Amour revelé
di Cecile Balandier

22/10/17, ore 00:20

Chissà se riuscirai a rispondere a tutte queste recensioni ... ma un pensiero te lo lascio anch' io
Ma por...putt... ecc...ecc... non c' è pace x questi due innamorati !
Adesso chi glielo và a dire a Sua Maestà che deve rinunciare ad un' altra figlia (seppur adottiva ) perchè è figlia
di un matrimonio celebrato senza il consenso del Re ?
La scena con madame Fersen è agghiacciante, degna di un film horror, complimenti.

19/10/17, ore 00:00

Cara Cecile, non avevo ancora letto questa storia e ho recuperato tutto insieme 🙃
È davvero meravigliosa!!! Il loro amore come lo descrivi tu è sublime (lo so, dico sempre sublime, non ci posso fare niente se leggendoti mi viene sempre questo aggettivo 😂) e la trama è davvero pazzesca! Capitolo da palpitazioni, quasi horror, e reso davvero benissimo!
Adesso la situazione pare disperata, io però confido nella Regina... avrà pure tanti difetti però è una grande madre (e di figli adottivi ne aveva diversi, alcuni vivevano a Versailles altri li manteneva soltanto) ma soprattutto è una madre che ha sofferto, che ha perso due creature, insomma io non ce la vedo a infliggere un dolore così atroce a un'altra donna, tanto più se la donna in questione è sua amica da vent'anni... confido in lei e spero tanto di non sbagliare!! 🙃
Sempre bravissima!

Elly

16/10/17, ore 16:14

O MIO DIO! Questa non me l'aspettavo proprio!
Un capitolo molto bello e coinvolgente.
Aspetto con ansia il seguito.
A presto
E

16/10/17, ore 01:02

Senza dubbio uno dei dei capitoli piu' cinematigrafici, coinvolgenti e ricco di tensione che tu abbia scritto! Cecile sei incredibile. E il finale davvero inaspettato.complimenti!!!!

15/10/17, ore 21:59

Ogni tuo aggiornamento è garanzia di emozioni intense e per questo vale la pena attendere anche dei mesi. Ne è la conferma questo nuovo capitolo, così coinvolgente e carico di tensione, dove disperazione, amore, follia, si amalgamano perfettamente. Attendo il seguito con trepidazione...Un saluto e a presto.

15/10/17, ore 11:29

Arrivo in ritardo, e non solo per la frenesia di questo mio particolare momento. Ho letto e riletto, e poi lasciato decantare, per provare a capire se le sensazioni suscitate dal rincorrersi degli eventi che tu descrivi rimanessero tali, anche dopo un po' di tempo dalla lettura. E in effetti così è successo. Sempre di più infatti Amour sta diventando un racconto dell'anima, sempre di più ho la sensazione di assistere al muoversi ed evolversi dei loro sentimenti, delle loro sensazioni, del loro io più nascosto e segreto, quasi che sia la proiezione di ciò che sentono a muoversi davvero, fra le tue righe. Alcune parti di questo capitolo mi hanno ricordato un terribile incubo, di quelli che non svaniscono del tutto con la luce dell'alba e lasciano il cuore greve... Ho percepito la loro ansia, i loro timori...ho respirato il loro amore, smisurato e intoccabile dagli eventi, ma anche una sorta di sfinimento, di fronte all'ennesima prova cui il fato li vuole sottoporre. Quindi mi appello a te che sei il loro destino: falli uscire dall'incubo, regala loro nuovamente la luce dorata di quel tramonto tra i vigneti, consenti loro di "svegliarsi" in quella vita che ad ogni passo sembra allontanarsi sempre più. Se lo meritano. Un abbraccio.

15/10/17, ore 07:55

Che capitolo, mamma mia! Direi che è valsa la pena aspettare, è sicuramente uno di quelli che mi è piaciuto di più: drammatico, intenso e soprattutto... ansiogeno!! Sei stata bravissima a mantenere alta la tensione nella stanza di Sophie: con quella ripetizione quasi ossessiva di ciò che Oscar vedeva, sembrava di essere dentro con lei... un po' come accade quando la telecamera inquadra velocemente dei particolari in un thriller e il battito accelera! Brava davvero, con questo dimostri di essere poliedrica e di saperti destreggiare abilmente anche in stili diversi, abbandonando il lirismo malinconico che ti contraddistingue e che emerge qui solo a tratti: nell'esordio, in cui i ritratti di palazzo Lamballe evocano quello di Marguerite (in un momento tanto drammatico, la figura della madre sembra quasi un appiglio per Oscar, oltre che di paragone ora che è madre anche lei) e il momento in cui Oscar si ritrova con André, passata la parentesi in cui il nostro si lascia prendere (giustamente!) dalla delusione e dal risentimento, frutto però solo del grande amore per lei e della paura provata.
Tornando alla parte ''thriller-horror'', che brivido mi ha fatto venire quella bambola senza occhi! Per un momento, alle parole farneticanti di Sophie (a proposito, brava anche a esserti calata così abilmente nella sua mente folle!),ho pensato davvero che la povera Cèline avesse fatto una brutta fine, ma poi ho capito che si stava riferendo (anzi DOVEVA riferirsi!!) alla sua bambola. Poi è arrivato Fersen e il quadro si è fatto più chiaro, aprendo tuttavia una serie di interrogativi... fino allo svelamento finale. Avevo intuito ormai che la donna misteriosa fosse la Lamballe, ma non certo la motivazione di quel suo gesto... devo dire che sei stata perfida con quest'ultima trovata, ma incredibilmente brava. Hai concepito un colpo di scena sicuramente originale, come originale è il retroscena della pazzia di Sophie e tutta la trama di questo capitolo. Non so a questo punto cosa starai studiando per il gran finale... l'impressione è che tu stia per riprendere il filone dell'anime (quelle date a inizio capitolo evocano un lugubre conto alla rovescia), modificando però le motivazioni e le situazioni che porteranno a certe scelte ed eventi. Mi spiego: quel famoso e drammatico dialogo tra Oscar e la regina, con la fine della loro amicizia, potrebbe ripetersi tra le tue righe, non per il Royal Allemand ma per Cèline. E questo mi induce a pensare che sempre per Céline, Oscar e André potrebbero rischiare la vita, o forse addiritura perderla. In ogni caso, ti seguirò... intanto bravissima!!
(Recensione modificata il 15/10/2017 - 08:00 am)

14/10/17, ore 01:57

Cara Cecile,
Ci mancava solo questa! La povera principessa l' ha combinata proprio grossa. E brave anche le suore...
Cosa non si farebbe per accontentare la famiglia reale. Beh! Non ho letto tutte le ff, ma tante si e in una
"trovata" del genere non mi era ancora capitato di imbattermi. Incredibile! Inarrivabile!
E adesso?! Ma quante gliene hai fatte passare, poveri cari? Sei sicura di averli veramente cari? Ahhh...
Io adesso mi metto comoda e aspetto il prossimo capitolo! Non voglio assolutamente perdermi le pros-
sime prodezze della tua inesauribile fantasia.
Con affetto, ammirazione e una certa dose di inquietudine
Una tua fervente ammiratrice

13/10/17, ore 14:20

E adesso?? Ho tremato di paura cecile sono ancora sconvolta....... stupendo scritto magistrale e  che colpo di teatro!!!!

13/10/17, ore 12:34

E' un intreccio di sensazioni devastanti, che stringono in una morsa cuore e stomaco. Bellissima la descrizione dell ambiente, degli stati d animo,tutto perfetto .Complimenti Cecile...come sempre bravissima.

13/10/17, ore 08:33

Bentornata Cecile , con questo capitolo ti sei superata . Mi hai fatto penare ad ogni descrizione , ogni sensazione che viveva Oscar dal momento stesso che è entrata in quel palazzo . Quella bambola sembrava un triste presagio. L'incontro con la sorella di Fersen è stato drammatico, come drammatica è la storia che lo stesso Conte ha raccontato ai nostri amati , mai nessuno poteva immaginare una cosa simile . E un po' dispiace , non è mai stata nelle mie simpatie la cara sorellina, perché in tutti i modi possibili ha sempre dato solo problemi e messo a repentaglio la loro unione. Il destino gioca ancora brutti ai nostri André e Oscar , ancora una volta li sta mettendo alla prova e la felicità completa che li vedrà di nuovo insieme alla loro piccola si allontana sempre di più. Un colpo di scena è stato scoprire che la loro figlioletta è stata addottata niente meno che dalla coppia Reale. Non è possibile ! Confido in te affinché la Regina Maria Antonietta in virtù della grande amicizia che la lega da sempre ad Oscar e André possa capire il grave errore commesso e restituire la loro creatura .
Come ogni volta ti faccio i complimenti , sei stata insuperabile anche questa volta e aspettare così tanto tempo per il nuovo capitolo di Amour, ti assicuro che ne è valsa la pensa.
Mi dispiace solo di una cosa...che presto, purtroppo arriverà la parola fine a questa bellissima storia . Pazienza ! Le cose belle prima o poi finiscono . Resta comunque il sollievo di sapere, che se un giorno, ti prende la nostalgia, la troverai sempre nelle pagine di questo meraviglioso sito ad aspettarti.
Torna presto e intanto ti abbraccio forte.
Con affetto il
Cavaliere Nero.
(Recensione modificata il 13/10/2017 - 08:36 am)

11/10/17, ore 21:55

Sto sconvolta....nooo ti pregoooo Celine deve stare con Oscar e Andrè devono stare insiemee😢😢😢😢😢😢😭😭😭😭😭😭

11/10/17, ore 18:22

Oddio che colpo di scena!!! Sei davvero terribile con noi povere lettrici!!!!! Ti perdono soltanto perché  sei troppo brava a regalarci queste splendide emozioni!!! Sherzi a parte , non vedevo l' ora di leggere questo splendido  e  un po' sofferto capitolo , mi dispiace molto che i nostri due amati debbano ancora soffrire per la piccola Celine, speriamo che il re e la regina si rendano conto dell' enorme sbaglio che hanno commesso  nell'adottare la figlia di Oscar e Andre'. Maria Antonietta essendo anche lei madre deve capire il male che sta facendo ad Oscar strappandole l'amata figlia. Cara Cecile confido nel tuo buon cuore e come tua affezionata lettrice ti rinnovo i miei complimenti , ti abbraccio  con la speranza di leggere presto il proseguo, anche se vorrei che questa stupenda storia non finisse  mai . Ciao!!!

11/10/17, ore 14:21

Carissima Cecile,
è da poco che ho cominciato a leggere anche questa storia, e aspettavo proprio questo aggiornamento per commentarla.
Da dove iniziare? Sai già che adoro il tuo stile e la sua eleganza e la tua capacità di descrivere le emozioni che provano i personaggi in un modo coinvolgente, che arriva dritto al cuore.
Dimenticavo di aggiungere che la delicatezza, la profondità e la poesia con cui descrivi i momenti di passione fra Oscar e André è degna di nota. Ritengo che le scene erotiche siano fra le più difficili da scrivere, perché è fin troppo facile cadere nel volgare e limitarsi a descrivere la parte più "meccanica" e fisica, senza prestare attenzione ai sentimenti più intimi e profondi che i personaggi provano in quei momenti, ma tu sei davvero una fuoriclasse, in questo campo. Chapeau!
A differenza di Days of Summer, in cui hai puntato tanto sull'introspezione (non che sia un male, eh?), questa storia ha una trama complessa, originale ed avvincente, che tiene con il fiato sospeso. I personaggi, come anche nell'altra storia, sono delineati benissimo e perfettamente IC.
Che dire del capitolo? Sophie von Fersen, a dispetto di tutti i problemi che ha creato, mi fa una gran pena: è una donna malata, che ha tanto bisogno d'aiuto. A proposito, la scena della bambola senza occhi mi ha messo i brividi e non lascia presagire nulla di buono.
Il conte, personaggio da me mai amato, in questa storia non mi dispiace. Si è comportato da buon amico con Oscar e da buon fratello con Sophie, e non posso recriminargli nulla.
Le emozioni di Oscar e André, preoccupati per la loro piccolina, le hai sapute descrivere tanto bene che mi hai commossa. Il vero colpo al cuore, però, è arrivato alla fine, con le parole della principessa di Lamballe. Celine è stata adottata dalla regina e a questo punto tutto sembra perduto, ma so che Oscar e André non si arrenderanno e che lotteranno per riprendersi la loro bambina, ed è bene che si sbrighino, perché la rivoluzione è alle porte e non vorrei mai che alla piccola accadesse qualcosa, dato che ora fa parte della famiglia reale.
Mi auguro che Maria Antonietta, una volta tanto, usi il cervello, mostri un po' di compassione e restituisca la piccola ai suoi genitori, anche in virtù dell'amicizia che da sempre la lega a Oscar; sa bene cosa si provi a perdere un figlio, e spero che non pensi di far provare ad Oscar la stessa cosa.
Mi chiedo anche se, dato il pentimento del Generale a cui si è accennato un paio di capitoli fa, non sarà proprio lui ad intercedere per Oscar ed André con la regina. Sarebbe proprio un bel modo per farsi perdonare dalla figlia, dopo tutto quello che le ha fatto passare.
Grazie, grazie e ancora grazie per averci regalato questa storia.
Un abbraccio e a presto.
Ele.

P.s. Mi sono appena accorta di non avere la storia e il tuo nome fra i preferiti! Chiedo venia e corro a rimediare.

(Recensione modificata il 11/10/2017 - 09:27 pm)

11/10/17, ore 13:12

Cara Cecile,ho aspettato tanto e ne é valsa la pena.
Vorrei discostarmi momentaneamente da Oscar ed il suo dolore ben reso e farti i complimenti per aver osato sulla figura di Sophie von Fersen; lo sai quanto mi piacciono i personaggi folli e la loro mentalità perversa (vedi il dettaglio della bambola )l 'episodio del passato tragico che l ha deviata.
Brava,voglio al più presto vedere questa famiglia cogiunta