Amour revelé
di Cecile Balandier

17/10/16, ore 09:08

Bellissimo racconto emozionante in cui Oscar si trova lì da sola. Ma comunque circondata sempre dalla immancabile Nanny.
Il tuo stile è inconfondibile: mi piace il ritmo e la riflessione che mette nell'utilizzo delle parole.
Ora attendiamo il ritorno del nostro lui.
BRAVA!
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 01:45 pm)

17/10/16, ore 03:01

Mantieni sempre alto il tuo livello ad ogni capitolo, sempre capace di emozionare.Significativo il prologo, in cui descrivi l' innegabilita' della natura di Oscar ,che si riallaccia alla nascita della bambina.E adesso? quale sara' la sorte della piccola Celine? Ho paura che il generale riesca nei suoi intendi.Lungi da me metterti ansia, ma ti prego aggiorna presto

17/10/16, ore 00:35

Un pezzo veramente commovente, Cecile..sia per la descrizione della nascita della bambina, sia per la scena in cui Oscar e Andrè da bambini sono sorpresi dal Generale a tenersi per mano..Una vita intera ad amarsi e a cercarsi, sotto gli occhi vigili e scrutatori della società "perbenista" e classista dell'epoca..E ora falli ricongiungere, i due neogenitori, mi raccomando, eh! Un caro saluto, Giovanna..

16/10/16, ore 22:27

Ci sono momenti, nelle nostre vite, destinati ad essere ricordati. La nascita di un figlio è uno di questi e tu lo hai raccontato con una grazia ed una forza davvero sorprendenti. Ci hai regalato ricordi dolcissimi e lontani, di un tempo in cui forse il sentimento che ha portato a quel parto era già presente, anche se non ancora manifesto. E ci hai regalato una Oscar donna e madre dominata dal coraggio e dalla paura, fragile e fortissima e soprattutto consapevole, finalmente, che nulla è terminato, che André vive e non rinuncerà a loro, per nulla al mondo. Bellissimo raccontare, il tuo, come ogni volta... Un abbraccio grande.

16/10/16, ore 21:03

Benvenuta piccola Celine Lilas sei la luce che dona forza alla tua mamma proprio adesso che ha tanto bisogno del tuo papà. Oscar è in pena per la vita di André , dopo lo sparo non sa se sia ancora vivo e vive le ore che precedono il parto nella più totale angoscia , ha paura di quello che sta per accadere e trova la forza cercando la presenza di André nella sua camera . Sente la sua presenza che le dà un coraggio meraviglioso per dare alla luce la sua piccola e cercando di cacciare i brutti pensieri dalle minacce di suo padre . Oscar assapora la felicità di tenere tra le braccia la sua bimba in attesa che André ritorni presto da loro .
Cecile carissima mi sono emozionata tantissimo e mi sono commossa arrivando alle lacrime . Capitolo stupendo come sempre
Aspetto il prossimo aggiornamento con un po'di ansia
Ti abbraccio e ti mando un bacio grande con tanto affetto.
Giusy😘😘😘
Mi dimentico .....scusami ! Bellissimo il tuo disegno . E un bacio alla nostra cara Lina
(Recensione modificata il 16/10/2016 - 09:04 pm)

16/10/16, ore 20:52

Ciao..Mi è mancata questa storia. Superlativo tutto nn so come hai fatto ma è davvero strana la sensazione che lascia. Aggiorna presto il capitolo con lui.

16/10/16, ore 18:17

Sublime .. Un lillà nella loro adolescenza .. Un punto di sintesi e la nascita di un piccolo stupendo fiore di luna
Celine baci Jane
👑

16/10/16, ore 14:50

Molto toccante il ricordo in soffitta... e coinvolgente il patto, con la folla corsa fino alle camere di André. Un capitolo sul filo dei pensieri per giungere al momento più dolce. Spero che André torni presto...
Bacioni

16/10/16, ore 14:47

Che tu sia diventata ormai la custode di poesia ed efficaci visioni reali dei Nostri, si sa. E questo capitolo difficile, come difficile e intenso e quasi miracoloso è dare alla luce un figlio, ne è l'ennesima prova.
Il legame con Andrè non si spezza, non si può spezzare, nonostante l'assenza fisica di lui, ma è necessario per Oscar sfumare i tormenti nel ricordo, in un momento in cui l'embrione di un Amore sincero e puro, diventa vividissimo, purtroppo agli occhi sbagliati. Il Generale ha punito allora la loro candida inconsapevole Verità. La stessa Verità che irrompe prepotente ora, fattasi carne nella carne e che reclama lo spazio nel mondo e lo stesso Amore con cui ha attraversato la nebbia del Mistero, per tramutarsi in Realtà.
Dolcissimo, delicato e toccante questo momento di Oscar ed Andrè adolescenti. Dove la consapevolezza delle leggi di natura è anche preludio parzialmente ignaro di un domani ineluttabile, perso nel groviglio inestricabile dei loro cuori. Negli sguardi e nei sussurri, una promessa: proteggersi sempre, fare delle proprie esistenze un unico destino. E quel piccolo ramo sgualcito è ancora una volta appiglio e promessa...
Andrè accetta e protegge la piccola donna che Oscar ha appena scoperto d'essere, nell'intimo segreto di quella soffitta. Andrè protegge ancora la sua Oscar, diventata donna nella resa totale all'Amore e attraverso la cieca consapevolezza di "sapere" che lui è vivo, che non la abbandonerà.
Per ora può solo regalarle il conforto di esserci, anche se solo nei pensieri, pur sapendo di calpestare ancora il medesimo suolo...donandole così la forza di far nascere la loro espressione completa più bella: Cèline.
Che dire di più? Temo che col superfluo intaccherei la melodia leggera, ma possente di queste righe...dunque mi metto da parte, ancora, assaporando l'emozione ed il gusto dell'attesa di conoscere i loro passi futuri...
Ti abbraccio, forte.
Tamara Alessandra.

16/10/16, ore 13:27

Oscar ha attraversato forse il momento più difficile della sua vita, ma la mancanza di André l'ha resa molto triste; bisogna adesso attendere le decisioni del generale.

02/10/16, ore 23:52

C'era da immaginarselo che il padre avrebbe dato di matto e infatti ha preso una decisione senza cuore. Erano tempi duri,  senza alternative e ahimè lo hai proprio esposto bene. ora povero André cosa mai gli avrà' scritto? che sofferenza aspettare cara ,aggiorna presto ti aspetto!

28/09/16, ore 15:39

Ciao,eccomi di nuovo qui... Non mi sarei aspettata altro dal generale, è noto a tutti quanti sia attaccato alla sua reputazione e a quella della sua famiglia. Spero che Oscar sia riuscita a tenersi il bambino perché non sopravviverebbe se lo dovesse abbandonare, e se continuasse a vivere lo cercherebbe continuamente. Sono convinta che il generale abbia scritto ad Andrè di restare lontano da Oscar, ma aspetterò il prossimo capitolo per saperlo... Un bacio e a presto!

27/09/16, ore 23:24

Ma dov e' il generale che disse ad Andre' che se fosse stato nobile avrebbe caldeggiato la loro unione?
Appunto!" se! "Tragica come solo la vita reale puo' essere, questo capitolo e'di una crudelta' che in fondo ,per l epoca in cui e' ambientato non e' tanto inverosimile.Potrebbe sembrare che tu abbia calcato la mano sulla cattiveria del generale, ma quanti bambini nati tra unioni di nobili con servi ,hanno avuto la stessa sorte?.Ed e' anche per questo che mi piace tanto amour,in fondo ,se volevo leggere qualcosa di semplice ,avrei letto i fumetti dei puffi
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 11:30 pm)
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 11:32 pm)

26/09/16, ore 10:28

Cara Cecile,
Tu sei stata splendida come sempre, ma che tragedia!
Io, sinceramente, non trovo le parole per commentare tanta crudeltà, tanta oscurità, tanta ingiusti-
zia. Io mi chiedo solamente dove mai sarà andato a finire Fersen e mi aggrappo ai grandi fari che
sono la bontà del dottor Bonnet, la fedeltà della nonna e l' onestà di Antoine.
Grandi fari che, in così vasto oceano di oscurità, lentamente vanno trasformandosi in immense
colonne di luce.
CIAO!!!

26/09/16, ore 00:07

Drammatico, angosciante e tragico questo capitolo! Ho vissuto quasi realm,ente i numerosi momenti concitati che ci hai raccontato.....tutto sembra volgere a un brutto epilogo soprattutto per l'insensatezza, o meglio, la crudeltà del Generale! So che non ci farai soffrire per sempre e, nell'attesa di un lieto fine, ti becchi un bel "bravissima" per il tono avventuroso, proprio tipico di un periodo non semplice e non facile, che hai dato a questo capitolo!!!! Baciiiiiiiii Sandra