Amour revelé
di Cecile Balandier

20/08/16, ore 22:18

Riesco a leggere finalmente questo incredibile momento di estasi. La loro dolcezza e la tenerezza per l'attesa del piccolo mi hanno incantata ma non placano l'inquietudine che non mi abbandona. Sii magnanima e aggiorna presto!!

18/08/16, ore 20:20

Divino, semplicemente divino tutto ciò che da due giorni a questa parte sto leggendo. Che la tua ispirazione possa non avere mai fine, perché non ho mai sentito così veri i nostri giovani amanti. riesci a descrivere il loro Amore, la passione che li lega in maniera straordinaria. Li ho sempre adorati entrambi, da quando per la prima volta trasmisero il cartone, furono fuoco e vento a rubarmi l'anima. Avevo solo vent'anni, ed il pianto che mi feci durante la messa in onda delle ultime puntate, me lo ricordo a tutt'oggi, nonostante siano passati molti lustri sotto i ponti... eppure Oscar e Andree sono presenti dentro di me come quella prima volta, e credimi leggere quello che hai scritto e mi auguro continuerai a scrivere, mi ha fatto versare lacrime di commozione. non trovo parole adatte per esprimerti le mie congratulazioni, farti i miei complimenti, me ne viene in testa solo una: "superba", inimitabile, minuziosa, completa, splendida nel tratteggio delle anime, dei sentimenti, nei dialoghi, nelle scene di sesso che sono così reali, ma così piene d'immenso amore, amore ed ancora amore. Brava, brava, brava... Vorrei davvero che tutti apprezzassero queste tue pagine impeccabili nella loro essenza. Ti prego continua a scrivere con questa eleganza vellutata che scivola dentro l'anima e la rapisce... A PRESTO!

18/08/16, ore 08:21

Ormai solidi nel loro amore, che è tutto, aspettano solo la nascita del loro bambino...."Solo"? Devono ancora affrontare tante difficoltà perché sono dei fuggiaschi e una coppia inaccettabile per la loro società. Ma il dottor Bonnet li sta aiutando....è un segnale positivo! Anche se penso che ne vedranno ancora delle belle! Intanto vivono il loro amore con tutta la passione e la dolcezza che tu ci mostri .........alla "Cecile" , e cioè con pathos e atmosfere sognanti che trascinano il lettore a immedesimarsi!
Bravissima Miss B.
Un bacio...
Sandra

17/08/16, ore 23:02

Mi piace il tuo modo di vederli sei credibile e appassionata. Bellissima la tua storia io spero che non finisca molto presto. ciao

17/08/16, ore 22:20

Capitolo molto bello. La tua bravura non sta solo nello descrivere il loro grande amore, ma anche I piccoli dettagli che caratterizzano in modo perfetto I personaggi. Quando Oscar dona quello scialle alla madre del piccolo malato perche' lo tenesse  al caldo, ecco, quella e'Oscar al cento per cento. Sempre sensibile e generosa. Come lo e' Andre', che dona dei soldi al povero Alain .
Mi piace moltissimo il dottore , si e' rivelato un amico fidato.
Tra poco arriva il bimbo! Sono gia' in ansia per loro! E' tutto troppo tranquillo!! Mi fai paura!!!!
Bravissima!!!! Baci

17/08/16, ore 21:06

''Soltanto amore'' recitano il titolo e la voce di Oscar. Parto dalla.fine, dalla descrizione di quel momento perfetto, che con un salto temporale ci dona la dolce consapevolezza di lunghi mesi pregni di passione, desiderio e ardore, gli stessi che ci fai vivere nellla loro prima notte a casa Bonnet. Si annullano così le angosce e le ansie dell'incipit: le condizioni dell'occhio di André, il timore di essere braccati o di destare sospetti, il comprensibile stato d'animo di Oscar di fronte alla gravidanza che, nonostante le prime rassicurazioni, in realtà la coglie impreparata....sì, tutto si annulla, nell'amore. L'amore che guida ogni loro gesto e che intenerisce anche il burbero Bonnet, che li aiuta senza timore e offre un lavoro ad André. Insomma, tutto sembrerebbe volgere al meglio...ma qualcosa m dice che non sarà così. Intanto mi godo il languido e indolente finale e quel ''soltanto amore'' fatto di struggente dolcezza.... e aspetto. Ovviamente, raffinata e lirica come sempre, quasi mi sento banale a ripeterlo tutte le volte...e il disegno di Lina è intenso come le sensazioni che riesci a evocare tu scrivendo. Brava.

17/08/16, ore 10:29

Mi piace questo Bonnet spiccio, lavoratore e pratico.
Mi piace anche come sono passati i mesi ed è arrivato maggio.
Fiuto nell'aria momenti di azione molto potente... staremo a vedere! :)

16/08/16, ore 16:41

Davvero bello questo capitolo
Brava il dr si sta dimostrando un aiuto prezioso per Oscar e Andrè e non solo per gli occhi di quest'ultimo
Speriamo che possa andare tutto bene
A presto
Krys

16/08/16, ore 16:02

Finalmente un pò di serenità! Se la meritano davvero... Il dottor Bonnet rischia molto coprendoli, ma si vede che ha un cuore grande e di sicuro ha vedute molto più aperte di molta gente della sua epoca. Se il generale scoprisse dove si trovano non credo che gliela farebbe passare liscia: quello che hanno fatto è decisamente anticonvenzionale e di sicuro darebbe luogo ad uno scandalo di proporzioni epiche! Sempre che lo scandalo non sia già esploso... Un bacio e ti aspetto nel prossimo capitolo!

16/08/16, ore 14:49

Tanti ritorni in questo capitolo...il ritorno al luogo dove tutto ha avuto inizio, che con la sua splendida atmosfera riesce a rasserenare almeno momentaneamente da una situazione di fuga e di pericolo, il ritorno da Bonnet, il medico che ha materialmente compiuto il miracolo di arginare la cecità di André, il ritorno alla passione, quella che finalmente possono permettersi di vivere ogni notte, scacciando la paura della solitudine e di una vita senza amore. Bellissimi gli accenni ai timori di Oscar, e alla sua determinazione a vincere ogni cosa grazia anche alla forza di lui e bellissimo il fluire del tempo che racconti attraverso il crescere di quella pancia che del loro amore è diventata il simbolo. Manca poco, dunque, un mese. E sembrerebbe che nulla più possa intervenire a turbare la loro felicità anche se temo che qualcosa inevitabilmente debba ancora accadere... In ogni caso, pronta ad ogni evenienza, un piccolo gioco voglio proprio permettermelo... Femminuccia, questa volta? Un abbraccio cara e come sempre complimenti!

16/08/16, ore 14:39

Innamoratissimi, in costante pericolo e dolcissimi!!
Il sogno di vederli felici insieme, passionali amanti e con un prezioso dono in arrivo viene turbato dal timore di essere scoperti e preda dell'ira del generale. Quest'ultimo incombe sul loro destino e un'ansia terribile mi procurano le continue richieste di Oscar ad Andre' di non essere mai lasciata. La sua paura di perderlo e di restare sola mi fa davvero tanta paura.....non dimentico che la storia e' anche drammatica, per cui spero che doserai i pericoli, i tormenti e ci riserverai un lieto fine!!! Non me li strapazzare troppo!
Dato che ormai manca pochissimo al lieto evento...dimmi:" Che fiocco devo appendere? Forse rosa?"
Formidable...tu es vraiment formidable!!!! Altro non so dire!
Grazie per l'aggiornamento tanto atteso e, dopo queste giornate di vacanza, spero possa tornare anche Cigno nero.
Un forte abbraccio Cecile e complimenti alla bravissima Lina!!!
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 03:00 pm)

16/08/16, ore 07:18

" Amore........sei soltanto amore", mia cara Cecile come faccio a non emozionarmi a queste parole , alla dolcezza nel leggere questo nuovo capitolo e alla felicità che provo nel vederli così felici e innamorati ,ora che li attende un futuro insieme anche se le difficoltà e le paure di certo non li abbandonerà mai.
Oscar sta affrontando la sua gravidanza tranquillamente anche se i suoi timori per questa nuova condizione la fa temere di non esserne in grado di affrontarla , lei cresciuta fin da piccola ad una educazione del tutto differente alla sua natura femminile , ma c'è André al suo fianco che non l'abbandonera' le starà sempre accanto .
Mi piace moltissimo il dottor Bonnet il suo aiuto è stato provvidenziale e fondamentale per André e la sua vista le sue cure hanno fatto in modo per il momento , che non peggiorasse e oltretutto li aiutati tanto generosamente offrendo loro un riparo
Non più parole per dirti quanto questa tua storia sia entrata nel mio cuore , credo che ormai tu l'abbia capito.
È sempre una grande gioia per me leggerla , tu mia cara Cecile sei sempre più brava e sai davvero emozionarmi ogni volta c'è tanto amore nei tuoi confronti per André e Oscar e io che amo da sempre la loro storia me li fai vedere con occhi diversi , con un futuro per loro che non c'è stato . Ti confesso una cosa, questa tua FF il giorno in cui vedrò scritto la parola fine sarà un disastro per me perché mi mancheranno i tuoi aggiornamenti .
Ti faccio come sempre i miei più cari complimenti per la tua bravura , ti aspetto con ansia al prossimo capitolo per traspotarmi ancora in un mondo fatto di amore e tenerezza , nel mondo di Amour Revele'
Un bacio grande..... Giusy💝
P.S . Mi scordata di Lina , complimenti per i suoi capolavori , dimenticanza imperdonabile
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 07:27 am)

16/08/16, ore 07:11

Sono finalmente giunti al sicuro e a un passo da essere genitori... La loro passione è sempre travolgente e ben narrata. Molto toccante! Brava😊

16/08/16, ore 01:51

"Andrè mi starai vicino, vero?"
"Vediamo... lasciami un po' di tempo per pensarci..."
Si guardano, e poi prorompono in una sincera risata, decisamente liberatoria...
Hanno il vecchio mondo, assetato di vendetta, alle calcagna, eppure...
E' veramente immenso l' amore che lega i coniugi Grandier. Nei loro cuori la passione ha ormai
ceduto il posto a un amore più grande, a "un' esperienza superiore". Essa si è trasformata in
quel rito sacro che dovrebbe essere sempre celebrato tra i cuori di coloro che si sono scelti per
la vita. Oscar e Andrè sono così sinceramente innamorati e così decisamente in pericolo che
un po' tutti i "buoni diavoli" che li conoscono fanno a gara per essergli d' aiuto. L' aiuto di Fer-
sen è stato fondamentale, ora è il dottor Bonnet a rivelarsi provvidenziale. Nella camera da
lui liberamente messa a loro disposizione, i "nostri due" si possono finalmente rilassare e, al-
meno per una volta, essi possono far finta di convincersi che il vecchio mondo, alfine, li vorrà
dimenticare. Qualche volta fa bene raccontare a sè stessi una bugia. Questo 27° capitolo è
talmente pervaso dal nobile sentimento che lega Andrè e Oscar che, almeno a mio parere,
persino la cinquantina di "righe birichine", da te Cecile preannunciate e confermate, non ri-
sultano poi infine così particolarmente "piccanti". Tu ormai "voli sempre più in alto", rapida
e precisa quanto il finale di questo capitolo, in cui lunghi mesi della gravidanza di Oscar tra-
scorrono lieti in un attimo, e io presto non sarò più in grado di raggiungerti...
Poco male, vorrà dire che ti farai bastare, come recensione, i miei soliti: Brava! Brava!
Brava!
CIAO!!!
p.s. Salutami tanto Lina

16/08/16, ore 01:04

Mia cara ,ho tenuto la lettura di questo capitolo serbato come una coccola di fine giornata . Come qualcosa da assaporare lentamente e senza distrazioni. Poi mi piace leggerti sul tardi,perche' intensifica quell' aurea di poetico romanticismo.Ebbene ,sono all inizio di una nuova esistenza,non priva di preoccupazioni ,ma forti della presenza reciproca,Hanno trovato nel dottore un alleato ,ospitalita' e persino un lavoro per Andre',permettendogli cosi' di continuare le cure all 'occhio ferito.Sempre molto emozionanti i loro momenti di intimita'.Dopo averti stalkerizzata per tanto tempo, continuo a farlo dicendoti che gia' sento la mancanza dei tuoi Oscar e Andre',ciao e alla prossima.Un bacio A.O
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 01:07 am)