Recensioni per
Amour revelé
di Cecile Balandier

Questa storia ha ottenuto 822 recensioni.
Positive : 819
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
14/09/15, ore 20:23
Cap. 3:

Ma noooooo non può fare cosi oscar. Assolutamente, lo vuole allontanare, ma cosi lo perdera forse per sempre. Ti prego falla finire bene.

Recensore Master
14/09/15, ore 16:36
Cap. 3:

No. Aspetta....non può lasciarlo andare...non può.
Mi rifiuto di crederlo. Non lo lascerà partire senza avergli detto che ora vede il suo e il proprio di amore.
E come riuscirà a convincere André a lasciarla?
No, no. Non è proprio possibile. Per crederci devo leggere di questo allontanamento nel prossimo capitolo. Altrimenti rimango saldamente ancorata al loro amore e al pensiero che André non la lascerebbe MAI sola, per nulla al mondo.
Ceciliuzza, capitolo splendido. I dialoghi sono ormai il tuo punto di forza che ti rende riconoscibilissima tra tante, ma la descrizione della cavalcata di Oscar e il racconto di quello scambio di sguardi alla fine del capitolo sono davvero magistrali. Enormemente emozionanti... Non può lasciarlo andare così...non può.
Bravissima!!!!

Recensore Master
14/09/15, ore 13:28
Cap. 3:

Araà noooo veramente mi parte la lacrimessa assassina....non riuscirà a stargli lontano è impossibile. Cecile 😘

Recensore Master
14/09/15, ore 13:26
Cap. 3:

Una dichiarazione d'amore questo "ti vedo" tra le più sublimi che un essere umano possa fare per un altro. Il sacrificio, la rinuncia, il non rivelarsi, anche dopo aver "visto" davvero cosa sia André per il suo cuore, anche dopo aver capito il potere di quella risata che le lenisce l'anima e che comprende essere il più prezioso dei tesori. Un gesto davvero meraviglioso quello che Oscar vuole fare per André...ma lui glielo permetterà? Oppure la "vedrà" davvero anche lui? Non vedo l'ora di scoprirlo, raccontato dalle tue parole come sempre piene di poesia. Bravissima.

Recensore Master
14/09/15, ore 13:22
Cap. 3:

Nooooooooo!!!!!! Che scelta difficile quella di Oscar! Povero André. ...soffrirà tantissimo e non potrà sapere che Oscar lo fa per lui. Uffaaaaaaaaaaaa, testona Oscar. ....potrebbe rischiare di spiegare. ....invece! Vabbe ' ,non mi preoccupo più di tanto. ..conoscendoti so che su questo momento sofferto costruirai una storia magnifica come solo tu sai fare! ! Bravissima!!!! Bacioni. ... Miss E.

Recensore Veterano
14/09/15, ore 13:21
Cap. 3:

Ho un groppo in gola ... il dolore di Oscar é così vero che fa parte di me .. sembra il mio ... comunque credo che André é troppo intelligente e la conosce meglio di se stesso ... capirà certo che capirà .... brava come sempre! a presto 😚
(Recensione modificata il 14/09/2015 - 01:22 pm)

Recensore Junior
14/09/15, ore 13:15
Cap. 3:

Cara Cecile, che capitolo sofferto e intenso...e pieno d'amore ma anche di dolore, di sofferenze e d'inganni anche se a fin di bene. Oscar vuole dare tutto l'amore, anche se non rivelato, che ora sente di avere per l'Andrè uomo e non più solo amico, pensando di allontanarlo da sè e dai suoi sensi di colpa convincendosi che sia lei la causa di tutto. Ma è sempre lei che scappa da sè stessa per non mettere a nudo l'Oscar donna continuandosi a trincerare nel soldato....è lei che ha paura ed è lei che, anche in questo modo, vuole cambiare le vite di entrambi. Ma loro sono destinati a viversi, e solo Andrè, leggendo nel suo cuore, sono sicura che riuscirà a percepire la verità...e non intendo solo quella dell'allontanamento. Aspetto il nuovo capitolo....la storia è solo all'inizio :-) Un grande abbraccio, Luisa :-)

Recensore Junior
14/09/15, ore 12:51
Cap. 3:

Amica mia... Non mi stancaró mai di dirti che sei bravissima e sei capace di stupirci sempre! Hai una abilità meravigliosa di creare situazioni che arrivano al cuore. Questa Oscar che fa un inmenso sacrificio pure di salvare il suo neo riscoperto amore... È André, che sono sicura, già sa cosa machina la sua bella donna... Un capitolo sofferto e bellissimo. Complimenti socia!

Recensore Master
14/09/15, ore 12:50
Cap. 3:

Ciao Cecile,
forse una speranza c'è per André, ma il prezzo da pagare per entrambi sarà altissimo. Immagino quanto dovrà essere crudele Oscar per allontanare André e quanto le costerà. Voglio sperare che niente riuscirà a distruggere l'amore di André per Oscar e che un giorno possano ritrovarsi.
Dovrò amarmi di coraggio per continuare a seguire la tua storia, farò del mio meglio.
Anna

Recensore Master
14/09/15, ore 12:07
Cap. 3:

Quello che Oscar fa è un immenso sacrificio d'amore, ma credo che André capirà qualcosa.

Recensore Master
11/09/15, ore 11:55

È la quarta volta che apro la tua storia per rileggerla e recensire, spero di non essere interrotta sino alla fine stavolta! Mirabile ritratto di André: uomo nel suo sentire, nel suo soffrire, nel temere (come nell'anime e nel manga) di non poter più vedere la sua unica ragione di vita, ovvero Oscar... perché a dispetto dell'intensità dei suoi sentimenti e della voglia di lei, non gli è concesso altro. Quel prenderle la mano, quel dare voce al pensiero per sapere vanamente cosa la affligge, già è troppo. Mi ha colpito il suo spalancare entrambi gli occhi, (ben rappresentato da Lina),da uomo concreto e ancorato alla realtà, nonostante lo spettro della cecità lo faccia a volte sprofondare nella disperazione. Come sai, è un André molto affine alle mie corde... un bacio.

Recensore Master
11/09/15, ore 11:54

Ciao Cecile,
bellissimo questo capitolo,molto poetico.
Dopo averci mostrato la sofferenza di Oscar,ora è il turno di André.
È un uomo solo,che soffre,ma nonostante tutto spera ed è questa la sua gandezza. Sta diventando cieco,non può confidarsi con nessuno,eppure spera che Oscar si accorga di lui. E sono proprio gli impercettibili camiamenti di lei a farlo sperare.
Non so dove la tua storia ci porterà, ma continua così.
Scusa per il ritardo con il quale commento.
Anna

Recensore Junior
10/09/15, ore 10:19

Cara, forse ho letto questo capitolo 7 volte!!! È bellissimo immaginare questo André coinvolto in questi pensieri appasionati quanto melancolichi...
Sei bravissima cara Cecile! Complimenti di cuore!
Baci

Recensore Master
10/09/15, ore 02:18

Oooooohhhhhh André, André, perché sei tu André?
Parafrasando altri innamorati, devo dire che mi hai incollata allo schermo. Il capitolo l'ho letteralmente divorato, ammaliata dai pensieri di quest'uomo meraviglioso che racchiudono un amore ma anche un dolore indicibile. Ma, effettivamente, stavolta ci aggiungerei che c'è anche speranza nelle sue parole. La prima parte è bellissima. Si, ha paura André, la paura folle di non vederla più. E dalle tue parole questo è palese. La paura della cecità è vincolata solo ed esclusivamente al fatto di non poter vedere più la donna che ama. Ma quel "voglio e devo ancora proteggerla. Voglio ancora vederla" sono così forti e impetuosi...una meraviglia. Bravissima Ceciliuzza.
Oscar non si sposa. Oscar è andata al ballo in suo onore in uniforme. Messaggio chiaro e forte, per tutti. Anche per André? Lui a questo punto non può che sperare. Per un intera vita ha sognato di Lei. Ora è arrivata il momento di sperare, di crederci. Lo cerca...ma si tira indietro..gli parla...ma non del tutto.
Cosa ha in mente Oscar? Domanda che attanaglierà me e André almeno fino al prossimo capitolo.
Il tuo raccontare André e raccontare attraverso André e splendido. Bravissima!
Bacioni

Recensore Veterano
10/09/15, ore 00:13

Un André splendido!! Intenso, romantico, sognante che comincia a sperare di essere ricambiato....
Ma Oscar sembra davvero angustiata!! Spero riuscirà a lasciarsi andare, anche se il senso di colpa per la cecità di André non l abbandona mai...
Tu magistrale Cecile! Sei un"autrice che "colpisce" per l'intensità, la veridicità e le emozioni che ci fai vivere!!
Complimenti, questa tua nuova storia mi ha già conquistata!!!