Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Amo al massimo questa storia non vedo l'ora che tu possa aggiornare il prossimo capitolo ... soprattutto mi è piaciuta la parte in cui fugaku e sasuke si sono parlati spero tanto che anche nel prossimo capitolo ci sia un dialogo tra loro . ALLA PROSSIMA

Meno male che hanno fatto pace Naruto e suo figlio, così anche ora Boruto sa qualcosa in più ha sulla vita di suo padre e di quello che ha dovuto passare quando aveva la sua età! Lunica cosa che mi dispiace è che non ha ancora fatto pace con Sarada, ma per quello penso che ci vorrà ancora un po', dopotutto lei a suo padre vuole troppo bene e nessuno si deve azzardare a dire qualcosa di brutto su di lui! Sasuke è davvero dolce a modo suo, anche se la storia di Gaara quando naruto lo verrà a scoprire non la prenderà affatto bene... spero solo che non si lasciano! Loro insieme sono davvero il top! Ti mando un bacio, Nickole

Oh cavolo, da Borotu questo nom me l'aspettavo, capisco che era arrabbiato e tutto il resto, ma non aveva nessun diritto di parlare così a Naruto... soprattutto dato che lui ci è rimasto davvero male! Sicuramente Naruto cercherà di fare pace con lui, spero solo che Borotu non faccia ancora di più lo stronzo! Scusa se commento questo capitolo solo ora, ma non avevo visto che avevi aggiornato da così tanto tempo questo capitolo! Un bacio Nickole

Ciao, sono contenta per i traguardi che hai raggiunto, questa storia è bellissima e tu sei davvero brava quindi ti meriti pienamente queste soddisfazioni.
Il capitolo non mi è sembrato affatto lento, come sai io adoro le descrizioni e non amo quando tutto accade troppo in fretta, quindi ho gradito molto, come sempre, il tuo modo di sbrogliare col calma le situazioni, anche perché ciò che stanno affrontando i protagonisti non sono di certo bazzecole.
Capisco il desiderio forte di Boruto di chiarire con Sarada, anche io sono come lui, mi torturo e logoro se combino qualcosa che non va e il solo pensiero di aver fatto stare male qualcuno mi distrugge, (in realtà mi torturo anche solo per il fatto di aver litigato, anche quando non ho fatto niente di male e la colpa è dell’altro, ma questo è un caso a parte….). Però qui la situazione è serie e Sarada ha tutto il diritto di prendersi del tempo per riflettere, anche se la lontananza sta facendo soffrire anche lei, ha bisogno di mettere ordine nei suoi pensieri e chissà che Sakura non possa darle una mano, anche perché il fatto che ci sia andato di mezzo suo padre è stata la parte più importante della rottura, unita alla perdita di fiducia.
Sono molto contenta che Boruto alla fine si sia confidato almeno con suo padre e abbia buttato fuori tutto ciò che si teneva dentro. Mi si è sciolto il cuore a leggere la scena della macchina, quando nel manga vedevo Boruto sempre triste, adirato e scontroso con suo padre mi veniva un nervoso e avrei voluto che ci fossero più momenti “affettuosi” tra i due, quindi a maggior ragione mi sono gustata questo.
Sono anche contenta che Naruto abbia detto a suo figlio il vero motivo per cui lo ha allontanato da casa, anche se il fatto che anche Boruto sia stato osservato è una preoccupazione in più.
Il discorso dei bulli va sicuramente risolto e spero che ora che ha i suoi amici dalla sua, la situazione migliori. Inoltre di certo dovrà mettersi sotto con lo studio, anche se dopo la sua uscita su Sasuke non penso che Boruto se la senta di prendere lezioni da lui, penso che gli sembrerebbe di approfittarsi visto che il moro non sa, però staremo a vedere.
Anche il primo confronto tra Fugaku e Sasuke è stato importante e davvero emozionante. Sasuke ha cercato di rimanere impassibile, ma viste le frasi dette da suo padre non ci è riuscito pienamente, anche perché si sente che Fugaku è sincero.
Anche Sarada ha potuto confidarsi un po’ con lui e ha trovato un buon riscontro, seppur non sia ovviamente sufficiente per lei, ma qui spero, come ho già scritto sopra, magari in Sakura.
Sasuke sta continuando la sua recita e più andrà avanti più sarà deleterio per tutti, ma ora non riesce più a fermarsi, come andrà il week end fra i due al mare, riusciranno a passarlo tranquillamente e felici? Naruto ha quel senso di malinconia in merito al suo compleanno, riguarderà anche in questa tua storia i suoi genitori o sarà riferito ad altro?
Come vedi ho sempre un sacco di curiosità e domande e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Preferisco che tu sii onesto e continui a disprezzarmi.” e “prese in equilibrio il piatto e la tazza di caffè-latte, portando tutto al piano di sopra. Kyuu cercò di farli inciampare”.
A presto, kiss
(Recensione modificata il 20/09/2016 - 12:21 pm)

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi!!! Storia fantastica ,ben scritta e favolosa!
La cosa che più mi piace ,oltre il fatto chela lettura è scorrevole, è che tutti i personaggi sono ic ed è stupendo!
Come seguace ti ringrazio moltissimo per la storia e per questo capitolo, sono sicuro che da qui in poi ne vedremo delle belle... appena Naruto scoprirà tutto.. eh eh
Grazie ancora e complimenti per il capitolo!!!

Alison

Oh santo Cielo!!! Ma cosa cazzo sta combinando Boruto??? Sta fraintendendo tutto quanto !! Ha detto delle cose orribili a suo padre, era arrabbiato e ovviamente l'ha detto senza pensarci perché è palese che non pensava quello che ha detto !! Crede che suo padre non lo perdonerebbe , ma l'amore dei genitori è immenso e non potrebbe mai respingerlo solo per questo, non Naruto che a parer mio è una persona meravigliosa. Sia in questa storia che come personaggio dell'anime. Naruto l'ho sempre amato perché mi ha insegnato tante cose , tratta di argomenti profondi e delicati e io sono fiera di guardarlo . La tua storia mi ha colpito parecchio sin dall'inizio , mi piace la trama , fuori dai soliti schemi dell'anime, ci sono delle dinamiche diverse ma sono sorprendenti. Io spero che questa situazione tra padre e figlio si risolva al più presto, perché è davvero straziante vederli così! E poi non oso immaginare quando verrà fuori la faccenda di Toneri da Sasuke , il fatto che si sono incontrati e per giunta quel teme ha perso la partita di Naruto!! Se Naruto sapesse che gli ha mentiro spudoratamente e che Gaara aveva ragione e gli aveva detto la verità , non so cosa potrebbe succedere. Credo che si abbatterebbe su Sasuke con la furia di un uragano. Comunque spero ovviamente che si risolvano tutte queste piccole incomprensioni che si sono venute a creare, perché è straziante vederli tutti così tesi e paurosi per qualsiasi cosa. E spero che non succeda niente a Naruto per quel pazzo che lo perseguita 😰 Io amo la tua storia ma questo già l'ho detto nella precedente recensione , e ovviamente spero di leggere i prossimi capitoli al più presto perché è una storia che merita davvero di essere letta da tante persone!! Amo l'amore che ci metti nello scrivere determinate situazioni anche delicate. Mi fa emozionare ❤️❤️❤️ Aspetto tue notizie bacioni

13/09/16, ore 21:54

Io non sono riuscita neanche a recensire un capitolo fin ora, per la foga di leggere tutto quanto, capitolo dopo capitolo, per vedere come si sarebbe evoluta la situazione! La storia è meravigliosa di per se, i personaggi ancor di più , soprattutto come sono descritti qui! Io amo la relazione di Naruto e Sasuke, più questa è fuori dalle aspettative , mi è piaciuta sin dall'inizio 😍❤️ Poi un altra cosa che mi ha incuriosito parecchio è il rapporto ambiguo di Shisui e Itachi!! Credo proprio che Shisui sia segretamente innamorato di Itachi! Ma non capisco se Itachi lo sa già , o prova lo stesso per lui! Mi piacerebbe approfondire di più questo rapporto che vedo tra le righe❤️❤️ Spero che su loro due ci saranno presto novità ❤️❤️

AMO LA TUA STORIA. Ok partiamo dall'inizio, se no sembro solo un pazza... Ciao, piacere Maria e amo la tua storia. *.* Aspetto con molta ansia e gioia i tuoi aggiornamenti owo e l'unica storia che mi fa questo effetto e "Al di là dell'odio" di Undisclosed desires  ♡  amo da morire quella fan fiction, perché mette  insieme il SasuNaru e i draghi. ♡♡♡♡ (ItaSaka ♡♡♡♡) Ma comunque parliamo della tua ff, visto che è la prima volta che commento è mi dispiace da morire ma sono una frana nelle recensioni, penso di essere banale,ripetitiva e logorroica... per questo che non commento mai .-. Ma come ho detto amo la tua storia e ti spiego il perché u.u Allora partiamo da Sakura, FINALMENTE c'è qualcuno che non la tratta di merda o che ogni due righe non la fa sembrare una deficiente... Non è il mio personaggio preferito, ma dopo un po' e una rottura leggere sempre "una stupida dai capelli rosa, che vada a finire sotto una macchina e solo inutile non serve a nulla, ecc ecc" cioè se non ti piace  il personaggio non lo mettere... come ho detto non è il mio personaggio preferito anche se lo rivalutata un po' rispetto a prima, ma certamente non mi fa piacere che viene trattata sempre di cacca .-. Poi da quello che ho capito forse avrà una storia con Kakashi ♡ e una coppia particolare ma è bella owo Poi è una bravissima mamma con Sarada u.u e specialmente non è nato casalinga (non ho nulla contro le casalinghe), come la fatta diventare Kishimoto e.e Stessa storia con Hinata, che non sa dire solo "N-Na-Naruto-kun" xD  anzi è una mamma bravissima e mi piace come si è comportata specialmente nell'ultimo capitolo con Boruto u.u e un peccato che non c'è Girasole (Himawari xD), perché quella bambina e carina se Kishimoto gli faceva i capelli normali e senza baffetti oAo Anche perché sarebbe una bella combinazione tra sasuke e naruto owo (capelli scuri come la papera e occhi azzurri come Naru ♡). Una futura figlia adottiva ♡ Toneri... beh è Toneri, non riesco a inquadrare quel personaggio... non capisco se vuole tornare con Sasuke oppure lo sta aiutando davvero... aspetterò prima di dire la mia su di lui u.u Itachi e Shisui quando si  mettono insieme? EwE ho l'impressione che dobbiamo aspettare molto visto che qui due non si muovono e.e Sarada e Boruto.... quei due mi fanno dannare come i genitori, ma sono troppo carini (Boruto senza i segni e più bello u.u) *.* però in quest'ultimo capitolo Boruto la fatta grossa... spero solo che le cose si risolvono con Sarada, perché cavolo ora tutti sanno che Sasuke e gay e penso che avrà delle ripercussioni questa cosa a scuola...  il suo papà di sicuro farà pace, gli vuole troppo bene u.u  pausa Ramen, che dolce *.* Yakumi, mi piacerebbe che la smettesse di fare il cretino... Non nego che mi piacerebbe che si scopre innamorato di Boruto, non so perché ma l'idea mi piace xD E ora parliamo dei miei preferiti, la papera e Naru. La papera. Lo vorrei picchiare quello stupido di un Uchiha e.e ok salti la partita è menti, dicendo che c'eri.. non si fa ma ok, ma mentire la seconda volta no. Naruto ti ha sgamato in qualche modo, bene e il momento di confessare non di dire altre bugie e peggiorare la situazione... aaaah dannati Uchiha si credono i migliori ma a volte solo stupidi, più delle volte è.é anche perché se spieghi la situazione ok ci resta male ma almeno ti perdona  e.e invece no... diciamo altre bugie e facciamo litigare Naru e Gaara, stupido moccioso Uchiha. Già il fatto che all'inizio fa quel giochino con Shisui per scoprire la fedeltà di Naru... poi vuole iniziare a indagare sul passato di Naruto, ti incontri con toneri e ora menti pure... nonono non va bene. Naru, ormai si è capito cosa e successo quando ero giovane...Piccolo Naru ♡ però è diventato un ragazzo forte che si prende le sue responsabilità di papà e vuole un bene dell'anima a Boruto owo di lui non devo lamentarmi di nulla e un bravo ragazzo u.u (come Tobi xD) però speriamo che fa pace con Gaara TwT ok e normale credere alla persona che si ama ma e brutto non credere nel proprio amico, specialmente se c'è stato sempre per lui .A. Piccolo e così spaventato quando sa che quel tizio del passato (non ricordo come si chiama) e nei paraggi,la reazione fuori dal campo vicino al motorino, cucciolo mi veniva voglia di fargli tante coccole TwT Poi un'altra cosa devo dire su questi due,sono dei papà meravigliosi, non come nel manga che abbandonano ifigli e non li vedono mai (SasuKe e Sarada)... anzi sono dei papà molto presenti e gelosi, specialmente la papera u.u Poi un'alta cosa,la storia e più NaruSasu che SasuNaru (il mio preferito), per ovvie ragioni, ma nonostante tutto mi piace. Ti spiego il perché u.u (e tu dirai,ma che cavolo me ne frega xD) Perché nonostante sia una NaruSasu non rendi Sasuke una  donna isterica con il ciclo perenne, non lo rendi una donna con il pene e sempre il solito Sasuke che c'è nel manga, solo che essendo un AU non ha perso i genitori e non ha u fratello assassino (grazie anche per questo, ormai Itachi uccide cosi a caso i genitori senza una motivazione valida in certe fanFiction, Mikoto ♡), ed è un po' più "normale" xD In molte fanFiction solo perché lui fa il passivo e tutto gne gne, magrissimo senza muscoli, si vergogna di tutto e pudico, diciamo che lo fanno diventare come Hinata...  Invece a naru lo descrivono sempre che sembra un orso delle caverne, con spalle enormi, pieno di muscol, molto più alto della papera , burbero, che odia lavarsi ecc ecc.... ma dico io perché...? Solo perché a attivo nella coppia deve sembrare un orso... Ma descriverli come sono davvero e farli fare i ruoli che si decidono non va bene? Io sono più per il SasuNaru, ma solo quando è la prima volta per entrambi insieme, ma poi vai sotto con il reverse, una volta ciascuno non fa male a nessuno u.u Domande: Faranno pace Sarada e Borri, vero? OAO Boruto dirà quello che succede a scuola al papà? Naru scoprirà la verità su Sasuke? Naru farà pace con Gaara? Sasuke sarà meno stupido del solito? No. Fugaku e Sasuke si incontreranno? Toneri smetterà di cercare Sasuke? Yakumi i scoprirà innamorato di Boruto? Magari xD   Voglio fare altre domande ma meglio di no xD Ok penso di aver finito...scusami per la lunga recensione... e anche per questo che non commento mai nulla... Ma grazie per la tua fanfiction e davvero davvero molto bella *.* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *.* ♡ E grazie che fai capitoli così lunghi owo Ps: sono troppo carine le immagini che metti a fine capitolo owo

Ciao carissima :)
Alla fine c'è l'ho fatta ha recuperare questa fic.
Devo confessarti che ero un po' indecisa, e non perché dubitassi delle tue doti narrative, ma per la presenza dei due marmocchi.
Io ho giudicato male la scelta di Kishimoto, non come fan ( Naruto e Sasuke mi piacciano molto man non sono la mia super ship XD ) ma proprio come scelta autoriale.
Un mangaka che deve il suo successo planetario ad un pubblico eterogeneo avrebbe, per una questione di furbizia e di rispetto, cercato di accontentare un po' tutti nell'unico modo possibile, ovvero un bel finale aperto. Trattandosi poi di uno shonen, sarebbe stato sicuramente più opportuno che mostrare la formazione di famiglie improbabili.
Diciamo la verità, Naruto non è un lavoro studiato a tavolino e ci sono state molte incoerenze, ma i giapponesi, si sa, sono fatti a loro modo e io ho smesso da tempo di capirli. Cercano di mostrare emancipazione ma sono chiusi nelle loro tradizioni cerimoniose e così anacronistiche.
Ma che sto dicendo ?! Perdonami non siamo qui per fare una recensione del manga ma sulla tua storia.
Mi piace moltissimo e sei riuscita a farmi stare simpatici i due mocciosi ( adoro Sarada ) e questo soprattutto grazie alle tue infinite capacità.
Certo, i livelli di angst raggiunti qui sono critici e ti darei un premio se esistesse.
Fortuna che ci sono stati tanti bei momenti dolci e soprattutto molto divertenti, ingrediente fondamentale del tuo lavoro.
Temo però che ci sarà da piangere tra poco. Gli eventi degli ultimi capitoli sono un chiaro segnale d'allarme e Sasuke sta giocando con il fuoco nel nascondere i suoi incontri con Toneri.
Gaara qui non mi piace, per niente, ma non ha colpe ed è stato messo ingiustamente contro Naruto.
Per non parlare poi di Sarada e Boruto.
Ci sarà un caos, lo sento, e la mina vagante sul passato di Naruto è pronta ad esplodere !
Detto questo, volevo chiederti solo una piccola precisazione. Quando Sarada ha incontrato suo nonno, lui le ha detto di aver incontrato Mikoto negli anni 50 ma forse volevi dire 60 ? Dato che la storia è contemporanea e Sasuke avrà quanto ? 35 anni ? Immagino che Iatachi ne abbia una quarantina e quindi sarà nato nella metà degli anni 70. Quindi non è possibile che i suoi genitori sia siano conosciuti vent'anni prima. Sarebbe più probabile che si siano incontrati alla fine degli anni 60.
Scusami, non è assolutamente una critica è solo che mi sono accorta di questo particolare, stramente, perché sono una frana con i dettagli.
Ok la pianto perché ho scritto un papiro.
Ti faccio ancora tanti complimenti per questa splendida idea e soprattutto per come tu riesca a gestirne la lunghezza, mostrando coerenza e suscitando sempre un forte interesse.
A presto cara, un abbraccio :)
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 08:41 pm)

Ciao Ahiryn!!
Zan zan zaaaaaaaaaaan il marcio viene a galla, e sicuramente non è ancora finita anzi il peggio probabilmente deve ancora avvenire. Nella buona e nella cattiva sorte il lettore accanito non demorde, sempre più amore per questa storia!! La desidero ardentemente in formato LIBRO, in modo da averla per sempre nel mio immane caos cartaceo (ahhh il profumo di carta rende ogni lettura più vissuta).
Il maledetto Teme questa volta l'ha combinata davvero grossa; posso ancora passargli il susseguirsi di bugie (io in realtà no ma magari il Dobe lo avrebbe ancora perdonato) ma l'aver manipolato Naruto mettendolo contro Gaara per proteggersi è stata una schifosissima pugnalata nello stile di Danzo o Toneri. Tra gli alti e i bassi e i non detti del passato, comunque la loro relazione si è sempre basata sulla fiducia, e sul rispetto reciproco; non solo Sasuke ha fatto leva sulla fiducia incondizionata del fidanzato, ma ha unito verità e menzogne per rendere più credibili quest ultime calpestando totalmente i sentimenti di Naruto, allontanando da lui una colonna portante della sua vita. Quando Naruto lo scoprirà, è sicuramente questo succederà visto che Toneri non ha ancora fatto la sua mossa, gli crollerà il mondo addosso, e in un momento di vulnerabilità così grande sicuramente Oneda farà qualcosa, e sarà tutta colpa di Sasuke e del suo stupido orgoglio Uchiha.
Visto che manipolare le persone è evidentemente un tratto distintivo di famiglia, vediamo Danzo che lancia l'amo e Sarada che ingenuamente abbocca; l'essere all'oscuro degli avvenimenti di famiglia fa si che Sarada non veda il pericolo e che lo consideri solo delirio di un padre iperprotettivo. Visto che oggi vedo complotti ovunque immagino che dopo il ''tradimento'' di Boruto, sarà ancora più facile che Danzo trovi il modo di arrivare a lei. Boruto ha toccato il fondo, ferendo tutte le persone a lui più care, lasciatosi trascinare dalla rabbia e il senso di inadeguatezza a parlato a sproposito dicendo un sacco di cavolate; per un attimo ho pensato che Naruto gli avrebbe raccontato parte del suo passato per fargli capire l'allontanamento e cosa ha passato alla sua età, ma di nuovo il silenzio dei genitori influisce sulle reazioni dei figli. Non dico che Sasuke e Naruto dovrebbero raccontare tutto ai propri figli, ma ormai questi sono grandi, e avrebbero bisogno di sapere certe cose (selezionate accuratamente) per capire al meglio cosa hanno passato i loro genitori ed evitare i pericoli incombenti.
Qua serve un bell'intervento, Itashisui salvateli voiiiiiii <3
Attendo con ansia il prossimo capitolo, sarà sicuramente anche quello da cardiopalmo!! Ti saluto bellezza alla prossima, un bacione

Ciao Ahiryn!
Tu non vedevi l'ora che arrivasse questa parte, mentre io non vedo l'ora che passi!!😦 davvero ci sto troppo male per come si sono messe le cose per Boruto, povera stella!
Sasuke si è andato a impelagare in una bruttissima situazione e presto o tardi la verità verrà a galla e si pentira' di non essere stato sincero fin da subito. Chissà se quando succederà Naruto andrà davvero a piangere da Gaara nonostante il rosso gli abbia intimato di non farlo.
E in tutto questo ci mancava solo Danzo che si finge un gentile e innocuo vecchietto per ingannare Sarada..😬
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sperando che le cose non peggiorino ulteriormente😅!

D: va tutto a rotoli... no non è vero non può che andare peggio a questo punto... che bello capitolo! Toneri e danzo stanno ottenendo tutto! Che "sasukedelusione"...tifo toneri quasi quasi, sasuke se lo merita proprio un uomo che gli rispezzi il cuore, sta agendo peggio di yakumi con boruto. Presto ahimè naruto dovrà avere a che fare con situazioni pessime e avrà bisogno di un sostegno ed é stato costretto a complicare legami importanti a causa di bugie egoiste. Tutti i nodi verranno al pettine prima o poi... sasuke potrà inventarsi quello che vuole ma, senza dubitare di quello che prova per naruto, è ovvio che il suo punto debole è ancora lì.... ok basta parlare dei due adulti che sono adulti e se la caveranno (?) Passiamo a lui... l'incazzatissimo e puccioso boruto. Ha toccato il fondo?? Noooo deve ancora scavare più giù. Probabilmente, se ne esce, ne esce dalla parte opposta del pianeta ( che?). È distrutto poverino e non credo sia finita.. suo padre non l'ha allontanato da casa per divertimento come crede lui ^^ ha ucciso la fiducia che sarada aveva nei suoi confronti e la poverina non sa nemmeno il perchè.. tutta colpa di yakumi... ha tanto bisogno dell'amicizia di boruto e esprime quest'esigenza da troglodita come è stato cresciuto. Bella la scazzottata!! Un boruto al limite che cede all'alcool con disprerazione e uno yakumi che forse non si aspettava la sua reazione... il finale del capitolo è stato angosciante e terribile (che poi è esattamente come si sente boruto). Un finale degno davvero del capitolo che regala empatia dall'inizio Alla fine...
Credo sia inutile dire che aspetto con impazienza il prossimo capitolo... a presto!!

Ehiiiii :) non ti lascio una recensione da secoli ormai ma ormai spesso ti dico cosa penso della storia e quindi non so cosa aggiungere XD

Sono seria quando dico che adoro la storia, i personaggi, le descrizioni, i dialoghi... tutto!
Boruto mi è piaciuto un casino in questo capitolo, hai descritto benissimo il suo stato d'animo e lo comprendo pienamente; alla fine doveva scoppiare in qualche modo.
Sasuke ha mentito a Naruto riguardo a Toneri perchè ha paura di perderlo però a me Toneri non la conta giusta. Ho come l'impressione che il moro ancora provi qualcosa per il suo ex e che lui stia aspettando il momento adatto per riprenderselo.
Naruto beh... lui lo amo e basta.
E niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto <3

Ahiryn, bentrovata con Papà♥
Si iniziava a sentire la mancanza di questa storia! Scusa me se sarò un po' disordinata, ma sono ancora su una collinetta e la linea è quel che è - e non so perché si disconnette mille volte proprio quando cerco di inviare una recensione -.-, devo vincere un po' l'esasperazione.
Ma andiamo al capitolo pieno zeppo di disastrosi eventi. Questa volta il protagonista è soprattutto Boruto che, accidenti, ha toccato il fondo, rovinando i rapporti con amici, fidanzata e famiglia. In una sera. Se ne fosse stato a casa a farsi una dormita, piuttosto! XD
Nonostante le parole di troppo che si è lasciato sfuggire alla festa e con suo padre, non riesco a essere arrabbiata con lui, né sono troppo delusa: ero certa che avrebbe combinato un disastro con tutte quelle pressioni sulle spalle. È ancora un ragazzino, che non ha fiducia in se stesso e nelle sue possibilità, che ora crede d'essere stato tradito da Sarada su una questione privata che condividevano e li legava, essendo nella stessa situazione di convivenza con padri gay: una delle cose che forse li aveva più uniti all'inizio della loro relazione li ha divisi adesso (anche se è stato Yakumi a innescare il tutto). Dovrà fare ammenda con un po' di persone: Sarada, Sasuke - chissà in che modo l'allontanamento dei figli inciderà sui genitori -, Naruto, che poverino, una batosta così dal figlio non la meritava. Ovviamente sono partite anche le sue paturnie sull'essere stato egoista e aver voluto Sasuke, sebbene al figlio non garbasse poi tanto. Boruto dall'altra parte è bloccato dai sensi colpa: mi sa che la riconciliazione andrà a passo di bradipo, eh. Mi è piaciuto tanto, però, il pensiero di Naruto sul suo rapporto col figlio anche di amicizia, d'altronde Naruto ha conservato un lato bambinesco e il fatto che i momenti insieme siano stati un divertimento per entrambi, non il semplice accontentare un bimbo, li rende più belli, secondo me, più veri e intensi, con un coinvolgimento maggiore. Ed è una cosa tanto da Naruto a mio parere, perciò mi è piaciuto molto leggerla.
In ogni caso, spero che Boruto riesca a trovare il modo di farsi perdonare e ne esca maturato da tutta questa situazione, anche se ho paura che i problemi per lui non siano finiti. (Una volta hai detto che il rapporto tra Naruto e Sarada si sarebbe rafforzato in una situazione difficile, e ho un po' paura che a Boruto possa capitare qualcosa di davvero brutto. Come l'ho per Naruto)
Ahw, Kakashi chiama Sakura, la cosa va avanti *-* Anche se saranno solo accenni come con Shisui e Itachi mi sta benissimo - sui due uomini però spero sempre in un approfondimento in separata sede xD.
Altro problemone sul fronte Sarada è Danzo, il suo  nuovo amichetto del cuore. Ora, capisco che Sasuke sia un padre paranoico, però se ci tiene tanto a ribadirle che Danzo è pericoloso, non dovrebbe fare così tanto orecchie da mercante, usando un po' di buon senso. Se il padre non vuole più avere a che fare con la famiglia (ho capito che non sa niente di quel che è successo, ma si sarà accorta che non li vuol vedere manco a Natale e Capodanno), un motivo ci sarà, essere più sospettosa non le farebbe male. Danzo comunque è abile a raggirarla e ha pure la fortuna di capitare al momento più opportuno, sono proprio curiosa  di vedere dove andrà a parare.
Un altro con una fortuna sfacciata è Toneri. A differenza di Sasuke, non penso che Toneri avesse "predetto tutto", "organizzato tutto per fargli mancare la partita". Fa pure predizioni questo, adesso? Non poteva sapere che Sasuke si sarebbe intrattenuto tanto - perché Sasuke ha preso a parlare del padre, poteva benissimo andarsene appena saputo cosa aveva da dirgli -, che non avrebbe più trovato l'auto... Sta macchinando per riavvicinarsi a lui sicuramente, e ci sta riuscendo ritornando pian piano nella sua quotidianità; è fortunato che gli capitino le occasioni buone per metterlo in difficoltà con Naruto, ma la verità è che il resto lo fa Sasuke. Ed è inutile che si racconti frottole come fece con la questione della "prova", scaricando subito tutta la colpa su Shisui (a proposito: Shisui e Itachi sanno che non era alla partita, non è che Shisui si fa scappare qualcosa? L'abbiamo visto battagliero in fatto di comportamenti ingiusti e bugie in amore). Ormai non mi fa nemmeno più rabbia Toneri, che punta al suo scopo con ogni mezzo, scavalcando Naruto, lui è quello che non è Gaara: disperato. Sono incazzata nera con Sasuke, invece. Mi si è rivoltato lo stomaco a leggere come ha preso in giro Naruto -_-
Posso capire che sia andato nel panico e l'abbia spinto la paura di perdere Naruto a dire tutte quelle sciocchezze - mi sono sentita in ansia anch'io con lui -, posso capire che l'amore renda egoisti, ma non vigliacchi. Perché quella di Sasuke è stata una vigliaccheria bella e buona: dopo aver rivisto Toneri senza dire nulla, dopo essersi perso la partita e averlo riempito di cavolate su quanto sia stato bravo, lo ferisce sabotando un'amicizia chiaramente importante per Naruto, in un momento già d'ansia e preoccupazione con Oneda a piede libero, che continua ad aggirarsi indisturbato intorno a Naruto.
Il peggio è che a conti fatti sta agendo come agisce Toneri. Ha scavalcato un'altra persona (quanto ci sono rimasta male per Gaara!), ha pensato di potersi rigirare Naruto come voleva perché tanto ormai "è suo". Vedremo quanto sarà suo quando lo prenderà a calci per quello che gli sta combinando.
I sentimenti di Sasuke per Toneri, però, sono un mistero, probabilmente di proposito stai lasciando indizi contrastanti. La mia impressione è che non provi ancora qualcosa, è più una familiarità che a scatti riscopre. E soprattutto che una parte di lui si riveda in Toneri, si senta dello stesso "tipo antropologico", forse per questo lo compatisce - solo che non è facile per lui ammetterlo e quindi capire la compassione che sente, accanto al risentimento. Magari sono fisime mie e son cose che hai buttato lì per puro intento descrittivo, ma mi sembra che anche fisicamente si rifletta quanto sia combattuto: gli tocca il braccio senza pensarci e si ritrae subito, prova fastidio per il proprio nome pronunciato dalla sua voce - mentre qualche capitolo fa ricordava di conoscere quella voce come la propria.
Quindi non so davvero che aspettarmi da Sasuke prossimamente, l'unica cosa che sento sicura è che arriverà anche lui a dare il peggio di sé come Boruto.
In tutto ciò io sarei sempre più curiosa di vedere un incontro tra Fugaku e Naruto, ma a questo punto, almeno in questo momento della storia, mi sa che è una scena molto improbabile.
Sai qual è il problema dell'angst? Non è che non piaccia, tutt'altro: fa accanire ancora di più, perché quando lasci la storia a un punto sereno attendi con più pazienza il seguito. Quando è così ingarbugliata e alla scatafascio, devi assolutamente sapere come si metteranno le cose - tu sai già tutto, non puoi capire la pena di noi poveri lettori ;D. Non sto a dirti, quindi, quanto sia in trepidante attesa del prossimo capitolo e sia contenta che non ci sarà molto da aspettare. *-*
A presto, allora!

Ciao:)
Sono scioccata XD in questo capitolo succede di tutto e di più>.<
Boruto ha tenuto tutto dentro per troppo tempo e alla fine é esploso, però é esploso tanto XD ahaha Hai reso benissimo la scena e i sentimenti dei personaggi, mi sono immedesimata subito! Bravissima:)
Sono proprio curiosa di vedere come Sasuke rimedierá alla bugia detta proprio in faccia a Naruto O.O
Sempre più intrigante*^*
Crepi il lupo per gli esami XD
A presto