Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

È in questi momenti che io mi sento profondamente orgogliosa.
In questa vita sprecata ad istruire la gentaglia con meravigliose citazioni di Albus Silente — all'occasione tramutate in aforismi di Nietzsche o Marco Aurelio, giusto per renderle più fighe! — e con splendide riflessioni sul tipo di sangue a cui le zanzare rompono di più le rotule, ecco che arriva Lei, discepola Ahiryn, che una volta ogni tanto mi fa sentire “ascoltata” e compresa per la saggezza che il Cosmo ha deciso di far discendere su di me, affinché fossi io la prescelta alla missione di illuminare il percorso di verità della cosiddetta Bbellaggente.
[Togliendo la roba senza senso che ho scritto qui sopra, ho riso come una cretina per quattro ore per quella scena. Ma ci arriveremo.]

Buongiorno!  Scommetto che non ti saresti mai aspettata due mie recensioni in una settimana... Ma stavolta non potevo rimanere in silenzio, no. Anche perché mi hai presa in causa già dalla prima riga x'D Che vergognaaa!
Partiamo col commento “breve” — che alla fine non lo è mai, ma va beh.
C'ho un messo un po' per capire la dinamica delle scuole — perché ero ritardata alle due di notte e per l'ottimo motivo che sono ignorante sull'argomento delle scuole straniere: al massimo posso constatare che nella scuola di High School Musical siano più ignoranti e nullafacenti di me quando frequentavo l'asilo! —, ma alla fine ci sono arrivata: Boruto non ha fatto l'Esame di terza media ed è passato subito al Liceo x'D Che cosa ingiusta! Ad ogni modo, mi è piaciuto molto questo tentativo di distacco, e l'incipit del capitolo è stato fondamentale per delineare una Sarada molto meno infantile, ma al contrario maggiormente autonoma. E direi che sia “maturata” anche quella parte di indole sprezzante che suppongo venga lentamente alla luce proprio nell'età dell'adolescenza tipicamente uchihiana. Oddio, ma che ho scritto?!
Non mi sarei mai aspettata il momento padre-figlia. Ed è... La cosa più dolce che abbia mai letto di tuo T^T mi hai commossa, cavolo. Hai presente quando ti arrivano tutti insieme dei Flashback a cui non dai mai valore? (Era mio nonno che mi pettinava e mi faceva i codini ) E quando ti viene in mente che Sasuke è il simbolo dell'amore platonico? E questo che c'entra?
Comunque è stata dolcezza pura anche la foto richiesta da Sasuke. All'inizio mi ha fatto strano, ma poi... Già, i papà fanno così. Per ogni cosa che la loro bambina fa — anche se compiuti gli anni della maggiore età da un pezzo — serve necessariamente una foto  E il tutto, naturalmente, è rovinato da un biondino a caso — o il destino... o WhatsApp stronzo. Beh, Ahiryn, sei fenomenale x'D
Per non parlare poi della parte in cui hai volutamente provocarci un microinfarto con il ritratto del dio Apoll... ehm! Naruto, con completo, gel e classe

Per quanto riguarda la scena madre conviene subito farti sentire questo bell'applauso che ti meriti! (Immagina che sia schiaffeggiando le mani come una foca ubriaca ū.ù) Sei un genio: ma come si fa a sapersi destreggiare tra gli ambienti e le varie situazioni senza vomitare per il giramento di testa?! Ah, dimenticavo l'essenziale fatto che sei un genio.
I personaggi “macchietta”, anche con pochissime righe ad accennarli, si sono subito distinti, facendoci sicuramente sbellicare — e non sto assolutamente parlando di Shisui, Yakumi e galline Uchiha! E a proposito di queste ultime... Che orgoglio vedere le mie stupidissime parole messe in bocca a Sarada çwç Ahiryn, non hai idea dell'emozione, dell'orgoglio! E poi sei riuscita a rendere questa spiegazione poetica! Omettendo il fatto che il pene dei leoni, più che un organo, è una clava con le spine, insomma! XD E pensa se avessi proseguito quel mio discorso con altri animali gay... Ah, che bello!

Poniamo un accento anche sul gossip dei gossip, ovvero la non novità che un Uchiha e un Senju sono destinati ad amarsi... Questo nuovo dettaglio che hai inserito nella storia è da sbavo! Voglio dire, che cos'altro non ha questa Fanfiction per essere a tutti gli effetti un'Opera? (Mancherebbe la risurrezione dei personaggi che non ci sono più, ma possiamo ammettere che le tue doti di autrice non potranno mai arrivare ad ottenere l'onnipotenza)
Il seguito è storia. Cinquanta secondi di silenzio per il vestito di Gucci. Ed altrettanti per il Sasuke approved!, che mi ha fatto cadere dal divano peggio dell'eiaculazione precoce di Simba.
E poi arriva il momento tra Naruto e Sasuke, così Angst con una spolveratina di Fluff da sciogliere il cuore  La gioia che ha scosso prepotentemente Naruto oserei dire sia stata condivisa da tutti i tuoi lettori, sì. E ammetto di aver mormorato anche io la vivace esclamazione del dio Apollo. Ehm, volevo dire Naruto :3
Ad ogni modo, arriviamo a parlare del personaggio più infído del secolo: il ritratto che hai fatto di Toneri mi è piaciuto da matti, e non è affatto semplice saper gestire un ipocrita del genere, che cambia faccia all'occasione. Le parole che gli hai messo in bocca sono state potenti e taglienti, ma abbastanza efficaci per rivelare quella che altro non è che debolezza: – Hai un figlio e ti fai inculare da Sasuke – disse Toneri fra i denti [questo particolare è stato perfetto!] – non provi neanche un po’ di vergogna? Le risposte di Naruto, tuttavia, sono destinate a rimanere nella storia, e nei nostri cuori.
Non vedo l'ora di leggere nel capitolo successivo come Sasuke si comporterà, dopo un certo periodo passato ad evitare Toneri. Sì, alla curiosità ovviamente è mista anche molta paura: si tratta di rivangare il passato con un ex, per di più psicopatico, e credo che questa sia una delle cose più angoscianti che possano capitare.

Colgo questa straordinaria occasione — in cui mi hai letteralmente tentata, perché dovrei studiare pure io, porco Simba! — per ringraziarti di tutti i bellissimi capitoli che hai pubblicato finora. Sei stata l'unica gioia di molte giornate, questa compresa. Grazie, e ricordiamoci di telefonare all'Unesco per richiedere una protezione speciale per la salvaguardia della tua fervida fantasia.
Ti auguro buon lavoro e... e... e buono studio x_x’ Un bacione!

CalcedonioBlu

Bellissimo! Sarada è stata favolosa! Però ha combinato un casino tra Yakumi e Boruto, povero mini dobe! Toneri lo odio. Hai perso Sasuke e ora vuoi vendicarti di Naruto per togliertelo dai piedi e riprenderti il teme?! Ma anche no grazie! Naruto dovrà farsi perdonare il bacio, eh eh! Però adesso Sasuke si vedrà con Toneri! Aiutooo!
Al prossimo capitolo! Un baciooo!

Ciaooo..allora.. io li adoro sempre di più ..secondo me questa pagliacciata della festa farà solo danni ..tanti tanti danni..
Il rapporto tra Boruto e Sarada mi piace tanto..lei è sempre insicura quando si tratta di lui.. noi ragazze a volte siamo sciocche cerchiamo di compiacere i ragazzi vedendoci più carine e femminili e poi accadono gli imprevvisti. Non so come abbia fatto a distruggesi la gonna però suppongo che alla sua età sarei morta di vergogna in quel bagno.
Boruto è un ragazzo adorabile. Stiamo parlando della stessa felpa usata da kyuu per marcare il territorio? I mille usi di una felpa. Puoi utilizzarla per apparire come un supereroe con la tua ragazza in caso di necessità.
Sono troppo carini. Hanno un modo di rapportarsi tra loro molto dolce e tenero.
Naruto li lascia soli per 5 minuti e scoppia la passione. Sasuke però arriva sempre nel momento meno opportuno. Mi fa morir dal ridere il modo in cui cerca di ostacolare Boruto.
Adoro il modo in cui interagiscono Sarada e Naruto. Si sente un affetto reciproco. Sono davvero carini.
Ti mando un bacione... a prestooo :-*

Ciao, si Toneri non è affatto brutto, anche se ora che lo associo a questa storia vorrei solo strozzarlo e mi sta davvero sulle palle, detto proprio sinceramente…
Passando al capitolo, è stato davvero interessante come hai deciso di orchestrare la serata. Non ho potuto fare a meno di ridere mentre leggevo di cosa faceva Shisui durante la discussione fra Sasuke e Itachi.
Sasuke si è costruito questa idea di suo fratello perfetto, senza problemi e all’altezza di ogni aspettativa che davvero non riesce a capire quanto si sbagli. Se solo si fermasse a riflettere un attimo lo capirebbe anche lui.
Per Sarada la serata alla fine è andata bene, certo si è scontrata con il bigottismo della gente, ma alla fine si è anche divertita con la lotta con la torta. In fondo, loro sono solo ragazzi quindi seppur indottrinati dai genitori in un certo modo hanno ancora il loro desiderio di ribellione e divertimento.
Danzo per ora l’ha solo difesa, ma comunque è stato un gesto per apparire amichevole, sono curiosa di scoprire se e quando agirà in altro senso.
Bellissima l’idea della lettera e Sarada Indiana Jones, chissà se riuscirà a parlarne con Madara, mi piacerebbe molto.
Per Sasuke è stato pesante ributtarsi in quel mondo e sì, evitare Toneri è da vigliacchi anche se non posso biasimarlo, quell’uomo distrugge tutto ciò a cui si avvicina. Sasuke è costretto a vederlo ora dopo la minaccia fatta verso Naruto e temo quell’incontro e cosa ne possa uscire.
Per Naruto la serata è stata orribile, anche se la dichiarazione di Sasuke è stata una ventata di sollievo, fra il fingersi una persona che non è, i discorsi omofobi, gli insulti a suo padre e a Sasuke e lo scontro finale con Toneri, davvero non so come sia riuscito a controllarsi. Il fatto che però si possa accedere a quei dati con “tale semplicità”, mi preoccupa.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Izumi tentò i non farsi vedere e sussurrò a Naruto velocemente”, “Una folata di vento gli sollevò i capelli biondi intrisi di jel.” non si dovrebbe scrivere con la “g”?, “Avanti, è solo un abito, sono certo che tuo padre te ne comprerà una nuovo.”.
Al prossimo capitolo, kiss

Ciao Ahiryn :) Sciabolette che capitolo!! Lo aspettavamo tutti con ansia, e come sempre i tuoi aggiornamenti vanno ben oltre le aspettative (lo definirò un capitolo ''Ahiryncosmico'' termine super calzante, grazie Finn e Jake). Ok smetto di blaterare ed inizio, cercando di farmi perdonare la mancata recensione del capitolo precedente, che prima o poi farò xD
Trovo che la reazione di Sasuke alla lettera del padre sia una scontata ed umana: dopo anni di rifiuti ed indifferenza è impensabile che qualcuno si faccia commuovere da una semplice lettera e perdoni tutto su due piedi. Se è sempre mancata la fiducia, ci vogliono i fatti per ricostruirla; quindi mio caro Fugaku dovrai farti un bel culo per riconquistare tuo figlio.
L'inquietante tizio che spiava Boruto è una preoccupazione gigante; distratti dalla famiglia Uchiha ci siamo dimenticati di ben altri pericoli!! Probabilmente il primo pensiero che ci sfiora è che, chiunque fosse (Andou?), era lì per spiare Naruto e la sua vita; ma se invece fosse proprio interessato a Boruto? Ho il terrore che quell'essere immondo tocchi il figlio per vendicarsi del padre, d'altronde visti gli spezzoni di racconti sul passato di Naruto, Andou sembra una persona in grado di fare qualsiasi cosa senza rimorso.
Qua devo assolutamente introdurre un'altra mia inquietante considerazione per agganciarla a quella sopra: come abbiamo potuto vedere anche se all'apparenza Toneri sembra una persona fredda e controllata in realtà davanti all'indifferenza di Sasuke diventa pericolosamente instabile (lanciare un bicchiere dritto in testa a qualcuno, davanti a tutti quegli invitati altolocati O.O); se neanche con il caffè riuscisse a fare presa su Sasuke come vorrebbe, probabilmente potrebbe passare a mezzi ben più loschi che il diffondere il passato di Naruto. Perchè diffondere una voce quando puoi direttamente distruggere l'avversario lasciando campo libero ad un Andou vendicativo?
Ho adorato i piccoli momenti esilaranti: Sasuke che legge inavvertitamente il messaggio di Boruto e minaccia di spedirlo nell'esercito, la guerra a suon di torte in faccia, Sasuke che prova a sgridare il Dobe e Sarada dopo la festa ma in realtà non riesce a trattenersi dal ridere, Itachi che osserva Shisui mentre fa discorsi seri per poi vederlo solo fare cagate xD Mi sono proprio immaginata lui che lo guarda e poi FACEPALM; finalmente un vero e concreto momento in cui si parla della relazione tra i due cugini. Vorrei tanto che ci fosse un lieto fine anche per loro, maledetta famiglia Uchiha!! Ti prego dedicagli una piccolissima parte di racconto (piccola piccola piccola), alla fine Itachi capisce come ha sofferto Sasuke ancor meglio di lui, e se gli raccontasse la verità sulla sua relazione, forse il teme non si sentirebbe così in difetto nei confronti del fratello (e poi io adoro il tuo Shisui <3).
La scoperta di Sarada su Madara e Hashirama, quanti scheletri nell'armadio in questa famiglia!! Sono proprio curiosa di leggere di questo incontro!! Sarada poi è stata davvero epica alla festa: altro che indifesa fanciulla che deve essere controllata da Yakumi, l'aneddoto dei leoni SONO MORTA xD Spero solo che dopo la patetica e falsissima scena di Danzo, Sarada non abbassi la guardia fidandosi di lui, maledetto manipolstore -.-
A proposito di Yakumi, spero che non ci sia rimasto male e come al solito non abbia frainteso, Boruto gli vuole davvero bene, ci manca pure lui a far casini.
Naruto è stato fin troppo bravo e controllato a questa festa, io avrei spaccato facce a destra e a manca, soprattutto perchè quei coglioni vanno a toccargli proprio il Teme, Sarada e Minato; quando poi lo ha iniziato a provocare anche Toneri (lurido BIP BIP censura) non pensavo sarebbe riuscito a tenergli testa e invece... grande Dobe!! Alla fine quello che ha perso il controllo è stato proprio il freddo stronzetto tze.
E Naruto si è aggiudicato una dichiarazione d'amore dal suo Teme, e delle dolci promesse sessuali (come sono belli in completo *-*).
Ahah l'indifferenza brucia eh sfigato? Solo ricorrendo al ricatto riesci ad avere un minimo di attenzione, e di certo non è una buona tecnica visto che ciò implica che Sasuke ti veda solo per proteggere il suo Dobe.
Insomma gran capitolo <3 sono super super curiosa di leggere il passato di Naruto esplicitamente, spero arrivi presto quel momento.
A presto carissima, e come sempre super complimenti per questa e la tua nuovissima e già interessante storia :)

{Naruto e i suoi muscoli avvolti da un bel completo di sartoria, me lo immagino come una visione orgasmica — e non vedo l'ora che Sasuke mantenga la sua promessa di levarglielo — ho un punto debole per il fascino degli uomini in completo elegante.}

Bene!, ciao Ahiryn!^^
Oggi sarò un po' breve perché domani ho un esame e il giorno dopo pure =.=
Sono assolutamente curiosa di sapere l'evolversi della situazione tra Sasuke e Fugaku, e se Fugaku gli risponderà ancora.
E poi... chi diamine era quell'uomo che si aggirava nei pressi di casa Uzumaki? Spero non sia Andou.

Pensavo che Izumi avesse amoreggiato di più con Naruto; ok, ci speravo per vedere Sasuke rodere dalla gelosia: poi in realtà le cose di cui preoccuparsi sono state ben altre. Molte.
Sicuramente ho riso nel momento in cui Naruto e Izumi parlottavano su Itachi e Shisui e insomma su quanto Sasuke abbia gli occhi foderati di prosciutto.
Sarada é il suo debutto in società... se l'è cavata egregiamente. Si, te lo ripeto, Yakumi lo adoro e il suo essere provocatore e movimentare la serata lanciando torte, Ahaha, é stato uno spasso.
Non mi aspettavo questa cosa di Madara e Hashirama.
Comunque nessuno é stato leggero nella considerazione di Sasuke e di riflesso di Sarada e insomma nessuno si è risparmiato dal diffondere notizie e insinuazioni sulla vecchia relazione tra Toneri e Sasuke.
Toneri... ha macchinato di tutto e sta continuando a farlo, per poter riavere Sasuke — a qualunque costo, tra l'altro. Mi spaventa un po' questa determinazione senza limiti. Anche quel sei in mezzo. Comunque grazie a Toneri e al litigio con bicchiere volante... il passato di Naruto appare più nitido e penso che ormai manca poco a scoprirlo del tutto. Sempre Toneri, che sa, subdolo, solo in quel modo ha potuto trovare il modo per poter rivedere Sasuke e spero non succedano guai. E anche se Toneri sa giostrarsi bene, confido in Sasuke che ormai ha perso la testa, e insomma, non può essersi lasciato andare ed esprimere i suoi sentimenti per poi affossare tutto; anche se prevedo danni e un po' di sofferenza in arrivo!
Ma toglimi una curiosità... a che punto siamo della storia, circa a metà?
Scusa la brevità, immagino ci vedremo su Pneuma, a presto!
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 12:09 pm)

Eccomi di nuovo 😂 wow, questa non me l'aspettavo proprio... cioè alla fine Toneri ha amato e ama tuttora Sasuke!! Quindi hanno ricattato anche lui o cosa?? Comunque continuo a non sopportarlo, come ha osato anche solo avvicinarsi a Sasuke? E lui che ha accettato di prendere un caffè con lui, da solo oltretutto... quando naruto lo scoprirà ci rimarrà malissimo, spero solo che non si lascino o qualcosa del genere, cavolo sono fatti per stare insieme!! E soprattutto ora che Sasuke ha detto "anche se non apertamente" che ama naruto!! Non potrei sopportare se sasuke si lasciasse influenzare da Toneri, e tra loro tornasse a esserci qualcosa... Aspetto il prossimo capitolo della mia storia preferita 😙 Ma aspetto anche il 2° capitolo della nuova storia!! Un grande abbraccio Nickole

Hei, neanche questo capitolo mi ha deluso! Fantastico, ho visto che hai aggiornato l'altro capitolo, ma mi sono resa conto che prima dovevo ancora recensire questo ☺ quindi: Naruto ha accettato di andare a questa "festa" anche per vedere che tipo é alla fine Toneri... sono curiosa di scoprire se alla fine lo incontrerà davvero e soprattutto cosa gli dirà. Non mi dilungo troppo perché il capitolo parla già da sé, è davvero fantastico!! A tra pochissimo Nickole

19/06/16, ore 03:05

Non ho molto da dire, sai che adoro come scrivi e adoro le trame che inventi, ma lasciami dire una cosa: CHE CAPITOLO!
Innanzitutto sono estremamente contenta delle due nuove relazioni che sono emerse e, soprattutto, si svelano un po' di scheletri dall'armadio.
-Itachi e Shisui: lo sapevo, doveva esserci qualcosa sotto c.c
-Madara e Hashirama: fantastico come Sarada viene a conoscenza della relazione. Sarebbe bello conoscere anche cosa si scambiavano in quelle epistole :3 speriamo ne sapremo di più in un futuro incontro tra Madara e Sarada.

Poi mi hai lanciato due belle bombe....
In primis, la più imprevedibile: Yakumi. Quel ragazzino nasconde troppe cose e continua a farlo portando una maschera da sbruffone. Invece è estremamente sensibile.
A seguire, lui, quell'oscuro, bianco signore che ha spezzatobil cuore del nostro Sasuke.
Toneri.. per un attimo ho avuto compassione per lui, per il fatto che comunque ha amato davvero Sasuke e continua a farlo, anche se in modo estremamente discutibile. Pensando peró che ha una moglie malata, una famiglia piena di quattrini, lustro e chicchessia, credo che dietro questa meschinità che manifesta platelamente ci siano 'grosse questioni'. Alla fine Toneri è nato (nel film di the Last) come un antagonista dai buoni propositi. Non so quanto ti manterrai su questa linea, ma se è cosí, allora mi è lecito provare un po' di compassione per lui, giusto?

Vabbè ma ora passiamo alle parti più ga(y)ie.

Hai alternato divinamente le scenette divertenti a quelle un po' più pesanti, che hanno contribuito ad allentare la tensione generale, insita sia nel capitolo che nei perosnaggi stessi.
No ma io sono crepata all'immagine di Sasuke che pettina Sarada come se stesse armeggiando con una bambola e poi le domanda (nella mia mente bacata) cpn occhi a cuoricino se le puó fare una foto ("Oh Sarada, la mia bambina, quanto è carina"), e poi il messaggio allusorio di Boruto, tremendo XD.

Shisui è un mito! Va contro tutti i canoni e le convenzioni e se ne frega allegramente.
Sarada, non ne parliamo, è davvero ganza. Fantastica l'uscita di scena con la battuta dei leoni xD.
Ti prego, illuminami su questa questione dei leoni: è leggenda o no? xD

Concludiamo con LA coppia....
Sasuke qui è davvero tenerissimo. Per come resta folgorato dal fascino del biondo come un adolescente al ballo della scuola, come arde nel vedere Naruto baciate Izumi, i suoi pensieri sul biondo, quella confessione lanciata all'improvviso... e poi la risata liberatoria, il suo sorriso rilassato sul finale (prima che un certo uomo nero-bianco lo facesse infuriare).
Sto veramente apprezzando come si stia letteralmente sciogliendo insieme a Naruto. Ormai la rigidità e la freddezza dei primi capitoli è cancellata: è cotto, fritto, è andato, caput!
E lo stesso vale per Naruto, che cerca costantemente il compagno con lo sguardo, lo nota subito in stato di malumore, cerca il suo appoggio e consenso, non esita a difenderlo.
Insomma, sono una coppia unita e consolidata, cosa che Naruto mette in chiaro anche con Toneri. E lui rode.
Adesso vedremo come si metteranno le cose. Il passato di Naruto si sta delineando sempre di più e arriva sempre a più individui.
Volendo fare un sunto, Toneri si infinocchia tutti, e tutti sono gay. Punto. La famiglia Uchiha è piena di omosessuali repressi.
Vabè mi sono dilungata...
Mi hai fatto fare le ore piccole, ma me ne andró a dormire con l'immagine di Sasuke che spoglia Naruto in abito da sera. Molto, molto interessante.
Alla prossima Ahiryn!

p.s. ho notato che ho inseriti la recensione al capitolo sbagliato. Si riferisce al capitolo 26.
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 03:09 am)
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 03:15 am)

ODIO TONERI!😡
Cmq hai finalmente svelato (platealmente) il passato di Naruto...l'unica cosa che rimane da capire è qnd troverá il coraggio di dirlo a Sasuke, a proposito, glielo dice dell'appuntamento con l'innominato, vero? Perché altrimenti è davvero un "coglione". Baci, Haru.
P. S. Bellissima la scena dei leoni e qll della torta.

ciao, finalmente il nuovo capitolo, la serata è andata meglio di quanto pensassi, credevo che naruto facesse qualche scemenza grossa invece è andato tutto bene, meno male che non era solo, sarada è stata fantastica a sminchiare quelle oche e anche la scena della torta è stata divertente,
vedo che il suo rapporto con yakumi è migliorato molto, ormai sono praticamente amici, anche se entrambi orgogliosi come sono non lo ammetterebbero mai,
al prossimo capitolo

Allora dove incomincio.. aspetto questo capitolo da una vita e non mi hai deluso neanche un po'. L'ho adorato letteralmente, Naruto si è superato con la risposta a Toneri, non pensavo riuscisse a tenerli testa *.* Toneri lo odio, veramente tanto! Spero che la pensi così anche Sasuke... per quanto riguarda il passato di Naruto, spero che poco alla volta si faccia tutto più chiaro, perché la cosa mi inquieta parecchio. L'aneddoto di Sarada sui leoni è stato qualcosa di stupendo ahah E poi sei riuscita anche a mettere dentro il rapporto di Shisui e Itachi, dei quali sospettavo già da un po'. Chi dire, riesci sempre a stupirmi e spero di leggere un altro capitolo il prima possibile. A presto :*

Ciao, sono con il telefono quindi non so come scrivo ma non fa niente perché questo capitolo è il massimo ! Con Spine ti sei veramente superata, ma questo è anche pieno pieno di emozioni ^^ Io non so più cosa dirti perché ti ho già detto mille volte cosa penso, ma voglio ripetertelo ancora e ancora e ancora ahahah XD Ahiryn, tu sei un genio, sei bravissima, ti inventi belle storie ma soprattutto fai emozionare le persone, almeno io mi emoziono sempre. Ho letto e riletto i frammenti di ricordi di Sasuke e soffrivo con lui... io per come la vedo non mi sentirei veramente "sporca" per aver fatto sesso pur sapendo la verità,lui amava quel bastardo e ha ceduto, può capitare. Toneri, eccolo finalmente. Lo aspettavo da tempo immemore ed ecco che me lo ritrovo innamorato(?) di Sasuke.... era come pensavo. Naruto io lo amo e basta. Non c'è altro da dire. Comunque ti giuro che questa ff mi sta riempiendo di felicità, e tu sei troppo brava ^^ Alla prossima, ti adoro ♡

Oddio! Sarada tira fuori le unghie col paparino ma con Boruto si tira sempre indietro, povero minidobe con gli ormoni a mille! Il Dobe grande mi preoccupa, la serata non sarà delle migliori e sentirà tutte le cattiverie sul conto di Sasuke e non potrà farci niente! Anche per Sasuke non dovrà essere una bella serata, riaffrontare i parenti e vedere Naruto con una donna e, soprattutto, vederlo rinnegare quello che è! Piango! Poi come si vedranno???? E quando si deciderà Naruto a dire tutto a Sasuke su danzo???
La curiosità mi assale! Spero in tuo aggiornamento presto!
Complimenti ancora! Un bacio

Ahiry, ma tu mi aggiorni a tradimento!
Non pensavo che l'aggiornamento fosse così vicino… Ovviamente non mi dispiace affatto, sia chiaro! Non ne ho mai abbastanza di questa storia, potresti scrivere capitoli ancora più lunghi e rimarrei sempre male una volta giunta alla fine xD.
Ma veniamo alla storia. Com'era prevedibile, Naruto ha accettato tutt'altro che di buon grado la proposta di Sasuke, che, causa l'accondiscendenza che gli ha dimostrato spesso Naruto, forse ha sottovalutato un po' il fatto che il compagno ha un carattere molto forte e dei saldi princìpi in cui crede fermamente e per cui è più che disposto a farsi sentire quando serve. Quello che ha enormemente infastidito Naruto, tuttavia, non è solo l'idea in sé di mettere in scena una farsa (Mi chiedo che cosa ricorderà di me un giorno… che ero un coglione che fingeva di avere la ragazza a delle feste per scopare in santa pace con gli uomini, o una persona che non si vergognava di ciò che era: questo passaggio a proposito di Boruto l'ho trovato perfetto, assolutamente nel personaggio, è proprio ciò che ci si aspetta da Naruto – mettere prima d'ogni cosa la preoccupazione di trasmettere al figlio i giusti valori, come l'onestà e la correttezza innanzitutto verso se stessi); ma più di una volta nel corso del capitolo si ha l'impressione che sì, Naruto biasima Sasuke, pur capendo razionalmente che i problemi provengano da dei parenti e da un contesto con cui Sasuke non ha più nulla a che fare, se non per la situazione, quanto meno per la freddezza con cui gli pare la stia trattando.
La situazione si sta in un certo senso ribaltando, o almeno questa è la sensazione che ho avuto, soprattutto leggendo di quel flashback sull'ex giocatore di baseball: è Naruto a questo punto a mostrare qualche insicurezza sull'altro. In passato si è ritrovato nella posizione opposta – stare a guardare mentre la persona con cui stava mentiva e fingeva di essere di non era, con una fidanzata di copertura – e non capisce come Sasuke possa sopportarlo con un tale stoicismo, mentre per lui deve essere stato insostenibile se è arrivato a lasciare il ragazzo di allora. La sua rabbia cela dubbi e paure sul compagno che pare incline e abituato alla finzione che lui, invece, non può concepire.
Forse sto esagerando e non era tua intenzione lasciar trasparire questo primo accenno di distacco tra i due, ma volevi solo mostrarci un Naruto davvero seccato: dimmi pure se ho letto male io tra le righe.
In ogni caso, anche se dice di sapere chi è Naruto, io credo che Sasuke debba ancora realmente comprendere fino in fondo quanto il fidanzato sia una persona pulita, onesta, incapace di inganni. Tant'è vero che questa reazione a tal punto recalcitrante non se l'aspettava. Deve capire che gli sta chiedendo tanto, anzi, sarebbe ora che iniziasse a sbottonarsi un po' di più. Continua a trattenersi e a tentare di non cedere ai sentimenti, ma si capisce quanto stia diventando difficile – la sua gelosia è adorabile xD – e, soprattutto, una persona paranoica come Sasuke la vedo bene più avanti, rendendosi meglio conto di quanti rischi ci siano per Naruto e Boruto, a preoccuparsi che Naruto possa iniziare a chiedersi se ne valga la pena. E sarebbe pure una domanda legittima, a dirla tutta. A volte in questo tipo di storie si riflette poco, o male, sulla società in cui si muovono i personaggi, esagerando o non tenendo in considerazione certe problematiche. Invece, come sempre, stai trattando il problema in maniera realistica: da un lato il ceto conservatore pieno di ipocrisie e dall'altro il mondo sportivo veramente poco aperto all'omosessualità (se penso a tutta la vicenda tra Sarri e Mancini e allo scalpore che ha creato -_-). Non ho dubbi che Naruto se la passerebbe malissimo e mi auguro davvero che non accada, anche se Danzo farà qualcosa contro di lui, questo è sicuro. C'è anche tutta la faccenda di Oneda e mi sa che Danzo ha sufficienti mezzi per venirne a parte, nonostante gli Hyuga. Peraltro, mi sto veramente scervellando sul passato di Naruto! Insomma, credo possiamo pensare che abbia subito una violenza – io ho pensato a uno stupro da parte di Oneda e dei suoi due compari –, ma mi pare sia una situazione molto complessa e che ci siano tante cose da spiegare… quindi aspetto con ansia! Tra quanti capitoli pensi che ci sarà la rivelazione chiarificatrice?
Bene, vedo che mi sono già tanto dilungata, passo agli altri punti che mi hanno colpita.
In questo capitolo ho amato il BoruSara, mi piace questo Boruto intraprendente! E sì, stanno insieme da un po', lui si avvicina ai sedici anni, gli ormoni si fanno sentire… Qualcosa mi dice che ai tre anni della promessa alla fine non arriverà, ma staremo a vedere. Mi sembra che non ci sia neppure troppo dislivello tra lui e Sarada, da questo punto di vista. Sarada ha bisogno di un po' più di tempo per realizzare che anche i loro approcci intimi subiscono un'evoluzione, ma non è restia e alla fine certe cose le nota. Il dialogo finale con la madre le è servito a capire che ormai Boruto la vede come una donna, e lei stessa si sente guardata e toccata da un uomo. Oh, e parlando di Sakura, sbaglio o stai spianando la strada al KakaSaku? *_* Ti adoro!! Per di più, questa Sakura è una donna matura con un passato alle spalle non semplice, se lo merita un bel Kakashi, sìsì.
Sarada, comunque, si sta dimostrando una piccola donna anche imponendosi sul padre, e quanto è stato dolce Sasuke imbarazzato di fronte a lei! Si scioglie proprio con la figlia, e io gongolo felice leggendo del loro rapporto xD.
Il lato nerd di Sarada, invece, mi fa morire. Boruto ha vinto tutto con quegli anelli :'), anche se la scena più comica è stato il momento della scelta, con Mitsuki e Yakumi che si rimbeccavano. Yakumi inizia sul serio a farmi tenerezza, in fondo ricambia sinceramente l'amicizia di Boruto, si rende conto che è una persona buona e un amico prezioso per lui, diverso dalle persone che frequenta di solito. Spero che potrà esserci un buon finale anche per lui e la sorella.
Un'ultima cosa riguardante Sarada: quel momentoo tra lei e Naruto mi ha liquefatta. Vedo tantissimo potenziale nel loro rapporto. Mentre tra Sasuke e Boruto c'è questa sorta di amore-odio, tra la gelosia e la punta di affetto (su, un po' gli si è affezionato anche lui) di Sasuke e il timore e la stima di Boruto, tra Naruto e Sarada può esserci molta più dolcezza e complicità. Quella carezza sulla testa ne ha dato prova. Si è respirata tanta aria famigliare nella scena al negozio, mi piacerebbe vederli di più insieme, in questa bizzarra e dolce forma di famiglia in cui tutti stanno con tutti :'D.
E per finire, credi tu che mi sia sfuggito l'accenno a Shisui e Itachi? Ovvio che no, e ho riso tantissimo pensando a Shisui geloso marcio che seduceva quell'attrice per toglierla da mezzo. È il mio mito in questa storia, c'è poco da fare. Tra l'altro, temevo per l'apparizione di Izumi visto che tecnicamente sarebbe la fidanzata di Itachi… Ma come al solito la cura dei rapporti d'amore è zero e quelli d'amicizia mille, nella serie su Itachi l'unico che gli è veramente vicino e comprende i suoi sentimenti è Shisui, che capisce quanto soffra per la fugacità della vita nel loro mondo, i suoi tentativi di distinguere la giustizia dall'ingiustizia; Izumi invece gli regala gli gnocchi, il suo piatto preferito. I ruoli essenziali e profondi sempre alle donne, già.
Ma qui ha un altro ruolo e pare sia una tipa in gamba, non sono curiosa di vedere come si fingerà la fidanzata perfetta: sembra proprio tanto scontenta di uscire con Naruto, eh? Sasuke penerà. Ah, dimenticavo, mi piace quest'idea di Naruto di prendersi una laurea in psicologia (anche se al momento penso solo “chi me l'ha fatto fare di iscrivermi all'università”, ma dettagli), ci sono ancora molte cose che Sasuke non sa, ma allo stesso il fatto che si sia subito infastidito all'idea che qualcun altro sapesse cose su Naruto che anche lui ignora è la quintessenza della possessività. Mi sa che in fondo fa già cilecca con la storia del sentimenti contenuti xD.
Okay, ora mi taccio sul serio. Buon lavoro, buono studio, buona scrittura, buon tutto, Ahiryn (non so come tu concilii tutto questo, io “studio” - pff – e non mi raccapezzo :'D).

Ps. Solo questo: ti prego spiegami cosa cavolo è un omegaverse. Ho provato a cercare su Google, ma non c'ho capito una mazza o.o. Mi sono trovata davanti rappresentazioni anatomiche degli organi sessuali leggermente, come dire, distorte; per non parlare di notizie su gente che si annusa e produce vasche di umori e liquidi corporei che mi hanno un po' sconcerata. Illuminami tu, per favore xD.