti a dirmi tutto questo, ma, sai com' è... di "celebrazioni" a
questo mondo non ce ne sono mai abbastanza. Però, scusami, anche riesumare la scandinava paz-
za era un' esigenza di copione? Eh, io me lo sentivo che, prima o poi, ci sarebbe stato il grande
rientro della contessa di Fersen... Non era possibile che una svitata del genere potesse rinsavire ed
era immaginabile che, se non tenuta rigorosamente sotto chiave, sarebbe tornata in Francia a fare
guai. E adesso, cosa riserverà il futuro, a loro e a noi? Tranquilla, sto porgendo questa domanda al
fato e non a te, chissà mai che esso possa dimostrarsi, alfine, meno reticente delle autrici di ff.
Sai, da parte mia ho ormai raggiunto una solida certezza: se continuerai di questo passo è ben dif-
ficile che mi riuscirà di arrivare alla fine di questa storia. Tu ci tieni tutti troppo con il fiato sospeso.
Si può anche rischiare di morire a furia di trattenere il respiro... Comunque, complimenti! Un altro
capitolo stupendo e difficilmente dimenticabile. Sei proprio un "mostro di bravura"! CIAO!!!

10/09/16, ore 13:37

Ebbene, questo capitolo non mi ha sorpresa affatto.
Era esattamente ciò che mi aspettavo. Il ritorno della folle Sophie, qualcuno che va a prendere Oscar con le cattive, insomma tutto.
Ma se siamo alle soglie della rivoluzione, cosa se ne fa il generale con una figlia soldato incinta?
Ci saranno rocambolesche avventure, molto dolore e momenti cupi.
Quindi aspettiamo e vedremo.
Anna

09/09/16, ore 23:28

Mio Dio, che angoscia! Ma perché????? Quella maledetta madame Fersen è una specie di diavolessa! Questo capitolo ha contrapposto nettamente l'amore al suo opposto e il finale mi ha lasciata senza parole....Troppo triste!Ma confido in te! Sii buona, please!!!!
Hai descritto perfettamente il paradiso e l'inferno....Brava davvero!
Aggiorna presto e ridonaci la speranza!
Un bacio...
Miss E.

09/09/16, ore 23:00

Sono praticamente rimasta a bocca spalancata e senza parole alla fine del capitolo . Aspettavo la loro separazione lo sai già ma sappi anche  che mi è sembrato di viverla io. Impressionante cara.... e bravissima. Cosa aggiungere? Tremo pensando al Generalissimo.

09/09/16, ore 13:05

Ormai ogni capitolo è un piccolo meraviglioso universo a sé stante dove ogni cosa ruota intorno a loro ed al modo speciale in cui ci racconti le loro emozioni. Così in questo ennesimo piccolo grande capolavoro assaporiamo l'amore unico di due esseri speciali ed il loro attendere gioioso, ci emozioniamo per la poesia della loro passione, del loro bisogno di sentirsi e potersi "toccare" sempre, sintetizzato in quei piccoli doni, viviamo con la loro serenità la vita di tutti i giorni per poi scontrarci, un pugno nello stomaco davvero, con il ritorno della follia, della crudeltà, della violenza fine a sé stessa... Sai quanto amo il tuo modo di raccontare e quanto credo nella purezza del tuo amore per loro... Quindi anche con un finale come questo non voglio angosciarmi e voglio mantenere viva la speranza. Ma, ti prego, aggiorna presto! Un abbraccio fortissimo.

09/09/16, ore 11:24

Che dire.
Iniziamo con il loro amore e la loro nuova vita. Uno scambio di regali, proprio quelle cose che fanno gli innamorati e poi BAM! ritorno alla realtà.
Mi sono emozionata!

BRAVA! chissà il seguito! ;)

09/09/16, ore 11:11

Superbo e mozzafiato... Il loro amore in semplicità e le prove di una nuova vita ..quando irrompe il dramma scatenato da una persona folle e malata.. Che pare recare solo dolore e fuga. Complimenti Jane

09/09/16, ore 09:51

Ciao leggo la tua storia e piango. Stupendo il momento sul mare spero che possano sposarsi prima o poi. Mi fai commuovere è tropoo bella.

09/09/16, ore 01:58

Oh Cecile ...io non mi sento all' altezza di commentare questo capolavoro forse ancora vittima delle emozioni che hai suscitato .All' inizio ci trasporti nel loro mondo fatato,ricco di amore e forti emozioni.Ho sentito il gelo della frustrazione quando impotente ho dovuto"assistere" alle minacce della pazzia di Sophie,quando Oscar in preda all' angoscia attende Andre' alla finestra ,sentendo sfaldare la perfetta armonia che si era creata.E l' accorato appello di lui alla fine? Adesso non sono in pena solo per Leonor,ma anche per il destino dei protagonisti di amour.MI consola il fatto che non li lascerai alla crudelta' della separazione a lungo, almeno non definitivamente.vero? Confido nel tuo buon cuore ,ciao cara fatina dei sogni ad occhi aperti(mi stai facendo diventare troppo sentimentale!)

08/09/16, ore 23:36

Cecile mamma mia che supplizio questo capitolo !
È dolcissimo all' inizio , il loro amore e' sublime e infinitamente meraviglioso .
Stupendi i momenti che trascorrono insieme con la passione che li travolge sempre e non si spegne nemmeno ora che Oscar attende la loro creatura .
E poi succede l'irreparabile , quello che non avrei mai voluto per loro , proprio adesso che sono felici .
Madame Fersen è ritornata , mannaggia a lei e purtroppo non è da sola. Ora c'è solo rabbia , dolore e sofferenza con André che rimane ferito e Oscar portata via .
Oh cavolo che ansia , Cecile non lasciarmi così , voglio i saliiiiiii !!!
Bravissima come sempre , mi fai stare sulle spine , ma ho fiducia in te anche se stavolta è stato un capitolo abbastanza tosto.
Adoro Amour e questo lo sai e ti aspetto al prossimo capitolo non tardare , ti prego
Ti un bacione, con tanto affetto
Giusy

08/09/16, ore 22:58

Cara Cecile, stasera mi hai fatto battere il cuore, prima dall'emozione per la scena d amore, ma soprattutto per cio'che e' capitato dopo!  Che colpo di scena!! Veramente ben scritto. Sono in pena per loro , strazianti le parole di Andre', ma quel "vengo a prendervi" mi da speranza!!
Complimenti!!

08/09/16, ore 22:52

Le due facce di un'unica medaglia, il colore che preannuncia l'alba o la notte. Il preludio del calore della tenerezza e delle promesse, come la sentinella che precede la notte, intesa stavolta non come complice protettrice di un amore difficile, ma come assenza assoluta, buio dei sensi e dell'anima.
Credo di avertelo detto fino allo sfinimento: Amour cresce con te, con loro, sfida dopo sfida, ostacolo dopo ostacolo. In un crescendo turbinoso verso l'ignoto. Dove l'unico punto fermo è nella bellezza perfetta di voler vivere semplicemente nell'Amore, da uomo e donna, da padre e madre.
E riesci senza sforzo alcuno a condurci nelle atmosfere lievi di un sogno, ovattato, ma limpido nella sua realizzazione, quanto all'inchiostro sbavato dell'incubo, all'indaco che precede la notte e si mischia col sangue di Andrè...momenti, visioni ed atmosfere che componi con dialoghi intensi e serrati, dosati nella giusta misura. Che accompagnano il lettore, lo catapultano direttamente a guardare negli occhi, vero specchio dell'anima, ogni personaggio coinvolto, a percepirne tremiti e battiti, luci ed ombre...
Aspetto colma di trepidazione ed angoscia. Ma anche rapita da tanta espressa e manifesta emotività. I tuoi personaggi cantano con te.
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

08/09/16, ore 22:44

Ma noooo!!!!! Il Generale adesso cosa farà?? ?Credo che André ce la farà perché è ferito al fianco, non sembra proprio tanto grave e poi c'è il dottore.... Ma insomma mi fai perdere dieci anni di vita. Bravissima ma aggiorna il prima possibile.

08/09/16, ore 22:34

Quella strega della sorella di Fersen è arrivata a rovinare tutto! E' proprio pazza! Spero che il povero André si salvi, ma temo per Oscar quando il generale la vedrà.

04/09/16, ore 22:24

Ei dico,ma mi odi?mi hai fatto piangere troppo con la tua storia,é bellissima!!