Amour revelé
di Cecile Balandier

02/04/17, ore 19:03

Avevo letto questa storia fino a questo punto. Ora, ho deciso di rileggerla, senza aspettare che sia completa. Come sempre, nelle tue storie,il loro amore è qiasi tangibile. Per descriverlo,utilizzi parole che fanno vibrare anche l'anima del lettore.
Sei bravissima!!! Faccio solo fatica a immaginare il generale così spietato; secondo me,era sinceramente legato ad André e,col tempo,avrebbe finito per accettare la loro storia. Spero che,nel prosieguo della storia, possa prendere atto del grande amore tra Oscar e André e mostrare un lato più umano

02/04/17, ore 13:06

..... c'è poco da aggiungere. Questo André non si dimentica ......... è stato commovente come non mi capitava da anni. Continua così.

31/03/17, ore 16:37

Aspettavo questo capitolo, consapevole che mi sarei emozionata molto ed in effetti l' incontro di André con la figlia è proprio un tuffo al cuore. È dolce il suo timore nell' immaginarsi padre, dato che lui aveva rinunciato all' idea di una famiglia tutta sua pur di rimanere accanto ad Oscar, ed è commovente vederlo così fragile di fronte a tanta felicità, al punto da chiedersi se sarà in grado di difenderla, proprio ora che anche la vista ricomincia a dargli problemi, ma l' amore per la sua famiglia di certo saprà infondergli quella forza necessaria per affrontare ogni difficoltà.
Mi piace molto come spesso nei capitoli riesci a inserire al momento giusto episodi o personaggi tratti dall' anime che rendono la storia ancora più coinvolgente; in questo caso mi ha fatto piacere ritrovare l' uomo con la fisarmonica, una figura secondo me molto bella per il suo modo poetico di raccontare con la musica la rabbia del popolo.
Come sempre Cecile è tutto incantevole, disegno compreso!

30/03/17, ore 10:30

L'amore di un padre per la propria creatura è una strana alchimia che si concretizza in pochi attimi... Noi donne iniziamo ad amare nostro figlio dal primo istante in cui sappiamo di portarlo e quando nasce abbiamo già per amarlo in modo viscerale un bagaglio di sensazioni cui attingere. Per un padre tutto questo avviene nel momento esatto in cui per la prima volta lo stringe tra le braccia... Tu questo ci hai raccontato, anzi ci hai fatto sentire. Il meraviglioso stupore della conoscenza, il traboccare infinito di un sentimento destinato a non finire mai. Il resto del capitolo, seppur meraviglioso, sia chiaro, scompare di fronte a questa visione sublime. Non posso che inchinarmi, ancora una volta. Un bacio.
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 10:30 am)

30/03/17, ore 09:31

Bellissimo il racconto del loro incontro: una tenerezza e un amore così forte che solo André poteva provare sulla sua pelle.
E finalmente quelle mani vuote sono piene.
Sono una famiglia anche nella lontananza.

30/03/17, ore 08:38

Tu cara sei  riuscita a strappare il cuore dal petto di André per donarcelo qui tra queste righe. Non aggiungerò altro sono ancora commossa. solo semplicemente sublime !

30/03/17, ore 05:31

Cecile è impossibile non commuoversi leggendo un capitolo come questo.
E André è dolcissimo con la sua piccola.
Sono certa che sarà un padre stupendo.

E Oscar non cambia mai, sempre pronda ad intervenire se qualcuno ne ha bisogno. Ma infondo è proprio questo lato che fa di lei una grande donna.

Spero solo che la vista di André non comprometta le cose. Ora che finalmente sono tutti e tre insieme.

Ciao Cecile, come sempre stupenda.
Un bacio alla prossima 😘
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 05:32 am)

30/03/17, ore 01:47

Quanti avvenimenti alternati da tristezza ,gioia ed emozione in questo capitolo(ma non li stai accorciando troppo? O forse e' mia impressione?)
L'impulsiva Oscar che per poco non dava nell'occhio per difendere quello che ai suoi occhi e' un ingiustizia rivolta ai due mendicanti e Andre'sempre pronto a toglierla dai guai.Questa scena presente nel cartone trova qui uno spazio con esito diverso e hai trovato anche il modo di inserire il personaggio dell uomo con la fisarmonica.Andre'comincia ad avere seri problemi alla vista, e la sua preoccupazione viene momentaneamente accantonata dall 'irruenza della passione assetati di felicita'.A proposito ,gli hai lasciato ancora un po' la barba!!! Forte e struggente l amore di un padre che per la prima volta vede sua figlia.Quanto e' dolce quando le sussurra una canzoncina per farne cessare il pianto, forse perche'si trova nonostante tutto tra braccia estranee,ma presto avranno modo di conoscersi reciprocamente

30/03/17, ore 00:14

Finalmente Andre' e' riuscito a conoscere la sua bellissima figlia! Anche in questo  bellissimo ed emozionante  capitolo ,cara Cecile, hai superato te stessa per la felicita' di chi  legge  i tuoi splendidi racconti su Oscar e Andre'.Ora vedremo che succederà dopo questo importante incontro tra padre e figlia. Ti abbraccio e a presto.

30/03/17, ore 00:03

Questo é il più bel capitolo forse di sempre! Non ci sono parole per descriverne la bellezza e la commozione che ha generato. Mi é piaciuta moltissimo la scena dell'osteria col nostro amico fisarmonicista. Ma l'incontro con la piccola é stato davvero toccante come pochi. Complimenti e grazie davvero

29/03/17, ore 23:09

Alla fine Andrè ritrova davvero tutto sè stesso. Non solo nell'Amore e nella condivisione di questo con la donna di tutta la sua vita, ma riesce finalmente a comporre ogni singolo pezzo della sua anima nell'incontro con la loro creatura. Sì, hai ragione, i frammenti di una felicità completa ci sono tutti, ormai. E non esiste ombra alcuna che possa devastarla, di nuovo. Non solo quelle che si addensano concretamente all'orizzonte ( rivoluzione e Generalissimo), ma nemmeno quel velo inesorabile che par calare sugli occhi di Andrè. Io credo che, seppur fosse costretto nuovamente ad affrontare questa terribile prova, ormai accanto a sè a dargli forza e a fargli da scudo, c'è tutto ciò di cui ha bisogno: la sua famiglia. Una famiglia, una realtà parzialmente estranea alla sua esistenza d'orfano,ma in realtà profondamente tatuata nei meandri del suo cuore, relegata, ma mai obliata, nel posto dei ricordi.
Ed adesso, dunque, si vive, si vive davvero. Probabilmente non fuggiranno più, dovranno fronteggiare a viso aperto il Destino di cui sopra con qualsiasi sua insidia.
Episodio ( si, mi viene spontaneo chiamarli così i tuoi capitoli, dal momento che riesci a farmi vedere ciò che leggo) commovente, a tratti malinconico, ma denso di speranza. Già nel suo inizio, quando, ancora una volta, riesci a revisionare in modo efficace e convincente spunti tratti dall'anime per inserirli nell'ingranaggio del tuo racconto. E nel suo significato. Una rissa, stavolta sventata, e l'incontro con un personaggio che nell'originale era un pò la voce narrante degli avvenimenti e degli stati d'animo che Parigi viveva...in questo caso è il tramite attraverso cui riusciamo a farci un'idea chiara e vivida di tutto il fermento che stava per travolgere prima una città, poi una nazione intera.
E che ancora segna il passo sulle idee di Oscar, sulla sua evoluzione sociale, sul suo modo di prendere posizione in modo attivo. Non solo perchè moglie di un uomo del terzo stato, ma soprattutto perchè proprietaria di un cuore giusto e puro, completamente ripulito dai retaggi sociali e dalle imposizioni.
Di meglio non riesco a dirti. Sai cucire un ritratto fedele di un momento storico, senza tralasciare il filo conduttore che è dato dal peso e dalla forza dei sentimenti. Lo ripeto per l'ennesima volta: adoro Amour....
Un abbraccio.
Tamara Alessandra.

29/03/17, ore 22:48

Cosa potrei aggiungere senza ripetere gli splendidi complimenti che già hai ricevuto nelle recensioni che mi hanno preceduta ? Il disegno poi, mi ruba l anima.....complimenti e grazie x il tempo che riesci a dedicare a questa incantevole creazione letteraria
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 10:49 pm)

29/03/17, ore 20:06

Un capitolo bello da far male, bello della bellezza e fragilità che solo Andrè può avere. Fa male quel sussurro innocente che racchiude il suo nome, quello di un uomo orfano con le tasche vuote, che non ha nulla se non un cuore tanto grande quanto puro, un cuore che si svuota e trema per quanto ama e si riempe ancora ed ancora ogni volta che ama. Il mio ha tremato davvero a quel " Sono .... il tuo papà "

29/03/17, ore 16:35

Ciao carissima Cecile con questo nuovo capitolo di Amour sei riuscita a commuovere il Cavaliere Nero . A cominciare fin dall'inizio dove l'amore e il rispetto per le persone più bisognose riaffiorano per quel ragazzino che cerca riparo insieme a suo padre , la generosità di André e Oscar è davvero lodevole . L'attesa che precede l'incontro con la piccola Celine è vissuta con la passione che unisce due persone che si amano in maniera completa e travolgente . E poi mi sono sciolto assistendo al momento più bello, dolce ed emozionante che abbia mai letto , l'abbraccio d'amore di un padre che tiene stretto al cuore per la prima volta il frutto nato dall'unione profonda con la donna che ama da sempre . È il momento più commovente che abbia mai letto. BRAVA!.
Mi complimento con te per il magnifico disegno dove tutta l'emozione di un André padre è rappresentata in maniera completa. Ti abbraccio e ti aspetto al prossimo aggiornamento della tua stupenda storia.
Con tanto affetto il .... Cavaliere Nero

29/03/17, ore 16:06

Un capitolo come una canzone, una dolce ballata.. Il musico cieco e suo figlio aiutati da O. A blonde angel, right. And then the passion, plurimi dilecte..nunc et semper. Ahora y por siempre, Oscar and André with their sweet One. I adore your writing.. Go on as soon as possible. Your Jane Queen imperatrix