Amour revelé
di Cecile Balandier

02/01/17, ore 16:35

Mamma che bello il momento dell'armeria si sente bene la preoccupazione di Oscar e l'angoscia di lui nel sapere del suo imminente matrimonio!é un ricordo ma alla fine un colpo al cuore è arrivato ugualmente aiuto! Troppo stupendo vado avanti!! ^_^

30/12/16, ore 10:30

Ma come?? Allontanarlo per sempre noooo! Vado avanti e già ho capito dove la sua testardaggine la porterà. Comunque è stupenda! 😘

30/12/16, ore 10:22

Letto tutto d'un fiato,
è bellissimo! Cosa nasconde oscar e cosa ha deciso di fare? André ha capito che c'è qualcosa che la turba, lui vede in lei perché la ama come nessun altro. Proseguo, ciao 😘

30/12/16, ore 10:15

Ciao,
questa è la mia prima recensione.ho letto le altre arancioni ora leggo finalmente questa che mi ha tanto attratta. Sei bravissima continua a scrivere ciao :😘

11/12/16, ore 21:24

Ciao cara... Eccomi qui, un po in ritardo. Capitolo molto bello e per certi versi straziante: vogliono far credere a entrambi un qualcosa che sanno non può essere possibile. Il loro bisogno l'uno dell'altro va oltre l'umana comprensione ed è questo che non hanno capito. Per fortuna c'è Celine a riportare Oscar alla lucidità e a permetterle di capire che c'è qualcosa di strano nella lettera: io credo che Nanny appoggerebbe la sua scelta di non abbandonare sua figlia e non le chiederebbe di tornare a palazzo. Tremerei sapendo di cosa può essere capace! Complimenti e ti aspetto nel prossimo capitolo

01/12/16, ore 19:45

Tutto immensamente bello e toccante, dal disegno al capitolo! Non smetti mai di farci sognare e questi sono I capitoli da cui si riconosce la preziosita' della storia! Un abbraccio!!

27/11/16, ore 23:26

Hai scritto secondo me uno dei capitoli più belli di Amour, Cecile: avvincente, emozionante eppure sapientemente costruito: mi ha colpito molto che le due parti siano di fatto speculari per costruzione. Entrambe partono infatti con un doloroso pov dei nostri (dolente e disperato quello di André, tra sogno e ricordo, intriso di speranza quello di Oscar), che trovano rispettivamente nel dottor Bonnet e in suor Claire un minimo di conforto; ecco quindi l'incontro inatteso con i von Fersen (solo che ad André tocca la pazza...per un attimo ho temuto di tutto!!😂), la crudele menzogna, e quindi...la rinascita! E se per André questo significa cedere a quell'io egoistico che ha bisogno di vedere Oscar anche solo per sincerarsi che stia bene, a costo però di metterla in pericolo (è lui in nemico di se stesso, ma io dico: per fortuna!!), per Oscar rinascere significa tirare fuori la guerriera che è in lei, contro il vero nemico di questa storia, ovvero suo padre. Struggente il fatto che entrambi non riescano a credere alla morte dell'altro e trovino forza e speranza proprio nella disperazione...penso soprattutto a Oscar, alla splendida chiusa di questo capitolo. Ammetto che questo capitolo mi ha particolarmente emozionato...stiamo accelerando verso il finale e prevedo scintille!
Un bacio e perdona il ritardo
Silvia

27/11/16, ore 14:15

Per me il capitolo più crudele, forse quello che punge di più il cuore , ma in fondo al tunnel c'e sempre una luce vero? e l'uscita dalle tenebre sarà indimenticabile me lo sento! Brava e coraggiosa Cecile! :*****

26/11/16, ore 16:04

Leggere è stata una sofferenza, non dico quanto quella patita dai protagonisti,ma davvero, è difficile reggere l'idea di tante orribili ingiustizie condite di menzogne.....Continua il momento brutto per Oscar e André ma tanto loro hanno coraggio da vendere e amore che li sorregge! Il finale del capitolo è fantastico perché sento che la riscossa è vicina!
Forza così! Ci siamo, dai!
Brava!
Baci...
Sandra

25/11/16, ore 00:06

Un capitolo che lascia senza fiato Dai tantissima profondita'ai personaggi e non si puo'mai prevedere cosa succedera'! Andre'mi ha commosso... Complimenti come sempre Cecile!

24/11/16, ore 20:06

cosa succederà ora lo scopriremo solo leggendoti..... spero presto.Sappi che a me sembrava di ascoltare le musiche del cartone animato mentre leggevo.... emozionantissimo e intenso come al solito! Ciao

24/11/16, ore 19:39

Cara Cecile,
Sono felice che il caro Andrè non si sia suicidato e che, sulla via di Parigi, egli si sia imbattuto nella
"pazza del Nord". Finalmente il nostro bellissimo giovane uomo (splendido nel ritratto che gli hai dedi-
cato) ha potuto capire chi sia e in che cosa veramente consista il vero nemico contro il quale lui deve
combattere. E sono tanto contenta per la cara Oscar... La poverina ha dovuto affrontare un ulteriore e
ben duro momento, ma ora ha ritrovato la vecchia grinta ed è pronta ad affrontare qualsiasi insidia.
Un momento di cui, voglio sperare, Oscar un giorno racconterà alla sua bambina. Che bella coppia sono
i "nostri due" immaginati da te, cara Cecile, due giovani sposi non privi di debolezze, come tutti, ma fe-
deli all' amore che li lega, come pochi. E che bella persona si è dimostrato ancora una volta il Dottor
Bonnet. Nella tua incantevole storia c'è tanto amore, Cecile, veramente tanto e di esso questo personag-
gio sembra proprio detenerne una grossa percentuale. Spero intensamente che Fersen, una volta a Pari-
gi, possa ritrovarsi con Andrè e che i due, insieme, riescano ad organizzare qualcosa per togliere Oscar
e la sua piccola da quel convento. Cecile, carissima, hai scritto un capitolo superbo. Questa volta ti me-
riti almeno nove volte i miei soliti "Brava! Brava! Brava!". E questo finale è talmente bello e "compiuto"
che la storia potrebbe anche terminare così, lasciando ogni suo possibile sviluppo alla fantasia personale
di ogni lettore. Molte grandi storie della letteratura terminano a questo modo.
Un affettuoso saluto

24/11/16, ore 15:26

Stupendo finale di capitolo e ammiro il coraggio di André di andare incontro ad una morte certa ,pur di saperla viva. Sophie Fersen è davvero folle io spero nn combini qualche pazzia alla bambina di oscar. Spero che aggiornerai prima stavolta perché l'agitazione cresce e di molto

24/11/16, ore 11:14

Bellissima l'immagine di lei che si scopre di nuovo un soldato.
Me la immagino prima con la testa bassa e il viso rigato dalle lacrime e poi tira su la testa in uno sguardo fiero.
E ora aspettiamo la battaglia.

24/11/16, ore 07:44

Se mi lasci senza parole ma  cosa ti posso  scrivere?stupendo tutto e incredibile  il risveglio simbolico  di O e A alla vera vita. Ovviamente quella INSIEME! Attendo con ansia !!