Amour revelé
di Cecile Balandier

11/02/16, ore 12:12

Ogni frase e parola armonia in ogni passaggio...il dolore del passato.. La madre di André e la certezza di un amore ricambiato nel tempo presente
..e le nozze in riva al mare oceano...e bianchi fiori...purezza e speranza. Complimenti infiniti. J

11/02/16, ore 08:42

Bellissimo! Ma quel sacerdote che nervoso che mi ha fatto venire!!! Anche se era normale a quell'epoca ..... Commossa per il finale! Tutto bello!! Grazie ..... Ciao

11/02/16, ore 08:21

Bellissima questa dichiarazione d'amore davanti al mare.
Devo dire questo capitolo mi ha emozionato moltissimo.
Bravissima!

11/02/16, ore 00:53

Mi è partita la lacrimessa assassina...che bel capitolo ceciluccia, molto romantica e dolce, splendido il matrimonio. Un abbraccio fortissimo 😘

10/02/16, ore 23:49

Grande Cecile! Hai iniziato subito volendo strappare grossi lacrimoni e, con me, ci sei riuscita perfettamente. Per poi farmi venire due lacrimucce alla fine. Intenso questo matrimonio davanti a Dio e all'oceano e struggente il senso di impotenza di Oscar di fronte all'ingiustizia e al dolore subito, con l'inversione dei ruoli per cui è lei quella che soffre di più e Andrè colui che la consola. Dolcissimo, come sempre, il tuo Andrè, e molto plausibile.
Grazie!

10/02/16, ore 23:27

Non esagero dicendo che forse è il più bel capitolo... Il ricordo della madre di André è straziante.. Mi sono davvero commossa. Pensarlo così piccolo , strappato dalle braccia della madre.. Si capisce da dove deriva la malinconia, ma anche e soprattutto la dolcezza di André.. Splendido davvero questo racconto..

Poi l'amore è firmato Balandier, non serve aggiungere di più!

Ma quello che proprio non mi aspettavo è stato il matrimonio ( perché lo è! ) davanti all'Oceano... Ecco quest'immagine è di una purezza che credo di non aver mai letto.. Dice tutto di loro... Tutto!!! Cecile hai superato te stessa stasera !

Lina complimenti per lo splendido disegno!!!

(Recensione modificata il 10/02/2016 - 11:29 pm)

10/02/16, ore 23:20

Ne è valsa la pena di aspettare... Da standing ovation 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Perché nella dolcezza e nell'amore è bello sguazzare. È bello immaginarli così, così come avremmo voluto vederli davvero: felici, innamorati, complici, invincibili.
Perché davvero tutte le macchinazioni che forse si stanno preparando alle loro spalle non potranno  fermare il loro amore e la voglia di stare insieme, di costruire un futuro, una famiglia.
L'amore trionfa in toto in questo capitolo eccellente, cara Ceciliuzza e lo fa nonostante il ricordo triste legato alla madre di André e al rifiuto del prete di sposarli.
Ma loro lo fanno lo stesso, in uno scenario da favola scambiandosi le promesse. Dio benedirà ugualmente il loro amore, nonostante non si trovino in chiesa ma lo scenario sia l'immensità dell'oceano.
La loro emozione è anche la mia.
Bravissima Ceciliuzza, ma proprio tanto tanto....ma, del resto, hai la bacchetta magica.
Ma...un super bravissima va anche a Lina che ci regala questa splendida raffigurazione della qUale non posso non notare che i colori dei mantelli e delle camice, sono quelli della nostra bandiera Italiana.  Grazie Lina. Grazie per dar vita in modo splendido alle magie di Ceciliuzza.

10/02/16, ore 22:50

Era davvero triste ed ingiusto che due persone non potessero sposarsi se di rango differente: Oscar non può tollerare le ingiustizie come questa; il matrimonio simbolico è suggestivo, ma devono anche fare i conti con la realtà.

10/02/16, ore 22:49

Capitolo EPICO, Cecile..."Epico" il modo in cui viene descritto il loro amore, che vuole ardentemente trionfare su tutto. Per adesso il "tutto" è ancora poco, si tratta dell'odioso rifiuto di un sacerdote reazionario...ma sappiamo verranno momenti ben più difficili in cui tutta la forza di questo sentimento dovrà imporsi sovrana.
Loro sono sempre "loro", come ci hai abituato a vederli: splendidamente innamorati, smarriti quasi di fronte alla grandezza di quello che si è impadronito di loro, dimentichi di tutto il male fattosi e di tutto quello che dovranno ancora subire.
Mi commuovono sempre. Mi commuove e m emoziona tantissimo percepire le loro sensazioni. Quei ricordi "sospesi" di Andrè, un incipit malinconico, un richiamo alle sue radici in un momento di completo abbandono è qualcosa che tocca dentro...come quella piccola casa abbandonata prematuramente, così simile al "nido" di fortuna in riva al mare che dovranno, ahimè, lasciare presto...strappati a momenti di felicità, tanto quanto Andrè al calore dell'abbraccio materno.
E l'"apoteosi" in riva all'oceano: davanti a quel mare, unico testimone delle loro "nozze", si scambiano promesse che sanno d'eterno. Ancora una volta Andrè si fa "grande", raccoglie la delusione di lei e la tramuta in "essenza della felicità". La racchiude tutta nel suo abbraccio,come anche il disegno di Lina ben rappresenta, ogni respiro ed ogni parola sono scritte nei loro cuori...e non nella sabbia.
Io li lascerei così per sempre, come dice Oscar...ricchi solo di ciò che straripa dalle loro anime.
Ogni volta che pubblichi qualcosa è una festa, non mi deludi mai.
Un abbraccio..grandissimo.
Tamara Alessandra.

23/01/16, ore 23:38

Tesorina bella, ciau!
Eccomi anche qui!
Prima di tutto, complimentissimi!
Il capitolo, oltre che bellissimo, mi ha trasmesso molta dolcezza ed amore.
Ammetto che quando Oscar gli stava raccontando del Generale e di quella Fessen svedese(dopotutto tale fratello...tale sorella), mi sono preoccupata, ma fortunatamente ha capito ed ora cercano un modo per restare insieme.
Solo che ho una brutta sensazione, ma spero vivamente di sbagliarmi, così come spero che per una volta Tonietta sia utile ed aiuti la sua amica.
Molto romantica la parte finale in cui hai descritto il loro rapporto e questo loro cercarsi infinito per far sentire all'altro quanto sia grande l'amore che provano.
Bravissima come sempre e bravissima Lina per queste opere d'arte!
Un bacissimo ed un abbraccissimo!

18/01/16, ore 16:29

Bellissima storia, letta tutta d'un fiato, i disegni sono meravigliosi e le descrizioni rendono Oscar e André come due conoscenti. È nello indagare nel loro animo. Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

17/01/16, ore 22:08

Avevo immaginato una reazione diversa di Andrè nel sapere che era Oscar a pagare le cure per l' occhio, ma ripensandoci come poteva essere diverso? La fuga non credo sia la soluzione migliore, non per loro almeno. Hanno sempre combattuto e ora non potrebbero fare altro, specie sapendo quanto si amano...

17/01/16, ore 20:15

È il momento dei chiarimenti e tra baci e sussurri tutto viene svelato: lo stratagemma del presunto conte, il tranello del Generale, il ruolo di Fersen; e ovviamente André non può adirarsi con Oscar, che se ha agito talvolta in modo discutibile, lo ha fatto solo per amore... tanto più che il nostro si porta ancora dietro il rimorso e la vergogna della notte dello strappo. Bellissima la sua confessione, l'ammissione disarmante e tormentata delle sue paure, ma ancor più quella frase di Oscar, semplice ma carica di significati, quel ''Mi sei entrato nel sangue'' che ci svela quanto lo stesso episodio le abbia fatto comprendere invece la sua natura di donna, facendo strada lentamente ad una nuova consapevolezza, quella di un amore che ti entra dentro e si fa bisogno. Da qui il loro amarsi, su cui non mi dilungo...ormai sei diventata maestra nelle scene a bollino rosso, in cui il sesso diventa semplicrnente un modo per toccarsi reciprocamente l'anima, per mostrare all'altro il proprio amore. Detto questo, un saluto e...visto che stavolta sono arrivata ad un orario normale??? ;)

16/01/16, ore 14:21

Ciao Cecile,
ma Romeo scompare davanti ad André! Non può esserci paragone tra un ragazzino che brucia il suo amore in pochi giorni e un Uomo che ama nel tempo.
Chi non vorrebbe essere al posto di Oscar?
Si sono chiariti,tutto è stato perdonato (anche il punto più dolente Fersen, e Oscar si gode anche un po' di sana gelosia ),ma Oscar mi sembra un po' troppo ingenua se pensa che il generale le farà passare liscia la sua fuga.
C'è anche il progetto di matrimonio in ballo. Prevedo molti problemi, dolori e difficoltà per i nostri.
Ma per ora hanno due settimane tutte per loro,sono sicura che le sfrutteranno al meglio.
Anna

16/01/16, ore 10:44

Che caldo!!!! Cecile..impareggiabile ormai nelle scene d'amore! E che romantico André che cita Romeo!!!! Tutto perfetto...vivono momenti intensi e romantici.. Ma quella Sophie Fersen non mi convince...prevedo guai !! Tu non farci soffrire troppo! Bravissima!!