Amour revelé
di Cecile Balandier

17/01/17, ore 13:25

Ciao e bentornata! Capitolo bellissimo come sempre. Andrè sta rischiando molto a palazzo Jarjayes e infatti il generale ( perchè chi altri può essere se non lui alla fine del capitolo? ) lo scopre immediatamente. Credo che abbia aspettato che lui arrivasse in camera di sua figlia per dargli una specie di contentino, quello di rivedere l'oggetto del suo amore, prima di ucciderlo. Che voglia fare lo stesso con sua figlia e lasciare orfana una bambina innocente, con la sola colpa di essere nata da un amore, per così dire, "scomodo"? Anche Oscar rischia il tutto per tutto tornando a casa sua e riprendendo il suo posto di comandante per ritrovare Andrè, ma non credo potesse fare altro se non affrontare la situazione con suo padre, il quale avrebbe senz'altro scoperto l'abbandono del convento di Oscar e Celine. Ti aspetto con il prossimo capitolo... Un bacio e a presto!

16/01/17, ore 18:52

Bravo ... bravo faglio!???? Ma è fuori di testa, come può ancora ostinarsi nel suo delirio di folle dopo averla vista incinta e con il prodotto del suo corpo di donna tra le braccia?? Ma quella spada tutta nuova e scintillante è ancora a portata di mano? Stavolta credo proprio che la soldatessa gliela pianterà nel cuore e senza rimpanti. Mai vista una Oscar così determinata e consapevole del dover dissimulare per riapprovarsi di quella vita vera, che ha potuto assaporare solo per poco, perciò la reputo una mina vacante, se in passato aveva solo dovuto proteggere Andrè ora è una madre con tutto quello che il suo nuovo status comporta.
Commovente la descrizione del distacco, momentaneo, da Celine come é struggente e dolce l'apprendere le buone nuove da parte di Andrè. Il mio cuore si è fermato su quella grande scalinata.
Come sempre bravissima,
a presto.

16/01/17, ore 15:22

Come sempre ciò che resta più chiaro dentro di me, delle tue parole sono le sensazioni. Il coraggio, il dolore, la malinconia, la rabbia, la paura... Me le fai vivere tutte, attraverso loro, tanto ne sono impregnate le tue righe. Non posso dirti che non sono arrabbiata col destino (che li pone entrambi nella stessa casa, nello stesso momento, ma a che prezzo) o col Generale, per il quale ormai mi pare che la parola follia sia riduttiva, o che non sono in ansia per quel suono metallico che ha suggellato un cambio di scena all'ultimo respiro, da amore a paura in pochi istanti... Ma confido nel titolo di quest'opera: Amour... Perché credo che, davvero, alla fine vinca su tutto. Ti aspetto, sempre. Un abbraccio.

16/01/17, ore 14:45

Capitolo ricchissimo! Davvero meravigliosamente scritto e con un finale davvero cinematografico!!! Altri ostacoli per i nostri beniamini. Ho amato la descrizione della scena dello"strappo".  Fammi dire che Nanny e' davvero divertente, anche nei momenti piu' drammatici ! Complimenti!

16/01/17, ore 10:07

Un rientro con il botto: grande Oscar come sempre stratega e in grado di gestire tutta la situazione con estrema puntualità.
Chissà Andrè che bello con la barba! ;)
E ovviamente brivido in fondo: che succederà?

Brava Cecile. Mi piace!

16/01/17, ore 07:31

Ciao carissima Cecile , bentornata con Amour! Mi ha commosso tantissimo questo capitolo specialmente l'inizio , con il ricordo di Oscar che inevitabilmente riporta la sua mente a quella famosa notte dello strappo, alla separazione seppur momentanea dalla sua piccola per ritornare da quel padre che nonostante sia consapevole che è diventata madre si ostina ancora ad appellarsi a lei chiamandola " mio figlio " e poi ho gioito con loro e per loro perché si sono ritrovati , anche se l'ultimo momento del capitolo mi fa tremare perché ancora tanti pericoli e sofferenze dovranno affrontare . E tu mi lasci così , con una pistola puntata ad André e il Generale (non può essere che lui !)pronto a emettere la sua sentenza nei loro confronti. Ma non c'è un'attimo di pace per loro , questo destino crudele che si è messo contro di loro , contro il loro amore e la vita di Oscar che vuole essere madre della piccola Celine ma soprattutto donna e compagna per la vita al suo André.
Bellissima come sempre la tua meravigliosa Amour e tu sempre più brava mia cara Cecile
Complimenti anche per il tuo disegno è stupendo
Non tardare ti prego , aggiorna presto io ti aspetto con ansia perché prevedo un' altro capitolo tosto dal punto di vista emotivo ........ me lo sento 😁
Ti abbraccio forte e ti mando un bacio grande
Con tanto affetto
Giusy
(Recensione modificata il 16/01/2017 - 07:36 am)

16/01/17, ore 07:26

Ma noooo!!!Lo sapevo che non doveva fidarsi André..... e adesso?è il Generalissimo? Come le altre spero che tu riesca ad aggiornare il prima possibile!! Splendido tutto..... Ciao!

16/01/17, ore 06:32

Ah finalmente... Sono settimane che aspetto l'aggiornamento... Bellissimo come sempre.. Però che sfortunata adesso che André era andato da lei proprio sul più bello ecco che di nuovo vengono ostacolati... Ma per quanto ancora devono soffrire questi due !? M'ha Spero sia davvero l'ultima battaglia questa è che finalmente possono essere felice... ☺ Ciaoo 😉😉😉

16/01/17, ore 00:03

Bellissimo capitolo sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultimo, e devo dire che non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo aggiornamento .La tua storia mi fa sognare ogni volta ......È il tuo modo di raccontare mi coinvolge pienamente.Grazie per le belle emozioni che pure questa volta mi hai saputo regalare ciao e alla prossima recensione.

15/01/17, ore 23:54

Oscar non poteva starsene inerte a subire un destino voluto dall 'egoismo di un genitore cieco di animo e di cuore,che continua a rivolgersi alla figlia con appellativi maschili e che continua a trattare come una sua proprieta'.Sono corsa praticamente per le scale insieme ad Andre'e assaporato la sua gioia e trepidazione ad una passo dal poterle rivelare che e' li con lei , vivo e vegeto. E adesso? potrebbe essere il generale come uno scagnozzo messo di guardia...non vedo l 'ora di scoprire chi impugna quella pistola. Un bacio nell'attesa del prossimo capitolo

15/01/17, ore 22:57

Tenersi in bilico costante per non cadere in quel burrone di buio e desolazione che è la loro vita lontani non è assolutamente facile. Hanno troppo vissuto, troppo gioito ed allo stesso tempo patito, per barattare ancora ogni lembo di felicità, quando questa si presenta. Eppure questo è il conto salato che chiede il Destino, per dar loro almeno ancora una possibilità, per alimentare il piccolo immenso fuoco della speranza.
Frastornata dagli eventi Oscar deve trovare il giusto peso, deve riappropriarsi di quella maschera di freddo distacco che per tutta la vita l'ha protetta da illusioni e maldicenze. Deve ritrovarla assolutamente, per proteggere quella che è diventata grazie ( ed a causa) di Andrè: moglie, madre, donna.
Il ricordo doloroso di quella famigerata notte è l'ingresso perfetto nell'animo così profondamente cambiato di lei. Ed è bellissimo e pieno di sofferenza al tempo stesso, l'accostamento che ne fai tu. Il confronto paradossale ed impietoso tra la Oscar che "voleva vivere come un uomo" per cancellare ogni debolezza che le aveva profondamente solcato il cuore e quella di adesso, "costretta" a fingersi uomo per poter essere davvero una donna. Costretta a ritornare in gabbia, per poter aver almeno la speranza d'essere del tutto libera.
Ed ho trovato dolorosamente grottesco il bisogno del Generale di apostrofare la propria figlia al maschile. Volutamente stridente, malinconicamente ancorato ad inseguire una chimera, un tentativo assurdo, il suo, di rendere Oscar uomo a tutti gli effetti, soldato ubbidiente ed erede designato. Quasi come la notte che è nata, la rivede a modo suo, completamente perso in quella sorta di follia che non gli permetteva di andar oltre il suo onore, il suo orgoglio e le sue aspettative. E lei è costretta a reggere questo gioco assurdo e doloroso.
Ancor più devastante adesso, appunto, che ha conosciuto ed assaporato da ogni angolazione la sua vera essenza di donna. E che per sentirsi tale necessita di ricongiungersi alla sua legittima metà.
Lo sai che non è da me praticare alcun tipo di pressione sui tuoi aggiornamenti, perchè comprendo quale e quanta dedizione, amore e cura tu metta nei tuoi scritti. Ma è anche vero che stavolta, Cecile, "non lo dovevi fare!!!". Come puoi piantarci nel bel mezzo di tutto sto marasma con Andrè sotto tiro??? Presumibilmente dal suocero eroso da una lucida pazzia ( mi sa che a star a contatto con Sophie Von Fersen, il contagio sta pericolosamente dilagando...)....
Aspetto con estrema ansia che tu ci metta mano. Lo sai, ci conto...e visti i tempi, un confronto stile "Accusa di tradimento" capita davvero ad hoc...
Sempre una meraviglia Amour, nella buona e nella cattiva sorte.
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

15/01/17, ore 22:56

Mamma mia che ansia! Il generale che punta la pistola alle spalle di Andre! Credevo di vedere i nostri amati abbracciarsi e dirsi parole d'amore invece dobbiamo aspettare il prossimo capitolo per vedere cosa succedera'. Ti faccio i miei complimenti per averci regalato un cosi' bel capitolo ricco di emozioni e ti mando un saluto e un bacio.

15/01/17, ore 20:56

Noo! L'incontro tanto atteso era giunto inaspettato, ma il finale mi ha raggelata! Dunque il generale aveva intuito tutto! E' proprio uno tosto!

15/01/17, ore 20:55

separazioni e ritorni. Oscar lascia la bimba al convento, in mani fidate, un poco mi ricorda la dama e l'unicorno della Chevalier.. Per riprendere in apparenza il suo ruolo, ma id non est. Andrè, chiamato dai ricordi e dalle lontananze ritorna, in segreto MA.. Uno sparo squarcia la notte. In attesa un bacio e un inchino.. Il Generale o Madame Sophie?...O altri? attendo trepida e a presto

07/01/17, ore 11:18

Mamma mia! Non mi sono più fermata ed eccomi qua, cosa dire è semplicemente stupendo tutto e questo modo di rivedersi è da mozzare il fiato 😍
Grazie grazie grazie  continuo la lettura ........