Amour revelé
di Cecile Balandier

16/07/17, ore 16:00

Lacrime di gioia, mi sono commossa, resa conto che desideravo questo momento da tanto. Finalmente insieme, finalmente uniti anche se ancora una piccola parte manca alla loro felicità più completa. Sei talmente brava da far vivere le emozioni, farle sentire sulla pelle di chi legge. I miei più vivi complimenti

16/07/17, ore 14:46

Purtroppo non riesco a leggere questa storia velocemente come vorrei. Quando lo faccio desiderio essere in totale silenzio è solitudine, ed avendo famiglia è lavoro non sempre è possibile. Ma non mi deludi mai. Riesco ad entrare nella storia, mettermi in un angolo e assistere alla storia come se i personaggi fossero a poco centimetri da me. Non è da tutti. Bravissima ❤

05/07/17, ore 21:27

A costo di ripetermi, i miei complimenti. Hai saputo rievocare la scena del bacio in modo magistrale, sembrava di guardare la puntata in tv. E non mancano i colpi di scena...ho ancora il batticuore...

24/06/17, ore 09:27

Parto dalla fine, da questo finale che ci fa sprofondare nell'angoscia più totale....quale altro ostacolo il destino ha posto sulla strada della loro felicità? Potrei dirti che sei un po' sadica, cara Cecile, ma....non lo sei! :-) Credo che piazzare questi impedimenti ti siano utili, forse, per dimostrarci che l'amore tra Oscar e Andrè è così forte e imbattibile che nemmeno questi ostacoli potranno vincere su di loro....L'eterna lotta tra il bene e il male, tra amore e odio....E lo sappiamo chi vince sempre, anche quando a volte l'apparenza fa credere che a vincere è stato il male o l'odio.....in realtà non è così. La scena con il generale mi ha fatto ricordare, ovviamente, la puntata "Accusa di tradimento" ma con un epilogo diverso, per fortuna. Mischi le carte in tavola, facendoci emozionare e soprattutto trepidare! Ora non ci resta che aspettare per capire che cavolo succede adesso! Dunque, al prossimo capitolo!
Un abbraccio Cecile....
Sandra

23/06/17, ore 19:17

Cara Cecile,
Ci sono anch' io, come puoi ben leggere... Ma per quanto riuscirò ancora a starti dietro? Tu assicuri che
(purtroppo) la storia sta volgendo al termine, eppure, con tutte queste emozioni, arrivarci sembra pro-
prio un' impresa insormontabile. E ora che sarà accaduto mai? Perchè quell' urlo disperato? Una donna
divenuta madre da poco urla a quel modo solo quando capita qualcosa di terribile alla sua creatura...
Dovrei credere questo? Ma no, sarebbe una tragedia troppo grande! Non mi resta che aspettare e, più
che mai, sperare e farti ancora, mille e mille volte, i miei più sinceri complimenti.
Un affettuoso saluto

22/06/17, ore 08:52

Finalmente libera da tutto (o quasi!), eccomi qui... e ovviamente mi ritrovo a commentare l'ennesimo capitolo magistrale! Non mi soffermerò sulla scena erotica, mi ripeterei nel dirti quanto tu sia abile a sublimare il sesso anche nelle scene più ardite in qualcosa di infinatamente più profondo (a proposito, splendida la chiusa di quella parte:''Ti potrei chiamare vita, amore, amica... niente arriverebbe a raggiungere il vero, incomprensibile significato di ciò che sei'', che racchiude l'ineffabilità e la grandezza di ciò che li unisce)... stavolta è l'intreccio ad avermi colpito e il modo in cui riesci a passare da un'atmosfera serena, in cui i nostri fantasticano una nuova vita anche per le persone che li hanno aiutati e che hanno scoperto essere legate tra loro, per poi trascinarci e farci affondare inesorabilmente in una spirale ansiogena e cupa. Nel momento in cui si accingono a partire, urgenza e una strana inquietudine si insinuano nella storia, sino alla terrificante apparizione del generale! E per un attimo ho pensato davvero che stesse per succedere l'irreparabile: la scena ricalca un po' Accusa di tradimento, ma le parole no. Le parole che riporti sono quelle, tristissime, della puntata dell'addio, qui però connotate di ancor più drammaticità, perché c'è una pistola puntata sul nostro André e tutto farebbe pensare a un tragico e beffardo epilogo. Ed ecco che invece, il Generale crolla e si pente... chissà che vedere il piccolo Fabien non abbia sortito questo effetto e gli abbia impedito di perseverare nella sua folle decisione (a volte è più facile distruggere e autodistruggersi che ammettere un errore). Tutto sembrerebbe quindi volgere per il meglio, ma resta nel lettore, me compresa, la sensazione di pericolo imminente anche nei passi successivi ed è come se facessi quella corsa con loro, presa dall'irrazionale timore che Augustin ci ripensi (nella tua storia hai accentuato molto il suo lato umorale)... e quando tutto sembra risolto, arriva la doccia fredda finale! Chi diavolo hanno incontrato per esserci tanto terrore e rabbia? L'unica persona che mi viene in mente è Madame Fersen con la piccola Celine. .eppure sarebbe troppo facile. Due contro uno, la metterebbero subito ko. E siccome anche tu a sadismo non puoi dichiatarti innocente😂, ho idea che ci sia dietro qualcosa di peggio... magari sempre coinvolgente la pazza e la povera neonata!! Detto questo, se non si fosse capito tra le righe... bravissima!!
Un bacio Silvia
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 10:52 am)

21/06/17, ore 20:23

Se io fossi fuoco arderei il mondo, diceva un poeta toscano, ovvero Cecco Angiolieri nato in quel di Siena..il capitolo è una meraviglia, lo scontro con il padre, vittorioso e ben si coglie rimando a Kafka e alle sue lettere con il padre Oltre che il bardo inglese..William Shakespeare, che adori e.. Torna Celine e il soldato del vento. Passione e amore as usual grazie Divina. Splendido ... Mi inchino alla superba narrazione che mai annoia Jane Queen imperatriz

21/06/17, ore 19:16

Complimenti Cecile, la scena della resa del generale è splendida nella sua drammaticità. L'amore del padre finalmente prevale sull'intransigenza del militare e tu sei stata veramente brava nel farci percepire i sentimenti contrastanti di quest'uomo, ormai troppo stanco per continuare ad opporsi a un amore tanto tenace.
Purtroppo ecco che, appena tirato un sospiro di sollievo, ci fai subito ripiombare nell'angoscia...ma in fondo era intuibile che nell'ultima parte della storia ci sarebbe stato da penare particolarmente...Ciao e a presto.

21/06/17, ore 18:45

Che delizia leggere questo capitolo mia cara Cecile , un miscuglio di emozioni fin dalle prime parole, l'amore che li travolge , la passione sempre viva tra di loro che non si spegne mai , anzi , cresce sempre di più . E poi la paura che tutto questo possa finire con l'incontro inaspettato del Generale, pronto a tutto pur di distruggere la felicità appena conquistata , e la minaccia di una pistola puntata a sangue freddo contro la persona amata ....e in fine la sua resa di fronte al forte legame che li lega da sempre , dimostrando affetto anche per la piccola Celine. Ma è nelle ultime parole a fine capitolo che getta tutto nella disperazione più angosciante . Chissà chi sarà questa persona misteriosa, che mette di nuovo in difficoltà i nostri amati André e Oscar arrivati ad un passo dalla libertà di amarsi? Io personalmente un piccolo dubbio ce l'ho , e spero di non sbagliarmi.
Mi dispiace tantissimo che presto arriverà la parola fine alla tua storia , so per certo che mi mancherà tantissimo, e sicuramente mi commuovero' , perché questa è una storia che ti entra dentro, con la sua dolcezza e sensualità e che sa conquistare tutti . La tua bravura cara Cecile, sta proprio in questo , ogni frase , ogni singola parola è una vera poesia , bravissima , questo l'ho sempre detto e lo farò fino a quando vorrai donarci capolavori come questo. Prima di terminare volevo complimentarmi con Ireland per il suo meraviglioso disegno , è semplicemente stupendo , sono reali a tal punto di poterli toccare con mano , vivono la pura passione attraverso la matita dell'artista.
Ti aspetto per il prossimo capitolo cara Cecile , aggiorna presto. Un abbraccio forte .
Con affetto
Cavaliere Nero.

21/06/17, ore 17:53

Ma che classe mia cara! una scena very hot , esplicita ma scritta con l arte dell'inbubbia maestria che ti caratterizza.Andre'vuole esorcizzare cosi' un incubo che forse e' addirittura premonitore(?) E che dire del bellissimo e drammatico richiamo della scena della puntata , atto di tradimento? , per me una delle piu' belle e suggestive che tu abbia descritto; semmai dovessi tenere una classifica delle piu' belle descrizioni , questa ne rientrerebbe sicuramente.Il destino di Claire subisce una bella svolta e Oscar e' sempre incline a prendersi cura di tutti , nonostante debba pensare alla sorte della sua famiglia.Che tristezza pensare che stiamo agli sgoccioli, intanto aspetto il prossimo capitolo , per vedere se ho ragione sull incubo di Andre' si allaccia con la minaccia di fine capitolo.UN bacio

21/06/17, ore 01:30

Che ansia adesso, ma chi è la persona che hanno incontrato ? La sorella di Fersen ? Ancora?? ?Che colpo ogni volta che pubblichi qualcosa ^_^ grazie grazie grazie 😍

20/06/17, ore 08:03

Che dirti che non ti abbia già detto tantissime volte? C'è poesia e sentimento, tra le tue parole, c'è la forza e la determinazione che hai dato ai tuoi personaggi, che li sta guidando verso un insperato lieto fine, agevolato dalla resa del Generale, decisamente inaspettata visti i toni forti con cui avevi delineato la sua personalità, e c'è la felicità, lì ad un passo... Ma quel passo, temo, sarà ancora arduo da compiere, visto che un nuovo (o antico, chissà) ostacolo si palesa a loro e a noi nelle ultime righe. Confido nel tuo cuore, non posso fare altro... Un abbraccio.

20/06/17, ore 00:41

Cecile ogni volta mi sconvolgi! Che emozioni questo capitolo. Mi ha colpito soprattutto il Generale che finalmente dimostra di amare la figlia.. Poi ci lasci cosi.. Ma quante domande!! Spero tu aggiorni presto anche se è triste pensare che siamo quasi alla fine della storia. Complimenti ad Ireland per il meraviglioso disegno!!!

19/06/17, ore 22:16

Spendido capitolo con il generale che finalmente cede al loro travolgente amore e che ci fa capire di amare la sua nipotina. Ma chi avrà visto Oscar per essere così  terrorizzata? Lo vedremo nel prossimo capitolo che spero aggiornerai presto . Ti abbraccio  affettuosamente  e ti rinnovo i complimenti per la tua immensa bravura.

19/06/17, ore 22:07

Non puoi lasciarci così a lungo!! Emozioni forti e anche tanta dolcezza..... il generale finalmente ha mostrato il bene che vuole a sua figlia..... Bellissimo