Amour revelé
di Cecile Balandier

16/02/17, ore 01:36

Aspettavo questo nuovo capitolo con ansia, attendevo con trepidazione che finalmente si potessero incontrare di nuovo dopo tante sofferenze e ora sono insieme , felici , innamorati ancora più di prima , con la gioia nel cuore di Oscar nel dare la notizia ad André della sua paternità e al desiderio che presto potranno ricongiungersi con la loro piccola Celine . Un'incontro all'inizio fatto di sguardi , di carezze e poi la passione si riaccende come la prima volta ,si donano amore reciproco per una notte solo per loro , una notte che non deve finire mai, per amarsi perché ormai il loro destino è quello di rimanere insieme per il resto della vita. Purtroppo dovranno ancora affrontare mille difficoltà , superare innumerevoli ostacoli ma ora che si sono ritrovati la via per la felicità sarà presto vicina .
Mi ha commosso tantissimo la prima parte del capitolo dove Oscar va a far visita alla sua bimba , è una madre meravigliosa e di questo ne è consapevole , sa che la piccola si trova in buone mani che la dolce fanciulla al suo fianco non le farà mancare affetto e cure e Oscar la saprà ricompensare a suo tempo donandole il suo aiuto.
Carissima Cecile non trovo le parole per descrivere le emozioni fortissime di questo capitolo e che tu sei stata bravissima a trasmettermi , ne è valsa veramente la pena aspettare . Amo questa storia è sempre più bella e tu sempre più brava . Brava anche per quel bellissimo disegno che hai pubblicato nel capitolo , c'è una forte carica di sensualità e lo si vede dai loro visi e sei stata molto brava a coglierne i tratti .
Io ti aspetto al prossimo aggiornamento e ti prego non farmi aspettare .
Ti abbraccio , ti mando un bacio 😘
Con tanto affetto
Giusy
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 06:48 am)

13/02/17, ore 21:07

Ciao! Sono arrivata finalmente all'ultimo capitolo e posso dirti che sono praticamente estasiata, non vedo l'ora di leggere il continuo di questo racconto stupendo e indimenticabile. Continua ti prego...... Si ritrovano vero??? :-***

09/02/17, ore 16:20

Avendo scoperto questo sito solo lo scorso dicembre, ho preferito iniziare a leggere i racconti brevi (i tuoi sono tutti splendidi) e "Amour revele" è il primo con tanti capitoli che ho cominciato a seguire, ha richiesto un po' più di tempo ma ne è valsa proprio la pena. È una storia davvero appassionante dove la fantasia non stravolge la personalità dei protagonisti ed è bello vedere Oscar e André così innamorati e disposti a tutto pur di difendere il loro amore, come credo avrebbero fatto realmente se fosse stato concesso loro più tempo. Adoro il tuo modo di scrivere, descrivere, sentire e come con la tua eleganza e sensibilità rendi vivi l'amore, il dolore, la passione... Complimenti ancora...a presto!

06/02/17, ore 10:46

Bellissimo.
Sul serio... La tensione tra loro era palpabile, i pensieri, i sentimenti, le emozioni... Enormi.
Enormi perché li ho sentiti dentro di me. Perché li ho visti. Li ho adorati. Sensibili, amabili, poetici... Ogni frase, ogni parola di questo capitolo mi ha fatto sognare.
Davvero.

06/02/17, ore 10:03

Grazie all'influenza riesco a continuare. Mi piace il tuo stile, scorrevole e poetico, mentre ti addentri nei pensieri di Oscar e André... Mentre ci sveli i loro desideri più profondi, le loro paure più nascoste.
Il finale di questo capitolo, poi, è un vero colpo di scena.
Oscar starà davvero per sposarsi? O è solo una bugia? Dopo quanto si sono detti con il dottore, conoscendo la sua testardaggine (o determinazione), non mi stupirei se avesse deciso sul serio di cedere e prendere marito.
Per André. Per proteggerlo da sé, dagli altri, dalla sua "malattia".
Sei bravissima!

06/02/17, ore 00:58

Che capitolo, Cecile! Intenso, emozionante, struggente... fino al finale quasi dissacrante grazie a un certo intruso di nostra conoscenza😉, che come un deus ex machina porta un po' di luce in un capitolo fondamentalmente cupo. L'inizio è un tuffo al cuore: André che ricorda il padre, un padre che lo incitava a non aver paura, a essere forte... e quella pistola puntata contro di loro
Tra l'altro quel ''In fondo cosa siamo, se non sogni sospesi, fugaci sorrisi di un tempo che forse non riavremo più indietro'', quella sensazione di aver forse voluto troppo, un po' come Icaro, sembra gettare ombre sinistre. Eppure il Generale, vuoi perché André nel drammatico confronto gli tiene testa con fierezza, vuoi perché c'è ancora in lui un barlume di umanità, alla fine non lo uccide, addirittura gli lascia la spada; e anche se il risveglio di André è straziante, con l'arrivo di Alain torna a soffiare la speranza.

In questo modo il lettore riesce a reggere la tristezza, a resistere di fronte a questa Oscar risoluta eppure fragile, che per il bene di sua figlia, per riportarle suo padre, è disposta a tutto, anche a stare lontana da lei. Per fortuna però che arriva un certo Soisson a sollevarci il morale, con la sua aria scanzonata... anche se quel momento dolcissimo in cui spinge Oscar a sfogarsi mi ha evocato una scena ben più triste, sui gradini di una chiesa. Stavolta però è un'altra storia...

Bravissima... peraltro, sempre molto lirica e raffinata, sei una garanzia.

Un bacio

Silvia
(Recensione modificata il 06/02/2017 - 01:01 am)

05/02/17, ore 20:39

Capitolo molto bello come sempre è e sono lieta di vedere che il generale ha lasciato vivere André ma credo che non avrebbe potuto essere altrimenti, nonostante gli abbia chiesto un sacrificio enorme. Oscar sa bene che lui non è morto e ne ha percepito la presenza la sera precedente. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, certa che Oscar e André riescano a rivedersi... un bacio cara!!!!

05/02/17, ore 01:46

Cara Cecile,
Era lui! Quindi sapeva... Probabilmente era stato messo sull' avviso dalla "Pazza del Nord", ma può anche
darsi che egli stesse, insieme ai suoi sgherri, soltanto in agguato, contro ogni possibile interferenza ai
piani prestabiliti (mai solo uno). E sicuramente in quella bottiglia, che Oscar non ha potuto fare a meno
di stappare, non c' era solo dell' ottimo vino delle cantine Jarjayes... Hai intitolato questo capitolo: "Parla-
mi ancora"... Andrè vorrebbe tanto udire la voce di sua moglie. Purtroppo Oscar, nonostante abbia messo
in gioco praticamente tutto pur di ritrovare lui, ora è completamente priva di conoscenza. L' amore rende
intrepide le labbra di Andrè. Il Generale non vorrebbe udire quelle parole, ma non può impedire alla veri-
tà e all' inquietudine che le accompagnano di trapassare il suo animo fin nel profondo. Improvvisamente
qualcosa ha iniziato ad agitarsi e a scavare nell' intimo del vecchio militare, rendendolo confuso e stanco.
In lui gli eccessi della rabbia hanno lasciato il posto a una depressa calma. La salute del Generale è deci-
samente compromessa. Come concordato col padre, Oscar torna alla sua vecchia vita... Ma è veramente
possibile tornare indietro quando si è andati avanti?! Ringraziando il destino e la tua grande vena narrati-
va, e artistica a tutto tondo, nella vita dei "nostri due" è tornato ad esserci quel gran bravo ragazzaccio di
Alain. A poche ore di distanza, nella stessa mattinata, egli è riuscito ad essere l' angelo custode sia di An-
drè che di Oscar. Ah, che peccato che di Alain ce ne sia soltanto uno! (e soltanto nella finction) E ades-
so? Fuggiranno una volta per tutte?! Aspetteranno? Saranno coinvolti nella Rivoluzione? Cosa ti inven-
terai Cecile? Sicuramente altre pagine indimenticabili e straordinarie quanto quelle che ci hai regalato
fino ad ora.
Un affettuoso saluto

03/02/17, ore 22:50

Il generale é pazzo! É lui da rinchiudere in convento dove non può nuocere a nessuno.Bellissimo André nel suo disperato modo di difendere quello che é suo.Finalmente Alain fa la sua comparsa calcando la scena con la sua mole e la sua simpatia.Mi ha fatto morire il modo canzonatorio con cui rivela ad Oscar che André ce l ha li,a portata di mano.

03/02/17, ore 19:03

Amore tutto cambia .. Una potente rivoluzione, come descrivi oscar e Andre ma il Generale.. È da tortura. Ora attendo successivi e meravigliosi peripli ulteriori. Baci Jane

02/02/17, ore 18:52

No comment sul Generale:gretto e arido come non mai! Ha suscitato in me istinti piuttosto violenti! André ha contrapposto a cotanta infamia, la sua immensa dignità! Un grande di fronte a un piccolo....Davide contro Golia! Fantastico! E fantastico Alain, come sempre! L' altro grande....la forza dell'amicizia!
Bel capitolo, davvero! Mi ha presa in modo particolare!!!!!
Bravissima Miss B!!
Bacioni....
Miss E.....:-)

02/02/17, ore 15:00

Quanto li ha cambiati, questo amore... Dal timore di rivelarlo persino a loro stessi alla forza di difenderlo davanti al peggiore dei nemici, dalle lacrime nascoste per non aver trovato il coraggio di parlare a quelle senza ritegno per la felicità di saperlo vicino. Sempre più belli e più grandi i tuoi personaggi e sempre più in bilico tra prosa e poesia il tuo stile, capace di portarci lì a un passo da loro e di farci sentire ciò che sentono, sulla nostra pelle, nel nostro cuore. Inutile dire che attendo con ansia il ricongiungimento... Intanto un abbraccio caloroso, con tutto il mio affetto.

02/02/17, ore 14:57

Davvero un bel capitolo finalmente la resa dei conti, lo scontro tra i due. credo che alla fine il generale sappia che non può vincere contro ciò che li lega da sempre. L'escamotage della spada è davvero molto d'effetto. Continua così e non farci attendere troppo! ;) si soffre...
(Recensione modificata il 02/02/2017 - 03:03 pm)

02/02/17, ore 14:52

È stata Katia a farmi il tuo nick! Mi ha detto che sei bravissima a scrivere di Oscar, che la tua è proprio la "vera, vera" Oscar, e ho pensato di non potermela perdere!
Sono lenta a leggere su efp, ma intanto era meglio cominciare! E questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Hai uno stile scorrevole, che ti trasporta fino in fondo alla pagina. E poi il sogno, già il sogno dà l'idea del modo in cui intendi svolgere la storia!
Scrivi benissimo, ed è poco, è davvero poco dirtelo.
Un ritmo che attrae. Bravissima!

02/02/17, ore 14:19

Grande la figura di Alain anche in questo caso.
Amicizia e amore vanno allo stesso passo.

Brava Cecile.