Amour revelé
di Cecile Balandier

22/10/15, ore 18:39

Se seguiremo i tuoi oscar e andre'? Ma scherzi? È una storia bellissima e scritta molto bene, avvincente perché profondamente appassionata, come piace a me. Non vedo l ora di leggere il seguito!

22/10/15, ore 12:22

Cecile,
ormai non mi sorprendi più, è talmente bello questo capitolo!
Oscar è così vulneraile davanti a lui,incerta,timorosa che il tempo passato lontano e il dolore che gli ha inferto possano aver smorzato,cancellato l'amore di André. Le basta poco per rassicurarsi,l'intrecciarsi delle loro dita,il modo molto dolce in cui lui la "vede" con le mani. Davvero da brividi.
Questo loro ritrovarsi è davvero poetico,anche se André ha il coraggio di dirle ancora una volta che la ama,Oscar,invece,è ancora intrappolata nel suo ruolo,timorosa di farlo soffrire. Non ha mantenuto per intero la sua promessa,anche se ruba quei pochi momenti per portarli nel suo cuore a Parigi. Rispetterà la promessa di tornare da lui?
Sono sicura che André al suo risveglio capirà molte cose.
Ti rinnovo i miei complimenti, mi regali momenti di vera poesia.
Non tenermi in ansia troppo a lungo,per faore.
Anna
P.s complimenti anche per i disegni,molto belli .

22/10/15, ore 00:37

Questo capitolo e' incredibile... La dolcezza, l'amore che li lega, non ancora vissuto completamente, tenuto sotto controllo a fatica da Oscar, rende tutto cosi intenso e sofferto!!! Meravigliosi loro e bravissima tu Cecile!!

21/10/15, ore 15:15

Particolarmente evidenti la levità e la leggerezza "botticelliane" che ti caratterizzano! Che tenerezza il "vedersi" con le mani, i loro respiri, il loro profumo, che poi è anche sensuale questo loro incontro! Lei, è la solita timorosa dei suoi sentimenti e delle emozioni...quella sua tipica difficoltà a lasciarsi andare e far parlare totalmente corpo e cuore! Sei sempre bravissima! Posso ripeterti sempre le stesse cose?:-) Ma sì, ripetiamole! Sei bravissima nel tratteggiare i sentimenti e farceli sentire realmente! Al prossimo capitolo!!!!
Un bacione...
Sandra

21/10/15, ore 10:40

Perdonami, mia cara per il ritardo...il tempo è tiranno, gli impegni infiniti. Ma non posso non ritagliare qualche minuto per lasciarti un mio pensiero. Niente che tu non sappia...che adoro questa storia, per la sofferenza di cui è permeata ma per il grande respiro di speranza che echeggia, come sempre accade quando a guidarci nelle nostre scelte è l'amore. Per le atmosfere rarefatte e sature di sentimento che sai descrivere, per la cura che metti nel tratteggiare ogni sfaccettatura della loro personalità. Diventi ad ogni capitolo più intensa e profonda, ti cali e ci cali nelle loro anime e, per quanto mi riguarda, è un viaggio bellissimo... Bravissima, ancora una volta, anche Lina che sa dare un volto alle emozioni che vivono nei tuoi protagonisti. Incantata, davvero, dalla vostra bravura e sintonia. Un abbraccio!!!

21/10/15, ore 00:11

WOW! Sono anch'io senza fiato, ed è la terza volta che rileggo il capitolo! Bellissimo.
Per un po' non ho potuto recensirti, Cecile, ma ti leggevo comunque, sia questa ff sia "Il cigno nero". Sei bravissima. Personalmente, ma sono gusti personali, trovo di nuovo questo capitolo e quello precedente all'altezza dei primi mentre avevo trovato un capitolo o due dopo la partenza di Andrè leggermente sottotono. Forse perchè dai il massimo quando descrivi gli incontri vis a vis degli amanti, siano essi Oscar e Andrè oppure Lenor e Adrian. E' allora che fai proprio sentire le scintille, l'elettricità nascosta, la tensione tra i due innamorati. E' una tua dote, che stai affinando capitolo dopo capitolo, con una scrittura più corposa, matura.
"Lo chiamerò con un altro nome dunque, senza che lui lo sappia, lo chiamerò amore." Geniale questo gioco sul nome di Andrè; mi ha ricordato Giulietta e Romeo di Shakespeare, nel dialogo famosissimo del balcone. Era una citazione voluta?
"Vorrei potergli dire che non potevo più trarre vita dai miei giorni contorti." Ecco che qui, come in molte altre frasi, diventi poetica, con queste metafore sempre molto efficaci. Certo che di contorsioni Oscar ne sa qualcosa e, in questo, la tua Oscar di Amour Revelé è molto in linea con la contorsione della Oscar dell'anime, che ci impiega ben 5 puntate per dichiararsi al suo Andrè, dopo aver scoperto di amarlo.
Come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche perchè sarà dal punto di vista di Andrè, se non sbaglio. Quelli che preferisco!

Dimenticavo: sempre belli i disegni ma questo, di Andrè, e quello del capitolo precedente, l'ultimo, sono i miei preferiti. Ma che belli sono?
(Recensione modificata il 21/10/2015 - 12:13 am)

20/10/15, ore 23:42

...gioca "sporco"Oscar. Gli insegnamenti paterni echeggiano dentro di lei , le rimbombano nelle orecchie, in quella stanza, ma solo perché ormai è davvero "persa". Persa in lui, in quell'amore, in quel momento.
E tuttavia non è ancora disposta a "cedere" perché nel suo "codice" del tutto personale, significherebbe fargli ancora del male.
Amo sempre di più il tuo Andrè. Ogni capitolo aggiunge delle consapevolezze in lui, ogni volta si fa più forte, dolorosamente sicuro, ma estremamente determinato. Glielo dice forte e chiaro che non l'ascolterà, non del tutto. Le detta delle condizioni, le fa promettere di tornare. Perchè, anche se non nel modo che avrebbe voluto, l'ha "vista". Ha "visto" il suo amore, ha percepito il suo desiderio, ha compreso.
Ed è vero lei è una "ladra". Perchè s'illude di potersi accontentare di un attimo, di un brandello di felicità rubata per poter "tirare avanti". Perchè si "ciba" della sua immagine dormiente per farne scudo e tesoro nei giorni che dovrà ancora passare in sua assenza. E come una ladra entra furtiva in quella stanza, con la speranza di portarsi via qualcosa di prezioso. In realtà è lui che si è portato via molto di lei: una certezza, una promessa.
Mi riecheggiano nella testa le parole del loro dialogo in quella splendida e unica notte: "Io l'ho saputo da sempre Oscar, davvero..".Dopo tutte le strazianti delusioni patite finora, io credo che lui lo sappia quanto Oscar l'ami. Aveva bisogno di una conferma, guardandola: in realtà l'ha "scoperta", proprio come si scopre un ladro nella notte, l'ha del tutto smascherata perché l'ha sentita. Sua, ora più di sempre. Quasi arresa all'evidenza, all'amore, al trasporto...
Com' è stato bello, Cecile, quel contatto di mani per poter sopperire all'assenza degli occhi. Per lui, che l'ha percepita in modo inequivocabile, ma anche per lei che , in fin dei conti, aveva bisogno di quel contatto, di quell'intimità nuova, di far scomparire l'Oscar di prima dello "strappo" per lasciar spazio alla donna innamorata che vede un Uomo dinnanzi a sé, non più l'amico.
E non posso fare a meno d'accennare al modo in cui lui la tocca, ancora una volta, accarezzandole i capelli. Prima per asciugarli, poi per spostarglieli, in fine le bacia il capo e quel sussurro all'orecchio....preludio di un desiderio che diventerà carne, tenero ed ardito al tempo stesso.
Certo che c'è un' atmosfera densa in quella stanza, spero che Oscar l'abbia respirata così tanto da non potersene più privare.
Sei incredibile, cara, questo lavoro appassiona il cuore, i sensi e la mente, perché non solo ci costringe a fare i conti con emozioni vivide e trascinanti, ma anche con quel senso d'attesa che ci tiene in sospeso ad ogni epilogo...e loro con noi!
Ti abbraccio...e ti aspetto, lo sai...
Tamara Alessandra.

20/10/15, ore 23:29

ma che bella storia
struggente quasi ma piena di amore.
mi fa sperare la tua annotazione, quando dici che il percorso è ancora lungo. e già! perché quando ci si imbatte in una perla come la tua storia non si vorrebbe mai vederne la fine.
continua così.
ti seguo con attenzione
dodi

20/10/15, ore 23:07

Cara amica mia è sorella... Cosa dire che non ti ho detto già... Passionale, intensa, dolce...c'è un amour in questa ff che è difficile di trovare... Sei bravissima, come sempre, socia! E come sempre, grazie per il tuo riferimento ai miei disegni per questa tua meravigliosa ff.

20/10/15, ore 22:52

Wow cecile che dire....falla buttare sul lettooooo sarebbe anche giunta l'ora. Bravissima 😘

20/10/15, ore 22:40

Ciao tesorina!!! Finalmente hai aggiornato ed ho letto questo meraviglioso capitolo! Cosa posso dirti di nuovo? Sai benissimo che adoro la storia ed amo la tua visione di Oscar ed André! Poi hai uno stile scorrevole che non annoia mai! Come già detto prima, il capitolo è meraviglioso! Finalmente Oscar ci ha fatto vedere il suo lato femminile nascosto ed ha ammesso di amare André, anche se non riesce ancora a dirlo al diretto interessato. Ammetto che mi dispiace per come lo ha lasciato alla fine, ma conoscendoti so che ci sarà un motivo che più avanti ci spiegherai! Bravissima come sempre, e bravissima Lina per le meravigliose opere che ci ha regalato per questo capitolo! Un bacissimo!

20/10/15, ore 22:04

Gli argini si sono rotti per Oscar, adesso che ha ammesso di amare André; il loro incontro è appassionato, lei sente di stare rubando qualcosa.

20/10/15, ore 21:28

Non dirmi Cecile che Andre' non si sveglia al contatto con le sue labbra....non e' possibile e poi la promessa era di farsi Vedere da lui! No no no!!!
Fagli vedere questa nuova emozionata e tormentata Oscar in modo che riesca a lottare contro il buio che lo avvolge armato di una nuova consapevolezza....l'amore che leggerebbe negli occhi di lei...e la voglia rinvigorita di guarire per tornare da lei... per Lei...per quella fiamma che arde e che ora finalmente si vede.Anche un abbraccio non sarebbe male che gli concedessi e vorrei sperare in qualcos'altro ....la notte sarebbe stata l'ideale ..l'aurora sarebbe pure romantica....ma credo di sperare troppo o forse no!?!
Sei sempre Bravissima ma anche un po sadica ultimamente...ci lasci col fiato sospeso sul piu' bello e per troppo tempo..La storia e' scritta in modo molto intenso e struggente. Il tuo stile elegante, il tuo meraviglioso modo di raccontare le emozioni e' sempre tra i piu' belli. Ti prego aggiorna presto!!! Ci fai davvero sognare.
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 10:32 pm)

20/10/15, ore 21:21

" Rubo il tuo sapore prima di scappare come una ladra con questo prezioso tesoro. Lo terrò nascosto André, lo terrò al sicuro... " Brava my love .... sapevo che Oscar era lì con lui ... nella sua stanza ... André é talmente innamorato che ne sente il profumo .... meravigliosa .... aspetto il prossimo ...😘😘😘

20/10/15, ore 20:59

Elllllosapevoio che finiva cosi!!!!
Trema Oscar davanti al suo Andrè. Trema perchè crollano, uno ad uno, tutti quei motivi e principi che ne hanno fatto un integerrimo comandante e un valido erede dei Jarjayes. Trema perchè non può non riconoscere l'amore in quell'uomo che le sta davanti, indifeso ma forte allo stesso tempo.
I dubbi che aleggiavano nella sua testolina dura sui sentimenti di Andrè, vengono spazzati via dalle parole di quest'ultimo. La ama da sempre. Darebbe la vita per Lei.
Lui qui, è immensamente bello. Sono curiosa di conoscere i suoi pensieri al risveglio.
Se Lei è l'insicura per eccellenza, sono convinta che Andrè sappia la verità, il vero motivo che l'ha spinta fin da Lui. Non può dubitarne. Non le ha cavato niente dalla sua boccuccia, ma le mani e il tocco di voce non posso mentire....forza Andrè credici!
E' riuscito a strapparle una promessa... sono fiduciosa che Oscar la manterrà.
E con la certezza che se lo avesse guardato negli occhi, da quella stanza non sarebbe più uscita, aspetto il prossimo capitolo, ringraziandoti per la puntualità, la passione,l'amore e l'entusiasmo che metti nei racconti....che arrivano dritti al cuore di chi ti legge.
Bravissima la mia Ceciliuzza.