Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Ciao carissima :)
Sorprendentemente mi è piaciuto molto questo capitolo ! Non che dubitassi affatto delle tue capacità ma, sai, dopo la mappazza dell'altro capitolo mi aspettavo di peggio.
Certo, il confronto tra Naru e Sasu è stato abbastanza triste ma nella norma e soprattutto inevitabile. Naruto ha fatto bene a partire, a bisogno di tempo per pensare, riordinare le idee e capire, soprattutto, che cosa vuole. Cosa desidera davvero nel profondo del suo cuore.
Tutto questo è stato piacevolmente intervellato da Sarada e Boruto che di nuovo, sorprendentemente, mi sono piaciuti. Sono stati carini ma molto naturali, come è giusto che sia. In fondo è così che dovrebbero essere certo cose. Certo un po' di imbarazzo è normale ma appunto bisogna vivere le cose con naturalezza e aiuta di sicuro, come non loro caso, quando due persone tengono molto l'una all'altra.
Mi ha fatto ridere tantissimo il momento Sarada e Mitsuki e la storia delle domande da consegnare a Sasuke e poi Shisui. Ok, lo sappiamo che parlava di Itachi e anche se il momento è stato comico, l'atmosfera er piuttosto triste.
Non è che avresti in cantiere un progettino con una side story su loro due ? è un pairing che non ho considerato mai molto ma tu stai rendendo la cosa interessantissima ( e cosa non lo è con te ? XD ).
E infine non scordiamoci di Sasuke che manda definitivamente a cagare quello psicopatico di Toneri. Malvagio ! Non is può non detestare un personaggio così, lo hai reso proprio a regola d'arte XD
Per concludere ti dico che le tue testimonianze personali riguardo certe cose sono uno spasso XDXD
Alla prossima allora. Un abbraccio :)

Ciao cara!
Che capitolo meraviglioso!
Sasuke è fragilissimo ora che è sul punto di perdere Naruto. Non gli ho mai sentito dire che lo ama così tante volte come adesso. Lo ha detto a lui, a Shisui e persino a Toneri.
Lui poi.. mi ha fatto una pena infinita. È una persona disturbata, disperata e infinitamente sola. Non ragiona lucidamente, è troppo preso dalla sua ossessione per Sasuke.
Io non perdo le speranze: i due si amano ancora e so che Sasuke troverà il modo di riguadagnare la fiducia di Naruto.
Per quanto riguarda Boruto e Sarada sei stata bravissima! Era davvero molto realistico.. l'imbarazzo, la curiosità, il desiderio misto alla paura.. Boruto è ADORABILE 😍 magari avessi avuto un ragazzo così quando è stato il mio momento.
C'è stato anche un accenno di ItaSui! Meno male che Sasuke era ubriaco, altrimenti avrebbe capito subiti a chi si riferiva il cugino..!
Straordinario come sempre, continua così!👍👏

Ok, ora mi sento veramente in pena per Toneri. Mi sento in colpa perché non mi è mai piaciuto ne come personaggio nell'anime ne come personaggio in questa storia, quindi mi sento in dovere di chiedergli un attimo scusa.
Ed è stato proprio lui a shockarmi di più in questo capitolo; un uomo che non ha più nulla da perdere, ormai adulto, senza nessuno che gli voglia bene, e per di più la moglie gli è morta. Mi sento davvero una persona meschina per averlo odiato sin dall'inizio. Non so perché ma mi sono sentita triste quando ha ammesso che amava sua moglie, in quel momento mi dispiaceva più per lui che per Sasuke. Il che è tutto dire!
Finalmente qualcuno che parla apertamente della masturbazione femminile! Anch'io non riesco a capire perché certa gente abbia imposto questo ridicolo tabù. Anche i miei amici maschi rimangono scioccati quando ne parlo come se fosse una cosa dell'altro mondo. Reagiscono con una faccia che sembra esprimere: "Cosa?! Io sono l'uomo quindi mi masturbo voi siete donne quindi non fate niente se non le povere santarelline." Mi dispiace un po' per Boruto che ogni volta che pensa a Sarada in quel modo vede il fantasma di Sasuke che lo trapassa da una parte all'altra... ma devo dire che mi divertono un sacco le reazioni del piccolo Uzumaki.
Così Naruto è in crociera. Voglio andare anch'io in crociera e incontrare un caraibico bello e simpatico! Speriamo che in queste tre settimane riesca a pensare al suo rapporto con Sasuke e a come perdonarlo... perché lo perdonerà vero?
Un'ultima domanda: Uchiha senior ha battuto la testa, è una cosa importante?
Detto questo non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. E ci tengo a dirti che sono anche in fissa con Pneuma, e che quindi sto seguendo anche quella storia.
Bacioni
Alatiel
P.s. finalmente Shisui e Itachi, finalmente!
(Recensione modificata il 14/12/2016 - 10:16 am)

Awwww, il capitolo *_*
Pensa che sono tornata a casa alle otto, così stanca che mi ero detta che mi sarei fiondata subito a letto a dormire, senza manco cenare per mancanza di forze… Poi ho acceso internet – ma è possibile che per dodici ore senza internet paia di aver fatto un viaggio nell'era giurassica? O_o –, ho controllato l'aggiornamento e ora sono sveglissima, con la testolina in subbuglio! Neppure me le fossi fatta di sonno dodici ore, tra poco andrò a farmi quattro camomille per sedarmi X'D.
Vado al sodo. In questo capitolo sono stati tutti adorabili ♥ Avrei voluto abbracciare e coccolare ogni singolo personaggio, nessuno escluso – ma proprio nessuno, poi capirai. Immaginami in questa scena pietosa: a leggerlo dal tablet, nel letto, ogni tanto fermarmi con gli occhi a cuoricino, abbracciarmi il tablet e rotolarmi, emettendo versi strani da perfetta fangirl squilibrata.
Innanzitutto, l'apoteosi della dolcezza sono Boruto e Sarada. Non so dire chi mi intenerisca di più, tra Sarada che chiede di fare sesso con uno sguardo da killer, serissima, per nascondere l'impaccio (questa parte mi ha stesa, secondo me pure Sasuke l'avrebbe trovata tenera… non so se prima o dopo il mezzo infarto che di sicuro gli sarebbe venuto :'D), e Boruto che, poveretto, deve superare questa prova durissima per il suo autocontrollo. Però è così carino a voler mantenere la parola data a Sasuke – certamente perché teme per la sua incolumità, ma credo si tratti anche di profondo rispetto nei confronti del suo “sensei”, e ovviamente di Sarada. È divertente che quello più timido e timoroso in questi approcci sia proprio Boruto, mi ricorda tanto la madre! E Sarada è un mito in queste cose, basta ♥
(Ma la storia con Chou? Possibile che sia un pizzico di gelosia, quella vena triste? Forse ho intuito male)
Per le tue osservazioni sulla masturbazione femminile e su come si eviti l'argomento, non posso che darti ragione: ho visto persone profondamente a disagio solo per l'ascolto di canzoni che trattano il tema, figurati! A volte faccio fatica a distinguere dove finisca il pudore e cominci il bigottismo, altro che emancipazione, eh.
Tra l'altro, una cosa che apprezzo di questa storia è come sottilmente venga fuori – suppongo intenzionalmente, ma non escludo mai che siano costruzioni mentali mie – il problema della repressione sessuale, passa tra le righe.
Comunque, per completare il quadro dei pargoletti, veniamo a Mitsuki: LO SAPEVO che gli piacevano i ragazzi. Le soddisfazioni delle storie yaoi o shonen ai: quando pensi che uno sia gay, alla fine si scopre che è gay davvero *_*, diamo qualche merito ogni tanto, visto che si dice sempre e solo che sono stereotipate.
In ogni caso, voglio sapere che tipo è questo tizio di internet! Mitsuki è adorabile, maturo, leale, intelligente, spero trovi qualcuno alla sua altezza. E poi devi farci leggere il momento in cui Sasuke avrà le sue domande tramite Sarada.. Muio già dalle risate a figurarmelo! Sono curiosa anche di conoscere la reazione di Boruto, chissà se lo aspetta! Non credo proprio, vista la poca intuitività ereditata dal padre, di certo in un primo momento sarà stranito dalla sorpresa, ma dubito cambierà il loro modo di interagire. Se non può capire Boruto che ama e rispetta tanto un padre omosessuale! Ah, ho dei dubbi su come abbia metabolizzato l'aggressione al padre, ne ha parlato con molta rabbia e fervore. È chiusa questa faccenda? Non ne sono molto convinta.
Bon, per quanto riguarda gli adulti, invece, è una tragedia. Nonostante la sofferenza della separazione, le cose proseguono nella direzione che credo sia più credibile e giusta.
La parte che più mi ha dato da pensare è stata sicuramente il confronto tra Naruto e Sasuke.
Naruto tiene le distanze ed è del tutto comprensibile, specie ora che hai sviscerato meglio le sue insicurezze e i suoi dubbi. A fatica riesce a reggere il peso dei ricordi, delle ansie, del trauma ritornato vivo, sfido chiunque ad esporsi in un momento di così profonda fragilità ad una persona da cui, indipendentemente dalle ragioni e i propositi, si è stati manipolati – perché Sasuke l'ha fatto e su questo non ci piove. È naturale che Naruto sia spaventato dal potere che l'altro ha dimostrato d'avere su di lui e si senta troppo debole e scoperto; aggiungiamo le paranoie che ci accavallano per quanto è provato dalla situazione, ormai ha perso fiducia e pensa agli scenari peggiori. Si è unito un problema clinico serio di panico a quello sentimentale. Per il primo spero che le terapie con Iruka funzionino; per il secondo, non posso credere che tutto sia senza rimedio, che una persona non sappia mai quanto è amata da un'altra. Perché il potere che Sasuke ha su di lui è reciproco, anche lui lo ha su Sasuke, se solo non fosse così sordo alla sofferenza sincera dell'Uchiha -.-, quantomeno la faccenda del tradimento Sasuke deve trovare il modo di risolverla! La mancanza che ha avuto, scomparendo nel momento critico, è più difficile da superare, ma un primo passo sarebbe già togliergli i dubbi. Non si potrebbe attuare un piano malviagio alla Shisui, ANBU e co., un'infiltrazione in casa di Toneri per fregargli questi filmati benedetti, sempre che li abbia? Troppo articolato e illegale?
Non penso che scoprire come sono andate realmente le cose risolverebbe tutto, però a prescindere non è giusto che Naruto si strugga per una realtà deformata. Come vengono a galla le bugie, spero venga a galla anche la verità. Intanto la vacanza lo ha un po' distratto, se Sasuke sapesse che non era solo uno il figo caraibico in agguato per circuire Naruto… Be', non è successo niente, per ora. Non so perché ho avuto un presentimento a leggere di Gaara, non si è fatto ancora vivo in tutto questo, e non penso che non avrà un ruolo. Secondo me si riavvicineranno a breve, e non mi sembra impossibile che rifiniscano a letto insieme, magari perché Naruto vuol assicurarsi di superare il trauma di Oneda, o per qualche altra idea balzana. Lo vedo a cascare in qualcosa di simile, con uno stato d'animo del genere. Gaara però non si presterebbe, forse. Lui e Sasuke, ora come ora, potrebbero formare il club del “fregati per sempre da Naruto” xD
Su Sasuke non ho parole per esprimere tutta la tenerezza che mi fa, stiamo ai livelli del bimbo carino con le guanciotte rosse dei flashback con Itachi *_*
Quando si è inceppato all'insinuazione di Naruto che fosse solo un ex come un altro, sono andata del tutto, avrei voluto stritolarlo in un abbraccio (che Naruto sia rimasto freddo la dice lunga su quanto sia risoluto a non volersi riappacificare *sospira*). Aah, mi sento una brutta persona a gioire delle disgrazie di Sasuke, ma non posso farci nulla, vederlo in difficoltà e dimostrare per una volta i suoi sentimenti mi manda in un brodo di giuggiole. Quando all'inizio ha chiesto i fiori che esprimessero “ti amerò per sempre”, sono ammutolita anch'io con Shisui (a proposito, alla fine le calendule che significano? Non so un tubo di linguaggio dei fiori ^^'). E quando si è ubriacato con Shisui, me lo sono visto davanti tutto rosso e con lo sguardo perso, tra i vaneggiamenti su Naruto *_* Non Naruto proprio, perché lui è mio, quel “mio” l'ho pensato col tono da bimbetto capriccioso, imbronciato e coccoloso, e non ci credo che l'abbia detto… Ma l'ha detto! È deciso che gli Uchiha innamorati persi siano patrimonio dell'umanità ♥ Shisui non è stato da meno, infatti, si è sbottonato sulla sua relazione con Itachi – meno male che Sasuke era inciuccato, sennò questa volta lo capiva anche lui, che miseria. Dunque, notizia fondamentale: fanno sesso da dieci anni, è una relazione contorta e segreta, ma almeno è una cosa fissa. Sul fatto che Shisui fosse innamorato non avevo dubbi xD Ce ne sono state di scene gloriose tra Sasuke e Shisui in tutta la storia, ma questa della condivisione delle pene d'amore reciproche, corredata da dichiarazioni alcoliche, ha il primo posto, mostra anche quanto siano uniti i due cugini ♥
Ora, prima di chiudere, devo dire una cosa di cui mi stupisco anch'io – da cui sarai sorpresa di sicuro. Su Toneri. Ero partita ironizzando come al solito, dal momento che nella prima scena mi hai rincarato la dose sul parellelo Toneri-Nerone: pure voci su un rapporto incestuoso con la madre, è proprio lui. Poi uscito da Psyco, sono morta, lì sì che c'è il complesso di Edipo più deviato di sempre (sebbene non riesca a vederlo totalmente come un insulto, perché Psyco è uno dei miei film preferiti, per me è come dire “sei uscito da un capolavoro” X'D).
Volevo essere dura come al solito con le sue azioni, irremovibile almeno una volta con un personaggio negativo… E invece no, non ce la faccio. Nonostante abbia candidamente ammesso che se Naruto fosse schiattato, lui ne avrebbe gioito, pur di formare un'allegra coppia di vedovi con Sasuke – e davvero vorrei strozzarlo per questo, non solo perché si parla di Naruto –, provo una pena immane, non riesco a non provarla per un uomo così miserabile, che si distrugge e consuma a tal punto, e che sta palesemente male. Anche la peggiore delle canaglie merita la possibilità di conservare una dignità umana. Quindi se nessuno se lo vuole accollare, mandatelo da me! Lo porto io dal mio neurologo di fiducia. A parte gli scherzi, avrebbe bisogno non di una nuova relazione, di un'altra ossessione, ma di un aiuto disinteressato. Mi pare capace di qualsiasi stupidaggine al momento. Il fatto assurdo è che odia tanto Naruto, quando la cosa migliore che potrebbe capitargli sarebbe avere un amico buono e generoso come lui a cui appoggiarsi.
Bon, non vedo l'ora di conoscere i nuovi sviluppi e scusa per questa roba, riassumibile con un awwww continuo. Grazie come sempre per la splendida storia che condividi con noi – stasera soprattutto mi hai dato qualcosa con cui distrarmi ♥♥
Ti mando un abbraccio fortissimo, a presto!

Ehi! Che capitolo! Tante cose accadono alla new generation! Wow quanto è cresciuto Boruto e la relazione con la sua amata... bellissimo questo riavvicinamento molto intimo e intenso ma allo stesso tempo molto delicato. Mi piace moltissimo il suo carattere così pucciosamente insicuro. Hai presente che nella precedente recensione dissi di avere delle idee ma che non le avrei dette perché non ci azzecco mai? Ecco fatto. Mitsuki. Era lui. Avevo 2 ipotesi. Xsarada o xyakumi. Vero che la nuova rivelazione non esclude nulla ma giuro non me l'aspettavo questo risvolto. Anche se....... ha avuto una preoccupazione interessante durante la conversazione con sarada(riguardo il parere di qualcuno in particolare ^^) . E poi ho anche un'altra idea che riguarda mitsuki e il fatto della chat è spaventosamente nella direzione ma la rivelerò quando me la smonteraiXD. Passiamo agli adulti. Sasuke... i fiori?? Ma davvero? È stato bellissimo, così dannatamente lui in una situazione così lontana da lui. Il loro rapporto sembra spezzato completamente ma ho la sensazione che qualcuno aiuterà a rimettere le cose a posto. Toneri si è fumato il cervello del tutto, non è riuscito a mantenere la sua geniale lucidità questa volta. O no? Insomma sinceramente non riesco a capire se è un ottimo attore o cosa. Che poi è lo stesso identico comportamento di danzo. È bello vedere naruto in vacanza quasi distratto da ciò che è successo ma nonostante senta il bisogno di scappare, il non aver affrontato la cosa subito non gli permette di tornare a essere se stesso. Ha sicuramente bisogno di aiuto e lo troverà di sicuro. Ora basta vado a nanna che domani lavoro ^^ . Grazie mille per l'aggiornamento e spero di vederne un altro presto!!! Ottimo lavoro come sempre adoro questa droga-storia XD baci!

Ho un sacco di cose da dire su questo capitolo. Partiamo da quello che mi ha sconvolto di più: la chiacchierata tra Toneri e Sasuke. Prendiamoci qualche ora per parlarne, okay? Devo essere sincera: Toneri mi ha fatto paura. Davvero tanta. Forse perché essendo stata vittima di stalking per quasi due anni mi immedesimo davvero bene in Sasuke, capisco perfettamente il senso di nausea che si ha quando si guarda quella persona o quando la si sente parlare, o anche solo la paura e lo schifo che si provano. Quello che dice Toneri riguardo a Naruto mi ha fatto rabbrividire, davvero, ero pietrificata. Mi ha fatto paura.
Ora non pensiamo più alle cose brutte e parliamo dei nostri amatissimi piccoli. Boruto e Sarada sono così cariiiini 😍 Ho davvero amato il comportamento di Sarada, anche la reazione di Boruto secondo me è stata perfetta. Il fatto che Sarada confidi tutto a Boruto mi piace davvero tanto.
È ora la parte dolorosa. Naruto e Sasuke. Mi ha fatto un sacco male, devo essere sincera. NARUTO TI PREGO SASUKE NON TI HA TRADITO È STATO SOLO UN BACIO LUI TI AMA CAPOSCILO E STAI CON LUI PER TUTTA LA VITA PERCHÉ IL NOSTRO CUORE ALTRIMENTI SOFFRE.
No dai, facendo i seri, sono davvero dispiaciuta per loro. Riconosco che Sasuke sia stato stronzo, e capisco anche il fatto che Naruto non riesca a fidarsi del tutto dopo quello che ha passato, però speravo che in questo capitolo le cose avrebbero iniziato a sistemarsi almeno un po'... Peccato, vorrà dire che aspetterò il prossimo capitolo per vedere come si evolve la situazione tra i miei bellissimi pupilli 😉 Ti adoro, un grandissimo bacione,
-Redtwist

Che dire, finalmente Sarada e Boruto fanno cose, per la gioia di Sasuke.
Ho particolarmente apprezzato il fatto che Sarada abbia detto - anche stavolta - ciò che pensava senza mezzi termini; per questo la adoro.
Boruto mi fa morire, AHAHA non sa mai se comportarsi come Naruto o come Hinata, povero.
Sasuke che porta i fiori a Naruto è assolutamente adorabile, e non è per niente risultato OOC, visto che comunque ha mantenuto il suo essere... Sasuke, ecco.
FINALMENTE TONERI SI STA ECLISSANDO, VEDO UNA GIOIA. XD
Naruto ha proprio bisogno di questa vacanza, per rilassarsi e capire cosa vuole, sono contenta che tu ci tenga così sulle spine, lmao.
Shishui e Itachi ci daranno mai gioie? Ma anche no.
Mitsuki è un dolcetto adorabile, non vedo l'ora che parli della sua situazione con Boruto.
Chouchou che legge gli spoiler è il male.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Mezzosangue230

Ciao Ahiryn!! Per prima cosa sappi che la statua in tuo onore è ora in fase di ideazione, e ogni nuovo capitolo aggiunge indubbiamente qualche centimetro alla sua maestosità. Deliri a parte, credo che inserirò molti commenti e riferimenti personali a questa recensione (o almeno più del solito) perchè il capitolo mi ha ispirato particolarmente e ho tempo da usare per trascrivere questi svarioni :D
Quindi esordisco con un FINALMENTE qualcuno parla di masturbazione femminile, diamine mi rincuora sapere che non sono l'unica che porta avanti questa crociata da anni; gente parlatene, vi prego. Non solo esiste, ma è naturale e fisiologica, e chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie non cambierà il fatto che le donne si masturbino. Già anche vostra sorella, le vostre amiche, la vicina di casa, magari anche vostra nonna, chissà. La categoria peggiore sono le donne che si lamentano dei partner che non le soddisfano sessualmente, ma poi non li sanno neanche indirizzare perchè neanche loro conoscono il loro corpo in quanto ''Bleah masturbazione'', esilerante davvero.Tornando a noi, già il capitolo.
La cosa che più ho apprezzato è stata sicuramente la leggerezza e l'esileranza di alcuni momenti, a spezzare un pò la cupezza e tensione degli ultimi capitoli; il climax è stato raggiunto lo scorso capitolo, e sei riuscita molto fluidamente a far scemare in parte la tensione pur mantenendo serietà nei momenti che lo richiedevano. Ahhh Shisui, che uomo, ha espresso i miei pensieri su Toneri con così poche parole azzeccatissime "che psicopatico, non ho mai capito che cosa ci vedessi in lui, mammone, traditore, gay frustrato. E secondo me faceva pure cagare a letto, il cocktail perfetto dello sfigato potenzialmente stalker e disturbante. Un giorno ritroveranno la madre stecchita nel suo armadio, anzi, secondo me fra quelli c’era pure un rapporto morboso e mezzo incestuoso"; nella famiglia Uchiha Itachi non è il solo a tenere al piccolo Sasu-chan. Prima i saggi consigli e sul finale anche la quasi confessione della sua relazione con Itachi; Sasuke è più dobe di Naruto per quanto riguarda i suoi parenti, è cieco e sordo, ha avuto talmente tanti indizi che persino Puffo Tontolone (e non so perchè mi sia venuto in mente proprio lui) sarebbe riuscito a capire tutto. I due cugini ubriachi sul divano, cotti come delle pere a confessarsi le loro pene amorose, adorabili *_* e poi il ritrovamento da parte di Sarada e Itachi, ahahahah sono morta.
La scena tra Naruto e Sasuke mi ha provato molto. Vedere un Sasuke così patetico, così distrutto, che mostra così apertamente i suoi sentimenti è strano, e fa un'enorme tenerezza; ma capisco troppo bene Naruto, cedere ora sarebbe una debolezza troppo grande, significherebbe essere troppo dipendenti da qualcuno di cui non puoi fidarti e da questa situazione dovrebbe provare ad uscire con le sue sole forze e, una volta tiratosene fuori, affrontare il ''tradimento'' di Sasuke. Quando Sasuke ha detto
"Tutto quello che ricorderai di me sta qui, in uno sbaglio, e l’altro penserà che io non ti abbia mai amato. Alla fine ricorderai soltanto le cose brutte, eliminerai i momenti piacevoli. Mentre per me non sarà mai così, perché per me non c’è stato nessuno come te" sono stata malissimo, fossi stata Naruto mi avrebbe steso, è una grande dichiarazione d'amore molto di più significativa dei ''ti amo'' precedenti, ma ribadisco capisco il suo non cedere, perdere la fiducia in qualcuno è qualcosa di terribile. Speriamo che la crociera lo aiuti davvero a distrarsi, a rilassarsi e a guardare le cose con un pochino più di distacco e oggettività, senza continuare ad essere in balia degli eventi e dei traumi, per ora è solo un sexy dobe ambitissimo (e come non capire quei poveri giovini <3).
Su Toneri ho già detto abbastanza lo scorso capitolo e direi che le mie impressioni si sono rivelate abbastanza vicine alla reale situazione, sono contenta che Sasuke finalmente lo abbia visto per come è davvero, ossessionato, malato e malsano.
Ma Boruto e Sarada in questo capitolo sono la cosa più adorabile di sempre *_* L'adolescenza, con i primi imbarazzi e la goffaggine è una delle situazioni che descrivi più realisticamente, e io li amo <3 Quando Sarada se ne è uscita con ''oppure potremmo fare sesso'' sono morta dal ridere, nella mia mente si è creata la perfetta immagine della faccia sconvolta di Boruto un misto tra eccitazione, incredulità e sogno ad occhi aperti; è stato davvero bravo a cercare di trattenersi per provare a capire cosa ci fosse dietro all'irruenza improvvisa di Sarada e a non forzarla. E direi che piano piano a tappe stanno iniziando finalmente a scoprirsi a vicenda, sia fisicamente che emotivamente; infatti è quasi più facile agire che parlare di sesso, farsi domande, esporsi dichiarando desideri ed insicurezze. Leggere questa scena mi ha riportato alle mie prime esperienze, e anche io come te anche rimasi estremamente stranita quando il mio ragazzo dell'epoca condusse gentilmente la mia mano nei suoi pantaloni, a pensarci ora mi viene davvero da ridere ad immaginarmi la mia faccia sorpresa. Momenti teneri a parte, sono un pò preoccupata per Chou, mi ha dato proprio l'impressione di aver fatto sesso ma essersene molto pentita, deve essere successo sicuramente qualcosa.
La chiaccherata tra Sarada e Mitsuki è stato uno dei miei momenti preferiti :) A parte che io lo amo, è un personaggio così spontaneo e naturale e soprattutto così maturo per la sua età; poi mi ha fatto spanciare dalle risate, soprattutto nella sua totale naturalezza nell'introdurre l'argomento ''sesso anale'' e ''chiederlo a Sasuke'' nella stessa frase xD Per di più ho avuto una conversazione del tutto similare con un mio caro amico che dopo anni da sciupafemmine incallito aveva deciso di annunciare, durante un viaggio in macchina pre vacanza, a me e ad altri due amici che aveva fatto sesso con uomo, e non solo gli era piaciuto, ma che era stato il miglior sesso della sua vita. Immagina la scena: il migliore amico alla guida che inchioda in autostrada (per fortuna senza incidenti) e sosta velocissima al più vicino autogrill. Molti caffè e focaccette camogli dopo siamo riusciti a farci raccontare tutto, ed è stato bellissimo perchè gli altri due amici maschi l'hanno presa bene e ci abbiamo pure scherzato sopra. E stanno ancora insieme, dopo 4 anni *_* Comunque commenti personali a parte, Sarada ha dato anche i giusti consigli, infatti non si è mai troppo attenti con gli incontri su internet.
Infine condivido appieno la freddolosità di Sasuke, amo l'autunno e l'inverno ma il freddo mi uccide e sto in casa appallottolata vicino al termosifone con calzettoni di lana, maglioncioni della nonna e tazza di caffè bollente tra le mani.
Grazie anche per questo bellissimo capitolo, questa storia crea seriamente dipendenza <3 a presto, un abbraccio!

P.S A natale mi hanno regalato un libro, Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaught, e leggendolo ho ritrovato i riferimenti ai fiori di questo capitolo, lo hai letto anche tu oppure è una coincidenza? :) Devo ancora capire se mi sia piaciuto o no, sicuramente mi ha incuriosita molto :D
(Recensione modificata il 05/01/2017 - 05:05 pm)

Ciao, allora inizio con il dirti che mi trovo perfettamente d’accordo con te sui discorsi fatti a fine capitolo e anche io mi ritrovo nella parte di Sarada “nell’interazione” con Boruto, anche se io ero più grande quando mi è successo. Comunque mi è piaciuto molto come hai fatto svolgere la situazione e anche i dialoghi tra i due ragazzi, in alcuni punti sono scoppiata a ridere. La situazione è decisamente migliorata fra i due e ne sono felice.
Per quanto riguarda i grandi, Toneri è davvero malato e quello non si può di certo definire amore, anzi.
E’ vero che nella sua situazione era difficile non impazzire, ma questo non lo scusa affatto per il suo comportamento e ciò che ha fatto è davvero disgustoso. Concordo anche io con il fatto che non pensava che Naruto venisse aggredito, ma che poi non gli sia dispiaciuto più di tanto.
Sasuke si sta impegnando in tutti i modi per ricucire con Naruto, anche se dovrà faticare e ci vorrà molto tempo, com’è giusto che sia. Naruto non gli crede e non gli si può dare torto, in più si sente combattuto perché ama il moro e sente di avere bisogno di lui, ma si sente anche completamente scoperto visto che Sasuke sa praticamente tutto del suo passato. In più il trauma dell’aggressione non è stato per nulla elaborato e superato.
Shisui si è sbilanciato un po’ con Sasuke, ma il moro era talmente ubriaco che ovviamente non ha colto. Eh Itachi Itachi…
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Distruggere anche a me ti sembra un buon modo per vincere?”, “È come un chiwawa che abbaia stizzito, ecco.”.
A presto, kiss

Ciao! Mi sono accorta solo ora di non aver mai recensito a nessun capitolo di questa storia ಠ_ಠ non so perchè ma ero sicurissima al 100% di averne recensiti alcuni, quindi voglio rimediare.
Questi ultimi due capitoli sono stati molto intensi, e devo dire che anche se forse dovrei detestare Toneri per ciò che ha fatto sia a Naruto che a Sasuke, mi dispiace un po' per quello che gli è successo. Ciò però non giustifica le sue azioni, e spero vivamente che dia loro una pausa. Shisui mi piace veramente tanto come personaggio, e sono sempre felice quando appare, stessa cosa per Itachi. Mi piace molto come hai sviluppato la relazione tra Boruto e Sarada, scrivendo anche dei problemi che si affrontano a quell'età, e devo dirti che è soprattutto grazie a questa fanfiction che ho iniziato a shipparli insieme (^~^) Boruto è veramente puccioloso e adoro l'atteggiamento che ha Sarada. E ora arriviamo a Naruto e Sasuke. Ti dico subito che li adoro. Mi dispiace parecchio per ciò che sta accadendo in questi ultimi capitoli, e spero che nei prossimi si risolvi tutto, anche se da come ne pensa Naruto ci vorrà del tempo prima che facciano pace (sempre se la fanno... Oddio, spero sì ç_ç). Sasuke è proprio cotto, e si vede che gli manca Naruto. Mi è piaciuta molto l'immagine di lui che porta dei fiori a Naruto per farsi perdonare ^^ Naruto lo capisco, infondo è stato appena aggredito e ha scoperto che il suo ragazzo era con un'altro, ma anche a lui manca il teme, quindi continuo a sperare ad una loro pace.
Adoro come scrivi, e ci sono ancora tantissime cose che vorrei dire, ma ho paura che la recensione diventi troppo lunga e dovrei andare a studiare per una verifica, quindi ti saluto!
Ps: seguo questa storia praticamente dall'inizio, e volevo dirti che ogni volta che vedo un tuo aggiornamento mi rallegra la giornata,è una delle mie preferite in assoluto ^^
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 04:45 pm)

IO ADOROOO AL MASSIMO la tua storia . Però vorrei esprimere dei pareri (non preoccuparti non sono negativi ). Non biasimo assolutamente naruto per aver mezzo lasciato sasuke ; insomma anche se ormai sappiamo tutti che sasuke è un uomo onesto , nemmeno io lo crederei dopo aver visto quel fantomatico video , PER CUI CAPISCO PERFETTAMENTE naruto. Per quanto riguarda la situazione tra sarada e boruto .....bhè che dire , mi fa piacere che loro siano abbastanza sicuri del loro amore e che quindi vogliano esplorare nuove sensazioni e vogliano prendere certe confidenze con i loro corpi. Non sono per niente contraria neanche sul fatto che sarada abbia provato a masturbarsi , PERO' io sono convinta del fatto che certi piaceri (anche se si è in fase puberale e si è impazienti di provare certe sensazioni ) li debba provocare un uomo . SORVOLIAMO parlando di toneri invece bhè posso solo dire che IO LO VOGLIO MORTOOO!!!!!! è COLPA SUA SE NARUTO E SASUKE SI SONO LASCIATI . Spero proprio che si levi una vlta per tutte dalle palle e che lasci vivere sasuke in pace . Per quanto riguarda mitsuki invece , credo che debba stare un pò attento MAI FIDARSI delle persone che sono dietro ad uno schermo , apparte questo mi fà piacere che mitsuki stia provando nuove sensazioni e che stia scoprendo lati del suo carattere e della sua personalità che non conosceva . POIIIII (giuro che questa è l'ultima cosa che dico poi non rompo più ) vorreiiii dire due cosette su yakumi (il mio personaggio preferito ) so che non ha avuto nessun ruolo in questo capitolo , però vorrei con tutto il cuore che lo avesse almeno in mezzo capitolo ..... Mi sono perdutamente innamorata di questo personaggio (ovvio non del suo carattere stronzo che ha esplicitamente dimostrato verso tutti ... però io sono sicura che dietro quella maschera di durezza si nascondi una faccietta triste bisognosa d'affetto , spero davvero che questo affettta glielo dia una ragazza che li faccia mettere a posto la testa e che lui ricambi con altrettanto affetto per non dire amore ormai sappiamo come è fatto ) . QUESTO è FORTUNATAMENTE TUTTO HO SCRITTO UN SACCHISSIMO , spero che aggiorni presto e detto fra noi anche se adoro le tue storie ti romperò le palle sicuramente commentandoti nei prossimi capitoli (con recensioni positivissime ovviamente ) . Alla prossima .
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 07:45 pm)

Capitolo fantastico come tuo solito...anche se ti avviso che comincio ad odiarti sempre più TT^TT .
Mi ritrovo ad amare ogni tuo capito e concordo con tutto ciò che dici, anche se dovremmo essere in una società moderna ,rimane comunque la convinzione che la masturbazione è maschile, quella femminile non esiste proprio o se esce il discorso è una corsa malata e disgustosa ...cosa che io continuo a chiedermi ' ma avete un criceto al posto dei neuroni? per caso è diventato obeso, è rimasto stecchito sulla ruota?? ' vabbè...
Ripeto capito fantastico, ti odio per averlo lasciato così e tante tante grazie!!!!!!!

Xxx

Alison

Ciao, amo molto questa storia e devo dire che le reazioni di Sasuke e Naruto sono comprensibili. La reticenza del biondo non sarà facile da superare ma non sarà solo Sasuke a svolgere un ruolo importante; secondo me, Toneri, ha realizzato di aver perso tutto di conseguenza arriverà a compiere un gesto estremo del tipo: "o mio o di nessun altro" mettendo in pericolo o la vita di Sasuke (con conseguente riavvicinamento del biondo) o quella di Naruto........(già lo vedo, Toneri che attacca il bel biondino e Sasuke che si infrappone tra i due sacrificando se stesso per proteggere il suo amore).....
Ehmmm, tanto lo so che non ci sono andata vicino neanche per sbaglio ma è così che la mia mente ha elaborato l'evolversi della storia.
Un bacio ed un abbraccio fortissimo!!!!

Questo capitolo mi ha regalato mille miliardari emozioni...
Non riesco a dire molto... Ma temo davvero per Sasuke. Oneda in arresto? Può sempre fare qualcosa e toneri è così malato che mi spaventa.
Spero che non succeda nulla a Sasuke.. non lo so perché ho questa paura, forse mi aspetto di tutto ormai.
Naruto non ha tutti i torti a non voler tornare da Sasuke, ma spero che in qualche modo venga a sapere di tutto quello che succede e faccia pace con Sasuke. Ma prima di tutto, spero che trovi la forza di affrontare le sue paure .
Riguardo a Boruto e sarada sono curiosa a come seguirà. Idem per mitsuki.

Che altro dire? Scrivi da favola davvero, ho letto tutto senza sosta e bramo il seguito, davvero. Amo davvero tanto questa storia. Al prossimo capitolo.

10/12/16, ore 00:44

Ciaoo :D
dal capito otto in poi ne sono successe di cose!
Ho amato tutta la faccenda Naruto e Sasuke sulle confidenze, il fatto che lui gli abbia confessato di non farlo da tre anni deve essere stato difficile e poi fare il passivo per uno come lui deve essere stato uno sforzo d volontà estremo, anche se è stato degnamente ricompensato dal nostro caro Naruro xD
Mi piacerebbe che ci fossero più scene tra Boruto e Sarada come in questo capitolo; la dolcezza, ingenuità e curiosità di lei sono da ammirare e si sta rendendo conto che Boruto non è un bambino, ha 15 anni ed è innamorato di lei e reagisce al suo corpo.
solo non ho capito come erano messi nel letto per lei sentire la sua 'presenza', se potessi delucidarmi te ne sarei davvero riconoscente ^^
Ora, ok che erano in astinenza rispettivamente da 5 mesi e 3 anni, ma non si staranno 'amando' troppo questi due? Non che io sia contraria ai round multipli, ma secondo me rende tutto un po meno naturale, sembrano davvero dei coniglietti in calore xD (ovviamente è un opinione personale)
Questa storia della prova mi spaventa non poco, ho paura di quello che potrebbe succedere: Sasuke gli ha detto chiaro e tondo che non sopportarebbe l'essere tradito o che lui gli menta, ma in un certo senso gli sta mentendo lui nel voler fare questa cosa e quindi spero che alla fine rinunci all'idea! >.<
Anche la faccenda di Toneri mi tiene sulle spine!
Ha quasi messo contro padre e figlia e sento che presto torneremo a parlare di lui e che il mio cuoricino da fangirl shippatrice soffrirà, sono molto suscettibile ai "mai 'na gioia" T.T
L'incontro con l'ex di Naruto è stato una manna dal cielo per me, è servita a far capire a Sasuke che anche lui può provare gelosia, piano piano dobbiamo ammaccare questa barriera/armatura di superiorità di cui si è vestito dopo Toneri e deve imparare anche a rispettare bisogni dell'altro (sono vicino a Naruto per quanto riguarda il bisogno di coccole puntualmente non appagato, tanto da meritarmi dalle mie amiche il soprannome di "coccolomane" xD)
Con questo ti saluto e credo che proseguiró un altro po nella lettura di questa bellissima opera che come una freccia di Eros mia colpita dritto al cuore
Nikky