Amour revelé
di Cecile Balandier

09/05/16, ore 05:53

Oscar ha deciso! Il suo obbiettivo è quello di salvare André,sa che c'è una possibilità e la sua decisione è di mandarlo via ,congedarlo dai soldati, ben sapendo che lui non accetterà mai !! E infatti non accetta André perché non vuole lasciarla sola. E lei che fa? Gli infligge un dolore grandissimo dandogli una notizia che per lui sarà fonte di grande dolore . " Sto per sposarmi André" . Povero André! Colpito dritto al cuore!
Stupenda cara Cecile la sto rileggendo questa tua storia e la scopro sempre più bella. Vado avanti nella lettura e soffro insieme ad André .
Con sempre ti mando un abbraccio fortissimo e un bacio grande.🌸💖

09/05/16, ore 01:06

Cara Cecile,questo è un capitolo molto triste. Oscar ha la conferma dei problemi seri che André ha con la sua vista . Con l'aiuto del medico lo vuole allontanare dalla sua casa e anche dalla sua vita ,seppur restandogli accanto a sua insaputa,mandandolo lontano in un'altro paese con la speranza che possa guarire .
In cuor mio lo spero anch'io.
Complimenti Cecile cara , una storia sofferta dai contenuti anche forti per quanto riguarda i sentimenti ma sempre splendida da leggere e rileggere all'infinito.
Come sempre ti abbraccio forte .
Un bacio🌹

09/05/16, ore 00:07

In questo capitolo, cara Cecile, il momento che ho sentito più emozionante è stato l'arrivederci tra le lacrime e la citazione di quell'erica bianca come chimera per un avvenire più felice. Lasci sensazioni molto particolari e ci consenti di vivere esattamente quello che sentono loro, esaltando i vocaboli, utilizzandoli in modo del tutto personale.

08/05/16, ore 23:35

Innanzitutto ti ringrazio per le tue parole, mi hanno fatto molto piacere. E poi...Oh mio Dio! Non dirmi che sono riusciti a prendere Oscar e che il generale è andato da lui con l'anello che le aveva appena regalato, magari per dirgli che era già tutto deciso e che lui avrebbe dovuto stare lontano da lei! Nel complesso, il capitolo è bellissimo, pieno di passione e di quell' amore che vorrebbero vivere alla luce del sole ma che non possono ancora palesare al mondo. Un bacio e buon lavoro anche a te!

08/05/16, ore 23:29

Sublime il nostro Andrè innamorato da una vita intera della sua Oscar rincuorato dal fatto che non ubbidisce al volere del padre che la vuole sposata , immaginandola tra le braccia di un'altro uomo .
Il momento più bello è il loro incontro nel giardino in mezzo alle rose che ricordano tanto Arras luogo a loro molto caro e denso di tanti ricordi .
Complimenti cara Cecile è tutto così bello e meraviglioso ci racconti di loro facendoci sognare un po' ad occhi aperti. Vado a leggere subito il prossimo😊🌸💝

08/05/16, ore 22:29

Ciao cara Cecile,questa sera ho avuto un po' di nostalgia ho ricominciato a leggere dal primo capitolo una delle tue storie da me tanto amate , e finalmente ti lascio il mio pensiero. Si parte da Oscar che fa' un sogno ,un bellissimo sogno,un bacio, e la consapevolezza di un'amore appena scoperto tra mille dubbi. La sofferenza alla notizia di André che presto perderà la vista
Io da qui riparto in un mondo straordinario,quelle delle emozioni grandi che solo tu sai donare.
Un'abbraccio cara Cecile😘💞

07/05/16, ore 09:17

Capitolo romantico e vibrante, dove l'eros esplode dopo un crescendo di sensualità e di desiderio, ma il tempo tiranno, le necessarie spiegazioni, i palpiti dell'anima permettono solo un fugace quanto incompleto appagamento, frutto soprattutto dell'ansia di sentirsi insieme, di poter godere ancora una volta l'uno dell'altra.
Una finestra aperta, il manto della notte, una fede incisa simbolico pegno d'amore: c'è molto di Shakespeare in questa mirabile scena e si avverte che è tutto voluto, come è voluta la sensazione che lasci man mano che il lettore procede nella lettura, che il dramma sia imminente.
Per fortuna André non viene scoperto, ma con un coup de théâtre inatteso nella sua stanza compare un misterioso e aristocratico intruso...svedese suppongo!
Sempre brava nella scrittura, a ricreare le tue atmosfere, a trasmettere emozioni. I tuoi Oscar e André sono così: intensi, appassionati, sensuali. Di Oscar riesci a rappresentare il suo lato più profondo e fragile di donna innamorata dietro la maschera del soldato integerrimo, ma una donna disposta a lottare per difendere l'uomo che ama. Una menzione particolare alla bravura di Lina, che riesce a interpretare con il suo tratto inconfondibile e i suoi colori accesi il pathos raffinato della tua scrittura. Un connubio perfetto, brave entrambe!
Un bacio
Silvia

07/05/16, ore 00:38

L'anello e' un simbolo prezioso e potente.. E' un sigillo , una promessa che va mantenuta. Andre' e' amore , passione e speranza. Oscar , come un unicorno e' un essere speciale che va amato e protetto, ma che e' in grado , a sua volta di proteggere il suo amato... Questo mi hai trasmesso..
Ma la chicca e'stata il fisarmonicista! Non me lo aspettavo..
Come un angelo custode da sempre buoni consigli ad Andre. Fantastico!
Il finale pone molti interrogativi... Ci lasci col dubbio...
Bravissima Cecy!!

06/05/16, ore 16:30

Che gran capitolo ad alto tasso erotico e romantico. Il matrimonio a ridosso dell'oceano mi ha commossa molto e la tua prosa aiuta ad immedesimarsi proprio nelle loro teste ,davvero bello.

06/05/16, ore 14:13

"Sono nato una notte.
Sono nato sotto le stelle di Francia, tra le braccia dell'estate".

André Grandier: nato il 26 agosto 1754 e rinato il 12 luglio 1789 tra le braccia della donna che amò per tutta la vita.
Le tue parole introduttive si sposano perfettamente con quello che fu Lui, con la sua storia, il suo modo di essere. Tutta una vita in due semplici frasi. Io adoro questi "passaggi", doti speciali che per me identificano la bravura di colei che sto leggendo. Ma che tu sia un'autrice che sa regalare emozioni, ormai è risaputo.
C'è tanta dolcezza in André negli attimi che precedono il svegliarsi di Oscar.
Dolcezza che non può non sfogare in passione in una scena descritta in modo favoloso: forte, ma allo stesso raffinata. Il vero regalo mi sa che lo hai fatto ad Oscar 😁...oltre a quell'anello: il nuovo nome di André.
Ceciliuzzaaaaa, che meraviglia! Poeta romantico il nostro caro Grandier che non poteva sperarare in paroliera migliore.
 Purtroppo il tempo è tiranno...e ci sono parole che devono essere pronunciate.
Oscar racconta ad André cosa sta accadendo . La situazione sembra abbastanza complicata. Troppe persone remano contro. Troppe pensano ad un reale tornaconto.
E poi, da vera maestra, quel colpo di scena finale.
Il primo pensiero è stato per il Conte, a causa dell'anello che porta al dito che mi ha ricordato quello che la Regina gli regalò  ("Tutto a te mi guida").
Uomini uniti dall'amore per là propria donna?
Uomini che riusciranno a parlarsi e comprendersi?
Se fosse Fersen, é andato da André per minacciarlo o per chiedere comprensione per quello che sta avvenendo in quanto Lui stesso vittima delle macchinazioni della sorella e del Generalissimo? Son proprio curiosa.....torna prestooooooo.
Splendidi, come sempre, i disegni di Lina.
Grazie per la dedica.  Mi ci voleva proprio. TVB.

05/05/16, ore 14:29

Infine sono riusciti a stare insieme... Quando le mette la fede al dito è un sogno che si avvera. Che emozione Cecile..... Bravissima io aspetto con trepidazione.....ma sarà il conte di Fersen? Secondo me si.....
ciao

05/05/16, ore 11:17

Fantastico il dono dell'anello.
Veramente carissima un colpo da maestro! Mi hai fatto venire i brividi!

05/05/16, ore 07:28

La notte nasconde i respiri e i sussurri di teneri amanti che dominano la scena.. Progressione sublime..il bardo inglese docet.. E alla fine un profumo usato magari dal più virile degli uomini? Complimenti per tutto Jane alias the Red Queen

05/05/16, ore 00:02

Ed eccoti tornata nel pieno del tuo splendore, Cecile! Loro due tornano assieme e subito torna la magia, tornano i brividi, le emozioni, la tua poesia dolce e delicata, la sensualità, le immagini che sai evocare in chi ti legge.
L'incontro furtivo notturno è un classico e qui, come altrove, sparsi per Amour, ho colto molte citazioni, allusioni, quasi in un gioco letterario, alla celeberrima scena del balcone shakespeariana. La notte è la coprotagonista di questa scena, per il "manto della notte" che lo nasconde (ma lo avrà fatto poi a sufficienza? Temo quei suoi "No... non credo" o "... almeno credo"). Ma anche per il richiamo esplicito iniziale ad Andrè figlio della notte, con la forza della notte a sorreggerlo, lui che si fa ombra per poter restare accanto a lei e contemplare, proteggere, amare la sua luce, la sua "Stella".
E che dire dei rumori che provengono dall'esterno della scena a minacciare l'incontro segreto e ad accelerare il distacco e l'addio?
Oppure, chiarissimo, il riferimento al nuovo nome di Andrè, inciso nell'anello, un nome il suo che, come quello di Romeo, non può essere pronunciato e svelato (e adesso qui, forse, inizio a capire appieno quale potrebbe essere il vero senso del titolo, "Amour revelè") agli occhi degli altri. "D’ora in avanti tu chiamami Amore, ed io sarò per te non più Romeo, perché m’avrai così ribattezzato."
E ancora "l'incostante luna", non tirata in ballo durante l'incontro tra gli amanti clandestini, troppo facile ;), ma subito dopo, nella scena secondo me riuscitissima del suonatore di fisarmonica. Forse l'ultima volta che Andrè l'aveva incontrato era dopo lo strappo, nel punto più basso del suo amore per Oscar: allora la luna non gli era stata affatto favorevole, come in questa notte, invece. "Oh,non giurare sulla luna, l'incostante luna che si trasforma ogni mese nella sua sfera, per paura che anche il tuo amore si dimostri, come la stessa luna, mutevole."
Bravissima.
Mi è piaciuta questa Oscar di nuovo forte, risoluta e anche audace e provocante. Tanta sensualità ma mai volgarità, prova che volgarità non è che cosa ma come le cose sono descritte, o vissute.
Ho colto anche i due riferimenti alla piccola morte :) Apprezzati.
Non riporto, per non tediare, le tue frasi che più mi sono piaciute e che mi hanno emozionata.
In più, in questo capitolo, anche la trama è avvincente e crea suspance. Tempi duri arrivano di nuovo per Andrè, temo, e spero ch il nero figuro che lo aspetta nella sua stanza non sia tra le cause di questi tempi duri. Subito temevo il Generale ma poi, da come lo descivi, calmo, quasi sofferente, di sicuro tormentato, da come lo apostrofa Andrè, credo si tratti, invece, di Fersen. Hai creato il giusto senso di attesa per il prossimo capitolo, che, apprendo con gioia, vedrà ancora Andrè come voce narrante.
Grazie.

04/05/16, ore 23:53

Cecile cara questo è un capitolo meraviglioso, bellissimo il loro stare insieme nella camera di Oscar e l'anello che André dona alla donna della sua vita . Momenti bellissimi che mi hanno emozionato . Un po' meno il finale ! Mi sembra di aver capito che André ha ricevuto una visita inaspettata e questa cosa mi mette un po' di ansia, speriamo bene!
Cecile non farci attendere tanto aggiorna presto
Complimenti a Lina ha fatto meraviglie per questo capitolo è stata fantastica .
È fantastica lo sei anche tu Cecile cara che ci doni sempre grandi emozioni.
Un bacio e un'abbraccio 💕