Amour revelé
di Cecile Balandier

20/10/15, ore 20:49

Cecile bellissimo capitolo, riconosco il nostro Andrè propnto a tuto pur di vedere la sua oscar e quest'ultima che bucia di amore e desiderio per Andrè che però non riesce a superare la sua impostazionemilitare e a rivelargli che lo ama profondamente.certo lei vuole che Andrè si curi e non vuole che scopra che è lei a finanziar ei ltutto ma così davverosi consuma d'amore per Andrè.Ho davvero sognato sull'uscio ineme a loro pseravo in un cedimento dle soldato, invece lei riesce ancora a proteggersi dietro la sua corazza, non ci resta che aspettare che la corazza cada e lei faccia comprender el'intensità del suo amore ad Andrè.A presto

20/10/15, ore 20:25

Cecile sei tremendissima. Lei scappa, gli da un bacio leggero sulle labbra e scappa da questo uomo la cui bellezza esteriore è nulla rispetto alla sua anima. Il tormento il desiderio la paura la forza l'amore arrivano come onde al lettore. Bravissima

19/10/15, ore 13:57

Titolo del capitolo appropriatissimo.
Non soltanto perché è il tuo saper scrivere a colorare i racconti di quei toni pastello che  infondono gioia, speranza, felicità, ma perché stavolta proprio attraverso i colori regali ad André la speranza di poter vedere ancora. Soprattutto di poter rivedere l'azzurro degli occhi di Oscar.
Oscar che è corsa da Lui, che forse, solo all'ultimo ha deciso di rispondere alla domanda sulla sua presenza e forse se n'è già pentita...solo Tu potrai svelarci l'arcano.
Eppure è un capitolo dove il grande amore di quest'uomo per questa donna si vede tutto. Pronto a sacrificare, seppur per poco, le cure, aggrappato al contenuto di una lettera che forse significa che ancora non tutto è perduto.
Questo incontro al buio sa di perfezione, di incontro fra anime gemelle. Ma cosa accadrà adesso?
Si chiariranno? Si baceranno? Cadranno le barriere imposte? Torneranno insieme a Parigi o sarà lei a rimanere con Lui?
Bravissima la mia Ceciliuzza.....ma mi raccomando Oscar! È una mina vagante ...un attimo fa una cosa, per poi pentirsene subito dopo.

18/10/15, ore 09:51

In ritardo tanto per cambiare, ma come non lasciare un commento su un capitolo che mi ha colpito diritto al cuore? Parti ''piano'' con questo André impegnato a curarsi, impaziente di tornare a Parigi, al quale il dottore ribadisce la necessità di restare a curarsi per non restare nel buio...ed ecco il ritorno a casa nella pioggia, l'impazienza che si fa bisogno (simboleggiata da quel ''.Che scendesse pure, in lacrime grigie, e poi lasciasse spazio finalmente a quell'azzurro, perché anche se non lo riesco a distinguere bene, so che esiste e lo inseguirò per tutta la vita''). Un bisogno che non può attendere nemmeno l'arrivo di quel messaggio così lapidario nella sua intensità: nulla è cambiato.Eppure qualcosa c'è di diverso: la vista che lentamente ritorna, la consapevolezza di non potere e volere più essere servo, la necessità di manifestarle i propri sentimenti. Il ritmo del capitolo, come in un pezzo al pianoforte, diventa qui impetuoso al pari della passione che muove questo André ormai deciso a partire; quindi rallenta di nuovo, nel momento della medicazione, durante la quale il tempo sembra quasi sospeso...fino alla sensazione sconvolgente di non essere solo, percependo la presenza della donna amata. Il pezzo finale fa stare col cuore in gola: per un momento ho temuto che lei non si palesasse, e questo André così inerme nel buio, quel suo gemito carico di angoscia mi ha suscitato una pena infinita... ma per fortuna quella mano lo sfiora. Toccante e intenso come sempre. Brava

17/10/15, ore 12:11

Cecile complimenti!
Molto bello questo capitolo. Lentamente la vista di André sta migliorando e di pari passo aumenta il suo desiderio di rivederla,di parlarle.
Una lettera in cui le dichiara nuovamente il suo amore non può bastare e,ovviamente ,prende l'unica e poco saggia decisione possibile per il suo cuore tormentato:raggiungerla.
Bellissimo il momento in cui lui percepisce che sta per succedere qualcosa e sente la presenza di Oscar,un attimo per capire che non sta impazzendo e le loro dita si toccano,e lui le regala nuovamente la sua vita.
Davvero bello.
Oscar ha fatto tanta strada,i loro cuori battono all'unisono dello stesso amore,non si concluderà tutto con un altro strappo doloroso,vero?
Chiudo con una considerazione personale che vuol essere un complimento, il tuo modo di scrivere,di trasmettere emozioni mi sembra che sia cambiato rispetto a Liberi e uguali. Il tuo modo di scrivere sembra più maturo,più intenso,direi più consapevole di ciò che vuoi trasmettere. Complimenti ,davvero brava.
Anna

17/10/15, ore 07:24

Molto toccante questo momento che scioglie la solitudine e la disperazione di André nella ostinata speranza di poter tornerebbe lei, che è la sua luce in ogni senso, e sarebbe capace di donare alla vita quei colori che sembrano perduti. Complimenti!

16/10/15, ore 17:06

Si dice sempre che quando la vita ti porta ad attraversare un tunnel buio e pauroso, sai benissimo che alla fine di esso trovi la luminosa uscita; è vero: è solo il transito verso la pienezza della vita.Sai che attraversare il tunnel è difficile, magari è pieno di curve e ti sembra dolorosamente infinito ma l'uscita c'è, senza dubbio. Ecco, Cecile...Andrè sta attraversando questo difficile tunnel: le cure per l'occhio, la mancanza di Oscar e la necessità vitale di averla accanto e il suo cuore, sa, lo sa perfettamente, che alla fine di esso troverà la sua luce, cioè Oscar! A questo ho pensato leggendo questo grandioso capitolo!
Che dirti di più? Bravissima Miss B!!!!!!!!
Un bacio...
Miss E.

16/10/15, ore 11:21

Bellissimoooooo!!!!! È così ci lasci, sul più bello....non è possibile.Ero lì che leggevo, col cuore in gola, con quella sensazione che stesse per succedere qualcosa, con i sensi all'erta proprio come Andrè....e puff! Fine del capitolo. No, ti prego, aggiorna al più presto, non ce la posso fare ad aspettare a lungo. Bravissima.

15/10/15, ore 23:36

Ci consegni un Andrè immenso, Cecile...non ha mai perso del tutto sé stesso, nemmeno quando tutto sembrava remargli pesantemente contro. Ma adesso più che mai si respira tutta la forza e la quieta determinazione di quest'uomo. La stessa granitica tempra che lo ha fatto arruolare nonostante l'allontanamento di Oscar, ma che adesso riesce a nutrirsi di quel filo di speranza datogli dalla sensazione certa di non essersi sbagliato, di aver letto davvero bene nell'animo di lei, di aver percepito in modo netto tutto l'amore rimasto soffocato nel suo cuore.
Se mai fosse possibile un 'escalation con Andrè, te ne "innamori" sempre di più. Del suo essere libero ed onesto fino in fondo, anche. Non scende mai " a patti" con niente e nessuno, nemmeno col "fantomatico conte" cui è senz' altro grato, ma di cui non vuol aprofittare. Fiero e sincero fino in fondo, non vuole essere di peso ad Oscar, figuriamoci ad un qualsivoglia sconosciuto benefattore!
Mi piace pensare poi, che decida anche di non voler più "servire" nessuno, di poter "scegliere" di vivere in modo autonomo nonostante gli impedimenti di salute..sembra quasi affacciarsi in lui la prospettiva che, qualora tutto dovesse concretamente realizzarsi con Oscar, dovrà in qualche modo combattere per portare avanti questo amore difficile e dagli inizi dolorosi.
Il "rito" della medicazione, poi, diventa un momento in cui sprofondare obbligatoriamente nella tenebra sì, ma ora con uno scopo, con un qualcosa cui aggrapparsi per non farsi preda dello sconforto che certe situazioni possono creare...Andrè, per non cedere di un millimetro alla paura, si abbandona al ricordo di Lei. Ed ecco, quando un senso viene meno farsi più denso ed acuto il richiamo di tutti gli altri. Ora più che mai Andrè sente non solo il calore del fuoco, ma pure quello dell'anima, avverte il profumo dell'edera e della pioggia, ma soprattutto nel preciso istante in cui avverte la presenza di Oscar , tutto si fa "colore"....
Colori che vanno oltre quello che la vista può percepire.
Ci hai traghettato fin qui...il tremore di Oscar e la sua voce fioca sono solo il preludio di un'emozione tanto intensa che rischia di "travolgerla". Riversandosi sicuramente su di lui, pronto ad accogliere l'animo innamorato e sincero di Oscar, ad ammettere di "averlo saputo da sempre"...
Mi hai atterrato ancora. Non aggiungo di più , per non spezzare quest'incantesimo...
Ps. avrei qualche domanda in merito alle "tempistiche" di questi due. Andrè per continuare la cura non potrebbe spostarsi dall'Aquitania, Oscar, invece, deve tornare in caserma...come conciliare il tutto? So che avrò risposta nel prosieguo, quindi porterò pazienza e me la metterò via, ancora per un po'...
Un bacio grandissimo...incantevole.
Tamara Alessandra.

15/10/15, ore 23:16

Capitolo sublime mia cara socia. Sempre riusci a sorprendere anche a me, che disegno quello che la tua ff ha bisogno per essere più grafica... Sei talmente brava!!
Bellissima metafora quella dil temporale... Mi piace a morire questo André disposto a lasciare tutto ancora altra volta per il suo amore ...
Intensissimo il momento quando lei gli prende la mano..
Ho pianto, mia cara, ho pianto per tanto amore...
COMPLIMENTI

Pd: grazie di cuore a quelli che hanno fatto complimenti per i miei disegni. È un onore e un piacere condividere la mia passione con tutti voi. GRAZIE!
(Recensione modificata il 15/10/2015 - 11:18 pm)

(Recensione modificata il 15/10/2015 - 11:24 pm)

15/10/15, ore 23:07

André sta attraversando un momento davvero tormentato, tra le difficili cure per l'occhio, e il tormento interiore per la mancanza di Oscar; tra i due, pare abbia vinto l'ultimo, ma lei lo previene dal ritornare, in un'apparizione che ha dell'incredibile!

15/10/15, ore 22:35

Capitolo pieno di speranza, con la luce che piano piano ritorna, a ridare un contorno alle cose, a riportare vita e desiderio di fare progetti. E, inevitabile, il bisogno di rivederla, per poter essere finalmente sincero su ciò che prova... Un André pieno di coraggio, di desiderio di aprire il proprio cuore, di non tornare a servire. Ed un André che non si smentisce, nella sua profondità quando, proprio nel momento doloroso in cui il buio lo avvolge, la sente, la percepisce, la chiama... E a me è mancato il respiro... Una valanga di emozioni che avvolgono e coinvolgono. Bellissimi, loro e, lo ribadisco, bravissima tu!

15/10/15, ore 22:18

Cecile, uno dei momenti più toccanti...André così esposto nella sua fragilità la "vede" e lei c'è, c'è davvero! Che romantico! Davvero meravigliosa questa scena.. I disegni di Lina sono stupendi e intensi.. Da pelle d'oca!!!
Bravissima come sempre e anche di più!!!!

15/10/15, ore 22:16

Wow cecile che bel capitolo. ..mannaggia ci lasci sul più bello... bravissima come sempre 😘

15/10/15, ore 22:16

Ciao tesorina!!! Eccoti col nuovo capitolo! Finalmente abbiamo conosciuto il dottor Bonnet ed ammetto che mi piace molto per la sua eccentricità xD Il capitolo, come tutta la storia, è bellissimo, oltre che ben scritto! Questo André di oggi, più malinconico e disposto ad abbandonare la cura pur di andare dalla donna amata, è qualcosa di magnifico...è l'André della maggior parte dell'anime, che vive nel tormento dell'amore. Ma dopo tanto tormento ci hai regalato anche un momento stupendo: l'arrivo di Oscar ed il suo incontro con André. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Bravissima e complimenti a quel genio di Lina per le sue stupende opere d'arte! Un bacissimo!