Papà, non perdere la testa!
di Ahiryn

Come sempre recensisco in ritardo😂😂 ma ti giuro che l'avevo letto il giorno stesso in cui l'avevi fatto uscire sto capitolo. Comunque non pensavo che il padre di Sasuke morisse già qui, povero Sasuke e povera Sarada, mi sono sentita triste per tutti e due. Dopotutto Sasuke non era ancora riuscito a perdonare del tutto il padre, e Sarada lo conosceva da poco ma gli voleva troppo bene😯 passo subito a leggere l'altro capitolo😘

Wow che capitolone denso! In lutto per la morte del padre, Sasuke si è aperto con Naruto rivelandogli i punti più oscuri del suo passato sapendo che il biondo non lo avrebbe giudicato.
Quei bastardi dei compagni di Sarada non si sono astenuti dall' infierire su di lei nemmeno in un momento così delicato.. sono felice che gli abbia rotto il naso, lo meritava! Un ragazzo che colpisce una ragazza è davvero un senzapalle..
In un certo senso sono sollevata che sia venuta fuori la verità, Sarada non poteva continuare a reggere tutto questo da sola. Mi dispiace per Sasuke perché è l'ennesima batosta.. ha dovuto comprare la revoca della sospensione della figlia. Un finale che ti lascia l'amaro in bocca per come vanno le cose al giorno d'oggi..
E Toneri? Cosa ci sarà in quella lettera che ha ricevuto da Fugaku?
Ancora tantissimi complimenti cara!!!😊
P.S. non parliamo del Lucca Comics per piacere che nemmeno quest'anno sono riuscita ad andarci pur abitando da quelle parti...😖
(Recensione modificata il 02/11/2016 - 11:07 am)

Senti ma non poteva morire prima Toneri di Fugaku? Saremmo stati tutti più felici noi (fan) e i personaggi (sopratutto Naruto)...se proprio non può morire -sai essendo il Signore della Luna e cose del genere- almeno fallo sparire, stavo pensando o alla prigione....insomma: Lo Odio!!!
Naruto è stato molto dolce, ma penso sia dovuto al fatto che con un Sasuke in quelle condizioni, ti venga naturale la voglia di spupazzarlo tutto...!
Poi...posso dare il ✋ a Sarada? Era scritta talmente bene la parte della rissa che mi veniva voglia di darle una mano.
Facendo la summa: proprio un bel capitolo denso di emozioni!
😁😘
P. S. Stavolta non hanno avuto problemi a raccontare ai genitori di esere stati picchiati da una ragazza, al contrario di quelli di "Un dobe e un teme per papa"😜

No vabbè, ma dopo questo capitolo io non sto più nella pelle! Pensavo che dopo la parte in cui Sasuke è in presidenza non sarebbe successo nient'altro e invece c'è Toneri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL PROSSIMO *---*
Già il titolo come ti ho detto mi è piaciuto un sacco, il resto poi lo ADORO.
Comunque, torno seria per un momento. Ti parlo di Sasuke e Sarada, comincio con la piccolina: secondo me sei stata molto brava a descrivere il suo stato d'animo, ti faccio i miei complimenti. Mettendomi nei suoi panni io avrei reagito già al primo insulto, ma lo dico adesso che ho 21 anni, probabilmente alla sua età non avrei retto. Io me la immagino mentre colpisce Nao, diosantissimo che bella scena *-* mi è piaciuto un sacco anche il rapporto che ha instaurato con Naruto, vabbè che lui è adorabile, però è pure sempre il padre del suo ex v.v Per quanto riguarda Boruto credo che Sarada abbia completamente ragione, ovviamente il biondino anche stava passando un periodaccio ma per una sua debolezza ha "rovinato" la vita dell'Uchiha.
Veniamo a Sasuke, la mia gioia. FINALMENTE CONOSCIAMO LA VERITA', quanto sono felice.. Che amasse Sarada sopra ogni cosa era chiarissimo e forse è giusto farsi una colpa per come si è comportato prima della sua nascita, ma in questo momento e contesto non deve proprio pensarci sù. Con Sakura è stato spregevole, davvero pessimo ma qui c'è il tuo zampino chiaramente perchè in qualche modo devi SEMPRE fargliela pagare per averti deluso nel manga XD I problemi comunque verranno quando e se dirà a Naruto la verità riguardo Gaara. Una bugia il biondino non se la merita. Povero Sas'ke <3
E infine c'è Toneri che nel penultimo capitolo stava rischiando un pugno da parte di Sasuke. Ma la moglie non è morta, giusto? Non ho capito fino in fondo le sue motivazioni e soprattutto il suo comportamento a volte docile a volte vendicativo. Boh, we'll see!

Ti chiedo scusa per le immagini che ti passo e non hanno mai il nome dell'autore :/ vedrò di stare più attenta le prossime volte.
Non mi viene in mente nient'altro per ora, in caso ti scriverò ^^
Alla prossima <3 <3 <3

Ciao....
Ok volevo iniziare con*colpo di tosse  * FUGAKU!!! WHY!!!
Ma ho pensato che sia eccessivo, quindi mi limiterò a pregare in silenzio per l'anima dell'Uchiha-Senior che mi stava iniziando ad essere simpatico, a modo suo.

Ok questo colpo di scena mi ha fatto scioccare, ma devo ammettere che queste situazioni mi intrigano molto!!
Io ho paura per Sarada che a perso un riferimento molto importante per la sua vita.

Anche per Sasuke,tutto l'odio che ha provato verso di lui si stava attenuando  e si vede che alla fine voleva saldare almeno un po' il rapporto con suo padre.

Passando invece a Naruto che alla fine il 10/10 per lui è un giorno abbastanza funesto, sono contenta di questa serenità che a provato con il Teme.

Uno dei ultimi momenti di serenità vero...  Teme, teme , teme ci sta cascando di nuovo vero? Quando hai intenzione dirgli la verità a Naru?

Allora passando a Toneri invece vorrei voglia di sputargli in un occhio, e sono d'accordo con Sakura su tutto!!(Mi intriga molto lei e Kakashi) devo dire che è molto audace, (e Grande intuito) sembra che stia "sfidando"Sasuke mettendo di mezzo Naruto e non avergli detto la verità.

E in fine c'è Yakumi che sta tornado di nuovo a piacermi e con Naruto che lo sfida a VideoGames e lui sembra imbarazzato con un po' di timore, mi ha fatto tenerezza e sono contenta che abbia detto la verità a Sarada e precisiamo... Yakumi si meritato lo schiaffo!!! E in più che la sorella lo abbia preso di peso e portato con se è stato molto cute!!

Ora ritorno su Naruto... Io penso una cosa...  il Naruto che tu hai descritto a confronto con quello originale ci sono sicuramente delle differenze!!
Calma!! Non voglio criticarti e in più io adoro Naruto in qualunque sfumatura, come il Naruto di Spine!!

E in più L'IC su di lui e i personaggi più conosciuti c'è, quindi non ti preoccupare per IC che lo mantieni perfettamente.

Tornando su Naruto , o meglio su "questo" Naruto lo vedo più... no cinico più diffidente , con le altre persone anche con Sasuke...

Questo pensiero lo avuto da qualche settimana, quando ho pensato a quel discorso che ho scritto sulla recensione precedente, e mi sono chiesta il perché?

Quindi gli ho confrontati e o notato quelle poche differenze, poche,ma significative.
Queste differenze lo notate soprattutto di Naruto nei confronti di Sasuke...

Nel senso:
1)Non si conoscono da tantissimo tempo e questo influisce parecchio sul loro rapporto.
2)Hanno passiti completamente diversi ( lo so che il passato di Naruto non lo hai pubblicato, ma questo si capisce abbastanza bene.. beh credo. Invece sulla storia originale ci sono parecchie cose in comune.
3)c'è chi non ha perso persone che amavano, così presto ( questo per Sasuke ) chi si , come ha Naruto che a perso i suoi genitori a 16 anni.

Per farla breve questo Naruto sembra pronto a "tagliare" tutti ponti se viene ferito o vengono feriti i suoi cari.

Quando nel capitolo in cui Sasuke chiede a lui chi era Oneda, e Naruto lo ha "minacciato" di lasciarlo, mi sembrava più carattere da Sasuke che da Naruto, quindi quando dici che Naruto non sarà disposto a perdonare Sasuke, sono seriamente convinta che non lo perdoni di non avergli detto niente,ma snob sicura che non andrà a  piangerà da Gaara come a detto lui quando hanno litigato.

Anzi si terrà tutto e sarà il primo a lasciare il tutto senza coinvolgere i figli naturalmente, di questo ne sono certa se Boruto e Sarada restassero in insieme e i padri no. Quest'ultimi non so intrometteranno con la loro relazione...almeno non a Naruto.

Bene chiudo la parentesi sperando che tu abbia capito,voglio sapere ,sempre se ti va (?), di darmi una tua opinione personale se sei d'accordo o no. Io adoro discutere su certe cose.

Chiedo scusa per il papiro!!
Ci sentiamo nel prossimo capitolo e COMPLIMENTI PER AVER PASSATO L'ESAME!!👍

KISS KISS❤️❤️😘👋

(Recensione modificata il 21/10/2016 - 08:32 pm)

Ciao cara!
Sasuke mi ha davvero sorpreso.. ora capisco quando nei primi capitoli il moro si risentiva perché Naruto era gentile con tutti perché la gentilezza era una cosa che non avrebbe dovuto regalare a tutti così con leggerezza. Per il giorno del compleanno del suo compagno Sasuke è stato dolcissimo, finalmente inizia a mostrare quanto ci tiene a Naruto.. dai ha persino fatto il bagno di notte ad ottobre! Ha usato molte premure con lui.. E nel momento in cui voleva chiamarlo per confessare ecco la terribile notizia.. devo ammettere che non me lo sarei mai aspettata, un colpo basso! Tutti noi aspettavamo l'incontro tra Fugaku e Naruto e invece.. sarei felice se questo servisse a far riavvicinare Sarada e Boruto.. la sua lettera è stata buffa e tenera allo stesso tempo!
Ancora complimenti, come sempre!

Io lo sapevo che di tonei non ci si doveva fidare !!! La puzza di infimitá si leggeva fra le riche , non credo di poterlo piú sopportare che qualcuno metta un petardo anche nella sua posta !!
Per la morte del padre non so che dire, non me lo aspettavo ,e non capisco che svolta puó dare alla storia (cioé in una storia se succede un fato come la morte di un personaggio si scateneranno conseguenze che portano avanti la storia )sono perplessa perche non capisco a cosa portera la scelta di far morire fugaku (oltre al fatto che ci staranno tutti male )ma oltre i miei dubbi esistenziali ,che non servono poi a molto, sono stati ottimi capitoli la storia continua ad interessante non so perché ma ho iniziato a pensare che l'amico di boruto si dovrebbe infatuare di naruto, non so perche , ma mi ha dato quel impressione , é un ragazzino che non é abituato all'affetto che naruto esprime senza neanche accorgersene ,potrebbe "confondersi" e pensare di provare affetto per naruto .
sarada é rimasta scottata da tutta la storia e anche io come lei non saprei come venirne fuori ,per orgoglio e per paura.
un altra insana voglia che ho é di vederli tutti e 4 sotto lo stesso tetto a comportarsi come una famiglia cercando di confortarsi tra di loro anche in un momento brutto come questo .
allora ti saluto e ti ringrazio per il tempo e la fatica che ci starai mettendo ,sappi che non é sudore sprecato!
eli💖

Ciao:)
Chiedo venia!!! Se non sbaglio non ho recensito l'ultimo capitolo, mi devi perdonare! Mi sono incasinata e poi scordata,quando mi sono ricordata erano passati giorni e ho preferito aspettare il nuovo cap:)
Mi spiace per Fugaku, ma ho apprezzato il tuo commento finale, hai perfettamente ragione! Mi spiace per Sarada che già sta passando un periodo difficile, questo non ci voleva proprio! Ma non può essere sempre rose e fiori:( Ancora mi chiedo quando Sasuke dirà la verità a Naruto.-. Che guaio! Appena Naru lo scopre scoppierà la terza guerra mondiale?!
Boruto mi fa molta tenerezza, rappresenta un po' tutti i giovani, che fanno errori spinti da sentimenti quali la rabbia o la frustrazione, e poi se ne pentono:(
Spero che la situazione migliori per tutti, anche se credo ci vorrà ancora un po':)
Ti ringrazio per il lavoro che svolgi, sempre preciso e piacevole! Continua così ;)
Bacio

P.s.:Sakura in questo cap è una forza*-*

Ahiryn, pensa quanto sono rimbambita: non avevo letto l'avviso sulla tua pagina – tanto ti ho tra i preferiti e vedo direttamente da lì se hai aggiornato – ed ero convintissima che questa settimana non avresti aggiornato causa esame, quindi questo capitolo è stato completamente inaspettato. E vuoi la verità? Non so se esserne contenta. Cioè, ovviamente ho amato leggere il capitolo come sempre, solo che ora siamo in quella fase di ansia massima, in cui ogni capitolo lascia apprensione e in situazioni tortuose, e forse era meglio non sapere, che sapere e non avere il seguito... In due parole: mi sto contorcendo dalla curiosità e ti scongiuro, dimmi che non ci sono più di due settimane di attesa perché potrei consumarmi di click-compulsivo-aggiornapagina. Ho paura che ci sarà un crollo su tutti i fronti a breve -__-
Ma andiamo con calma.
Innanzitutto devo dire che mi ero fatta dei miei conti sull'età di Naruto all'epoca della morte dei genitori, pensavo fossero i quindici anni inoltrati, qualche mese prima dei sedici. Ma evidentemente mi sono confusa da me; ad ogni modo, della gita al mare ho amato ogni riga, ogni gesto, ogni affermazione. Hai dato un bellissimo buon compleanno al nostro Naruto ♥ È stato un momento di pausa della storia e ci siamo goduti la nostra sana dose di SasuNaru puro. Non c'è niente da dire, tranne che mi si è liberata tutta l'anima da fangirl al "Per me è un bel giorno" di Sasuke.
Figurarsi, dopo tanta gioia risbuca Toneri e mi muore Fugaku. La morte di Fugaku è stata veramente inaspettata, non c'avevo minimamente pensato. Avevo associato le "tematiche delicate" solo al passato di Naruto, per cui, davvero, non me la sarei mai aspettata una morte così improvvisa, proprio mentre stava per esserci una riappacificazione - mi ero troppo cullata sui toni da commedia, forse. In ogni caso, hai ragione, certe cose accadono e ora sarà interessante vedere come reagiranno i protagonisti. Figurati se mi disturba la morte di un personaggio, al massimo mi fanno storcere il naso quelle morti messe lì per spettacolizzare, far venire il magone facile al lettore, creare drammaticità random (alla Game of thrones xD); ma è chiaro che questa cosa l'avessi pensata in funzione della trama e per far avere un'evoluzione in una certa direzione, per cui ti dirò che addirittura mi piace molto la scelta – sono una lettrice molto sadica, sì. Per Sarada questo è il primo contatto con la morte – per parlare di realismo: anche il mio è avvenuto inaspettatamente proprio alla stessa età con la morte di mia nonna – ed è sicuramente un'esperienza che porta a una maturazione. Solo che Sarada è già in una situazione così complessa e suo nonno era stato un punto di riferimento importante, superare la sua scomparsa ora temo non sarà facile. Non parliamo di Sasuke, poi, che stava appena ricominciando ad avere un rapporto con lui. Sono molto in ansia per le sue reazioni, non vorrei che combinasse pasticci preso dal dolore, i rimpianti, e chissà cos'altro. Anche perché la serpe, il lurido viscidone, la sacca di sterco ambulante che parla, respira, scopa gente a caso per carpire informazioni e rompe le scatole a tutti noi, aspetta nell'ombra per cogliere il momento di debolezza giusto per agire.
Per favore, che qualcuno lo SOPPRIMA. Ma non potevano fare a Toneri lo scherzo, no? Qualche riga prima mi ero sciolta con la gelosia di Sasuke, il ramen erotico terapeutico e il sesso in doccia (così da uomini, che tu sia lodata in saecula saeculorum ché scrivi scene di sesso credibili, tenendo conto che si parla di due maschi, non di fiorellini di campo, senza gli arzigogoli alla “vennero all'unisono, gridando l'uno il nome dell'altro e gli angioletti dal paradiso discesero a gettare fiori e coccarde intorno a loro”); invece risalta fuori Toneri, più logorante dell'aquila di Prometeo. Lo detesto – ora che so che a tutti gli effetti esiste un corrispettivo umano lo detesto ancora di più. Non riesco nemmeno a convincermi che sia realmente innamorato, perché i discorsi che fa non sono d'amore: sembra volere che lui e Sasuke tocchino il fondo insieme; da quel che ho evinto io, vuole semplicemente non sentirsi una merda da solo. Quando ha affermato che in pratica gli manca avere Sasuke che lo ama e lo coccola, mi è salito sul serio l'istinto omicida. Per quanto possa incavolarmi con Sasuke, per quanti sbagli possa commettere, mi auguro che alla fine si chiarifichi questo punto: non è vero che sono uguali. È qui che sta la differenza tra Sasuke e Toneri: Sasuke sa amare, si preoccupa per l'altro, vuol far sentire amato l'altro; Toneri non ha capito una cippa e crede che il bello dell'amore sia solo ricevere.
Provo in definitiva una gran rabbia: in primis per Sasuke che non reagisce come vorrei reagisse, giacché gli sono affezionata e mi dispiace da morire per la situazione che si è creata: è come se fosse incastrato in questa rete che Toneri gli costruisce attorno. Capisco che Sasuke abbia un'affinità particolare con la vendetta e che se una persona è naturalmente allettata e compiaciuta dal senso di rivincita, questo compiacimento in lui raggiunga livelli immensi. E capisco anche che cancellare dalla propria vita anni passati con una persona non è cosa da poco (ma infatti l'errore sta qui, perché si è imposto una forzatura che non risolve nulla, bisogna che affronti una volta per tutte la storia con Toneri e le dia una collocazione nella sua vita). Però se il riscatto deve implicare anche mancare di rispetto e nuocere a un terzo - un terzo buono, ingenuo, perdutamente innamorato, che non ha fatto altro che dimostrare affetto e fiducia -, allora NO, non è comprensibile per niente tutta questa titubanza. Perché sì, in secundis – ma non viene affatto per secondo come importanza – mi sale una rabbia atroce per Naruto, sia perché provo un naturale senso di protezione nei suoi confronti maturato dal manga e dalle fanction e mi piange l'anima a vederlo sempre nella parte del bell'addormentato nel bosco che riceve le batoste da Sasuke. Ma a parte questo, per me è già ora un tradito inconsapevole (pensa quindi come me la prenderò in futuro...). Mi ha fatto una tenerezza, ma una tenerezza, con la storia dell'essere riuscito a star sotto senza problemi e il timore che Sasuke fosse andato con Toneri per sfogarsi. Su quest'argomento sono parecchio sensibile perché sfortunatamente ho anch'io inconsciamente e mio malgrado l'attitudine a incolparmi di tutto e pensare alle mie mancanze fisiche, perciò mi si è sciolto il cuore alla confessione di Naruto. E non so perché ho avuto un campanello d'allarme: quest'affermazione di Sasuke - chi tradisce è un pezzo di merda e basta - non è che gli si rivolterà contro? Comunque secondo la mia percezione il tradimento va valutato caso per caso, e per me il peggiore è quello che avviene sul piano emotivo e mentale. Già il solo fatto che Sasuke per qualsiasi motivo si senta legato ancora a Toneri e non lo confessi a Naruto, lasciandolo nell'illusione che non ci siano ombre tra di loro, io lo chiamo tradimento. Ora che Fugaku è morto, e sappiamo quanto Uchiha ed elaborazione del lutto siano un binomio che definire problematico è un eufemismo, spero per Sasuke che non faccia sciocchezze, come rendere partecipe dei suoi sentimenti lo Stronzo, o comunque permettergli di ritornare ancora di più nella sua vita, o qualsiasi cosa possa coinvolgerlo ancora di più emotivamente... Perché lo faccio stampare in 3D per prenderlo a calci, giuro.
Va bene, questa recensione è diventata un delirio contro Toneri e credo d'aver scritto esageratamente tanto e detto nulla, ma non ho la forza psicofisica per rielaborare. Perdonami, ti propino sempre queste cose indegne.
Dico solo che Yakumi, che già mi piaceva, in questo capitolo mi ha veramente intenerita; Naruto lo spupazzerei sempre, due minuti e si è conquistato anche l'amico teppistello del figlio. Ho amato tutto come al solito e attendo il seguito con ansia e curiosità tremende, come al solito :'D
Un bacio e spero a presto! ♥

Ciao carissima :)
Perchè cerchi di giustificarti per una tua scelta narrativa ? Come hai detto tu certe cose succedono e spesso, io lo so bene, sono anche terribili.
A prescindere dalle caretteristiche che ha la tua storia avere degli elementi di realismo la fa sembrare ancora più autentica.
La frase sul compleanno di Naruto, comunque, mi ha fatto davvero ridere XD
A parte la nota triste alla fine, è stato comunque un capitolo piuttosto rilassante: la gitarella romantica tra Sasuke e Naruto ha sicuramente dato una svolta alla loro vita intima che sicuramente gli ha uniti maggiormente; la lettera di Boruto è stata dolce e mi è piaciuto tantissimo Yakumi che ha cercato di rimediare.
Il problema di Toneri rimane comunque che si ostina a presentarsi senza invito e sicuramente lo sta facendo apposta.
Certo, forse il teme starebbe meglio se si decidesse a dire la verità a Naruto, mannaggia a lui !
Ci siamo vero ? sta per scoppiare una bomba. Me lo sento a pelle XD
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo e ti mando un abbraccio ;)

Oh mio Dio!!! Tutto mi aspettavo, meno che questo!!
Ciao, come va??? Ho atteso in modo maniacale questo capitolo, immaginando tante belle cose per Nacchan!!! Non che non sia stato soddisfatto, me lo immagino super felice nella scena al mare e il dopo, però sta storia di Toneri deve finire!!! Proprio non lo sopporto più!!! Immaginando poi, che si trattasse del male maggiore, la sua sparata contro Sas'ke davanti a Sakura e Sarada un po' mi ero rilassata...non l'avessi mai fatto!!! Il finale rivela sempre dei momenti traumatici...questo è da botta finale!!! Mi dispiace un sacco per Fugaku...mi ero fatta mille castelli in aria sul fantomatico incontro tra lui e Nacchan!!! Invece...niente!!! Nulla, Nadia de nada!!! E Sas'ke, ovviamente, c'è rimasto letteralmente di sasso!!! Adesso che poi aveva. Anche trovato il coraggio per confidarsi con Nacchan!!!
Sarada povera!!! Mi ha fatto una gran pena!! La gente davvero non capisce una cippa!!! E ora ha anche perso una persona molto importante!! Il loro rapporto era appena agli inizi!!! Spero che Boruto le stia vicino, ma più che altro, che lei accetti il suo appoggio!!
Tralasciando tutta questa tragedia, Yakumi è stato proprio bravo!!! In fondo è un tenerone in cerca di un po' d'amore!!!
Comunque hai proprio ragione, prima di leggere il capitolo ero andata nelle noti finali. Il richiamo del possibile spoiler è troppo forte!!!.sono arrivata a leggere fino a incontro di Naruto e Fugaku...allora mi sono fermata...ho atteso per tutto il capitolo il momento clou...puoi quindi immaginare come ci sono rimasta quando sono arrivata alla fine!!!
Aspetto con estrema ansia il prossimo...non sia mai che Nacchan, per consolare Sas'ke, non si degni di raccontarli, finalmente, tutta la sua storia!!! La speranza è sempre l'ultima a morire!!!
A presto
Un bacio
Sapphy
(Recensione modificata il 12/10/2016 - 04:06 pm)

Eccomi! Mi dispiace moltissimo di non essere riuscita a recensire gli ultimi capitoli causa lavoro al romics e altre fiere ma giuro che sto seguendo sia papà che pneuma con ansia crescente!
Voglio essere sincera... sasuke mi ha deluso talmente tanto nei capitoli precedenti che non riesco più a credere nella sua sincerità, anche nei gesti migliori come quello per il compleanno di naruto. Inoltre ogni volta che leggo di naruto felice ed entusiasta col suo amore mi mette tristezza a pensare a quanto tutto questo graverà quando i nodi arriveranno al pettine. Spero che arrivi presto questo chiarimento (chiamiamolo così)... l'attesa è angosciante. Tuttavia l'evento funesto a sorpresa ha spiazzato tutti (lettori e personaggi) e proprio nel momento in cui si stava prendendo una strada lunga e complessa ma diretta probabilmente a un happy ending che ora non ci potrà più essere. È una bella batosta per sasuke che dice tanto ma non riesce proprio ad odiare le persone che gli hanno fatto del male. Ogni riferimento a toneri è puramente casuale. La morte improvvisa di fugaku però è devastante per la povera sarada, già provatissima da molte cose. Aveva trovato un appoggio saldo a cui tenersi, un confidente che l'aiutava a estraniarsi dalla realtà crudele in cui si è ritrovata. Lo scenario a scuola è terribile ma il fatto che nonostante tutto senta questa paura di cedere alle scuse di boruto mi ha intenerito moltissimo. Boruto è stato davvero dolcissimo a scrivere la lettera ed estremamente sincero. E adesso.... rullo di tamburi...... yakumi!!!!!! Oddio è meraviglioso non ho mai dubitato lo adoro!!! Ok sopprimo l'entusiasmo da fangirl per dire un paio di cose a riguardo. Mi è dispiace che non abbiamo assistito all'incazzatura della sorella a casa uchiha perchè sarà stata epica e non immagino quante se ne sarà sentite yakumi per il suo comportamento, tuttavia il rapimento è giustificato e non potrà che migliorare il pessimo contesto domestico del ragazzo. La scena delle scuse impacciate è stata bellissima e ho riso un sacco al "fai entrare il tuo compagno di bevute". Yakumi sembra sinceramente dispiaciuto nei confronti dell'amico tanto da prendersi a cuore la storia d'amore tra boruto e sarada a cui ha dato la mazzata finale. Non è chiaro se sarada abbia perdonato un pochino boruto dopo le parole di yakumi ma sicuro l'ha fatta riflettere anche sulle sue di mancanze. Chiudere il capitolo con quell'abbraccio dovrebbe essere vietato dalla legge. Non puoi. No.
È stato bello prendermi un po di tempo per recensire e rileggere il capitolo con un po di calma e non mentre lavoro XD non vedo l'ora davvero di leggere il seguito... a presto!

Eccomi!!
Che dire...bella batosta la morte di Fugaku. Un trauma che Sasuke si porterà dietro per sempre visto l'inavvenuto chiarimento.
Io mi sono identificata nel suo orgoglio e nella sua posizione, quindi capisco la chiusura. Ma mi dispiace lo stesso, Fugaku mi è sempre piaciuto come personaggio (l'unico Uchiha che non sopporto è Obito) e le sue interazioni con Sarada nella storia sono state di una tenerezza infinita. Spero Sasuke soffra il giusto e spero che Naruto lo consoli a dovere (già la scena della prole mi ha fatto sciogliere..immagino loro).
Sono felice del Gaara non pervenuto in questo capitolo. Toneri mi sta iniziando a mettere ansia invece, ma continua a non dispiacermi del tutto. E' come se una parte di me volesse una maggiore umanità da parte di Sasuke e un'altra volesse vedere da parte sua dei calci nelle palle all'ex molesto. Sono combattuta.
Attendo con spasmodica ansia il prossimo capitolo (ma se vuoi metterne prima uno di Pneuma non mi offendo)
Bacioni <3

Buon pomeriggio Ahiryn!
Altro che connessione e svogliatezza, figurati se mi perdevo il capitolo! ♥
La morte di Fugaku mi ha toccato parecchio, anche perché io leggo ogni cosa, non c'è avvertimento che può farmi paura (forse l'OOC xD), ma quando leggo di avvenimenti come la morte di un padre e le normali conseguenze e reazioni, si smuove una parte di me che ormai è cacciata in profondità e dovrei imparare ad affrontare.^^
Non è la morte in sé, ma è proprio il pensiero del fatto che come accade nella vita reale, si dà per certo la presenza di qualcosa, poi scompare improvvisamente e non si è mai preparati a questo.
Sicuramente, una tra le cose che mi commuove è che per certi versi, sembra che Fugaku se ne sia andato al momento giusto, perché le ultime parole che Sasuke ha ascoltato da parte sua, sono state comunque importanti e cose su cui Sasuke ha riflettuto e su cui ha ridacchiato pensando a suo padre e Naruto parlare di partite.
Di certo... la morte di Fugaku avviene in un momento di cambiamento, dove forse alcune cose avrebbero dovuto prendere una piega e invece, data la situazione probabilmente ne prenderanno altre.
Questo, tra l'altro, avviene in un momento piuttosto difficile per Sarada, Fugaku per lei, attraverso le sue lettere era un punto di riferimento, anche se per certi aspetti mi preoccupa di più la reazione di Sasuke, forse perché ha vissuto suo padre in modo controverso.
Mi spiace che Fugaku non potrà incontrare Naruto, ero curiosa di sapere cosa ne avrebbe pensato, però vabbè, confido nell'incontro Mikoto - Naruto, sperando che non mi secchi pure lei. xD
La gita al mare dei due piccioncini... Naruto è un bambinone, ma nonostante per lui il giorno del compleanno sia una ricorrenza triste, è bello vederlo spensierato con Sasuke accanto.
La lemon, finalmente un po' di reverse, non che mi sia dispiaciuto il precedente NaruSasu, però mi piace quando si scambiano i ruoli, e almeno stavolta Naruto, grazie al ramen!, si è lasciato andare. Fossi in Sasuke, alla prossima ricorrenza, mi farei trovare dentro una vasca piena di ramen (che oddio, mi fa ridere l'immagine, e allo stesso tempo mi disgusta, visto che detesto il ramen).
Poi ha poco da recriminare sul ramen, visto che il suo pensiero è volato a Shisui.
Se non fosse per le frottole che aleggiano nell'aria, Sasuke sarebbe eletto fidanzato dell'anno: mi mette un po' di tenerezza quando parla di classifiche e soprattutto quando si sente pronto a dire a Naruto che lo ama. Cioè è evidente, ma ha quella macchia oscura alle spalle di cui dovrebbe liberarsi al più presto, anche perché Toneri ha risfoderato il lato da stronzo, però non posso dargli tutti i torti quando dice che a Sasuke piace tenerlo sulla corda.
Insomma... guai in vista, anche perché stavolta l'incontro tra i due aveva come spettatori Sarada e Sakura e non vorrei mai che insomma saltasse fuori da una voce che non sia quella di Sasuke.
Su Yakumi facevo bene a non dubitare di lui, nonostante le malefatte: in fondo è un Uchiha, orgoglioso e possessivo,
e quando vengono feriti, danno un po' il peggio di loro, ma ci tiene a Boruto. Almeno adesso andrà a vivere dalla sorella e si è messo a fare un po' il cupido della situazione per risolvere un po' il disastro che ha generato.
Il fatto che Naruto lo abbia invitato a giocare ad una partita e proporre di lasciar stare Boruto in caso di vincita, conquisterebbe chiunque. ♥
Non vedo l'ora di conoscere l'evolversi della situazione, anche perché ci sono un sacco di cose da sbrogliare e mi auguro che la storia duri ancora a lungo e poi aspetto anche Pneuma, perché anche lì, mi hai lasciato una curiosità indescrivibile.

Povero Fugaku, mi dispiace per loro due, non hanno avuto possibilità di chiarimento..Sarada è disperata, però sono contenta che stiano per chiarire Boruto e Sarada.. Ne sono sicura!!... Questo si sta per risolvere, ora rimane solamente la storia di Toneri. Sasuke deve dirlo a Naruto, perché per quanto per Sasuke non sembri una cosa importante da dirgli, in realtà potrebbe essere devastante per Naruto, soprattutto perché si sentirebbe abbandonato e tradito dalla persona che lo ama.. ed è uno dei sentimenti poi distruttivi che si possano conoscere. Spero solo che questa storia andrà a finire bene, per favore non farmela finire in tragedia , perché morirei appresso a loro di tristezza 😭 al prossimo capitolo carissima ❤️❤️