Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

01/02/16, ore 03:09

Oh, ma tranquilla per il ritardo, tanto come vedi anche io sono una master in questo campo XD Passiamo al capitolo che è meglio. Vista l'ora (maledizione ho tempo solo la notte ormai), non potrò commentare per bene tutto, non come vorrei. Ma ci proverò. Dunque, partiamo dalla discussione tra sasuke e Sarada. Mi fa sempre tenerezza Sasuke con la sua gelosia paterna e i suoi scatti anti-Boruto ahahah. Ciò non giustifica la violazione della privacy U.U Vabbene passo oltre in due secondi. Mi fa piacere che ci sia questo bel rapporto tra Sarada e Fugaku, non me lo aspettavo così, e sono contenta che tu abbia speso qualche riga a descriverlo. La lettera di Danzo mi fa paura. Mamma mia, troppe minacce. Comunque la tregua col calumet della pace di Yakumi e Sarada mi ha fatto morire, così come le insicurezze di Boruto! Continua così!!! Passiamo alla storia principale, quella tra i nostri eroi *0* Ok, i lapsus saranno la rovina dell'umanità. Mi è capitato una volta, ma non sono stata io a farlo, bensì il mio ragazzo, che mi ha chiamato prorpio come la sua ex. Inutile descrivere tutte le litigate furiose XD Parecchio fastioso. Comunque mi dispiace per Sasuke, ma quella frase di Naruto "Mi hai chiamato col nome del tuo ex, brutto stronzo insensibile! Non m’importa se era un lapsus, dovresti confortarmi, dovresti dirmi che non provi più niente per lui! Se stai zitto io… io penso al peggio." riassume tutto. Tutti i casini che ci sono stati, le incomprensioni, le dichiarazioni di indifferenza, nascono dalla paura di aprirsi. Ma dovrebbero stare attenti, entrambi, perchè camminano sul filo del rasoio. Inutile dire quanto però mi sia piaciuta la lemon.. si, maltratta il teme, sono ossessionata da scene del genere XD Le adddoro!! Ora devo andare, che se non voglio crollare a scuola mi conviene dormire almeno un paio d'ore XD Al prossimo capitolo, e perdona la superficialità delle mie recensioni, ma non ho più una vita e del tempo per me, ultimamente <3

31/01/16, ore 11:53

Una sola parola: Wow!
Lo so, sono ripetitiva, ma non posso farci nulla. Non trovo altre parole per esprimere la bellezza di questa storia.
Inizialmente avevo deciso di aspettare che fosse conclusa e inviare una recensione su tutta la storia, ma alla fine non ce l'ho fatta e l'ho letta.
Risultato: me la sono divorata. Avendola iniziata la sera, è stato veramente difficile smettere di leggere per andare a dormire. Inutile dire che la prima cosa che ho fatto la mattina è stata riprendere a leggere la storia.
Bene, ora passiamo alla storia. Che dire?
Sicuramente hai sviluppato un Naruto, Sasuke e company molto diversi da Spine, ma sicuramente anche qui trovano un grandissimo spessore psicologico, come d'altronde ho riscontrato in tutte le tue fan fiction lette fino ad ora.
Credo di averti fatto già una volta questo complimento, ma riesci veramente ad eguagliare Kishimoto.
Pur distaccandosi, se non altro per il contesto in cui li hai inseriti, sia Naruto che Sasuke rimangono molto fedeli all'originale.
Sei riuscita a dare spessore psicologico a tutta la storia, oltre che ai personaggi, naturalmente.
Poi la storia è veramente intrigante e interessante, senza contare che ogni capitolo è davvero ben dosato, con quel dico e non dico, che porta inevitabilmente al capitolo successivo. Tutta la trama è intrecciata in maniera veramente molto bella.
Beh, a questo punto restano solo i personaggi.
Partirei da Naruto, e inevitabilmente dalla coppia che adoro.
Come già detto, è molto somigliante all'originale, con un vissuto anch'esso particolare, che in qualche modo lo ha segnato nel profondo e del quale non riesce a parlare nemmeno con suo figlio, ma di cui sia Hinata che Sakura sembrano essere a conoscenza.
Hai lasciato intuire qualcosa, ma credo che ancora ci sia davvero tantissimo da scoprire sul suo passato, anche per comprendere le sue fobie. E conoscendo il tuo stile, sono veramente curiosa di scoprire cosa t'inventerai.
Passiamo ora a Sasuke. Di lui hai lasciato intuire molto di più sul passato, si comprende abbastanza il perché non voglia una relazione e anche i motivi, seppur non completamente definiti, del perché abbia completamente troncato il rapporto con la sua famiglia. Ma anche qui, come per Naruto, dubito fortemente che ciò che hai lasciato trapelare sia tutto, anzi, penso che ci sia ancora molto da scoprire, e sono fiduciosa sul fatto che ci sarà un grande scontro fra Sasuke, i componenti della famiglia, e ovviamente Toneri. Credo che il confronto con questo personaggio sia indispensabile, poiché, come ha affermato Naruto in quest'ultimo capitolo, la sua ombra, o meglio dire, la sua presenza, crea ancora non pochi disagi e situazioni conflittuali all'interno della coppia, che non ha una base sicura, perché seppure sono entrambi molto presi, nessuno dei due si fida abbastanza dell'altro per lasciarsi andare completamente. Questo è qualcosa che ho riscontrato in entrambi i personaggi.
In effetti, anche se può sembrare che Naruto sia più aperto sicuro, credo che sia l'esatto opposto.
È vero, ha ancora voglia di cercare l'amore, quello vero, però ha un incredibile paura del suo passato, quasi che mettendo a parte un'altra persona di ciò che ha vissuto e fatto o subito, possa essere additato come un mostro. E credo che questa sua paura, sia in qualche modo dovuto al figlio, o meglio, che possa essere Boruto a pagare per il passato del padre.
È un tratto che non ho riscontrato nel personaggio originale, ma mi piace pensare che una volta adulto, si comporterebbe così pur di proteggere la sua famiglia.
Mi sbaglio, forse?
Sasuke, al contrario, rimane fedelissimo all'originale, e anche il suo smisurato orgoglio, e questo porta inevitabilmente alla complicazione di situazioni già di per loro poco chiare, o comunque instabili, com'è ancora il loro rapporto.
Poi ci sono i personaggi di Hinata e Sakura, che sì, sono intervenuti nella storia, ma solo marginalmente. E a questo punto la domanda è d'obbligo: darai loro modo di acquisire, per così dire, un ruolo più centrale e definito, all'interno della fan fiction?
Le poche volte in cui entrambe sono intervenute, mi è sembrato di capire che tra loro tre (Sakura, Hinata e Naruto) ci fosse una situazione in sospeso, sempre all'interno di questo misterioso passato, quindi questo mi ha portato a pensare che in qualche modo avranno un ruolo di più rilievo, forse anche per aiutare Naruto e Sasuke. Mi sbaglio ancora?
E infine c'è il mistero di Toneri. Viene descritto come una persona della quale non ci si può fidare, bravissimo attore, in grado di fregare chiunque, che raggira con facilità, e che in qualche modo è anche uno scalatore sociale; eppure nel momento dell'incontro/scontro fra lui e Sarada, ho visto qualcos'altro nelle sue espressioni e parole.
Il modo di parlare, ma anche le sue espressioni, mi hanno fatto pensare che dietro il suo comportamento ci siano delle ragioni più che valide, per cui sono veramente curiosa di vedere, anzi leggere il prosieguo.
In effetti il suo personaggio mi ha fatto pensare a Shou, in Spine, più di una volta. Viaggio troppo con la fantasia?
E che dire della coppia Boruto/Sarada? Hai reso alla perfezione il primo amore, quella dolcezza, timidezza e ingenuità che dovrebbe caratterizzare sempre la prima cotta, o meglio, il vero amore. Perché è innegabile che il primo amore, quello romantico dovrebbe essere dolce, un lento scoprirsi, arrivando ad essere una coppia poco alla volta, crescendo insieme.
E tu ci sei riuscita. Leggendo sono riuscita a vedere tanta dolcezza, tanto sentimento, ma ancora tanta, ma tanta timidezza, che i due stanno affrontando insieme, parlando, cercando di trovare un punto d'incontro, scoprendo poco alla volta tutto ciò che l'altro sente.
Mi ha fatto tanta tenerezza Boruto nella sua timidezza e nella sua paura. Paura di non essere adatto, di essere troppo inferiore a Sarada, e quindi di venir lasciato.
D'altronde Sarada è ancora inconsapevole della sua bellezza, esteriore e interiore, per cui non riesce a comprendere fino in fondo le paure di Boruto, e anzi ha paura lei stessa di venir lasciata a causa del suo carattere orgoglioso e un po' chiuso, da buona Uchiha qual è.
Non c'è che dire: un mix perfetto.
E la fan fiction è veramente spettacolare, perciò che altro dire, se non: aspetto con fermento i prossimi capitoli!
A presto

Lady Chibi_Chan

ps: spero di essere stata chiara nell'espormi! Baci

30/01/16, ore 15:19

Ciao tesora, finalmente ho trovato il tempo per recensire! ti dico subito che non devi giustificarti perchè primo, chi fa/ha fatto l'università sa che questi mesi sono pieni di appelli che ci portano alla clausura e ti privano del tempo (e a volte anche del sonno),ma soprattutto perchè i tuoi capitolo valgono SEMPRE l'attesa! Santo cielo questa volta Sasuke l'ha detta grossa... già il lapsus.. ho capito che a modo suo ha cercato di minimizzare la cosa ma non avrà davvero pensato che sarebbero bastate due paroline così! non riesce a capire che parlare di Toneri tranquillizzerebbe Naruto.. e poi, come se non avesse compromesso abbastanza la situazione, finisce col dire che non prova sentimenti Naruto... Sasuke tu e quella tua maledetta boccaccia!!! ma perchè devi essere così stronzo e orgoglioso?!? è la combinazione peggiore in un uomo.. la reazione di Naruto mi ha davvero spiazzata, si capiva che era davvero ferito dalle parole del Teme per comportarsi così..
Entrambi hanno aspetti delle loro storie passate che stanno condizinando quella attuale.. se riuscissero a confrontarsi, ad aprirsi sarebbe tutto più semplice..
e poi quei patetici tentativi di riavvicinamento via sms?? quelle dovrebbero essere delle scuse?? stimo moltissimo Naruto che si sta costringendo a non cedere; secondo me stavolta ha ragione a voler tenere il punto.. Perfetto Iruka nei panni di psicologo e confidente. A proposito.. avevo intuito che doveva essere successo qualcosa di traumatico durante l'adolescnza di Naruto (oltre la morte dei genitori intendo) dal fatto che lui stesso ha amesso a Sasuke di detestare qualsiasi atto violento durante il sesso.. dimmi che ho capito male.. non avranno mica abusato della mia volpetta dorata vero??
ossignore.. con tutto il casino che è successo davvero Sasuke ha intenzione di andare avanti con la prova di fedeltà?? ti prego Sasori lo odia palesemente! se l'è legata al dito com'è andata tra di loro e credo che non si farà sfuggire l'occasione per vendicarsi.. sono assolutamente terrorizzata!
in tutto questo casino però i ragazzi sono adorabili!! Sarada ha seppellito l'ascia di guerra con Yakumi per "amore" di Boruto.. checchè se ne dica certe donne sono molto più sensate di certi uomini..
Alla prossima cara, non vedo l'ora!!!

30/01/16, ore 14:36

Ho divorato il capitolo non appena è uscito, ma gli estenuanti turni di tirocinio e lo studio mi hanno impedito di recensire fino ad adesso chiedo venia!!! Prima di tutto non ti preoccupare per il ritardo, ogni capitolo che ci regali ripaga pienamente l'attesa; spero che il tuo esame sia andato bene, e che l'uscita sia stata piacevole nonostante la presunta inaffidabilità del ragazzo, magari prova a capire se vale la pena uscirci ancora nonostante queste tue prime impressioni, potrebbe essere completamente diverso da come cerca di apparire (o magari no) :)
Tornando al capitolo ho adorato la discussione tra Sasuke e Sarada: la gelosia paterna del Teme mi scioglie ogni volta *_* e Sarada è davvero adulta e matura per la sua età e fa valere le sue ragioni; questa lettera di Danzo mi fa presagire nuvoloni neri all'orizzonte della felice famigliola, vedremo. Ogni volta che leggo di qualche litigio tra Sasuke e Naruto involontariamente mi infastidisco molto con quel Teme: purtroppo ritrovo nei suoi atteggiamenti e parole tanto del mio personale Teme, che si distingue per le sue frasi inopportune (la frase ''Ti dai davvero troppa importanza. Per ritorcerti contro sentimenti del genere, dovrei prima provarli'' mi era stata detta al tempo quasi con le stesse parole) ma poi per fortuna mi ricredo perchè si vede che in realtà ci tiene molto al suo Dobe ed che è solo una questione di orgoglio maschile (ahhh gli uomini virili). Shisui sotto tutta quella ironica spavalderia nasconde un bel istinto protettivo per il cuginetto, il povero Sasori rischia grosso contro una combo di Uchiha (e questo porno esisterà?Nel caso vorrei vedere la faccia di Sasuke nel vederlo ahahahah); adoro anche la presenza dolce e confortante di Iruka, ma non riesco proprio ad immaginarmi un Naruto con abbastanza forza da non rispondere agli insistenti messaggi xD
Boruto è proprio carino nell'avere paura di far percepire doppi sensi in ogni suo atteggiamento e frase, si vede che è proprio dolcemente cotto, caratterialmente è un personaggio che sei riuscita a delineare molto bene perchè in lui se percepiscono caratteristiche sia di Naruto che di Hinata.
Grazie come sempre del tuo impegno nello scrivere, a presto baci :)

29/01/16, ore 18:14

Hei, te lo devo dire assolutamente: Questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere :') :') Naruto e Sasuke nel letto a farsi le "Coccole", quel pezzo fa davvero morire!! Sono riuscita a recensire questo capitolo con un po' di ritardo... ma c'è lo fatta anche questa volta! Sono un po' spaventata per il prossimo capitolo, Sasuke metterà in atto la "prova"... Non vedo l'ora di sapere come va a finire, spero bene... Un bacio e Auguri per l'esame Nickole

29/01/16, ore 15:12

Ciaooo .. oddio gli esami..per fortuna sono un ricordo lontano..anche se un po'mi mancano e forse prenderò un'altra laurea..chissà.. ok..a parte la mia pazzia..questo capitolo è stato stranissimo..mi ha dato emozioni contrastanti..povero Sasu-chan..ok che è stronzo però mi fa tanta tenerezza..la figlia che cresce in fretta e gli risponde a tono, Naruto che si trasforma e tira fuori tutto il carattere di cui è dotato e alla fine Sasori.
L'ha psicanalizzato in 5 minuti e ha proposto una statua in onore di Toneri. Non è stata per nulla una bella giornata.
Poi i capelli rossi di Sasori mi preoccupano un po', in qualche modo può ricordare Gaara e chissà come reagirà Naruto. Queste cose non si dovrebbero mai fare, soprattutto se non conosci il passato del tuo compagno. Diciamo poi che Naruto si nasconde bene, ha tutte le sue ragioni ma a volte ho come l'impressione che rimproveri Sasuke per le sue stesse mancanze. Sono due casi disperati insomma.
Sono curiosa di come si riapacificheranno e l'incontro con nonno Fugaku. :-)
Al prossimo capitolo :-*

29/01/16, ore 12:38

Ho provato emozioni contrastanti in questo capitolo. Inutile dire che quel "Ton" lasciato appeso così mi ha fatto sobbalzare, per non parlare del fatto che Sasuke non abbia capito la gravità di quel gesto. Al posto di Naruto me ne sarei andata indignata, quindi quando l'ha baciato mi sono detta "no. NO. Non puoi stargli così sotto. Ora non metterti a piangere!" Ma poi Naruto è diventato una specie di Naruto Grey, il che mi ha fatto ridacchiare come una vecchia strega malvagia. E sono anche felice che stia ignorando il teme. Gli fa bene stare sulla graticola, anche se Naruto ha a sua volta segreti che non vuole rivelare, quindi sono PIÙ O MENO sullo stesso piano.
Sarada che sgrida suo padre ha dato proprio il colpo di grazia al povero Uchiha. Per una volta che le cose gli andavano bene...
E adesso sai già cosa dirò. SHISUI! Amor mio. È arrivato provvidenzialmente portandosi dietro quello gnocco di Sasori (con tanto di minaccia a forma di porno amatoriale) pronto a sguainare la spada dell'amore cuginesco per difendere Sasuke da una relazione sbagliata... o forse solo per farsi una risata, chi può saperlo? Dai, adesso voglio sapere della prova. Sono curiosissima. E voglio vedere l'incontro di Sarada con Fugaku, e ci starebbe anche un aiuto da parte di Boruto e Yachumi (non ricordo come si scrive, pardon)
In bocca al lupo per il prossimo esame

29/01/16, ore 00:09

I tuoi capitoli hanno sempre la grande facoltà di farmi desiderare ardentemente un continuo.
Complimenti, scritto benissimo e avvincente.
Un lavoro fantastico come sempre.

28/01/16, ore 22:29

Ehilà buonasera:)
Non preoccuparti per il ritardo, questo periodo è terribile per tutti gli studenti, gli appelli sfiniscono sia psicologicamente sia fisicamente (solo per mia sorella sembra non essere così, è un genio capace di preparare una materia di 5 giorni. Come fa non ho idea). Oggi ero proprio all'università quando ho visto l'aggiormanto e mi sono ritirata in un angolino sperduto della biblioteca come fa un criceto quando gli dai un seme di girasole, ovviamente sono arrivati i soliti casinisti e quindi non ho finito lì il capitolo.
Per quanto riguarda il ragazzo, non so che consiglio darti perchè nella mia vita ho avuto una sola storia che è durata parecchio ma che si è conclusa in un modo che ancora oggi non mi spiego, sono subentrate tante cose che non erano chissà quali drammi. Probabilmente non era quello giusto e col senno di poi sono abbastanza felice di come siano andate le cose. Sono sempre dell'idea che è possibile dare una possibilità a chiunque (entro i limiti), magari potresti farlo anche tu. Mi rendo conto che c'è differenza tra vivere la situazione e dare consigli, quindi spetta a te stabilire.
Comunque per quanto riguarda il capitolo me l'aspettavo un confronto tra Sasuke e Sarada, è normale visto i personaggi però è venuto fuori il nome di Danzo e sinceramente non avevo nemmeno preso in considerazione l'ipotesi che potesse comparire.
Sasuke nei confronti di Naruto è molto stronzo, non perchè gli sia scappato il nome (ma se fossi stata in Naruto anche a me sarebbero girate) ma per quello che ha detto prima sul fatto che non è il suo consulente e soprattutto dopo quando ha detto "dovrei provarli certi sentimenti". La reazione di Naruto inizialmente l'ho trovata strana, però cacchio, Sasuke è così restio a parlare di Toneri che alla fine uno perde la pazienza v.v
Iruka come psicologo di Naruto mi piace e mi ha subito fatto pensare a quando mi vedo con la mia di psicologa, è così rilassante ma allo stesso tempo fastidioso perchè fa sempre le domande giuste alle quali non vuoi rispondere ma gira e rigira la risposta ti esce dalla bocca ugualmente.
Abbiamo scoperto tante cose ma che hanno aperto la strada ad altre domande. Comunque io sono sempre più felice della storia e spero che continui per moolto tempo ancora.
E dopo questo papiro mi ritiro, alla prossima :*

28/01/16, ore 17:54

Cara Ahiryn, quando ho visto la risposta al commento mi sono fiondata a vedere se avessi già aggiornato.
Spero che l'esame sia andato bene, fra un po' tocca pure a cimentarmi con una materia bella tosta, e comprendo benissimo la situazione periodo esami!
E per il nuovo tizio con cui ti vedi... in bocca al lupo.
Sicuramente stare bene con se stessi é la prima cosa fondamentale per avere dei bei rapporti con gli altri! :)
Comunque chiudiamo questo angolino dei nostri problemi sentimentali e che capitolo denso! E diciamo che a Sasuke si è ritrovato una sequenza di avvenimenti non proprio idilliaci.
Non mi aspettavo la comparsa di Danzo ed effettivamente la lettera di Fugaku Uchiha trasuda la personalità descritta da Sasuke, sia l'interesse che ha per la nipote, sia la sua personalità severa e rigorosa, ma ammetto che mi é piaciuto che ha definito il figlio minore come il più sentimentale della famiglia, e il riporre fiducia in lui, come a voler far trapelare un affetto che non avrebbe altro modo di esprimersi.
A partire da Sarada, il momento padre-figlia che cavolo me lo immagino seduto ad aspettare con ostinazione il ritorno della figlia da scuola - é bello che Sasuke si sbottoni sul suo passato per far capire, come dire a Sarada di non crescere troppo in fretta.
Sarada dall'altro lato ha ragione che deve essere anche libera di sbagliare e scegliere.
Con Naruto... sembrava procedere tutto per il meglio... fino a quando Toneri, almeno il suo fantasma non fa la comparsa tra loro.
Sbagliare nome può capitare, Naruto é ostinato e Sasuke ancora di più, ma capisco il ragionamento di Naruto: non è bello e facile stare insieme a persona che continua ad avere un ex così ingombrante alle spalle e ti rende insicuro.
L'orgoglio é brutta bestia!
[Ok, sto ridendo per la cassettina segreta di Sasuke sotto il letto!xD]
Soprattutto perché Sasuke non vuole aprirsi, dicendo che è una cosa fuori, ma che poi in realtà condiziona.
Naruto non si era ancora dimostrato così duro - ma capisco perfettamente quel senso di stanchezza di dover ricominciare, per certi versi la sua disillusione e quella sensazione che forse la felicità non sarà mai sua.
Il suo dialogo con Iruka é interessante: Iruka sembra mettere i puntini sulle i della situazione, provando a far riflettere Naruto e insomma c'è questo suo passato che intravede appena e Gaara.
Gaara entrerà in scena a far venire un bel mal di pancia a Sasuke?
La prova... la sto aspettando con la stessa intensità con cui ho atteso la lemon!
Allora forse è una cazzata... ma Sasori lo hai scelto per potrebbe ricordare Gaara a Naruto? Mi é venuta questa folle idea perché nella descrizione di Sasori ha scritto qualcosa tipo pelle diafana e capelli rossi e li mi é venuto in mente Gaara.
Certo Shisui ha un tempismo... perfetto - e a quanto pare un filmino porno! AhAha! É inquietante sapere che Shisui abbia certa roba pronta all'uso per ricatti vari.
Chissà che nasconde di altro questo altro componente Uchiha?
E Sasori ha il dente davvero avvelenato, senza contare che senza difficoltà da delle belle stoccate al mini-Uchiha, che poveraccio é proprio una giornataccia per lui.
Almeno qualcosa in più su quel che ha combinato Sasuke in passato adesso lo sappiamo. Non si lamenti tanto per gli ex di Naruto, che anche lui si è dato da fare.
Prevedo grossi guai per la prova. Non dubito di Naruto, ma di Sasori assolutamente si.
Anche perché se Naruto lo scoprisse, il nostro povero Sasu - chan se la vedrebbe davvero brutta, cioè immagino che in quel caso il Naruto di questo capitolo sarebbe un agnellino in confronto.
Bene, ci vediamo presto, spero!

28/01/16, ore 16:38

O mamma tu non hai idea di quanto ho aspettato questo capitolo con ansia (era ogni giorno attaccata al cellulare) Alla fine ho visto l'aggiornamento davanti a scuola e ho urlato come una pirla (che è quel che sei) esci da questa recensione!!!
Riti satanici a parte il capitolo è stato pieno di colpi!! La litigata/discussione/non so bene di Sasuke e Sarada è stata davvero...non saprei! Per certi versi ho rivisto me e mio padre con il quale, per la cronaca, ho litigato recentemente! EVVAI! Non saprei da che parte stare ma, probabilmente, essendo una figlia do più ragione a Sarada!
Naruto e Sasuke....ma perché diamine devono litigare e tutto a causa di quel maledettissimo Toneri!! Ovvio che Sasuke avrebbe potuto tranquillamente dire "Mi spiace" ma non sarebbe Sasuke e quindi è dovuta scoppiate u a mega litigata...alla quale Naruto ha dato il suo bel contributo...non mi sarei mai aspettata un atteggiamento simile da lui, e poi manco risponde ai messaggi (lo fai anche tu) io posso!!
Meno male che c'è Iruka....santo uomo quello! (Concordo)
Momento Boruto e Sarada molto bello!! Sarada fa tregua con il cugino solo per Boruto...che dolciosa! Boruto invece è il solito baka degno figlio di suo padre!
Poi...che altro? Ah già. ...Shisui!!!! Mi inchino a codesto genio!! Che dolce Sasuke che non è poi sicuro di fare la prova ma no! Quel deficiente che si ritrova per cugino deve insistere a tutti i costi! Ma è bello così! ! Sasori (che il correttore corregge con "sapori") mi ha sempre incuriosita ma non me lo immaginavo così...stronzo! Ovvio che è arrabbiato ed è molto vendicativo ma cavoli!!
Ok credo di aver detto tutto...ovviamente sei perfetta! Mi piace sempre di più come scrivi e grazie ai tuoi consigli ho pubblicato la mia prima efp su Naruto e Sasuke. ..non è un granché ma dettagli!
Bene alla prossima!!!
Grazie ancora di tutto!!!

28/01/16, ore 15:13

Ciao, non preoccuparti per il ritardo e spero che l’esame sia andato bene! Povera, non c’è mai tregua con gli esami universitari…
Passando al capitolo, Sasuke e Sarada hanno affrontato l’argomento delicato e ovviamente la ragazza si è sentita tradita e delusa del fatto che il padre l’abbia spiata, anche perché non gli ha mai dato motivo di dubitare di lei e questa mancanza di fiducia, sebbene possa capire che Sasuke è preoccupato per lei, le ha dato fastidio. Ormai è grande e vuole prendere alcune scelte da sola e sbagliare con la sua testa, però per il padre è davvero difficile accettarla. Per i genitori noi siamo sempre dei bambini da proteggere e penso sia anche normale che sia così, visto che ci vogliono bene, però è ovviamente anche giusto che Sarada inizi a camminare sulle sue gambe e qui la testardaggine Uchiha si è fatta sentire.
Per Sasuke non è stata proprio giornata visto ciò che è successo dopo. Naruto è stato un po’ rude, ma ovviamente lui non può minimamente immaginare ciò che è accaduto con Toneri. In più è stato Sasuke a sbagliare per primo e le frasi e gli atteggiamenti del moro lo hanno ferito enormemente. Naruto sa che Toneri è un ostacolo per il loro rapporto e ha ragione, perché finché Sasuke non si sentirà in grado di affrontarlo più apertamente, sarà sempre lì in agguato e questo chiudersi a riccio continuerà a portare a rendere insicuri entrambi. Naruto a volte sbaglia approccio, ma perché ha anche lui i suoi dubbi e le sue paure, avrebbe decisamente bisogno di essere rassicurato, ma Sasuke non è quel genere di persona ed in più ogni volta che il biondo lo sprona, fa un passo indietro perché si sente vulnerabile e ha paura di scoprirsi troppo. Chissà se troveranno un modo con il tempo per “bilanciare” questi loro aspetti.
Mi è piaciuta molto la lettera di Fugaku, è bello vedere l’uomo così “dolce” in versione di nonno e sono contenta che Sarada si possa confidare anche con qualcuno con più esperienza.
Boruto e Yamuki sembrano aver legato molto e anche Sarada se n’è resa conto e ha deciso di sforzarsi nell’essere più civile con il cugino. Boruto ha ragione, Yakumi ne ha passate tante e forse ciò che gli serve è davvero solo un po’ di calore e degli amici su cui poter contare.
E’ stato bello veder interagire Iruka e Naruto, l’uomo ha ragione, ma Naruto questa volta è proprio a pezzi e non posso dargli torto. Dall’esterno è facile gestirla e pensarla lucidamente, ma quando si è invischiati nella situazione e dopo tutte le sofferenze e batoste prese dal biondo, penso sia normale che reagisca così.
Chissà come andrà la partita e in più ci sarà anche quella maledetta sfida, prevedo guai e ho comunque sempre il sentore che Naruto scopra tutto… Non vedo l’ora di sapere come andrà!
Per quanto riguarda il tuo discorso nel finale, è vero la fase iniziale è difficile quando esci con un nuovo ragazzo, il non esporsi troppo, lo stare attendi a cosa dire e cosa fare, il misurare le parole e i gesti, l’incertezza di come andranno le cose… E devo dire che, nonostante ora siano 5 anni che sto insieme al mio ragazzo e sia ovviamente aperta e diretta, ancora mi sembra in certi momenti di essere solo io quella che fa per entrambi, che dimostra e che è disposta a fare rinunce per lui. Nonostante ciò, penso comunque che l’amore serva e sia una cosa bella, il problema, a mio parere, non è l’amore in se, ma le persone, anche se concordo sul fatto che prima bisogna volere bene a se stessi e rispettarsi. Comunque spero davvero che possa andare bene questa tua nuova esperienza. ^_^
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Perché quel suo baka del suo ragazzo non ragionava mai lucidamente?” e “Domani quando avrà finito la partita, Sasori la avvicinerà.”.
A presto, kiss

28/01/16, ore 12:48

No vabbe ho letteralmente adorato questo capitolo! Tu sei un genio! Andiamo con ordine: sono contenta di come Sasuke abbia gestito la discussione con Sarada, se si fosse imposto troppo la cosa sarebbe sicuramente degenerata, invece ha saputo dosare bene la ramanzina e i consigli; anche io se fossi stata un genitore e avessi scoperto che mia figlia avesse dormito con un ragazzo senza dirmi nulla mi sarei incazzata come una iena (si proprio incazzata!), però dall'altra parte da figlia se qualcuno avesse origliato una mia conversazione avrei reagito ancor peggio di Sarada. Credo che la gelosia di Sasuke sia del tutto normale, ma Sarada ha bisogno di spazi e di fare le sue scelte ed i suoi errori da sola; se io non avessi fatto degli errori non sarei la persona che sono ora, e ne ho fatto davvero tanti (credo che il mio problema a rilassarmi in intimità sia dovuto anche a questo), però non me ne pento perchè mi hanno formata e fatta crescere.
Cosa dire di Sasuke e Naruto... non mi aspettavo una reazione così dal biondo, infatti ero rimasta un poco perplessa, ma poi ho pensato a come avrei reagito io se il mio ragazzo mi avesse  chiamata con il nome di un'altra e tutto è diventato chiaro.... lo avrei castrato, altro che dirgli frasi offensive...
La reazione di Sasuke la comprendo, ma non la condivido, cioè ha ragione ad essere arrabbiato però scusati invece di fare di deficiente, è ovvio che Naruto se la prenda... Il loro è un problema di fiducia, nessuno dei due si vuole aprire e ho il sospetto che questo in futuro si ritorcerà loro contro. Sasuke non conosce il passato di Naruto, così come Naruto non sa quello che è avvenuto con Toneri, nessuno dei due si vuole sbilanciare, ma prima o poi qualcuno dovrà fare la prima mossa.
Sono stata piacevolmente sorpresa di vedere come Naruto abbia preso una presa di posizione ignorando il moro, sicuramente non gli gioverà durante la partita, ma Sasuke ha bisogno di capire che non può essere sempre Naruto il più comprensivo e scattare al minimo gesto di avvicinamento dell'altro.
(Si vede che questa recensione è dettata dal fatto che mi sia appena appiccicata con il mio ragazzo ahaha).
Ho adorato Iruka nella vesti di psicologo, non ci vedo persona migliore e questo mi rende ancora più curiosa rispetto al passato di Naruto, e anche alla sua relazione con Gaara. Ho capito che Naruto ha avuto rapporti violenti consenzienti o meno, ma ho come la sensazione che la questione sia più complicata di così.
Non mi esprimo su Yakumi perchè non l'ho ancora inquadrato bene come personaggio, non capisco fino a quanto sia negativo per i due piccioncini; sicuramente è un ragazzo che soffre, ma non riesco a comprendere se le sue azioni abbiano un doppio senso o meno. In questo capitolo l'ho rivalutato un poco, e trovo molto matura la scelta di Sarada di mettere da parte le ostilità per la felicità di Boruto: è un gesto molto maturo da parte sua.
La prova...farla in questo momento sarebbe un bel casino, ma forse farebbe capire a Sasuke quanto sia insicuro in fatto di relazioni. Non credo che solo dopo un litigio Naruto tradirebbe Sasuke, ci tiene troppo a lui, però il tutto renderebbe la cosa più piccante.
Ti capisco quando dici di odiare la fase delle relazioni in cui tutto è ancora in gioco, dove non puoi scoprirti troppo... però dall'altro lato ti consiglio di non viverla male, perchè io sono fidanzata da 4 anni e amo il mio ragazzo ( si, ora dopo tanto tempo posso ammettere che lo amo, nonostante mi faccia incazzare sempre... lui è un tipo non molto espansivo e freddo e io assomiglio a Naruto più di quanto pensi ahahah), ma a volte mi manca tutta quella fase che precede un rapporto stabile, dove si deve combattere per ogni minima cosa.... Bah forse sono masochista ahahha
Un bacio e a presto!!

P.S. Ti capisco per gli esami anche io sono sommersa fino al collo!!
Aspettaaaa ho appena letto in una risposta a una recensione (non sono malata, ma mi piace troppo vedere come analizzi la storia rispondendo alle recensioni) che studi lettere classiche!! Anche io!!! Pensavo di essere l'unica pazza ad iscriversi ad una facoltà del genere! A che anno sei??
Oddio sono troppo eccitata ahahha
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 12:57 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 01:03 pm)

28/01/16, ore 09:11

Ciao Cara! È davvero un capitolo particolare, si delinea un po' il passato di Naruto, anche se non è ancora del tutto chiaro e insorgono i primi problemi di coppia... Lo schiaffo penso fosse davvero troppo però... Un pugno sarebbe stato diverso credo... Beh ragionamenti miei -.-"

Alla prossima! Un bacio:*

24/01/16, ore 23:12

o mamma ma ci sono un sacco di cose da dire !!!! inizio da quelle brutte o da quelle buone ?? ok leviamoci il dente : tu sei un tipo sportivo ? pratichi sport ?perché hai descritto naruto come uno che ha fatto dello sport il suo lavoro e un sportivo è elastico per forza !!!!quindi naruto dovrebbe essere l'elasticità per antonomasia se mai può essere sasuke che svolge un lavoro sedentario come l'architetto ad avere questi problemi .(per la cronaca io sono abbastanza sportiva, per lo meno prima , ora che ho drasticamente diminuito le ore di allenamento mi sono irrigidita parecchio e studio architettura i maggiori problemi di questo lavoro credo siano le notti insonni mal di schiena e il bruciore agli occhi se usa programmi come autocad e devi stare al pc per ore )
che lavoro fai ?o per cosa studi ?
ok la parte su qui volevo essere puntigliosa e finita
per il resto è tutto splendido :
la reazione al inizio di sasuke è perfetta
boruto e sarada sono dei casinisti di principio e li adoro
il rapporto tra boruto e naruto mi ha fatto sciogliere il cuore
il dialogo tra sarada e la sua amica da morire dal ridere
il cambio di scena finale strategico perché ora tutti vogliono sapere il continuo
dovrai piegare meglio il discorso che fa sakura a sasuke perché non so sembra importante ma come l'hai scritto non mi ha convinto del tutto
spero di esserti stata un po utile
ti mando un grande bacio e continua così
elisa
dimenticavo il rapporto che si sta creando tra boruto e quel uchica sara utile per sarada in seguito?
lo so che a te piace fare capitoli cosi lunghi e corposi ma puoi anche dividerli e diminuire l'attesa tra un capitolo e l'altro le recenzioni cosi sarebbero più specifiche è quindi più utili e appaganti per te!
(Recensione modificata il 24/01/2016 - 11:38 pm)