Amour revelé
di Cecile Balandier

11/10/17, ore 10:10

Che emozione e che paura (posso dirlo???)
Ma noi siamo delle Oscariane combattenti e lotteremo con lei e con loro.
Descritta molto bene la rabbia del non agire, del non poter fare e della vendetta.
Ottimo! Ne è valsa l'attesa!

11/10/17, ore 08:39

Bentornata carissima Cecile, mi sei mancata tantissimo con la tua storia . Sei riuscita anche questa volta ha farmi stare sulle spine , ogni tua parola , ogni attimo mentre leggevo era sintomo di ansia , e paura , nel vedere la disperazione dei nostri amati André e Oscar , che sono stati travolti dal dolore alla notizia della sparizione della piccola Celine.
In un primo momento avevo pensato anch'io che la colpevole di tutto fosse ad opera della sorella di FeSSen , visti i precedenti suoi comportamenti da persona un tantino squilibrata, e invece scopriamo un passato di dolore , e rimpianto vissuto fin da bambina .
Quale sorpresa scoprire che la bambina, si trova alla Reggia di Versailles come figlia adottiva del Re e della Regina Maria Antonietta . Questa non me l'aspettavo !!
Bellissimo capitolo dove Oscar e André seppur nel dolore si donano sostegno reciproco. La forza del loro grande amore li aiuterà anche in questo momento così delicato della loro vita . E ora come riusciranno a riabbracciare la loro piccola e fuggire in tempo da Parigi che sta diventando un campo di battaglia? Mi affido a te, come sempre amica mia , ma intanto ti faccio i miei più cari complimenti per questo ennesimo capolavoro che porta il titolo di Amour Revele' . Torna presto ora più che mai attendo il prossimo aggiornamento .
Con tanto affetto ti abbraccio e ti mando un bacio grande
Giusy 😘

11/10/17, ore 07:37

Cecile finalmente!Mi è mancata tantissimo questa storia perché mi fa battere il cuore come nessun altra. Ci fai soffrire e avere paura ma che bello trovare  André e poi lo svelamento della verità. Adesso friggo, aggiorna presto altrimenti ci rimaniamo secchi stavolta @_@Fantastico!!! !

11/10/17, ore 04:57

Che Cosaaa... !??
Celine adodatta dalla regina ?
Ma no dai ora devi aggiornare il più presto possibile! Ti prego 😂
Non vedo l'ora di leggere il seguito. La storia sta diventando troppo intrigante. 😉

11/10/17, ore 01:15

Non può essere! Ti prego no! Questo splendido racconto prima o poi, mi spaccherà il cuore! Eppure, non ne posso fare a meno. Grazie!

10/10/17, ore 23:52

Ma come ? Eh ! Sono spiazzata ed interdetta, questa poi proprio non me lo aspettavo.  Almeno però sapranno dove cercare. Aggiorna presto!

10/10/17, ore 23:28

Mi ripeto anche in questo frangente: è stato davvero difficile aspettare quasi quattro mesi quest'aggiornamento, ma ne è valsa indubbiamente la pena. E quei panorami unici, scorci impagabili che premiano la fatica di intraprendere un sentiero difficile, ancora sembrano non soltanto lontani, ma mera utopia. Ed in questo capitolo, adesso più che mai, ogni singolo personaggio nasconde e convive con il dramma. Il senso di colpa una Claire malata, la follia devastante di Sophie Von Fersen ( che oltre a divenire manifestazione concreta che "il sonno della ragione genera mostri", riesce poi, completamente svelata, a farci davvero pena..), il malinconico addio del Conte, che trova forza d'animo solo nel combattere per ciò in cui crede, l'atroce allontanamento di una figlia dai propri genitori, sono tutte tessere di un mosaico complesso e potente. Sia che lo chiamiamo "disegno del Destino" o semplicemente Amour rèvelè....
Sembrano tutti davvero molto stanchi, ora. Arresi. Ma non solo all'imponderabile. Semplicemente piegati ad una volontà più grande, ad un magnete talmente catalizzante, quale è il loro Amore. Sostegno, Luce, ed inevitabile condanna....
Concludo semplicemente ricordando un'altra tua sorprendente capacità: quella di calamitare i sospiri del lettore e saperli veicolare tanto negli abissi della pazzia che si colora di paura, quanto in quelli della rabbia che solo un amore strappato ( sia esso verso il proprio uomo, quanto verso la propria carne) riesce davvero a concretizzare.
Ti ringrazio. Inestricabilmente legata a questa storia.
Tamara Alessandra.

10/10/17, ore 23:19

Oh no, ma questo capitolo è da brividi. Poveri Oscar e André, riusciranno ad abbracciare la loro bambina e a sottrarla alla furia inarrestabile e cruenta dei rivoltosi, pronta ad abbattersi, senza alcun ritegno, sulla famiglia reale? Spero proprio di sì.
La bambola senza occhi lasciava presagire una tragedia degna dei più paurosi film horror.
Però, nonostante il capitolo sia molto forte, c'è il tuo tratto distintivo: lo so,sono ripetitiva, ma quando descrivi l'amore tra Oscar e André, riesci a far vibrare qualcosa in me, la mia anima percepisce l'infinito. Sei grandiosa quando parli del legame inestricabile che avvince le loro anime.
Sublime😘

10/10/17, ore 22:36

La situazione è ancora peggiore di quello che sembrava all'inizio! Sophie von Fersen era una povera matta, ma.. la regina è la regina!

10/10/17, ore 22:00

Commento di difilato, il capitolo è splendido, armonioso e serrato come Tuo solito (divina...non a caso) il ritratto di una madre assente, Marguerite (a proposito in latino margarita significa perla) Ed ecco le lacrime, che come perle, grani di un incubo ci portano alla disperazione.. CELINE sparita. Sophie von FeSSen non ha pietà, confidiamo nella principessa di Lamballe, la fragile guerriera.. E il disegno di I/A condensa tutto il capitolo, una madre in lacrime, superbo e rutilante. Recensione di pancia, chiedo venia per i refusi e le omissioni ma i capolavori meritano i nostri omaggi Sempre con affetto JAne Queen Empress

30/09/17, ore 18:14

Cara splendida autrice, inutile dire che aspetto con ansia questa storia incredibile e nutro la speranza di leggere presto il seguito.. torna presto
non farci attendere

30/09/17, ore 12:35

Non chiedere scusa...non a me. Che frase dolcissima, Cecile.💓 E l'incontro di André con la figlia è di una tenerezza sconvolgente. Finalmente insieme. Ma..saranno felici? Ho cosi paura per loro. Sono sciocca? Forse si, ma a me piace pensare di essere terribilmente romantica. Baci😘😘😘

22/07/17, ore 17:41

Trasportata lì con loro con ogni cellula del mio corpo, come accaduto con pochi altri racconti. Unico nel suo genere per quanto riguarda la costanza relativa all'unione di Oscar e Andrè durante tutte le avversità. Eguagliabile in questo senso a mio avviso solo a "Come Fuoco" (almeno rispetto alle centinaia di storie che ho letto sino a oggi). Il momento più "sconvolgente" per me a livello Kafkiano è stato quando Fersen va a trovare Oscar in Convento e le parla attraverso le sbarre mi sembra di ricordare e,...poi se ne va! Questo racconto, mi ha fatto sentire a volte di voler attraversare lo schermo del computer, saltare nella storia e strattonare via Oscar da determinate situazioni per me assurde (appunto Kafkiane) ma, allo stesso tempo così "probabili" da farmi montare dentro una rabbia focosa, contro quelle avversità, difficile da "smontare". Racconto grandioso a mio avviso e imperdibile. Ringrazio calorosamente l'autrice, in attesa del seguito. Fabiana

19/07/17, ore 12:02

Ciao Cecile. Una storia appassionata. È bellissima brava, mi piace molto e aspetto naturalmente il continuato.
Ciao da aurora

17/07/17, ore 00:21

Capitolo stupendo, romantico, liberatorio. Il punto che mi è piaciuto di più è il passaggio del mantello da André a sua moglie...l'istinto di protezione non li abbandonerà mai ed è bellissimo. Prenderò seriamente le ultime raccomandazioni: il tempo non ha fine per l'amore né confini e riguardo ai sogni, chi può smettere di sognare grazie a te?😘