Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ahiryn, ho amato alla follia questo capitolo! *_*
Ammetto d'avere una specie di fetish (?!) per i momenti complicati attraversati dalle coppie, credo sia il mio genere di trama preferito – cioè poca trama, due tizi che si girano attorno circospetti, tesi, e perlopiù non riescono a capirsi. De gustibus, che ci vuoi fare xD. Quindi tutta l'uscita mi ha mandato in solluchero, soprattutto questo Naruto scontroso e incostante; mi dà sempre grande soddisfazione anche vedere Sasuke con la coda tra le gambe e sulle spine per Naruto.
E stavolta è stato molto più che sulle spine: tutta quest'ansia nel prepararsi e farsi bello – lui che secondo me è molto consapevole della sua avvenenza – a modo suo, cioè pescando dall'armadio di Dorian Gray; la preoccupazione per il distacco di Naruto; l'attenzione con cui ha scelto dove portarlo... Quanto è adorabile il fatto che si conoscano così bene, il locale dal gusto esagerato e kitsch è assolutamente perfetto per Naruto – il ramen migliore della città non lo dico neppure. (Ma parliamo di Naruto che manda segnali su Shisui e Itachi durante la cena e Sasuke niente, no, davvero, si è giocato la nomea di Uchiha geniale ormai).
Infine è addirittura andato a vedere un cinecomic x'D, qui lo capisco, però in fondo qualsiasi cosa può essere divertente con la giusta compagnia. Peccato sia stato il momento catastrofico della serata. I bulletti erano da denuncia sul serio, che nervi, anche perché sono episodi che capitano: il cinema dovrebbe essere un luogo sacro, in cui si va per rilassarsi, che sia intrattenimento o meno; poi ti trovi certi mentecatti che ti ricordano in mezzo a chi vivi e ti salta tutta l'atmosfera.
Ad ogni modo, la reazione di Naruto, per quanto triste, è stata perfettamente naturale; il trauma di Oneda è ancora troppo recente. Speriamo che il gioco lo aiuti ad avere più controllo del suo corpo, potrebbe essere un aiuto. Per i suoi sentimenti, la situazione è abbastanza ingarbugliata, però sul finale c'è stata un piccola svolta positiva, mi pare; anche se è riuscito bene a mantenersi freddo con Sasuke, la dolcezza del nonnetto burbero non l'ha lasciato indifferente e sembra più ben disposto a sopprimere l'ombra del dubbio. La faccenda della mail dovrebbe anche un po' rassicurarlo sulle intenzioni di Sasuke – ma in fondo lo sa benissimo che non sarebbe mai dolce e remissivo se non fosse completamente innamorato – e sulle giustificazioni agli incontri con Toneri, visto che era stata tirata in ballo Sarada e non si trattava di una bugia di Sasuke.
La bugia di Naruto invece mi ha spiazzata! Ma come, altre arrabbiature per fatti che non sussistono x'D. Eppure è comprensibile che cerchi di schermarsi e contraccambiare, vorrei vedere Sasuke al posto suo. Mi fanno troppa tenerezza, traboccano amore nonostante tutto: si vede che sono innamorati, gelosi marci, che vogliono stare insieme e si preoccupano l'uno per l'altro, perciò non è possibile che lascino le cose così; si confrontino fino alla nausea, ripetendosi la verità, finché non si chiariranno, o non gliene importerà più di chi abbia un vantaggio su chi. Pure noi vogliamo molto più di un pompino-sfogo da loro xD. Mi fa morire che ora sia Sasuke, confusissimo, a piovere dal cielo con frasi idiote come “eh, a me non è dispiaciuto”. Ma va'?!? Mi sono rotolata.
Poveretto, veramente ne ha passate tante e non sono ancora finite per lui, sta raggiungendo livelli di abbattimento che penso a lavoro non lo riconosca più nessuno. Ma è pur sempre Sasuke Uchiha, non una mammoletta, ha superato la morte del padre, l'accoltellamento dell'amato, può riprendersi Naruto e farla in barba a Danzo. Probabilmente è stato anche fortunato ad arrivare in tempo, nel senso che mi sa che Danzo volesse fare la sua mossa al galà. Non è successo nulla di grave per fortuna, tanto più che Sarada è chiaramente una piccola imprenditrice in erba e sarebbe stato un terribile peccato mettere in pericolo la sua eredità.
La sgridata alla figlia ci sta, ma le spieghi anche come stanno le cose, le faccia capire, altrimenti se poi si ritrova in pericolo può prendersela solo con le sue reticenze.
In tutto ciò, Sarada e Boruto mi sdilinquiscono, sul serio, sono due pesti carinissime, attendo il loro extra. ♥ E tutte queste gag con Naruto, è adorabile la complicità che ha con Sarada ormai, sono sempre più di famiglia.
Mi piace moltissimo Sakura in questa storia, la sua schiettezza nel confrontarsi con Sasuke, è come mi sarebbe piaciuto vederla nell'originale. Un po' pungente con lui, dopo averne subite tante, ma comunque un'amica sincera, una spalla, un sostegno, qualcuno a cui chiedere consigli. Poi ha ragione da vendere, vedere Sasuke abbattuto a causa dell'amore dà tanta soddisfazione.
Chiudo qui perché sono un po' stanchina, anche se leggerti e commentarti è una cosa che mi rilassa sempre tantissimo, dovrei essere solo io a ringraziare ogni volta ^^.
Buon lavoro col prossimo capitolo, fa' con comodo e coi tempi che ti servono, vale sempre la pena seguirti con pazienza. A prestissimo!

cavolo il finale è cosi .... cosi terribilmete a metaaaaaaaaaaaaaaaaaa, moriro se dovro aspettare mesi per il continuooo ,ti scongiuro non lasciare tutta questa souspanse se sai di avere tempi lunghi ,ci farai morire tutti !!!!
a parte questo è stato folle e fantastico,è ovviamente scritto super bene impeccabili i personggi realistici e umani ,portano con se tutti quelle imperfezioni delle persone vere mi sono sentita vicina a naruto so come sentirsi cosi vuoi farla pagare a qualcuno perche sei terribilmete arrabbiato e nello stesso tempo ti senti una merda ed è cosi fragile e vorresti aiutarlo daresti lanima per quella persona che stamale che ha paura che è fragile ma che non vuole alcun tipo di aiuto e diventa sempre piu scontrosa piu cattiva e tu non sai piu che cosa fare ,hai solo paura per lei ,perche vorrresti essere daiuto ma non ce la fai ad aiutarla (rileggendo quello che ho scritto forse sono piu nei panni di sasuke )

Ti avevo data per morta! Sono contento che tu sia ancora al di qua della linea. Il capitolo è bellissimo e pieno di eventi interessanti. In primis l'appuntamento tra Naruto e Sasuke: il nostro piccolo povero finto fedifrago che si impegna così tanto per riconquistare il suo amato, posso immaginare lo sforzo fatto tanto per andare a mangiare qualcosa che lui odia quanto per portarlo a vedere quel film dal titolo discutibile; i bulletti che meritano l'inferno già solo per aver osato toccare Sasuke meritano senza ombra di dubbio sofferenze aggiuntive per l'attacco fi panico di Naruto che, a proposito, è stato un vero stronzo a mentire così al povero Sasuke. Secondo evento, l'incontro tra Sasuke e Sakura: so che può sembrare secondario ma secondo me è molto importante per via dei tre argomenti trattati nel dialogo; Sakura fa bene a dire a Suske esattamente quali sono le dinamiche tra Naruto e Gaara oltre a dirgli che si deve mettere l'anima in pace se è stato tradito, abbiamo avuto la conferma che qualcosa tra Sakura e Kakaschi si sta muovendo e la comparsa di un nuovo misterioso personaggio aka "il preside messo dagli Uchiha", sono anche contento che Sakura abbia avuto la sua piccola rivincita (anche se lei continua a non piacermi). Tre, la serata Botuto Strada: quei due poveri ragazzi si meritavano un po' di tempo solo per loro, spesso ci si dimentica che loro sono co-protagonisti della storia e che il loro rapporto non solo è importata tanto quanto quello di Naruto e Sasuke ma si intreccia profondamente con esso e lo influenza profondamente e ne è altrettanto influenzato, dopotutto abbiamo notato come ciò che capita ad una coppia influenzi lo sviluppo dell'altra. Ultimo ma non per importanza la "piccola" scappatella di Sarada, prevedo grossi guai all'orizzonte per la ragazza, sei stata molto cattiva a lasciare tutto così sappilo. Sono sinceramente contento che sei tornata anche se dovresti vergognarti per tutta questa assenza, sei stata terribilmente cattiva e crudele * lancia pomodori, angurie e asce da guerra *; speri di poter leggere PRESTO il prossimo capitolo, mi raccomando, ci conto! Grazie per il tuo duro lavoro e alla prossima

Ciao, sei tornataaaaaaa! E con un capitolo bomba direi.
In primis, quei due ubriaconi di Sarada e Boruto: sono adorabili davvero, specie il loro risveglio era qualcosa di assolutamente dolce. Meno male però che non sono andati oltre, mi sarebbe davvero dispiaciuto se la loro prima volta fosse stata da sbronzi.
Ma andiamo a Sasuke e Naruto, a Naruto e Sasuke: il mio piccolo scricciolo che entra in panico al cinema, mi è troppo venuta voglia di abbracciarlo. E Sasuke che fa di tutto per aggiustare le cose è davvero carino, tanto che si fa mille seghe mentali anche solo per i vestiti, andiamo! I pensieri di Naruto post-sesso orale mi fanno davvero morire, geniali, con la giusta citazione al re dei pervertiti Jiraiya. XD
Aspettavo finalmente che Sasuke scoprisse in che guai si è messa Sarada: avremo forse un confronto con Danzo? Spero di sì, magari anche con Sarada presente. In fondo, dal messaggio di Toneri si evince che non è definibile neanche come cattivo... è qualcuno che si avvicina molto più a Codaliscia di HP che a Bellatrix, lol.
Molto bello il confronto (e le paranoieasuke con Sakura, che racconta la storia con Gaara (vabbé che io shippo un sacco NaruGaa, quindi ogni intervento su di lui/loro lo apprezzo XD)
Il piccolo riferimento ItaSui dovrebbe essere un "campanello d'allarme" per Sasuke: tutti - persino Naruto, ci rendiamo conto? - sanno tranne lui!
Bellissimo capitolo, al prossimo aggiornamento!
Mezzosangue230

ciao finalmente hai aggiornato la storia, temevo che rimanesse incompiuta, oddio ora sarada e boruto sono veramente nei guai, non sono più in grado di fare le cose di nascosto stanno perdendo colpi XD
speriamo che sasuke non gli impedisca di vedersi comunque, al prossimo capitolo

il titolo è stupendo ho riso mezz' ora come una scema. Che bello vedere l'aggiornamento!! Lo aspettavo tantissimo!! Nonostante la piccola speranza buttata li nel capitolo precedente l'evolversi della storia tra i papà è più complicata e triste di quello che ci si poteva aspettare... sasuke ha fatto i suoi bei casotti però ora sta ricevendo indietro il doppio dal karma. Credo che Toneri non sarà più un problema vero e proprio, come non lo è gaara,ma è l'ombra che insinua dubbi e insicurezze. Certo è che per sasuke non é finita e dovrà sopportare ancora... senza contare la sua bimba che ha tradito la sia fiducia in un modo peggiore. Sarada per quanto la sua giustificazione sia essere adolescente sta prendendo le cose con danzo un po alla leggera. La colpa di sasuke è aver vietato qualcosa senza dare spiegazioni valide tuttavia l'avvertimento del genitore era stato chiaro ed è giusto che paghi un po di conseguenze. Boruto e sarada sono una strana coppia... oggi gli affideresti qualsiasi cosa e domani fanno la cazzata. Adolescenti ok... pucciosi ok.....
Il capitolo è stupendo come sempre ma un appunto devo fartelo... non c'è yakumi T.T (scherzo ovviamente XD) però mi manca tanto.... aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia! Sarada è nei guai!! A prestooo

Ciao, che bello tornare a leggere questa storia, non che le altre tue non le adori, ma questa... E mamma mia che tensione, la fiducia è sempre importante e alla base di ogni rapporto; qui l'abbiamo visto ancora una volta tra Naruto e Sasuke e con Sarada e in parte anche Boruto.
Era ovvio che la serata tra Naruto e Sasuke non sarebbe stata completamente piacevole, non è facile ovviamente per Naruto aprirsi di nuovo, però come lui stesso ha detto, deve accantonare questa storia di Toneri se veramente vuole andare avanti e poi la parte in cui Sasuke gli porta questa mail da leggere dovrebbe avergli fatto piacere e avergli dato un minimo di sicurezza in più.
C'é anche da dire che gliene succedono di tutti i colori, come la storia del cinema.
Sarada e Boruto sono in piena adolescenza e si nota, però la questione Danzo adesso é più grave ed é un argomento che é sempre stato fonte di preoccupazione in Sasuke, quindi temo davvero come andrà tra lui e la figlia.
Spero inoltre che Naruto dica al più presto a Sasuke che era una bugia quella del "tradimento".
Spero a presto ormai lo sai. :-)
Kiss

Oh oh oh!!
Me gusta! Questo capitolo ,oltre che tanto atteso, devo dire che mi piace soprattutto per la fine !
Ma visto che non si legge mai un libro dalla fine ...cominciamo dall'inizio .
Vedere Sasuke così impanicato e così "diverso" per un'uscita è stato decisamente molto strano,mi sono chiesta chi è?! Però capisco bene il fatto che non voglia perdere una persona e quindi pur di non farlo si finga un altra persona,però rimane comunque strano vederlo così...
La scena al cinema è stata comica e seppur Naruto è unico ,il fatto che si comporti così tanto da idiota mi innervosisce ,perché se ami davvero una persona un minimo ti devi fidare ,sennò non ha senso ma comunque è bellissimo e l'uscita della macchina è stato da vero stronzo,ma un uscita da dire " becca e porta a casa" .
Lo ho già detto che è stato bellissimo?? Beh lo ripeto!
Grazie grazie e mille grazie ancora per tutto !!

Xoxo Alison

Oh santi dei del cielo....
Non so se essere in ansia per i due papà o più per Sarada...
Naruto... Lo so... Il trauma e quel senso di tradimento deve essere forte, ma spero che chiarisca con Sasuke che mentiva, anche se penso che ormai anche il nostro moro arriverà ad avere i suoi dubbi per sempre: hanno solo due scelte... Lasciarsi definitivamente perché ormai sono destinati a punzecchiarsi e permettere al passato di annientarli ... E qui non so se poi accetteranno uno o l'altro di vedere l'altro felice. Che poi Sasuke se si lasci con Naruto, tornerà ad essere un solitario... Magari Naruto si consola scoprendo che non troverà mai di meglio. L'unico legame saranno i figli e basta... Disarmante e triste a questo punto dopo tutto quello che hanno passato.
Oppure lasciare una volta per tutte il passato alle spalle... Ma però Sasuke deve far capire a Naruto che potrà dirgli che era una bugia, ma ormai il dubbio c'è e ci vivrà... Loro Possono solo ricominciare da zero. Ormai sono troppo compromessi per riprovare da un punto della loro prima storia.
È anche vero che è troppo presto per entrambi. Tutti questi dubbi a mio parere minerebbe il loro nuovo inizio.

Poi c'è Sarada. Santo cielo... Sasuke ha scoperto la verità ed ora... Non oso immaginare come andrà. Già Sasuke è ferito dalle parole di Naruto ed ora è stato tradito da sua figlia... Ho paura che perda il controllo e non sarebbe poi così strano... Temo che questo senso di fiducia rotto da entrambe le persone che ama di più lo portano a chiudersi di nuovo... Spero davvero di no.
Dubbi e domande che avranno risposta con gli aggiornamenti futuri. Prometto di aspettare il tempo che ti vuole... Ma sappi che ogni giorno o almeno tre volte a settimana guardo se tu aggiorni perché amo troppo questa storia... Quanto ATOCAD di Ode... XD
Grazie per la tua storia!

Ciao di nuovo Ahiryn! Nell'attesa di aggiornamenti dell'altra long, mi ero ripromessa di leggere con calma questa, che è così lunga e pensavo che ci avrei messo un po'... invece l'ho divorata! Hai uno stile veramente leggero, si arriva alla fine del capitolo senza accorgersene. Anche se è meno originale dell'altra, le situazioni di Sasuke e Naruto sono dolcissime e coinvolgenti, e non ho potuto fare a meno di adorarli. Mi è piaciuto persino il BoruSara, che devo dire non mi fa impazzire in genere, mi sembra un po' un contentino per tutte le coppie mancate. Nella tua storia però mi ci sono davvero affezionata. Mi sto maledicendo perché avrei dovuto aspettare la fine di questa storia, e invece non riuscita a resistere, quindi adesso sono nell'attesa spasmodica anche di un altro aggiornamento. Complimentoni per tutti i tuoi lavori Ahiryn, sono uno più bello dell'altro! A presto :)

Sono in perenne ritardo, e vorrei lasciare un sacco di recensioni, invece ne ho un tantissime arretrate! Però il capitolo l'ho letto subito, infatti dicevo a Sara in chat che mi aggiravo in home in attesa del capitolo! Perciò sarò ahimè, brevissima!
L'inizio con Sakura è Kakashi mi ha fatto sorridere: cioè la disillusione di Sakura, secondo me legittima e per niente estranea, mette leggermente in difficoltà Kakashi, che forse non si aspettava quel pensiero da parte sua. Molto probabilmente le sue intenzioni non sono state recepite del tutto da Sakura. Ora purtroppo (e per fortuna) è arrivato Sasuke a rompere le scatole di prima mattina e il loro confronto... perciò mi aspetto un proseguimento tra loro prossimamente.
Sasuke in questo paragrafo tra l'essere stato un incapace sessuale (con Sakura), l'entrata in scena in un momento e orario inopportuno, e un vibratore fatto passare per un giocattolo... è decisamente esilarante. Nonostante questo, però, mi è piaciuto che redarguisca Sakura, ma più perché traspare un certo d'affetto nei suoi confronti.
Ovviamente... sono incuriosita da quello che Sakura ha detto a Sasuke riguardo a Naruto ai tempi del liceo.
Il confronto tra Naruto e Toneri è stato tosto, nel senso che caspita Naruto ha mantenuto una calma invidiabile.
Da tutto questo si evince che Toneri di fondo è un personaggio che come ha definito Naruto non sa prendersi cura di se stesso, annientato. Di certo, Sarada nel finale che gli lascia il cane, è un messaggio a ricominciare e ripartire.
Devo dire che ho trovato bello il racconto di Toneri sulla povera Moglie!^^
Naruto nonostante i dubbi, decide di riprovarci con Sasuke. *.* Certo non sa che il dispotico compagno si è preso una gomitata sul naso per dei biglietti del cinema.
Stavolta le cose tra loro sono invertite, e questa cosa che adesso sia Sasuke a dover conquistare la fiducia, esattamente come ha fatto Naruto all'inizio, mi entusiasma e allo stesso tempo mi fa pensare che questa inversione di ruoli dia maggiore completezza al loro rapporto.
Non sarà facile per Sasuke, ma confido nelle sue capacità organizzative.
Comunque ho assolutamente adorato Shisui e la sua frase: "-Posso aprire il finestrino? – domandò Shisui – questa macchina comincia a puzzare di parole d’amore non dette in un giorno d’inverno o qualche altro titolo diabetico rivoltante." xDxxD
Comunque scusa la brevità! Ne approfitto per augurarti Buona Pasquetta! A presto!

12/04/17, ore 18:31

Papà non perdere la testa è uno spaccato di vita moderna di due papà single.
Ahiryn con naturalezza ci racconta della storia d'amore di due uomini che devono affrontare i loro timori per le proprie esperienze passate e per il loro ruolo di genitore.
Piano piano l'autrice ci svela con piccoli dettagli per capitolo quali siano state queste esperienze dolorose e come abbiano influito ora nel presente nei protagonisti.
Parallelamente ci viene narrata la storia dei due adolescenti Sarada e Boruto..la loro relazione ha la stessa medesima importanza nella fanfiction di quella dei loro padri e vengono descritti i maggiori problemi che affliggono gli adolescenti di oggi, in primis l'identità sessuale e il bullismo, ma tutto è narrato in maniera delicata e per nulla scontata.
Anche i personaggi secondari sono completi, mai banali e descritti con attenzione. Io personalmente ho riso tanto con Shisui e Itachi e pianto per Fukagu e Sasuke.
Una menzione speciale vanno a Sakura e Hinata che ai miei occhi Ahiryn riesce sempre a farmele apprezzare, le Sakura e Hinata di Ahiryn sono esattamente come le avrei volute nel manga forti coraggiose donne mature che nonostante i rapporti precedenti saltati sono riusciti a rialzarsi ed rifarsi una vita la prima con Kakashi la seconda con Kiba.
E infine come non parlare dei "nemici" della storia, Toneri e Oneda, per quanto riguarda Oneda l'autrice non ce ne parla molto ma è una persona malata che incontra Naruto in un periodo della sua vita molto difficile, nonostante io abbia usato il temine "malato" non vuol dire che giustifico quello che ha fatto e che farà nella fanfiction, anzi ritengo il suo comportamento imperdonabile in tutti i sensi. Per Toneri ho avuto sentimenti contrastanti, a tratti l'ho detestato e in altri ho provato una profonda pena, è una persona molta sola che al momento è incapace d'amore e che mette al di sopra di tutto se stesso e i suoi bisogni.
Questo per dire che ogni personaggio, anche quello più marginale viene tratteggiato con precisione si dettagli e con molta attenzione.
A livello tecnico, per quanto io me ne possa intendere, la storia è scritta in un italiano fluido, con una buona grammatica e con un lessico fruibile a qualunque persona si approcci alla storia.
In definitiva questa storia è una perla che consiglio vivamente di leggere e di vivere
E con questo ho finito questa mega recensione.
(Recensione modificata il 13/04/2017 - 02:12 am)

Ero già li a godermi il post lemon di Sakura e Kakashi con le notevoli incomprensioni di Sakura che suona Sasuke e giù a ridere! [Fai un altro commento sulla mia vita sessuale e ti giuro che dirò a Sarada che quella scatola che vibrava che aveva trovato da bambina non conteneva un giocattolo ma un vibratore.] Ero piegata in due, poi Sakura fa finalmente sputare il rospo al moro che ha deciso di farsi un po' di affarucci di Naruto, non so se il biondo apprezzerà... Toneri inizia veramente a farmi pena, ormai non è più neanche disprezzo è solo quell'esserino là sta ancora parlando? Sono contenta che Naruto lo abbia incontrato con un Gaara così caustico vicino(mi piace ;3) e sono super felice che si stanno riavvicinando, dai Naru, Sasuke è un inguaribile manovratore, ma fa tutto a fin di bene! Sarada invece pe so che si caccerà in qualche guaio molto presto con tutti questi favori chiesti a Danzo, mi puzza tanto che il tipo glieli conceda così alla buona, giusto perché è annoiato dalla vita, speriamo che Boruto la convinca a dirlo al padre! Nel frattempo aspetto l'appuntamento tra Sasuke e Naruto, ma forse ancora di più quello tra Sakura e Sasuke! La curiosità per il lavoro di shisui cresce ogni volta di più, ormai è diventato un trip, ma che lavoro fa shisui?
Un bacione e grazie per l'aggiornamento alla prossima!! :D

Salve, mia cara!
Non ti preoccupare per il ritardo, suppongo che far rientrare tutto a conclusione di una storia così lunga richieda più tempo nell'elaborazione dei capitoli ^^. Poi seguendo tutto ciò che pubblichi, da brava zecca, con le tue altre bellissime pubblicazioni non ho certo pensato che fossi sparita, anche se i papà iniziavano a mancare. Almeno non li abbiamo ancora lasciati, se avessi aggiornato regolarmente forse sarebbe già finita ç_ç, sarà strano non essere più in attesa di nuovi capitoli. Mi sono accorta che è praticamente un anno che la tua fanfiction mi tiene compagnia, l'ho scoperta agli inizi di aprile scorso e mi sono anche riavvicinata al fandom grazie ad essa, e a te, quando pensavo che fosse morto (invece ora è più vitale che mai!); sono contenta di essere capitata da queste parti ed essermi affezionata a questa storia. Mi sta già salendo la nostalgia sentimentale, ci vuole poco purtroppo ^^”
Passando a cose serie, il KakaSaku iniziale ♥ Sarà pure poco tempo che li vedi bene come coppia, ma mi sembra tu abbia un'idea precisa di loro e di come muoverli: li rendi molto sensuali e maturi, sono un giusto contraltare al NaruSasu, che immagino sempre con un pizzico di immaturità, anche da adulti.
Sasuke è un guastafeste patologico, l'amico ansioso che ti fa fare più paturnie di quelle naturali sul tipo del momento. Adorabile a modo suo. È condannato a beccarsi frecciatine e cercare di fare ammenda con tutti, speriamo impari a pensarci prima d'ora in poi; capisco che gli diano fastidio, ma cosa può aspettarsi da Naruto? Non l'ha tradito, ma gli ha mentito e non c'è stato nel momento del bisogno, per quanto Naruto possa amarlo, conoscerlo… Sì, va be', dài, chi si fiderebbe alla cieca che il tradimento non ci sia stato quando si ha la certezza che ci sono state bugie e manipolazioni, nemmeno uno come Naruto può cancellare con un colpo di spugna dubbi e sospetti. D'altro canto sono sicura che possa farglieli superare, se continua a dimostrargli amore con meno barriere, come ha iniziato a fare. Voglio vedere questo appuntamento, come cercheranno di far funzionare le cose, soprattutto Sasuke: dovrebbe dirgli dell'eroica conquista dei biglietti. C'è un capovolgimento perfetto delle situazioni, i biglietti del cinema per attaccare bottone, l'imbranataggine che perseguita quanto più si tiene a far andare qualcosa nel verso giusto, i pensieri alla “cedo, ma non voglio cedere”: nella fine l'inizio, solo a parti invertite. Mi piace, anche il modo in cui è pensata la storia fa tornare in mente quanta strada hanno fatto e quanti ricordi si sono costruiti insieme. Magari riesco a commentare un'uscita al cinema, visto che ai tempi delle prime due non ero ancora un fungo molesto pronto a sbucare a ogni capitolo (sono state tra i miei momenti preferiti e tra i più esilaranti, comunque x'D).
Ho adorato la gestione di Naruto della situazione, è stato incredibilmente razionale con Toneri, riuscendo a intravedere le menzogne confuse dalla disperazione, ricordando il dettaglio della ferita – non poteva essere stato buttato lì inutilmente –, e che sia stato duro, ma non rancoroso, che non l'abbia compatito. Toneri non è una brava persona, una brava persona non prova a sedurre un uomo mentre ha mandato un pazzo squilibrato ad assalirne il compagno. Ma tutti dovrebbero avere la possibilità di riabilitarsi, perché allora non uno che ha sofferto e perso così tanto da sfiorare la depressione, distruggersi la dignità e immeschinirsi. Con Toneri oscillo sempre tra il volerlo avere davanti per potergli urlare che è una merda e il volerlo davanti per abbracciarlo e assicurargli che le cose miglioreranno; in fondo mi piacciono i personaggi che mi aumentano il bipolarismo. Aveva veramente bisogno di un piccolo gesto d'affetto, Sarada è arrivata al momento giusto e il fatto che il primo pensiero davanti al cane sia stato dargli il nome di Naruto mi fa sperare che almeno un po' il loro confronto gli abbia dato una svegliata. È vero che i cani sanno essere un grande conforto, nelle case in cui li vedo portano un colore in più ed è impossibile rimanere indifferenti all'affetto e l'attaccamento che dimostrano. Poi mi dicono tutti che chi non è bravo con le persone ci sappia fare con gli animali, io sono un'impedita anche a fare una carezza a un cane e non so quanto crederci, ma spero bene per Toneri, catalizzare l'attenzione su un'occupazione potrà solo aiutarlo.
Un'ultima cosa sui piccoli. La faccenda di Danzo sa di losco dal principio, d'altronde se è riuscito a salire così in alto nell'impresa degli Uchiha vuol dire che li conosce bene e sa come trattarli. Sarada sembra lusingata e compiaciuta dall'atteggiamento di Danzo nei suoi riguardi, e non le dispiace neppure il suo modo di esercitare potere e influenza. Ci sono lati del suo carattere che non sono ancora emersi e forse Boruto non ha compreso finora; ad ogni modo sono curiosa di capire dove tutto questo vada a parare. Sicuramente deve arrivare ad un punto chiaro il rapporto tra Sasuke con la sua famiglia e il futuro di Sarada, per il momento più che interessata all'azienda Uchiha. Forse Sasuke capirà che tenere la figlia all'oscuro di tutto ciò che gira attorno a quel mondo l'ha resa ancora più propensa a cadere nelle sue insidie. Non vedo l'ora di vederci più chiaro ^^
Aspetto il prossimo capitolo come sempre, un abbraccione ♥

Ciao carissima <3
Devo dire che questa volta anche io ho un pò sofferto l'attesa dell'aggiornamento, più che altro perché avevi lasciato in sospeso l'incontro con Toneri, e il mio cervello stava creando macchinazioni su macchinazioni xD
Purtroppo i blocchi sono fastidiosi, ma molto comprensibili, visto che stai per finire una storia bellissima che ci ha coinvolto molto tutti, ed è un pò come finire la scuola o tornare a casa dopo una vacanza, inevitabile. Comunque nell'attesa di questo capitolo ci hai nuovamente regalato altri scritti bellissimi, quindi, almeno per me, è valsa la pena <3

Hai aperto questo capitolo con uno spaccato di intimità di Sakura; io adoro quanto tu riesca a curare sempre tutti i personaggi che inserisci nella storia, senza trascurarne nessuno. Sono felicissima che Sakura si sia lasciata andare ed abbia dato una possibilità a Kakashi, e mi è piaciuto molto il suo essere una donna sicura e a suo agio, che non si fa problemi al pensare che l'altro se ne sarebbe potuto andare; lo scambio di battute tra i due mi ha coinvolto molto, si vede che è un rapporto alla pari tra adulti. Mi ha fatto parecchio ridere la comparsa di Sasuke, che più che un ex marito sembra tanti una mamma apprensiva xD
E in questo capitolo il povero Teme sembra essere stato immancabilmente contagiato dalla sbadataggine e sfortuna del Dobe. Ho riso un sacco alla scenetta del cinema, soprattutto per le minacce che accompagnano sempre ogni Uchiha che si rispetti; e poi i piccoli dialoghi tra Sasuke e Shisui mi fanno sempre sorridere, perché sei riuscita a creare un legame molto bello tra loro, dove il maggiore risulta essere un amico ed un confidente per il cugino.
Finalmente Naruto prende coraggio ed incontra il fantomatico nemico, che più come uno spietato avversario ci appare per quello che è davvero: un uomo alla deriva; e qui devo farti davvero i miei complimenti per come sei riuscita a gestire il personaggio di Toneri.
Perché proprio come nel fumetto, il cattivo alla fine non è assolutamente meschino e crudele, ma ha alle spalle qualcuno che lo ha portato ad essere così, ed è nell'affrontare Naruto, e l'evidenza, che intravede uno spiraglio per avere un riscatto, per cambiare.
E se qui l'incontro con Naruto gli apre gli occhi, è Sarada poi, con la sua gentilezza e la sua schiettezza, a offrirgli una possibilità di rinascita. Mi è piaciuto molto il dono simbolico di un cane, ossia qualcuno su cui riversare un affetto che non sarà mai né sporcato né tradito, visti la fedeltà e l'amore incondizionato che questi animali sanno dare.
Alla fine mi ha quasi fatto pena, nonostante tutto, nonostante pensassi che non fosse possibile; era così patetico nel suo tentativo di ferire Naruto, così debole che quasi risultava ridicolo nell'aggrapparsi alle sue bugie. E capisco che nonostante tutto il dubbio su quale sia la verità rimanga, perché la paura è la peggior nemica, ma sicuramente da questo incontro il biondo ne è uscito in parte sollevato.
E questo lo porta a volerci riprovare con Sasuke, nonostante ora le cose siano diverse, nonostante non riesca più ad essere completamente a suo agio con l'altro; la fiducia tradita è un duro scoglio da superare, è tutto nelle mani dell'Uchiha, che si dovrà armare di tanta pazienza e sensibilità per riuscire a mostrare apertamente quanto ci tenga.
Amo tantissimo i momenti tra Sarada e Naruto, perché si vede che ormai il legame tra i due è profondo, speciale; e ho anche fortemente impressione che la ragazza ormai veda in lui in parte una figura genitoriale, e la cosa mi intenerisce parecchio.
L'incontro all'Uchiha corps mi ha lasciato come Boruto, con un vago sentore di allarme; lui è sconcertato dal potere e della facilità di licenziamento di Danzo, che anche se è apparso gentile e cordiale con loro non si può dire che riservi lo stesso trattamento ai suoi dipendenti. Sono rassicurata dal fatto che almeno uno dei due ragazzi abbia intravisto queste cose, perché continuo a sentire puzza di trappola ed ho molta paura.
Mi ha fatto anche sorridere che Sarada stia iniziando a pensare che Boruto proceda con troppa calma nella loro esplorazione vicendevole; spero che non scopra mai del suo accordo con Sasuke, perché potrebbe diventare molto più violenta di Sakura.
Infine credo che quella di Mitsuki sia una reazione più che normale purtroppo, tipica dell'adolescenza; è un pò triste ma comprensibile, ma spero tanto che compaia un Yakumi selvatico a fargli cambiare idea (si, purtroppo nella mia testa ormai hai fatto partire la ship <3).
Un capitolo pieno di eventi e molto coinvolgente *^*
Spero davvero che Sasuke si impegni a fondo in questo appuntamento, anche perché non dobbiamo dimenticare che Naruto in parte è ancora traumatizzato dall'incontro con Oneda.
Grazie come sempre per il tuo impegno e le emozioni che sei in grado di regalarci *^* Alla prossima, un bacione
(Recensione modificata il 31/03/2017 - 11:12 am)