Amour revelé
di Cecile Balandier

27/03/16, ore 00:07

Lasciatelo dire, capitolo commovente e davvero bello. Andre e' sempre meraviglioso, anche come amico. Lo vedo soffrire per Alain, e per la causa scatenante di tutta questa sofferenza. La miseria. Davvero intenso Cecile. La storia sta diventando sempre piu' bella!

26/03/16, ore 18:02

Povera Diane che brutta fine. Un fidanzamento, immagino e già ho l orticaria. Cecile auguro anche a te una buona pasqua e aspetto il prossimo aggiornamento un abbraccio 😘

26/03/16, ore 14:00

Punto di vista di André... La neve e la sua disperazione lacerante..cade tutto intorno a lui...le notizie da palazzo... E il dramma di Alain e di Diane..morta ...capitolo straziante...e infinitamente bello nel suo crudo dolore.. Buona pasqua... Un bacio Jane

26/03/16, ore 13:22

Per il povero André è stata una giornata terribile: prima l'orribile visione di Alain con Diane, e poi la notizia del fidanzamento; però deve essere lui ad aiutare tutti loro!

22/03/16, ore 13:55

Ciao,
scusa l'imperdonabile ritardo con cui scrivo.
Molto bello il modo in cui Oscar cerca André negli oggetti,in fondo tutto le ricorda lui.
E poi iniziano i guai. L'atteggiamento del generale sembra un po' cambiato rispetto agli eccessi di cui aveva dato prova prima che Oscar fuggisse. Cerca di capire cosa voglia sua figlia e allora le rivelazioni della nonna,il presunto brusco allontanamento di André e il gioco è fatto. Oscsr sposerà Fersen senza se e senza ma.
Possibile che a Fersen non importi nulla di ciò che vuole davvero Oscar?
Ora la vedo nera e dura.
Ti auguro una buona Pasqua e resto in attesa di aggiornamenti.
Anna

20/03/16, ore 11:08

Recensione di uno spammatore/stalker pluri-bannato che infesta la sezione. Lo riconoscerete perché non sa scrivere in italiano corretto e cerca di far passare le sue opinioni per fatti, sottolineandole in maiuscolo ripetutamente. Non rispondergli mai.
Ignoratelo sempre e comunque.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 20/03/2016 - 12:01 pm)

18/03/16, ore 14:20

Oscarina mia è favolosa.. E forse anche un po' ingenua.
Ma quando è così, arresa all'amore, ad André, è davvero irresistibile.
Tu la rendi tale.
lo è nei suoi ricordi, in quelli che l'accomunano ad André, alla loro infanzia, adolescenza. Ogni cosa del giardino e di palazzo Jearyes parla di loro, del loro affetto, della loro amicizia e della loro complicità.
Certo, la fa troppo, troppo facile. Capirà presto, a sue spese, che non sarà così, che non la dimenticheranno facilmente, che c'è chi ha già provveduto ad avviare altri progetti...che la coinvolgono😱.
Bellissimo quel dialogo a senso unico con la nonna. Giusto non coinvolgerla ma tutelarla, forse non avrebbe capito, di certo non li avrebbe ostacolati, ma mille dubbi l'avrebbero assalita. Dubbi che invece Oscar dipana a modo suo: André sta bene e questo le deve bastare....almeno per ora!
E poi arriva l'incontro col padre, che sembra impazzito...ma il suo discorso non fa una piega. Molto probabilmente Madame Fersen vuole tutelare il fratello e sa che un matrimonio lo metterebbe al riparo dai pettegolezzi che lo riguardano. Interessante sarà capire se il Conte si è reso "disponibile" al realizzarsi di questo progetto matrimoniale o se è un'idea esclusiva di sua sorella.
Intanto mi lasci oscarina nello sconforto. Ma in qualche modo farà...deve fare.😱. Con André bannato da palazzo Jarjayes sarà difficile raggiungerlo.
Sono sicura che troverai il modo...tira fuori la bacchetta magica.
Sempre immensamente brava.
Un bacione

18/03/16, ore 07:05

Anche se André è lontano, è presente in ogni istante dentro di lei; e poi la nonna e il piccolo le danno come l' impressione di averlo vicino e sentire la sua anima. Il generale, raggirato da quella vipera di Sophie, uccide letteralmente le sue speranze! Che succederà, ora?Temo molto....ma confido in te! Hai saputo descrivere le emozioni di Oscar, dalle più dolci alle più terribili, con il tuo inconfondibile stile leggiadro! A presto, miss B! Un bacio..... Sandra

16/03/16, ore 23:11

E dunque finisce l'idillio, come era facile prevedere...certo che tra Sophie, il Generale e Fersen la povera Oscar è messa veramente male!
Facezie a parte, c'è molto simbolismo in questo capitolo, scritto elegantemente e con il tuo consueto linguaggio ricco ed espressivo: l'arrivo quasi onirico di Oscar in un palazzo che sente ostile, il suo rifugiarsi nella camera di Nanny, la cui presenza rassicurante la fa sentire più vicina ad André e le ricorda forse un passato felice, legato all'infanzia; e poi ancora il contrasto tra l'inquietudine di Oscar e la calma apparente del giorno successivo, fino al suo incontro col piccolo protetto di André, che la riporta ancora anni indietro e la distrae dall'incontro fatale.
A questo proposito, l'ingerenza del Generale sobillato da Sophie è del tutto plausibile...credo che anche nella storia originale il nostro avrebbe ben gradito lo Svedese come genero, tanto più se avesse scoperto la storia del ballo.
Ora, a questo punto tutto sta nelle mani di Oscar: ci vuole coraggio a contrapporsi ad un tale genitore e agli intrighi di Sophie, ma stiamo parlando di una donna forte e determinata, non di una qualunque fanciulla fragile e delicata di buona famiglia. Sono sicura che nei prossimi capitoli tirerà fuori le unghie e non si lascerà abbattere!
Un bacio cara
A presto

16/03/16, ore 15:19

Il generale è stato raggirato in tutto e per tutto, non c'è che dire. Chissà perchè la sorella del conte di Fersen insiste tanto per far sposare il fratello: forse perchè è a conoscenza delle voci che girano sul suo conto e di quello della regina e vuole, in qualche modo, riabilitarne il nome facendolo sposare con Oscar? In ogni caso, Oscar non sta ricevendo quella libertà che desidera: il generale sembra che le stia dando una specie di contentino : lasci l' uniforme ma ti sposi...

16/03/16, ore 14:06

Oscar è davvero finita in una trappola...... Tremenda quella vipera mi chiedo cosa c'è sotto. Adesso c'è da vedere come se la caveranno. Aspetto con ansia non tardare troppo ti prego. Ciao!

16/03/16, ore 12:47

Qui inizia il meraviglioso viaggio di un amore che poco a poco prende piede...tra dubbi e rimorsi e una lenta consapevolezza... Un gioiello Jane

16/03/16, ore 12:37

Le file si serrano...il dramma incombe...una crudele separazione ringraziando il generale e la sorella di FeSSen...ahimè.. Molto delicati i particolari della fiaba e il colloquio con Fabian..brava SIS.. Anche quando ci fai commuovere..baci Jane alias the Red Queen

15/03/16, ore 23:12

Tesorina ciao!
Stavolta non sono in ritardo...alleluia! xD
Allora, come sempre, complimentissimi per la tua scrittura che coinvolge il lettore...non mento dicendoti che ho sofferto e soffro tutt'ora con Oscar!
Ma proprio non possono avere vita e felicità facile queste due povere anime innamorate?!
Il capitolo è stato straordinario, anche se ho sentito un po' la mancanza del nostro bel soldato!
La prima parte è stata molto dolce, con lei che ha passato quasi tutta la giornata col piccolo Fabian!
La seconda, invece, è stata più sofferta!
Il Generale mi ha delusa molto...sapevo non approvava questo amore, ma farsi raggirare come un calzino da una spocchiosa contessa svedese? Non lo accetto!
Non basta un Fesso a rovinare la vita di questi due giovani, ora ce ne sono due!
Ma chissà perché vuole a tutti i costi questo matrimonio! Ho due teorie:
1. vuole che il fratello dimentichi la Regina;
2. meno probabile e molto di fantasia, è innamorata di André e vuole "eliminare" l'ostacolo che si frappone tra loro due!
Non oso immaginare come reagirà André a questa notizia!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacissimo ed un abbraccissimo!

15/03/16, ore 23:00

Fitusa Sophie. Ma chi si crede di essere?..il generalissimo è stato raggirato. Spero tanto che tutto si risolva per il meglio. Un abbraccio fortissimo 😘