Amour revelé
di Cecile Balandier

29/10/15, ore 16:22

Pensavo di non potermi innamorare più di così di André, ma tu lo descrivi in questo modo!!! Così tenero con Fabian e dolcissimo... Come si fa a non innamorarsi!!
Bellissimo capitolo pieno di speranza! Oscar che dorme nel suo letto è una confessione d'amore incredibile!
Bravissima Cecile! Tutto meraviglioso!!!!

29/10/15, ore 12:57

Ciao Cecile,
è bellissimo ritrovare André pieno di voglia di vivere. Sono passate due settimane dalla partenza di Oscar e lui è semplicemente rinato. È sereno,allegro direi,pieno di fiducia nel futuro e,soprattutto la sua vista sta migliorando. Romeo e Giulietta una storia d'amore meravigliosa (anche se io preferisco la storia di Oscar e André ) un uomo così dolce, così innamorato non poteva scegliere un altro libro.
Ora André sa che c'è una speranza per il suo amore e vive nell'attesa di rivederla. E il fato ci mette lo zampino perché un destino un po' crudele ha messo sul cammino di André il piccolo Fabien.
Un cuore generoso come quello di André non poteva lasciare al suo destino il piccolo Fabien e decide (solo per il bene del piccolo?) di tornare a casa.
Romanticismo il trovare Oscar addormentata nel suo letto,abbracciata al suo cuscino. E scopriamo che André non dormiva la mattina in cui Oscar gli ha lasciato il carillon e che si è accorto benissimo del timido bacio di lei.
Spero che quando Oscar si sveglierà si parleranno finalmente, che Oscar non si trinceri dietro uno dei suoi soliti "André io.." così irritanti. E spero che,seppur malvolentieri, André torni a curarsi e non vanifichi i risultati ottenuti. Mi è sembrato deciso a scoprire il nome del suo benefattore, si lascerà guidare dall'orgoglio e non capirà il gesto di amore di Oscar?
Per ora posso solo farti i complimenti, che estendo anche all'autrice dei disegni,aspettare il seguito ed esortarti ad un rapidissimissimo aggiornamento.
Anna

29/10/15, ore 09:36

Cara, ciao! Ci sono tante cose, tutte bellissime che mi hanno colpito in questo capitolo. Innanzitutto la speranza e la commovente gioia di vivere di André che ritorna a dare un contorno al mondo che lo circonda, dopo aver vissuto il terrore del buio che lentamente provava ad inghiottirlo. Ritrova il piacere di cavalcare in una natura meravigliosa (il tempo della vendemmia, che periodo speciale!) riassapora il sapore del vento sul viso, il piacere dell'indipendenza, della speranza di poter ancora trovare un posto nel mondo e nella vita di lei, che resta il suo unico pensiero, il suo unico desiderio... Poi Shakespeare, il rimando all'amore per eccellenza: che romanticismo! E infine il rientro inaspettato a Palazzo e la sorpresa più grande: lei, dolcissima, abbracciata al suo cuscino, nel suo letto...da brividi, carissima! Sempre più brava, lo ribadisco, sempre più intensa e profonda, sempre più capace di rifarci innamorare di loro, caso mai ce ne fosse bisogno! Un abbraccio e un plauso, meritatissimo, anche a Lina che con i suoi capolavori continua a farci sognare! Alla prossima!!!

29/10/15, ore 07:37

Quale innocenza? Io ti voglio...
E finalmente ci siamo .. André torna a Palazzo per aiutare Fabian e trova una sorpresa ... Oscar addormentata abbracciata al suo cuscino .... cosa succederà ora? aspetto il prox! 😘

28/10/15, ore 22:26

Tesorina ciao! Finalmente hai pubblicato il punto di vista del nostro caro André! Il capitolo, come tutti gli altri, è qualcosa di spettacolare! Questo André non più tanto sofferente, che grazie all'amore che prova per Oscar si sta riprendendo, mi piace molto! Molto tenero l'incontro con Fabien e bellissima la sua decisione di prendersene cura, portandolo dalla nonna. Credo si senta molto in sintonia con questo bambino per il fatto che sono entrambi orfani. La scena finale stupenda...ora voglio il seguito per sapere i pensieri di Oscar e per leggere la sua reazione alla visione di André! Bravissima te e strepitosamente magnifici i disegni di Lina! Complimentissimi ad entrambe ragazze! Un bacissimo! Ps. Per caso hai menzionato la malattia di Pierre per far capire ad André di cosa soffre Oscar?

28/10/15, ore 22:22

È...è...è...divino...!
Non ho parole per descriverlo...
Posso solamente complimentarmi con te per la tua bravura bel curare ogni minimo dettaglio.
Mi stupisci sempre mia cara, e non cambiare perchè noi ti vogliamo così!
Un bacione.
Peace Love

28/10/15, ore 22:21

...mannaggia a te Cecile, è già finito il capitolo? Come farò adesso a resistere nell'attesa della reazione di Oscar all'inaspettata comparsa di Andrè? Conoscendola sarebbe capace di soffocare i tumulti del cuore impazzito e domandolo con sforzo enorme, pregare lui di far ritorno in Aquitania per completare la cura!!
Ma ormai Andrè ha capito. Il segno evidente che il suo cuore non sbaglia percezioni è dato dal gesto pieno di delicatezza di consegnargli il carillon, ma soprattutto, se ancora ce ne fosse bisogno dopo la serata di pioggia alla locanda, dal trovarla accoccolata nel suo letto, abbracciata al suo cuscino...allora lei ha continuato imperterrita a "viverlo" nelle sue cose, nel suo mondo, tra i suoi oggetti come prima dell'allontanamento! E, a quanto pare, tutta la sua frustrazione, tutto il peso della separazione forzata da lei "causata", traspare nitido anche nell'abbandono del sonno, quando l'animo è più libero, quando la nostra coscienza sopita fa capolino...
Io credo che quest'Andrè così "libero", così fiducioso, così carico di forza datagli dal sollievo della prospettata guarigione (..e non solo degli occhi, ma soprattutto dell'anima:ancora una volta si fa cenno allo "strappo", le cui conseguenze hanno rischiato di travolgere entrambi..) possa solo raccoglierla e portarla con sé, spazzare via con l'impeto delle onde marine tutti i residui di dolore che lei ancora nasconde dentro...
Te l'ho già detto, e sono costretta a ripetermi sennò ti farei torto: io adoro Andrè sempre e comunque, per "partito preso". Ma quello che descrivi stanco, sfiduciato, avvilito, per poi far "rinascere" dal proprio dolore, attraverso la potenza di un sentimento che "va oltre", che oltrepassa qualsiasi confine, è un Andrè magnifico. Quella corsa a cavallo non la vedo solo come una semplice passeggiata, ma l'"emblema " stesso di una ritrovata dimensione, di un'energia positiva nuova, di un fremito che sale dal cuore e si espande ovunque portando solo "bene". Sì, si è sentito "libero" Andrè...e non solo nel senso cui faceva riferimento il dottore. Libero e fulgido nell'esprimere questo: immaginarlo è stato un'emozione...
Ma adesso che la strada sembra in discesa, mi sa che dovremmo attenderci ancora molto...la questione Fabian, ad esempio. La ricerca del misterioso "Conte-benefattore", il prosieguo della terapia...la reazione di Oscar, per prima cosa!
Adesso ho realizzato di aver sbrodolato indegnamente, quindi ti lascio.
Non ti dico che sei bravissima...di più!!
Un abbraccio fortissimo d'incoraggiamento: fremo già per il prossimo aggiornamento...
Tamara Alessandra.

28/10/15, ore 22:17

Ohhhh che bello questo capitolo. ..l incontro con il dottore, l amicizia con il bambino....romeo e giulietta e il vedere Oscar sul proprio letto. Splendido come sempre 😘

28/10/15, ore 21:32

André ha davvero un animo dolce ed altruista, occuparsi personalmente del piccolo Fabian fino a portarlo a palazzo è un gesto bellissimo! Ed è bellissimo anche che il suo occhio stia migliorando.

26/10/15, ore 14:20

Accidenti, ci è andata sul pesante: sposarsi proprio con Fersen! ma capisco che era l'unico modo per allontanarlo da lei. Ciononostante non posso (come sempre mi accade) non immedesimarmi nel cuore sofferente di Andrè, ora non vedo l'ora che sappia la verità!
Quanto al tuo stile di scrittura, devo dire che mi sta catturando sempre più. Complimenti!

26/10/15, ore 14:11

Ho letto d'un fiato i due capitoli precedenti e questo, per cui recensisco tutti qui. La storia si fa sempre più interessante, immaginavo un risvolto del genere e la bugia che Oscar si vede costretta a dire solo per amore.
Emergono tutta la sofferenza ed i contrasti interiori dei due protagonisti e a me piace molto l'introspezione in un racconto, quindi ora vado subito a leggere il seguito :-)

24/10/15, ore 11:32

Inizio a leggere ora questa ff, ma già questo primo capitolo è molto intenso e drammatico.
Mi piace la narrazione in prima persona e come tu stia descrivendo la sofferenza ed i giustificati rimorsi di Oscar...ora devo solo trovare al più presto il tempo di leggere il seguito!!

23/10/15, ore 21:59

Voglio vederti! Voglio vederti Oscar!
Da rimanerci stecchite davanti a questa scena, davvero.
E lei.... Guardami così...toccami. Dice proprio così.
Un gioco di sguardi, frasi appassionati, sospiri affannati, il fiato dell'altro sulla pelle, quel raggiungersi con le mani, l'esigenza di toccarsi.
Senti, c'è più erotismo qui, che nel Kamasutra.
Splendido.

23/10/15, ore 20:38

Appuntamento molto desiderato quello con il tuo aggiornamento, cara Cecile! Capitolo di grande intensità, e tu sei bravissima a descrivere le emozioni! Stanno venendo fuori due personaggi di grande spessore in una variazione sul filo della narrazione originale decisamente profonda ed appassionata!
Come si fa a non seguirli e non seguirti?
Rimango in attesa...
Ti abbraccio e abbraccio Lina, per i meravigliosi disegni!

23/10/15, ore 11:53

Carissima, sono io come una ladra ad arrivare di soppiatto...in terribile ritardo! Che capitolo che hai costruito! Ogni riga un'emozione, con questa Oscar che alla fine si palesa, che si sente più donna bagnata e in abiti maschili, che vestita da dama tra le braccia di Fersen. Donna nonostante una vita da uomo, nonostante un padre che ha cercato di trasformarla in una creatura fredda e implacabile... ma l'Amore vince sull'educazione e le passate convinzioni. Tuttavia, è lo stesso amore di Oscar per André a tenerli ancora divisi: troppa ancora la paura di fargli del male non volendo. Oscar è terrorizzata da questo, memore di quanto André farebbe qualsiasi follia per lei... da brivido quando si fa toccare per impedirgli di togliersi le bende. Speravi in un altro epilogo... ma alla fine lei fugge; come una ladra, in effetti, dopo avergli rubato un bacio e infrangendo in parte una promessa. Resto comunque in attesa fiduciosa... Un bacio