Amour revelé
di Cecile Balandier

13/11/15, ore 14:59

Cecile,
sembra che gli ostacoli per Oscar non debbano mai finire.
Mi chiedo cosa voglia la sorella di Fersen da lei,in realta' e' chiaro cio' che vuole. Vuole che Oscar sposi suo fratello,mi chiedo se lo stesso Fersen c'entri con tutto quello che e' successo ad Oscar.
Ora,chi avra' tradito Oscar? Che durezza da parte del generale! Se Oscar riuscira' a raggiungere Andre' e potranno finalmente chiarirsi,mi chiedo che futuro li aspetta.
Il generale si limitera' a disconoscere Oscar o li cerchera' per farla sposare con Fersen?
C'e' anche il problema del congedo di Oscar,se non torna in servizio sara' considerata un disertore,e allora?
Come vedi questo capitolo ha sollevato molte domande.
Aspettero' con ansia il prossimo capitolo nella speranza di ottenere qualche risposta e non altre domande.
Anna

13/11/15, ore 13:30

Quanta carne sul fuoco che c'è in questo capitolo! Quanti colpi di scena! Capitolo articolato che avvince! Ma io voglio leggere subito il seguito! !!!!ci trascini proprio lì con loro facendoci vivere le medesime emozioni! Miss B. ....non ti smentisci mai!!!!!
Bacioni!!!!
Miss E.

12/11/15, ore 16:17

Non so perchè ma immaginavo che quella Sophie avesse qualcosa in mente con tutte quelle domande precise sull' amore e sul perchè Oscar avesse rifiutato la proposta di matrimonio di suo fratello. Secondo me già sapeva che lei amava un altro uomo. La reazione del generale era prevedibile del resto vista la sua volontà di rispettare la divisione delle classi sociali, ma almeno fa prendere una decisione alla figlia

12/11/15, ore 14:07

Tantissime le emozioni in questo capitolo, carissima... Una su tutte, il ritorno, meraviglioso, della vera Oscar, quella che non si arrende, che trae forza dalle avversità, che non demorde, per nessun motivo. E in effetti nulla hanno potuto i divieti paterni e la crudeltà con cui ha dato alle fiamme le parole di André, e a nulla (spero) serviranno le macchinazioni del l'odiosa Madame Fersen. La donna nuova che è diventata Oscar ha seguito la voce del cuore e ha raggiunto, pur tra mille traversie, l'Aquitania. Ed è molto vicina a lui. Al suo uomo... Inutile dirti che aspetto con ansia (non sai quanta!) il prossimo capitolo. Complimenti, per tutto ciò che in questo ci hai fatto vivere e per quello che hai sapientemente introdotto. Molto molto brava! Un abbraccio!!!

12/11/15, ore 12:12

Ciao, al solito scrivi con sapienza, alternando i dialoghi. ..le sensazioni e gli eventi, amore e solo amore che si rivela con armonia. Tutto il tuo racconto ne è colmo...davvero complimenti

12/11/15, ore 11:11

Amica mia, hai riuscito a fare vedere la mano del padre stringendo il suo braccio.. La corsa fino il svenimento per raggiungere il suo amore, la scena con mandame von fersen...tutto. Ho sofferto ogni singola parola, ma quanta dificulta per ritrovarsi con il suo uomo! Ho fiducia in te, lo sai, e so che avrà un bellissimo incontro con lui finalmente!!! Sei bravissima e grazie ancora per accetare la mia obra per ilustrare questa magnífica ff e Cigno Nero. Sono molto fortunata di averti trovato, socia!!!! 😍 😍 😍

12/11/15, ore 08:29

Galeotto fu il.generale...e così, dopo la.partenza di André, ci voleva l'ingerenza dell'uomo e della sorella di Fersen per determinare.la scelta di Oscar. Con questo capitolo mi hai spiazzato, ma in modo piacevole: invece.di appiattirti sul loro inseguirsi reciproco e sui loro tentennamenti, hai imboccato la.strada.dell'avventura e del colpo di scena, passando dalle atmosfere ovattate e oniriche dei precedenti capitoli, a questa Oscar che torna combattiva e riesce a fuggire ugualmente, nonostante l'intrigo mosso contro di lei. Le.parole.di André su quella lettera, così dolci e ardenti, sono state invece un tuffo al cuore: anche da assente ci arriva la sua vibrante passionalità, il suo cuore sincero, che sembra quasi insudiciato e svilito dal duro e sdegnato attacco del.Generale. Mi è piaciuta l'enigmatica e controversa figura di Sophie...mi chiedo se Fersen fosse consapevole delle trame di sua sorella, ma ai fini della nostra storia importa poco. Ora Oscar deve correre all'appuntamento...qualcosa mi dice che non sarà facile ritrovarsi! Brava Cecile...un bacio

12/11/15, ore 01:08

Wow cecile che bel capitolo....vorrei avere tra le mani il generalissimo. Incrociamo le dita un abbraccio 😘

11/11/15, ore 23:00

Ecco, qui , oggi , in questo preciso istante rimango senza parole!! Per la tua bravura ma non solo. Soprattutto per la capacità di non appiattirti mai e di tenere il lettore incollato!! Quante ne sono accadute in questo capitolo ad Oscar! Inquietante madame Sophie , una strega che si vuole insinuare tra lei e André mi pare di aver capito...che colpo al cuore quando il Generale brucia la lettera scritta a fatica ma con amore da André... Ecco solo a pensarci , lui chino a scrivere, mezzo cieco, mi viene da piangere!!! Bravissima!!! Sempre di più !!!!! Xxxx

11/11/15, ore 22:58

Ebbene Cecile, altra preziosissimo tassello a questo "viaggio" di Oscar sempre più simile ad una personale Odissea. E se prima si poteva parlare di "Odissea dello spirito", di un lungo e tormentato viaggio interiore ai confini di sé stessa per ritrovarsi e capire e rinascere solo attraverso la devastante potenza di un sentimento, ora il viaggio è "fisico", concreto, reale: tutto per arrivare a Lui. Non avevamo più dubbio alcuno in merito: Andrè è la sua metà e la sua meta, adesso nulla può più opporsi al "fuoco nelle vene" che divampa maestoso ed inestinguibile nell'animo di Oscar, nemmeno il padre, nemmeno le minacce, nemmeno gli ostacoli concreti posti da altri sul suo cammino.
Torna "soldato" e "guerriera" Oscar, per provare "l'unica differenza che esiste tra lei ed Andrè": l'essere donna..e non una donna qualsiasi, ma una donna profondamente innamorata. Ed in questo frangente ti fai agguerrita anche tu, cara. Per qualche momento abbandoni la palpitante e coinvolgente dimensione introspettiva ed onirica che perfora l'animo dei tuoi protagonisti ed il nostro e che ti caratterizza in modo indistinguibile, per raccontarci l'azione, per entrare col "fuoco nelle vene" nelle azioni rapide, decise e perentorie di Oscar. Ci conduci anche all'interno dell'intrigo. Intrigo a fin di bene ( movente: la preoccupazione di una sorella per il destino incerto del fratello) per alcuni, ma che si pone ad ostacolo quasi insormontabile per il suo amore. Oscar, ormai, è talmente presa dal "delirio" di rivedere Andrè, di mantenere "quella" promessa, che sembra agire quasi in trance.Non si pone obiettivi a lungo termine, non pianifica ( eccetto la richiesta di congedo temporaneo a Bouillè) il futuro. E' talmente "arsa" da questo fuoco, appunto, da pensare solo all'immediatezza degli eventi, a come raggiungere Lui, a come fargli capire che lo Vuole, a come spegnere la sua sete...e la sua febbre ( che immagino sia conseguenza di pressioni e stanchezza, vero??) .
Si avverte in questa corsa folle, scomposta, frenetica, tutto il bisogno, tutta l'urgenza di rivelare, finalmente, tutta sé stessa...ed il domani scompare per lasciare spazio ad un "adesso" che non ammette repliche, nemmeno quelle di un padre minaccioso e dispotico. Tutto, qui e adesso.
Avrei molto altro da dire, ma mi riservo un'altra sede ed un altro momento per farlo...intanto "grazie", sempre. Perché me li fai "vivere", perché mi piacciono così, pieni di coraggio e di "loro", perché "osano" e non temono..perché sento le "scosse" e le vibrazioni, quando mi parli di loro e non riesco a spiegarlo meglio..e non lo direi se non pensassi davvero che è così. E mi dispiace non riuscire a "farlo vedere" agli altri...
E' questo che fa la differenza, che oltrepassa i confini della ragione, per farsi solo sentimento...
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

11/11/15, ore 21:58

Oscar è stata costretta dagli eventi a fuggire, contro di lei c'era un vero e proprio piano per incatenarla; ha dimostrato coraggio, ma adesso deve affrettarsi a raggiungere André.

09/11/15, ore 21:08

Cecile,
uffa,uffa,uffa e ancora uffa. Credevo che,anche se il tempo che aveva Andre' era poco,Oscar avrebbe trovato il modo di aprirgli il suo cuore finalmente. Beh,anche se non ha usato le due paroline che tutte noi aspettavamo,in realta' gli ha aperto il suo cuore dicendogli che non puo' dirgli di non amarlo. E nella sua stanza,sola,mentre indossa la divisa,ho avuto l'impressione che lei sappia cosa vuole essere,che abbia preso una decisione definitiva su quale corso dare alla sua vita.
Il loro saluto e' una promessa,Oscar lo raggiungera' presto e chissa' che finalmente non riesca a dirgli quelle due magiche parole.
Sii clemente,aggiorna presto.
Anna

08/11/15, ore 16:33

Quante cose vorrebbe dire Oscar ma non ci riesce! Tutto parla per lei, ma le parole che vorrebbe dire ad Andrè proprio non vogliono saperne di uscire e lui sembra capirlo che anche lei lo ama con tutta se stessa, esattamente come lui ama lei da una vita... Per un attimo, però, ho pensato che Oscar si dichiarasse a modo suo, magari baciandolo... Nel complesso un capitolo molto bello

08/11/15, ore 01:48

Capitolo vibrante e sensuale, in cui finalmente iniziano a cadere le prime barriere tra i nostri, in cui Oscar finalmente, anche se non riesce a dirlo, non può negare.di fronte all'uomo che ama i suoi sentimenti. La scena della camera, Cecile cara, è intensa, da batticuore...ma l'alba incombe, con le insicurezze e i timori di lei che si riaffacciano. La.scena della toilette, parallela a una simile di André qualche capitolo fa, ci restituisce infatti l'immagine di una donna tormentata, dilaniata tra.dovere e desiderio: emblematica la vestizione successiva, con quelle fasce.odiate.che serrano il seno. Soffre Oscar, soffre perché sente di non poter vivere appieno questo amore e la sua femminilità, soffre.perché ha paura irrazionalmente che André possa rifarsi una vita... ma come potrebbe, lui che la ama così tanto? Fortunatamente, quella rosa che lui le dona, le parole pronunciate, servono a ricordarglielo e a infonderle.di nuovo speranza. Bella prova...come al solito emozionante e coinvolgente. Un bacio

07/11/15, ore 19:39

Capitolo emozionante, fremente, sensuale, dolce, timido, trepido....e pensa a tutti i possibili sinonimi di questi aggettivi scritti!! Ho avvertito fortemente delle emozioni forti e dolce allo stomaco....che brava che sei! E poi, pur non essendo un capitolo hot, è davvero molto sensuale...tutto il loro amore carnale era lì, tra loro, semplicemente sospeso nei loro gesti e parole....Bello, bello, bello! Forse tra le pagine più belle che hai scritto.....Che dirti? Mi sono lasciata travolgere e ti faccio i miei complimenti! Sei proprio "Botticelli"!!!!! Non c'è niente da fare!!!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!
Un abbraccio fortissimo...
Sandra