Amour revelé
di Cecile Balandier

07/11/15, ore 09:49

Troppo, troppo, troppo breve questo capitolo che mi ha letteralmente incollato allo schermo. Ipnotizzante direi. Immensamente brava la mia Ceciliuzza!!!!
Ma andiamo con ordine.......
Beh, la descrizione del risveglio di Oscar è perfetta, in tutti i suoi movimenti, i gesti, fino a quando l'accompagni alla scoperta di André, lì, con Lei, nella stessa stanza, finalmente.
Ne segue un dialogo che definire incantevole è proprio poco, ma ribadisce, come se c'è ne fosse bisogno, la tua bravura nel saperlo gestire, nel trovare sempre le parole giuste da utilizzare e le frasi ad effetto appropriate. Sicuramente il tuo punto di forza. Sicuramente sai come arrivare al nostro cuore attraverso queste piccole perle di bellezza.... Ho tremato quando gli ha detto di non essere nata per essere donna o per amare, ma Lui che le risponde " sei nata per essere amata da me" è di un bello che non so spiegare. E poi, riesci ad imprimere attraverso le parole più semplici (mi sei mancata) o attraverso frasi conosciute (quell' "André io" ormai suo marchio di fabbrica) o ancora attraverso i suoi pensieri -di Oscar- la forza dell'amore ( la sua pelle marchiata di Lui) e tutto ciò  che provano l'un per l'altra. Tutto il loro bisogno di essere una cosa sola....è così arriva dirompente quel "lo amo, lo voglio"... E lì sono svenuta😁.
Volerlo allontanare per il suo bene, per renderlo felice, ormai è una cosa impossibile, anche se non so proprio come potrà "salvarsi" da tutte queste pressioni che arrivano da ogni parte e che opprimono la sua vita. Come "sistemerà" il padre? È il gen. Bouille?
Ma ormai quello che è fatto è fatto è quello che è detto è detto.
Ora André sa. Gli è bastato che Lei non negasse. Non negasse più al suo cuore ed a Lui stesso. Dita che trattengono, si sfiorano, una leggere stretta di consenso e poi via... Oscar può scappar via come una ragazzina innamorata, verso la sua stanza. Splendida!!!!
Notevole anche la descrizione della sua vestizione...e il rito non può che essere più doloroso, non solo fisicamente, ma proprio perché mortificazione fisica dell'essere donna. Essere donna che ora il suo corpo e il suo essere reclamano a gran voce.
Ma ero così presa da tutto questo amore che mi é preso un colpo quando André ha annunciato a Fabien che sarebbe tornato dal dott. Bonnet....nooooooooo😭. Perché?
Ok. Me ne sono fatta subito una ragione. C'è una promessa da mantenere e, tranne impedimenti, so che Oscar andrà.... Mi raccomando!!!!! Non facciamo saltar fuori "strani" impedimenti.
Prima di lasciarti, mi è doveroso citare anche il modo splendido con il quale hai descritto la nonnina (sempre adorabile ) e Fabien (dolcissimo e arguto...l'ha inquadrata subito oscarina).
In conclusione, capitolo splendido, Tu più che bravissima e sono io a ringraziarti per avermi dato modo di tirar fuori tutte le cose che mi ha fatto provare...per avermi fatto capire che ancora lo so fare (bene o male, cretinate o meno, ma ancora i papiri li so fa).
Grazie di cuore dalla tua Emmy

07/11/15, ore 01:15

Cara Cecile, questo capitolo mi ha trasportato in un'altra dimensione , e credo sia il complimento più bello che si possa fare ad una scrittrice. Sembra che sia accaduto tutto, ma si sono appena sfiorati! Come fai! Il piccolo Fabien lo vedo già come bimbo adottivo di Oscar e André, che dolce! Tutto il capitolo è meraviglioso. Mi fa molta pena Oscar quando mette le fasce, sarei voluta andare la con le forbici e liberarla!! Ma ci penserà André!!!! Semplicemente splendido e tu bravissima!!!!
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 01:16 am)

06/11/15, ore 23:15

...Cecile!!!! Mi fai morire Oscar, e fra poco temo che seguirò a ruota pure io...accidenti, in quella stanza non si dicono nulla, ma in realtà si confessano tutto. O meglio, Oscar cerca di "contenersi" ed ancora una volta diventa "ladra": ruba il manto della notte per non farsi scoprire, per riuscire ancora nel sempre più flebile tentativo di nascondere i suoi sentimenti a lui. Solo e soltanto per amore, perché ha promesso di "salvarlo"...
Ma qui torniamo alle sensazioni degli inizi. Non si vedono, ma si sentono...eccome! Dopo il rimorso e la paura d'aver commesso il più grave "delitto" della sua esistenza, Andrè capisce quanto Oscar lo ami. Adesso, in questo "gioco" al gatto col topo, è lui ad essere in vantaggio. Lo sa, attende solo il momento propizio...la "resa" incondizionata di lei, l'ammissione dell'Amore. Intanto però avverte questa debolezza, che è anche la sua: la stuzzica, cerca di provocarne la reazione, sa che è ad un passo dall'ammetterlo..non può immaginare nemmeno perché lei sia costretta ancora a tacere. Ma quei sospiri, cara, urlano più di qualsiasi grido! Si avvicinano e già avvertono l'aria farsi elettrica, il respiro cambia ritmo, si modula all'unisono coi battiti possenti di due cuori in corsa. Mi pareva di udirli, nel silenzio, farsi carichi e densi d'ogni promessa e desiderio...
E la "rivelazione" gemella a quella di lui: lo voglio. Da far tremare i polsi...e non solo quelli di Oscar al tocco lento e delicatamente voluttuoso di lui. Tremano pure i miei alla sola idea...
In coda a tutta questa delirante accozzaglia di pensieri, devo ancora e sempre soffermarmi su di Lui. Sempre più bello ( se ne accorge pure la Nonna, anche se sbaglia clamorosamente la destinataria dei suoi interessi..) proprio perché innamorato e consapevole d'essere ricambiato. Status o no, è questo tutto ciò di cui lui ha bisogno per sentirsi davvero vivo, sicuro e forte: l' Amore di Oscar, dell'altra metà di sé. Che li completa, li rende l'uno lo specchio dell'altra, persino nelle scelte, nei pensieri...negli stessi desideri che abbiamo assaporato con loro. Mi piace che tu affondi in questo lato sensuale che lui possiede. Non sono mai riuscita a vedere Andrè del tutto "innocuo"...è sempre stato per me un connubio stranissimo tra innocenza e carnalità. E qui lo fai emergere in modo lieve , ma potentissimo...non sarà certo un "predatore", ma la ritrovata sicurezza ( su di Lei e sulla sua salute ) e la gioia di vivere in pieno queste emozioni lo fanno "rischiare".
Conoscendo ormai l'esito, con un sussurro le ricorda la promessa...ossignore, mi hai steso al tappeto, quasi quanto lei...
Adesso davvero la smetto, non senza ringraziarti per la tua sentitissima dedica che io mi gusto dal profondo con sommo piacere ed onore!
Mi sei entrata sottopelle e questa storia ormai è come linfa che nutre una pianta...per fortuna che l'agognato nutrimento arriverà presto!!!
Un bacio enorme...
Tamara Alessandra.

06/11/15, ore 23:08

Sono incantata dalla tua Oscar, dalla sua forza nel provare a perseguire il proposito di stare lontana da André per non fargli del male ma così fragile nel rendersi conto che sta cedendo ai suoi sentimenti senza poter far niente per impedirselo, sempre più affascinata da questo André.tormentato ma determinatissimo ad averla. Sempre bravissima tu, Cecile, sempre di più, sempre più dentro ai loro cuori ed alle loro anime. Un abbraccio, fortissimo.

06/11/15, ore 22:07

Mi inchino a questo capitolo 'Con sei nata per essere amata da me' hai detto tutto ...nulla da aggiungere, se non che ti aspetto con ansia per leggere il prossimo!!!

06/11/15, ore 21:41

Bello bello bello....mi è piaciuto molto complimentissimi un abbraccio 😘

06/11/15, ore 21:24

Tesorina ciau!
Complimenti! Brava brava brava!
Questo capitolo l'ho letteralmente divorato! Come sempre hai usato un linguaggio scorrevole che non annoia, ma anzi, che attira il lettore a leggere sempre più!
In questo capitolo hai descritto un'Oscar che nell'anime, anche se non si vede chiaramente, esce fuori già dalla puntata 30: donna innamorata che teme di non essere all'altezza di questo sentimento, ed in più hai aggiunto la sua paura di essere un pericolo per André, che la rende ancora più fragile. Questa tua versione l'adoro!
André invece è sempre lo stesso, anche se in questo capitolo sembra aver osato! Ormai lo sa che Oscar lo ama, ma lui non le mette fretta per avere una dichiarazione, anzi sembra regalarle piccoli assaggi d'amore e felicità sia con i gesti che con le parole!
E poi c'è il,piccolo Fabien...sono già una sua fan xD
Hai scritto un capitolo meraviglioso, bravissima!
Non posso che rinnovarti i miei complimenti!
Complimenti anche a Lina per le stupende opere artistiche! Ho adorato questi disegni!
Un bacissimo!

06/11/15, ore 21:12

L'altra metà di me..non esiste definizione migliore di questa per definire Oscar per Andrè...e André per Oscar...Un capitolo denso di emozione, amore, sensualità e anche pathos..sì, perché "vederli" così ci trasmette un pathos incredibile, a noi lettrici! Pubblica presto il prosieguo della storia, Ceciliuzza! Baci

06/11/15, ore 20:20

Amica mia, quando ho letto questo:
"- Oscar... -
Geme, dal profondo, da dentro l'anima, dalla bocca dello stomaco, che si chiude, come il mio."

Anche il mio stomaco si ha chiuso....
Bravissima nell racontare questa passione trattenuta...cosí intensa da arrivare a chi legge...
Come sempre mi hai fatto sognare è vedere in testa tutte le scene, come a un film.
Complimenti mia cara Cecile.

Sei un GENIO della scrittura.
(Recensione modificata il 06/11/2015 - 08:21 pm)

06/11/15, ore 19:43

Mi aggiungo anche io alla lunghissima lista delle commentatrici di questa storia, per dirti che ormai la passione trasuda come se ci fossero 40 gradi a rendere bollenti i loro incontri, e più si sfiorano, più si accende una passione che non so quanto potrà rimanere domata.

06/11/15, ore 19:41

Oscar è sempre Oscar, fa fatica ad accettare l'amore, ma la dolcezza di André la sta sciogliendo pian piano! Il piccolo Fabian sta molto meglio, meno male.

30/10/15, ore 23:59

Aaaahhh se André sapesse di quanto riesci a renderlo meraviglioso.
Io credo proprio che ti adorerebbe Ceciliuzza 😁😘
Perché qui, come in tutte le tue storie, Lui vive, ama perdutamente e disperatamente spera sempre, sempre, sempre, perché non può farne a me, perché Lei gli offre un appiglio e a quello co si aggrappa con forza. Non perde mai la speranza, è un uomo positivo il tuo André, credo che sei tu stessa che ti rifletti in Lui.... E quindi non posso che pensare che siete due belle persone, positive e ottimiste. Non vi si può non voler bene.
Speranza e positività dicevo: la vista migliora, la cura funziona. Si rende conto André di quanto sia bello descritto davanti allo specchio, mentre si osserva in tutto il suo splendore di uomo? E lo sa dello sguardo intensamente travolgente che Lina gli ha regalato nel suo magnifico disegno? Roba da restare in adorazione di quegl'occhi smeraldo per parecchio tempo.
Altra caratteristica che contraddistingue il tuo André: è un uomo appassionato, carnale. Che la ama lo sappiamo, ma Lui ci dice che "la vuole". La vuole come un uomo vuole una donna, la sua donna. Vuole amarla nel modo più tenero possibile e nel modo più appassionato che esiste. Ci vuole fare l'amore, farle provare l'estasi dell'amore fisico. Dentro quel "la voglio" vi leggo tutta la passione possibile e allo stesso tempo una sconfortante frustrazione e disperazione, che tenendo in considerazione quanto detto prima , è solo un momento perché la speranza torna sempre in lui  a fare da padrona.
È chiaro come non si tratti del risveglio di André dopo che Oscar è andata via, ma sono trascorse due settimane e i miglioramenti della vista sono accompagnati dalla gioia di rivedere i colori (che tenero nel proposito di voler toccare il mare solo in sua presenza) dal poter leggere un libro. E ora anche per Lui è come "un ardere non più solo suo"
Però tu ce lo regali perfetto perché il suo cuore è immenso e carico d'amore non solo nei confronti di Oscar ma anche verso il piccolo Fabien. Il sottrarlo all'orrore di un orfanotrofio è un comportamento onorevole. E quindi, con la scusa, si fa una capatina a palazzo Jarjayes. Si, va beh, si va per accompagnare il piccolo e consegnarlo alla protezione della nonna..ma si va anche per vedere che fa Oscarina.....e che fa la nostra bella? Dorme nel letto del suo amato. Per sentirlo più vicino, per poter sentire il suo odore. Che sorpresona!!!!
Splendido il finale. Ecco svelato come Lui abbia sentito quel bacio donato da Lei quella mattina. bacio al quale lui, a sua volta, in situazione capovolta, rinuncia. lui vuole baciarla quando ci sarà consapevolezza e magari una bella dichiarazione sui rispettivi sentimenti. "Non ho mai smesso di amarti" una dolce nenia per il suo amore addormentato.
Ultima cosina. Nella narrazione ci sono sempre delle chicche, dei comportamenti che magari sono appena accennati, ma che rendono le situazioni reali e naturali. Cito due esempi: il dottore che non trova gli occhiali e la stanchezza di fabien che magicamente svanisce alla vista del "castello".
BRAVISSIMISSIMA Ceciliuzza e stavolta un immenso grazie per l'ispirazione te lo devo io...proviene dritto dal mio cuore.

30/10/15, ore 18:51

Eccomi...sempre in ritardo, spero di essere perdonata! Innanzitutto complimenti per il ritratto che fai di André da batticuore, come sempre lo sai rappresentare in maniera superba con la forza delle tue parole, mostrandocene bellezza e intensità. Stavolta meno tormentato, con la consapevolezza ora dell'amore di lei... Ecco però il colpo di scena...quell'angioletto biondo che gli ricorda la sua infanzia solitaria, che insieme al diradamento degli appuntamenti col dottore gli dà l'input per andare a Palazzo Jarjayes. Anche lui come Oscar avrebbe buone intenzioni...peccato che la trovi nel suo letto! Il colpo di scena è però il fatto che momentaneamente non la sveglia a suon di baci, né si concede di fare come lei...e ci lasci così, in attesa... donna sadica e crudele!! Scherzi a parte, complimenti per la vividezza delle immagini e l'intensità della tua narrazione...come sempre elegante e appassionata. Un bacio...

30/10/15, ore 12:17

Mia amica e sorella, già non so come dirti lo bravissima che sei. Questa amour sta diventando meravigliosa e veramente penso che sarà ricordata sempre per chi la legge per la sua originalità e la sua intensità. Tantissimi complimenti cara! Ti ringrazio ancora per avere fiducia in me e per farmi essere parte dell tuo proceso de creazione con i miei disegni. È un onore e un piacere. Ti abbraccio mia cara, https://m.facebook.com/linafmdisegni/

29/10/15, ore 21:22

Miss B!!!!!! Dolce Andrè, tanto tanto tanto....Mi piace leggere  del suo cuore che, pur devastato dal suo amore deluso e apparentmente non ricambiato, va avanti, non perde la speranza. E' un uomo eccezionale e tu lo sai descrivere in modo meraviglioso. Così com'è meraviglioso con il piccolo. E poi...che bellezza Oscar che dorme nel suo letto: una dolcezza infinita! Ma non è una novità: tu non sei "Botticelli" per caso!!!!:-D
A prestissimo con il Cigno....
Un bacione,
Sandra