Amour revelé
di Cecile Balandier

04/05/16, ore 23:31

Intensa e davvero tua la scena nella camera di oscar... ma quello che mi ha spezzato il fiato è il rientro di André... E' LUI??? E' Fessen???
Non è giunta l'ora di saltargli al collo e dargli una lezione?
Beh, io ci spero sempre...
Non farci aspettare troppo... a presto!

04/05/16, ore 23:14

Allora ciao bellissima..... Che dire, é la prima recensione che ti lascio per Amour e devo dire che la adoro! Mi piace il loro rapporto e come lo descrivi.... La tensione é sempre molto alta, ora aspettiamo di sapere chi é l'uomo misterioso e cosa vuole dal moro....parte hot bellissima, si sente tutto il loro amore! Brava davvero

04/05/16, ore 23:11

Il tormento e l'estasi. Questo sono loro, questo è Amour Revelè.
Bellissimo e semplice, forse, il richiamo al fior fiore della letteratura con l'incanto gettato "dal manto della notte". Ma non è tutto qui. Ho ritrovato in questo capitolo le sensazioni degli esordi di questa storia. All'indomani dello strappo le percezioni di lei, amplificate, una ridda di suoni e odori e colore che diventa vivo e si fa strada nel cuore. Lo stesso per lui, tormentato dal rimorso, annullato dalla distanza. ma adesso sono "loro", e tutto questo diventa trionfo, il passaggio dal sogno al richiamo prepotente dell'anelata realtà è un tutt'uno.
Grande incipit. Di notte Andrè è nato, un richiamo alle sue origini, all'ancestrale sua Natura. Adesso è fatto della stessa materia dei sogni, il loro Amore però si nutre della forza della Speranza, la stessa che lo ha messo al mondo in una notte di fine estate. E come ti ho sempre detto, si fa ombra, di nuovo, non solo per proteggerla, come è sempre stato, ma per risplendere assieme a lei dello stesso fulgore di una Stella.
Quel pegno d'amore rappresenta ancora il bisogno di lottare, la voglia di credere ad un domani. Un domani dove non esistono nomi, limitazioni e barriere: Andrè è solo "Amore", protetto dall'anonimato, ma unico nella Verità di questo sentimento.
Riesci a farmi sentire davvero il momento in cui il fiato viene meno, quando l'altalena d'emozione sale per poi ridiscendere. Come il loro sofferto ritorno alla realtà, quella dimensione in cui non sono più sospesi e che non permette loro d'essere ciò che vorrebbero. Il duro ed asciutto confrontarsi, il racconto delle umane miserie con i loro tranelli e meschinità...ed il bisogno, anche fisico, d'aggrapparsi l'un l'altra, per non cadere, per non morire...fino alla prossima notte.
Ed ora, sublime alchimista, chi sarà il proprietario dell'eau de parfum così diffusa tra i nobili, che Andrè trova, inaspettato, ma non ostile, nel suo rifugio? Per quale motivo è lì costui?
Io un'idea me la sarei anche fatta, ma...attendo il tuo tocco fatato, mia cara!!
Splendida prova. So che ti annoierò, ma è così...
Ti abbraccio.
Tamara Alessandra.

04/05/16, ore 22:53

Ho trattenuto il fiato, dal primo all'ultimo istante di permanenza di André, in quella camera... E come Oscar avrei voluto che non se ne andasse mai, per quanto hai saputo rendere palpabile l'amore tra loro. Amore che si traduce in passione, che si fa mani e carne e baci e sospiri...Ci hai regalato con la solita maestria una scena meravigliosa, intensa e carnale ma emozionante sino alle lacrime per l'intensità dei sentimenti che lascia percepire. Poi in un susseguirsi serrato si passa per l'emozione suscitata da quell'anello, e quel nuovo nome, Amour, scritto all'interno, a quell'ultimo bacio travolgente per salutarsi, alla fuga nella notte, al suonatore di fisatmonica , sino a quella camera, con l'inaspettata presenza di... Fersen? È lui, l'uomo vestito di nero, che tradisce il tormento con il nervosismo delle dita curatissime ed ornate anch'esse di un anello? Io credo di sì... Un bacio ed un abbraccio, amica cara ed un grazie incredibilmente grande, per la generosità con cui ti spendi, sempre, per noi. E un plauso, meritatissimo a Lina, per il suo impareggiabile contributo. A presto!

04/05/16, ore 22:23

Una notte di inganni che finisce in un modo inaspettato! Posso intuire che Fersen sia andato a fare visita ad André; forse anche lui è imprigionato nelle trame della sorella come Oscar!

01/05/16, ore 19:00

La prima parte del capitolo è molto bella, con Oscar che ricorda il momento di tenerezza con la madre. In ogni caso, non c'è che dire: la sorella del conte di Fersen sa dove colpire e credo che sappia più cose di quanto non ne voglia dire. La regina immagino abbia visto come un tradimento che Oscar si sia fidanzata con lui ed è per questo che la evita: dopotutto, era Maria Antonietta ad essere innamorata, e ricambiata, da Fersen. Dubito che sia stata informata degli intrighi dietro questo " fidanzamento ". Andrè sta rischiando molto entrando a palazzo Jarjayes per incontrare Oscar, ma lo capisco...

30/04/16, ore 22:07

Conservando nel cuore i ricordi legati alla madre, nel periodo dell'infanzia, che secondo me le danno forza, Oscar riesce ad affrontare a muso duro la maledetta contessa!E la sua ulteriore arma è l'amore per André. Conoscendo te, non voglio interrogarmi su altro....so già dove ci porterai!come, è tutto da scoprire e con fiducia, aspetto!!!!!!
Brava!
Un bacio...
Sandra

30/04/16, ore 09:52

Sempre magica la mia Ceciliuzza😘, capace di ricreare, all'interno dello stesso capitolo, momenti di estrema dolcezza, scene nelle quali Oscar tira fuori grinta e volontà, attimi di attesa, speranza e sogno (la passione la rimandiamo al prossimo capitolo?)
Oscar e Madame: una figlia speciale, preziosa, quella strappata al suo destino di donna. Episodio dolcissimo quello narrato, legato ad André, anche quando ancora lui non era fisicamente con Lei. Non c'è un prima e un dopo per Loro...semplicemente si appartenevano da sempre.
Oscar e Sophie: bello scontro! Oscar risoluta e diretta ma Madame Fersen sa, ahimè, il fatto suo. Un complotto, ai danni di Oscar, per mettere a tacere le voci sulla relazione tra Hans e MA, molto probabilmente. Forse è per questo che sua Maestà non la riceve.
Ma, lasciatelo dire, il Conte si sta comportando da vero codardo, lasciando tutto nelle mani della sorella compreso il compito di affrontare l'ira di Oscar.
Oscar e André: 😍....ha trovato il modo di raggiungerla...finalmente!
Aspetto seguito con ansia....sempre Bravisssssssima!
Un bacione

29/04/16, ore 19:39

Finalmente Oscar si dichiara e fornisce ad Andrè il modo diretto di arrivare al suo cuore e oltre. Sensualità e direi tenerezza alternati sapientemente. Il vigneto è suggestivo e mi è piaciuta la tua scelta. Molto sognante e commovente.

27/04/16, ore 00:04

Oramai la cara Oscar sta cedendo ed è bellissimo il momento in cui non riesce a dire ad André che non lo ama. Molto romantico, dolcissimo direi. Adesso lo deve raggiungere in Aquitania assolutamente!

26/04/16, ore 23:12

Oscar sembra davvero incastrata tra il volere del generale e l'ordito dei fersen. Non mi è chiara la posizione della Regina... che appoggia un matrimonio di Fersen e rifiuta un'udienza a Oscar. Mah...
Intanto attendo il proseguimento!

26/04/16, ore 22:10

Non so cosa dire. Un'emozione che è durata tutto il tempo della lettura. Sono sopraffatta, splendido tutto. L'incontro al buio, dalla parte di lui, è una cosa che non avevo ancora mai letto.

26/04/16, ore 20:55

Ciao Cecile,
molto bello il momento dedicato ai ricordi d'infanzia. Momenti di tenerezza tra madre e figlia rubati alla rigidita' dell'educazione imposta dal padre. Ricordi che non potranno essere cancellati,cosi' come la promessa di cio' che sarebbe diventato Andre'.
Comprensibile e dura da affrontare l'ansia e la paura che prova Oscar per Andre',finalmente decide di agire di opporsi ad un matrimonio impossibile da tollerare.
Ed e' qui che sorgono i miei dubbi,possibile che sia cosi' facile rompere il fidanzamento?
C'e' qualcosa che mi sfugge,che non riesco a comprendere e che mi fa sentire a disagio.
Probabilmente con il proseguo della storia molte cose saranno chiare e cio' che ora non riesco a percepire sara' chiaro.
Anna

26/04/16, ore 18:38

Mi piace molto come descrivi il rapporto madre e figlia, con una Madame non piu' in ombra, ma con occhi adoranti desiderosa di rendere felice , con parole e gesti affettuosi la propria bimba.
Il confronto con Sophie Fersen e' degno della vera Oscar e il finale e' magico !! Il nostro Andre' /Romeo colpisce ancora!
Bravissima baci!!
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 12:31 am)

26/04/16, ore 01:19

Non riesco a staccarmi dalla lettura di questa storia magnifica! Finalmente lei ha deciso di andare a trovarlo. Emozionante e notevole è la trama accurata e complessa. Una storia che non ha nulla di già visto e lo considero un gran complimento. Mi devo ripetere, una perla.