Amour revelé
di Cecile Balandier

21/07/21, ore 18:31

Meravigliosa poesia d'amore....peccato per i disegni che non sono visibili <3

31/03/21, ore 21:18

Carissima, ho amato questa storia sin dalle prime righe, apprezzando il tuo modo di dare vita ai sentimenti ,le emozioni e fragilità dei protagonisti.. Ho "sofferto" con loro e sono rimasta in trepida attesa cercando di intuire dove la tua smisurata fantasia ti avrebbe portato... Noto con piacere che continui la tua attività su EFP ma devo chiederti.... perchè non hai messo la parola fine a questa incantevole storia? Solo ed unicamente per questo esprimo il mio rammarico.... Ciao ed a presto leggerti!

03/04/20, ore 16:15

Ciao.. prima di tutto ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi e per la storia.. e’ stupenda.. era già nelle mie storie preferite da qualche anno e l’ho riletta in un giorno.. ti prego continua.. non lasciarla in sospeso.

02/04/20, ore 15:35

Gentile autrice, sto leggendo questa storia meravigliosa, cosciente che non ha, almeno per ora, una conclusione. Ogni capitolo meritava di essere recensito, perché ogni capitolo è stato capace di farmi sentire, vivere e respirare il loro amore in modo sublime. Il non averlo fatto mi fa sentire di averti fatto un grosso torto, purtroppo mi sono talmente appassionato alla lettura da non averne trovato il tempo. Mi soffermo, però, su questo specifico capitolo perché sei riuscita a colmare un vuoto importante, decisivo nell'evoluzione dei loro sentimenti, del loro amore. Gli attimi successivi al ferimento di Andrè da parte del Cavaliere Nero. Nella descrizione di quei drammatici momenti ho trovato tutto assolutamente coerente, un perfetto e veritiero allacciarsi alla storia originale, come se anche quella ti appartenesse, fosse realmente tua. La disperazione di Oscar che non trova pace:
"Resisti... non è niente André! Non è niente... niente... Maledetto... ladro maledetto!! Vedrai, ti cureranno... non è niente André! Io lo ammazzo... lo giuro... lo giuro..."
Il dolore reale, la sofferenza fisica di Andrè, costantemente associata al pensiero di lei:
"Non lasciarmi... non lasciarmi mai.."
"Ma cosa dici? No... non ti lascio..."
Momenti strazianti che cambiano per sempre la loro esistenza e che la tua scrittura riesce a far vivere nel nostro cuore. Grazie!

18/03/20, ore 22:36

Cioè fammi capire..leggo da tre gguna storia incompleta???.. ma nn ci posso credere

19/08/19, ore 11:34

Questo racconto meraviglioso deve continuare. Cecile dove sei? Non abbandonarci così ti prego 😭😭😭😭

13/05/18, ore 21:04

Ti prego regala un finale a questo capolavoro di racconto....ti ammiro per la tua scrittura e per la tua capacità di regalare emozioni in tutti i tuoi racconti ...ciao e grazie

29/04/18, ore 11:09

Le faccio i miei complimenti per la storia, la più piacevole che abbia letto finora. Lo stile scorrevole, vicende coerenti, emozioni ben delineate e personaggi veri ed umani. Avrei preferito una richiesta di matrimonio piu romantica, con inginocchiamento, anello e fiori ma si sa, ancora i nostri protagonisti non si sono " imborghesiti". Grazie!

13/12/17, ore 00:42

Carissima Cecile eccomi qui chiedendo scusa per il mio ritardo . Non mi sono dimenticato di leggere Amour , questo mai. Bellissimo capitolo dove questa volta è il nostro André a farne da padrone assoluto.
La sua mente fa un viaggio nel passato e si rende conto che il suo amore per Oscar è sempre stato il compagno della sua vita . È nato a poco a poco dentro di lui e ora sono un'unica anima . Due metà che combaciano perfettamente . I pensieri tristi lo stanno sconvolgendo . La lontananza della piccola Celine , i gravi tumulti che coinvolge il popolo Francese e non in ultimo il pensiero della vista sempre più precaria. Ma non è solo accanto a sé ha la sua amata Oscar e insieme supereranno anche questa dura prova che la vita dona .
Immagino che ormai siamo agli sgoccioli della tua meravigliosa Amour e di questo mi dispiace tantissimo . Mi complimento con te per questo capitolo struggente da far battere il cuore fino all'ultima parola. E mi inchino davanti a te per la tua bravura . La tua storia mi ha fatto emozionare fin dall'inizio e per questo motivo ti scongiuro in un lieto fine . Ne hanno davvero bisogno poverini , sono riusciti a superare prove difficilissime , ora c'è bisogno solo di un po'di serenità .
Torna presto carissima Cecile.
Con tanto affetto, un abbraccio forte
Cavaliere Nero

10/12/17, ore 10:16

Ciao cara, ho appena adesso finito di leggere l'ultimo capitolo di questa bellissima e coinvolgebte storia, che leggo ormai da due settimane.
Mi hai letteralmente prosciugata con questa lettura, non credo che troverò mai una fanfiction migliore di questa.

Ti faccio i miei complimenti per questo ultimo capitolo, dove Andrè nelle penombre della sua vista, e della sua anima ricorda quando prese consapevolezza dei sentimenti che ormai faranno parte della sua anima.
Appena puoi, facci sognare con un nuovo capitolo e spero ci regalalerai un finale lieto, e una favola per i nostri eroi.
Ti attendo con ansia e grazie delle bellissime emozioni che ci hai regalato♡

09/12/17, ore 16:05

E dal precedente capitolo, mi trascino ancora l' ansia e l' angoscia.....Non è accaduto nulla di grave, per adesso, in questo capitolo ma.... qualcosa di drammatico sembra aleggiare. Cosa Cecile? Tra il ricordo di un avvenimento lontano, già invaso d'amore, e la preoccupazione per la piccola.....tutto è un miscuglio di struggenti emozioni che sono bellissime ma in parte sembrano prepararci al peggio, ad un ineluttabile triste destino......Spero di sbagliarmi......Aggiorna in fretta! Baci.... Sandra, Miss E!😀

08/12/17, ore 17:54

Ciao Cecile, scrivo con un ritardo incredibile, lo so! Ma ho avuto una serie di difficoltà e problemi che solo adesso stanno iniziando a scemare ed eccomi qui. Ho ripreso a leggere e cosa trovo? Un capitolo che mi ha lasciato senza fiato! Tutte le emozioni più terribili sembra che tu le abbia condensate qui. Dall' angoscia, all'ansia, alla paura, al terrore e non solo reale ma anche interiore, psicologicon! Perché provare paura in una stanza buia, a pochi passi da una pazza e con una bambola senza occhi è assolutamente normale, ma l' angoscia che ti può suscitare chi ha provato un grande dolore è più devastante, non ha confini, sfugge al controllo. E come sfuggire a chi è impazzito dal dolore? Come far fronte a Maria Antonietta? Sono riuscita a comprendere il dolore provato da Sophieri ma ora è innocua. Cosa succederà adesso? Brava Cecile, mi hai tenuta incollata al capitolo con grossi patemi d'animo e lasciandomi stupefatto per l'inaspettato finale! Vado a leggere il prossimo capitolo! Un bacione e scusa ancora la mia scarsa presenza. ...ma speRo di tornare presente come prima!
Sandra

07/12/17, ore 20:30

Questo capitolo se da una parte permette di tirare un po' il fiato, dall'altra lascia addosso un senso di apprensione a causa dei vari indizi sparsi nel testo che sembrano preannunciare qualcosa di tragico. Davvero bello e toccante il ricordo di André riguardo all'episodio che gli fa prendere consapevolezza dei suoi reali sentimenti per Oscar e fare quel solenne giuramento che mi auguro per lui, ora non sia arrivato il momento di rispettare. Qualunque cosa tu abbia deciso per loro...ti aspetto presto con il seguito.

06/12/17, ore 20:10

Quei ricordi non fanno presagire niente di buono...... mi getti nell'ansia più totale ma mi piace..... eccome se mi piace........immancabilmente stupendo.

04/12/17, ore 14:13

Il tuo modo di narrare la storia è incredibile. Vieni completamente rapita da ogni singola parola. I sentimenti partono dalla mente per poi raggiungere ogni parte del corpo.. mente e cuore si amalgamano perfettamente! Poche letture finora mi hanno regalato queste sensazioni. Grazie